GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Materiale per lo sci
-
- Master~GolGirl®
Materiale per lo sci
Emma e Cesare sciano da quando avevano quattro anni.
Finora abbiamo affittato tutto il materiale sul posto, ma il papà dice che è giunto il momento di comprare l'occorrente.
Tute e giacche tecniche le abbiamo, quindi dovremo acquistare caschi, scarponi e sci.
Idee e suggerimenti? Cosa è indispensabile controllare e verificare?
Finora abbiamo affittato tutto il materiale sul posto, ma il papà dice che è giunto il momento di comprare l'occorrente.
Tute e giacche tecniche le abbiamo, quindi dovremo acquistare caschi, scarponi e sci.
Idee e suggerimenti? Cosa è indispensabile controllare e verificare?
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
Re: Materiale per lo sci
la prima cosa che mi viene in mente è controllare che i caschi siano omologati ed approvati dalla federazione di sci. Ma immagino tu lo sappia già.
Per gli sci dipende dal loro livello e dal vostro budget. Se i ragazzi faranno gare o se praticano lo sci solo a livello amatoriale. Le offerte sono tante.
Per gli sci dipende dal loro livello e dal vostro budget. Se i ragazzi faranno gare o se praticano lo sci solo a livello amatoriale. Le offerte sono tante.
24.10.2007 - Per aspera ad astra
-
- Master~GolGirl®
Tiro su il post 'chè a Campiglio è nevicato 

-
- Basic~GolGirl®
Concordo. Dipende dal budget.R2D2 ha scritto:la prima cosa che mi viene in mente è controllare che i caschi siano omologati ed approvati dalla federazione di sci. Ma immagino tu lo sappia già.
Noi abbiamo acquistato il caso e quest'anno prenderemo anche gli occhialoni a maschera. Tutto omologato ma a un costo accessibile da Decathlon.
Il casco è durato 2 anni, quest'anno ne prendiamo uno nuovo e mi aspetto che duti un po' di più. Per gli ochhiali penso che dureranno abbastanza.
Gli sci noi abbiamo deciso di non acquistarli fino a quando non smette di screscere. Però è da dire che noi a parte la settimana bianca andiamo poche volte a sciare.
Se magari avessimo l'oppportunità di farlo più spesso faremmo un'altra valutazione, ma quando Elisa sarebbe un po' più grandisa. A sei anni ho il dubbio non ne valga la pena.
Ne parlerei magari col maestro di sci.
Fracnesca
Elisa è nata alle 4.58 del 16 ottobre 2006. Pesava 3510 gr per 52 cm
- frab
- Bronze~GolGirl®
noi affittiamo a inizio anno in un negozio qui in città sci, scarponi e racchette, nuovi e bellissimi.
Alla fine per noi è la scelta migliore.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
-
- Master~GolGirl®
Mi avevano suggerito questa opzione, valuteremo.frab ha scritto:noi affittiamo a inizio anno in un negozio qui in città sci, scarponi e racchette, nuovi e bellissimi.
Dei prodotti della Decathlon mio marito non si fida...
- pao pao
- Master~GolGirl®
Noi l'anno scorso a Ennio abbiamo comprato l'occorrente da snowboard, su Ebay a 200 € abbiamo preso tavola, attacchi e scarponi con una soletta interna che permette di "allungare" lo scarpone, va dal 28 al 31,5, tre stagioni le fa tutte, se siamo fortunati anche 4. Tutto nuovo, tutto burton (una delle migliori marche d snow). Poi abbiamo concepito il secondo figlio per ammortizzare la spesa :ahah
A parte, ma sempre su e-bay, abbiamo preso il casco a 25 €, non ricordo la marca, ma è sempre del gruppo burton. La maschera l'abbiano presa n montagna un giorno che c'era troppo vento per andare senza, 15-20 euro la spesa
A parte, ma sempre su e-bay, abbiamo preso il casco a 25 €, non ricordo la marca, ma è sempre del gruppo burton. La maschera l'abbiano presa n montagna un giorno che c'era troppo vento per andare senza, 15-20 euro la spesa
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
-
- Master~GolGirl®
Della Burton ho i completi da sci. Ottimi
Interessante lo scarpone allungabile

- pao pao
- Master~GolGirl®
Che poi è la scopertA dell'acqua calda: di fatto all'interno c'è una soletta arrotolata in punta, mano a mano che la srotoli guadagni dei cm.ottyx ha scritto:Della Burton ho i completi da sci. Ottimi![]()
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
se non ricordo male la Roces produce gli scarponi da sci allungabili.ottyx ha scritto:Della Burton ho i completi da sci. Ottimi![]()
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
ricordavo bene, sono questi:
http://www.roces-snow.com/it/skiboot-revolution.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.roces-snow.com/it/skiboot-revolution.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
- Ari
- Platinum~GolGirl®
ma quindi li tenete per tutta la stagione?frab ha scritto:noi affittiamo a inizio anno in un negozio qui in città sci, scarponi e racchette, nuovi e bellissimi.
e spendete meno che ad affittare l'attrezzatura in loco?
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
-
- Master~GolGirl®
Anche io ho un po' di perplessità, ma dicono tutti che convieneAri ha scritto:ma quindi li tenete per tutta la stagione?frab ha scritto:noi affittiamo a inizio anno in un negozio qui in città sci, scarponi e racchette, nuovi e bellissimi.
e spendete meno che ad affittare l'attrezzatura in loco?

Probabilmente dipende da quanto spesso vai.
Io intanto mi sto informando su dove si possono affittare a Parma, poi farò un po' di conti...anzi, li farò fare a mio marito

- ely66
- Platinum~GolGirl®
ottyx, se vai a noleggio, prova a vedere a pinzolo o bolbeno (si si li affittano anche lì, costano poco e sono materiale buono). oppure ti accordi a su lì, ma non campo carlomagno, lì si paga anche l'aria. ma tanto li conosci no? 

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
-
- Master~GolGirl®
Noi finora abbiamo affittato in via Pradalago. E' a qualche km più giù di Campo Carlo Magno, ma credo si risparmi solo qualche centesimoely66 ha scritto:ottyx, se vai a noleggio, prova a vedere a pinzolo o bolbeno (si si li affittano anche lì, costano poco e sono materiale buono). oppure ti accordi a su lì, ma non campo carlomagno, lì si paga anche l'aria. ma tanto li conosci no?

Comunque il noleggio incide sul budget molto meno della scuola e del giornaliero.
Quest'anno mio marito ha fatto lo stagionale per cui Cesare l'ha avuto gratis. Solo che per ammortizzarlo dovremo andare su praticamente ogni weekend con la neve

- ely66
- Platinum~GolGirl®
più giù intendi verso pinzolo no? a campiglio il nolo è un'occhio della testa, lo so. per quello dicevo di noleggiare più in basso e poi usare su.
il giornaliero, maronna, sono botte persino per i valligiani, sperando ci sia neve. vabbè che con i cannoni c'è sempre. tu fatti lo stagionale alla 3tre (piscina intendo!
)
quindi stai quasi in centro... magari, se mi reggono le ginocchia, chissà
il giornaliero, maronna, sono botte persino per i valligiani, sperando ci sia neve. vabbè che con i cannoni c'è sempre. tu fatti lo stagionale alla 3tre (piscina intendo!

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- ely66
- Platinum~GolGirl®
mi sa che ho invertito qualcosa.. mentalmente ho visionato spinale e campo carlomagno e ehmm.. ho messo pradalago allo spinale. sono geniale. 

-
- Master~GolGirl®
I miei suoceri affittano tutto l'anno un appartamento in località Palù, dove stanno costruendo le nuove scuole. I commercianti del posto si sono lamentati perchè avrebbero voluto che si fosse costruita una piscina. Ma ce n'è già una a Campiglio?ely66 ha scritto:più giù intendi verso pinzolo no? a campiglio il nolo è un'occhio della testa, lo so. per quello dicevo di noleggiare più in basso e poi usare su.
il giornaliero, maronna, sono botte persino per i valligiani, sperando ci sia neve. vabbè che con i cannoni c'è sempre. tu fatti lo stagionale alla 3tre (piscina intendo!)

Mi sa che all'Immacolata e subito dopo Natale saremo già lì. E questo solo per quest'anno

-
- Master~GolGirl®
Ma via Pradalago è in pieno centro a Campiglio (hanno molta fantasia con i nomiely66 ha scritto:mi sa che ho invertito qualcosa.. mentalmente ho visionato spinale e campo carlomagno e ehmm.. ho messo pradalago allo spinale. sono geniale.

Io ci ho messo 7 anni per imparare i nomi dei rifugi...
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Ma ce n'è già una a Campiglio?

oddio, è un po' di tempo che non ci vado, ho un'altra zona per lo sci, ma era in centro, di fronte alla piazza dove fanno il presepe. più su del des alpes. presente dove il traffico s'incasinava tutto quando c'era il rientro?