GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Acquisti per il neo-arrivato!

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
Vedrina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Acquisti per il neo-arrivato!

Messaggio da Vedrina » 28 ago 2012, 15:56

Ciao a tutte!
Sono la futura mamma di Diego, sono alla 21+2 e sto iniziando ora a pensare a cosa servirà quando il piccolo finalmente arriverà!

Per ora ho rimediato una carrozzina e il lettino...
Per quanto riguarda il vestiario ho comprato 3 body di cotone e un body di ciniglia alla prenatal (nascendo a dicembre-gennaio).

Che altre cose possono servirmi? Vorrei evitare di comprare un sacco di roba inutile ben cosciente che sarà utilizzata per poco in quanto crescerà in fretta...

Potete aiutarmi? :thank_you:

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Acquisti per il neo-arrivato!

Messaggio da pao pao » 29 ago 2012, 10:45

Ciao e :congratulations:
Avendo già la carrozzina, ti servirà un buon passeggino, magari che sia omologato dai 0 mesi in modo che se il bimbo fosse grosso e non ci stesse più nella carrozzina, lo puoi passare nel passeggino senza problemi.
Direi che l'ovetto non ti serve, opterei per un seggiolino auto 0-18 kg, in modo che fino ai 3-4 anni sei a posto.
Piumone x il lettino
Vaschetta x il bagnetto
Dovrai decidere se a spasso lo porterai col sacco o se preferisci il tutone.
Ti serviranno delle cuffie e dei guanti.
Almeno un paio di copertine.
Vista la stagione e che la roba fatica ad asciugare, abbonderei coi body in cotone a mezza manica o manica lunga e con le tutine di ciniglia taglia 3 mesi.
Non esagerare però perchè sicuramente ti regaleranno della roba, a meno che tu non faccia la lista nascita, e comunque ti nasce in periodo di saldi.
Per l'igiene prenderei dell'amido, una pasta protettiva x il sederino, dei dischetti di cotone, soluzione fisiologica e delle garze sterili. Se vuoi, una crema o un olio idratante. Un paio di pacchi di pannolini taglia 1, poi vedi come cresce, però se trovi delle buone offerte, un po' di scorta di taglia 3 la puoi fare.
Sterilizzatore, biberon e menate varie aspetterei perchè se ingrani con l'allattamento non ti servirebbero a niente.
Un tiralatte manuale te lo consiglierei vista la mia esperienza, ma magari non ti servirà..
Per ora non mi viene in mente altro.
Ah, si..una sdraietta e una palestrina.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 30 ago 2012, 3:44

per i tessili del lettino, le copertine, gli accessori tipo fasciatoio gonfiabile, bavaglie, altri accessori vai da Ikea!
hanno tante fantasie carine a prezzi onesti, mentre nei meganegozi per bimbi tipo Toys o Iobimbo, di solito ti pelano

non farti fregare dalla vaschetta "per bagnetto"
prendi una vaschetta normalissima, va bene uguale! :fischia

di che zona sei?
perchè per i pannoli ci sono una marea di spacci...

prodotti corpo:
te ne regaleranno una marea :x:
comprane uno o due, magari con un bell' INCI :bacio

le calzine comprale.
Non le regala mai nessuno :domanda

e la lista nascita falla comunque!
accertati solo che non ci sia l'obbligo di acquisto :sorrisoo
cosi quando qualcuno ti chiederà cosa hai bisogno (se lo faranno :hi hi hi hi )
potrai mandarli in negozio senza stare a pensarci troppo
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

Vedrina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Vedrina » 30 ago 2012, 11:27

grazie a tutte! :cuore

Per i tessili e mobili pensavamo anche noi di andare da ikea (mio marito si è letteralmente innamorato di un lettino :fischia )
La vaschetta del bagnetto forse me la regala una mia amica che ne ha una usata pochissimo (non mi formalizzo eheh)
Questa cosa della lista nascita è la prima volta che la sento :O

Pensavamo anche noi comunque di prendere il seggiolino da auto invece che l'ovetto...
Quindi dite che oltre le cose 0-1 mese dovrei prendere anche qualcosa fino ai 3 mesi? Come funziona, quando potrò uscire con il piccolo? :pensieroso

Per portarlo in giro penso userò i sacchetti perchè la nonna e la bisnonna già si sono messe al lavoro ai ferri :)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 30 ago 2012, 11:47

forum/viewtopic.php?f=26&t=1357" onclick="window.open(this.href);return false;
qui ti puoi fare un'idea di cosa potrebbe servire. ci sono anche i pro e i contro, è abbastanza completo.
il seggiolino auto dipende cosa prendi, ma all'inizio va benissimo l'ovetto, lo porti tipo cestino anche dal pediatra senza svegliarlo :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Vedrina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Vedrina » 31 ago 2012, 8:44

Ti ringrazio!
Però vorrei evitare di comprare l'ovetto per usarlo poco...
ora guardo il topic che mi hai linkato, grazie!! :) :ok

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 31 ago 2012, 10:17

beh l'ovetto, a meno che non "sforni" un gigante, lo usi anche per un anno o più.
lo puoi mettere sul passeggino al posto della navetta, lo usi per portare il bambino con comodità, lo metti nel carrello della spesa e fai la spesa tranquilla.. io almeno facevo così :sorrisoo
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Vedrina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Vedrina » 3 set 2012, 9:46

beh l'ovetto, a meno che non "sforni" un gigante
qua secondo previsioni la ginecologa parla quasi di 4kg al parto... :freddo

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 3 set 2012, 13:44

ahhhhhh
beh se fa come la mia, prevedevano 3,700/3,800kg. mi manca un kg.. era 2,730 :risatina:
cmq i primi mesi è comodo ugualmente. piuttosto eviterei la navetta e comprerei il duo.

ile1979
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile1979 » 3 set 2012, 14:31

Vedrina ha scritto:grazie a tutte! :cuore

Per i tessili e mobili pensavamo anche noi di andare da ikea (mio marito si è letteralmente innamorato di un lettino :fischia )
La vaschetta del bagnetto forse me la regala una mia amica che ne ha una usata pochissimo (non mi formalizzo eheh)
Questa cosa della lista nascita è la prima volta che la sento :O

Pensavamo anche noi comunque di prendere il seggiolino da auto invece che l'ovetto...
Quindi dite che oltre le cose 0-1 mese dovrei prendere anche qualcosa fino ai 3 mesi? Come funziona, quando potrò uscire con il piccolo? :pensieroso

Per portarlo in giro penso userò i sacchetti perchè la nonna e la bisnonna già si sono messe al lavoro ai ferri :)
Ciao... Posso darti un consiglio?
Se si... Evita i body in cotone e prendi quelli che metti da 0 mesi a 3 anni e oltre... Io li ho usati per la prima e li sto usando ancora xcla seconda e sono fantastici, certo costano un tantino di più, circa 17€ a body, ma con 4-5 vai avanti 3 anni e passa e, inoltre sono adatti sia per l'inverno che per l'estate xchè sono tipo termoregolatori.... E, in più, quando li lavi asciugano subito.... Non fare mai a cambio con quelli in cotone, MAI! inoltre sono ipoallergenici !
Le mie bimbe...il miracolo più bello e prezioso .•:*´¨`* :•.N.E 14.02.2008.•:*´¨`* :•.L. 03.02.2011.•:*´¨`*:•.

Vedrina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Vedrina » 3 set 2012, 15:01

buono a sapersi! Casomai ne prendo due e tre e vedo come va :D grazie!!!

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”