GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

cosa ne pensate di questo come seggiolino auto?

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

cosa ne pensate di questo come seggiolino auto?

Messaggio da lagatta » 1 ago 2012, 14:44

http://www.casamiashop.it/mondo-bimbo-f ... 35009.html" onclick="window.open(this.href);return false;

ho chiesto alla casa se è omologato ma...io ho i miei dubbi
anche se ammetto che sarebbe proprio una manna per chi ha tre figli come me :fischia

voi ne sapete qualcosa? qualcuno ce l'ha?
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)
Immagine

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: cosa ne pensate di questo come seggiolino auto?

Messaggio da pao pao » 1 ago 2012, 15:52

A me sembra che non offra alcun tipo di protezione nè alla testa, nè alla schiena nè altro. Per tanto così, leghiamoli al sedile con una fune che è uguale
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 1 ago 2012, 16:28

bhè se è per questo manco le sedute per i bimbi dai 22 ai 36 kg
Immagine

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 ago 2012, 17:51

beh no, i booster si fissano con le cinture dell'auto. quello no mi pare tanto protettivo
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 1 ago 2012, 18:27

ok scartato
Immagine

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 1 ago 2012, 23:20

Avessi avuto questo coso dieci giorni fa quando siamo stati tamponati molto violentemente da due auto...mia figlia si sarebbe rotta la schiena come minimo.
Quest'esperienza terribile mi ha fatto riflettere ancora una volta sulla sicurezza in auto, sono i soldi meglio spesi. Perché magari non serviranno mai, ma la volta che servono devono essere i migliori...altrimenti sono lacrime.
Ho un Iseos per la piccola e un prenatal gruppo 2-3 con poggiatesta regolabile per il grande, li hanno protetti in un una maniera eccellente.
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 2 ago 2012, 0:40

Scusa zoe, per il grande, che ha la stessa età delle mie, usi ancora lo schienale e pensi che sia stato indispensabile nell' incidente? Stasera in macchina le mie mi sembravano un po' sacrificate nel seggiolino con schienale (considera che son piuttosto alte x la loro età) e mi chiedevo se non fosse il caso di toglierlo. Grazie
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 2 ago 2012, 10:01

lagatta ha scritto:bhè se è per questo manco le sedute per i bimbi dai 22 ai 36 kg
Infatti nel dubbio il mio viaggia in un seggiolino gruppo 2-3 con schienale e poggiatesta.
Comunque nel link che hai messo c'è una bimba davvero piccola...dai 22 ai 36 kg si parla di bimbi che hanno dai 5-6- anni in su, la muscolatura di collo e schiena è ben diversa da quello scricciolo in foto
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 2 ago 2012, 10:39

ragazze io ne ho tre di figli e ho tre seggiolini con lo schienale, ma i due più grandi 4 e 6 anni li ho messi solo con la seduta (due motlo piccole comprate apparte tra l'altro) perchè dietro 3 seggiolini non ci stanno....io spero tanto che se l'incidente dovessi farlo io solo le cinture bastino, che ci devo fare? li metto nel bagagliaio?
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 2 ago 2012, 10:42

comunque il baracchino lì l'ho scartato, la piccola viaggerà nel suo seggiolino con schienale sia nell'una che nell'altra macchina, gli altri nelle sedute...per questioni di spazio, non certo di soldi...
io ho aperto il post per riflettere sullo spazio nell'auto non per i soldi...ci mancherebbe!!! non voglio certo risparmiare su quello, sia ben inteso eh :sorrisoo
Immagine

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 2 ago 2012, 14:40

hai fatto bene a non prenderlo. Si fissa con le sue cinture in plastica, non con quelle di sicurezza dell'auto. Non credo proprio che sia omologabile quel seggiolino lì.
Per il discorso booster a mia figlia (quasi 5 anni) ho dovuto togliere lo schienale, non c'entrava più si sentiva scomoda. In città viaggia solo con il booster. Fuori città usiamo ancora il seggiolino gruppo 2-3 ma ci sta a pressione, stiamo per eliminarlo. Certo che è un bel problema a quest'età. Anche perché nei viaggi lunghi si addormenta ed il booster non è la soluzione ideale.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 2 ago 2012, 15:53

R2D2 ha scritto:hai fatto bene a non prenderlo. Si fissa con le sue cinture in plastica, non con quelle di sicurezza dell'auto. Non credo proprio che sia omologabile quel seggiolino lì.
Per il discorso booster a mia figlia (quasi 5 anni) ho dovuto togliere lo schienale, non c'entrava più si sentiva scomoda. In città viaggia solo con il booster. Fuori città usiamo ancora il seggiolino gruppo 2-3 ma ci sta a pressione, stiamo per eliminarlo. Certo che è un bel problema a quest'età. Anche perché nei viaggi lunghi si addormenta ed il booster non è la soluzione ideale.
TI quoto in tutto e per tutto, ci vorrebbe un'altra alternativa, purtroppo al momento c'è questo e a dirti la verità sta seduta non mi dà molta tranquillità. Ho comunque trovato in giro i paracinture da mettere alla cintura all'altezza del collo, almeno se c'è da fare una frenata non si segano via la gola...
Immagine

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 2 ago 2012, 19:12

il seggiolino di samuel è questo http://photo.chapaki.com/pnt-growing-gr ... lx250.jpeg" onclick="window.open(this.href);return false;
Il poggiatesta si alza a seconda della statura e ci si allaccia con le cinture.
Siamo stati tamponati da uno che andava presumibilmente a cento e passa all'ora, mio figlio dormiva e che il poggiatesta è stato fondamentale ce l'hanno detto i medici dell'ambulanza: 'non si è fatto niente perché c'era questo', testuali parole dette toccando il poggiatesta. Lui si è spostato in avanti ed è stato trattenuto dalla cintura, probabilmente senza poggiatesta la testa avrebbe sballottato qua e là, non saprei.
Lui dovrebbe essere circa 120 cm x 23 kg ma ci sta bene, mettendolo solo sul rialzo la differenza di protezione è ancora notevole secondo me.

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 2 ago 2012, 19:33

ci vorrebbe un furgone per farne stare dietro tre però...
Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 2 ago 2012, 19:34

il seggiolino di samuel è quello identico a quelli che hanno usato i miei
Immagine

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 2 ago 2012, 22:05

zoe_b ha scritto:il seggiolino di samuel è questo http://photo.chapaki.com/pnt-growing-gr" onclick="window.open(this.href);return false; ... lx250.jpeg
Il poggiatesta si alza a seconda della statura e ci si allaccia con le cinture.
Siamo stati tamponati da uno che andava presumibilmente a cento e passa all'ora, mio figlio dormiva e che il poggiatesta è stato fondamentale ce l'hanno detto i medici dell'ambulanza: 'non si è fatto niente perché c'era questo', testuali parole dette toccando il poggiatesta. Lui si è spostato in avanti ed è stato trattenuto dalla cintura, probabilmente senza poggiatesta la testa avrebbe sballottato qua e là, non saprei.
Lui dovrebbe essere circa 120 cm x 23 kg ma ci sta bene, mettendolo solo sul rialzo la differenza di protezione è ancora notevole secondo me.
Grazie, in pratica è proprio come il mio e le mie figlie hanno +o- stesso peso e stessa altezza. Allora terremo lo schienale fino a quando non ci scoppiano dentro!
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 3 ago 2012, 0:14

lagatta lo immagino, con tre non ho mai provato, ma volevo mettere l'iseos in mezzo e...non ci stava! O meglio, ci stava ma era poi impossibile infilare la mano tra i due per agganciare quello di samuel. Eh si, mi sa che per tre ci va proprio un furgoncino eh eh eh

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 3 ago 2012, 10:02

sì ma non è mica giusto!!! cioè, io dico...capisco che una persona ha 4 figli per forza acquista per forza un sette posti perchè un'auto è omologata solitamente per 5 persone e comunque non andrebbe bene anche senza seggiolini...ma se noi siamo in 5 e non posso mettere i seggiolini...
che pizza!!!
Immagine

syriailaria
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da syriailaria » 3 ago 2012, 14:44

lagatta ha scritto:ma i due più grandi 4 e 6 anni li ho messi solo con la seduta (due motlo piccole comprate apparte tra l'altro)

LA GATTA. POSSO CHIEDERTI CHE TIPO DI SEDUTE SONO PERCHè LE CERCHEREI ANCHE IO IN PREVISIONE DI UN TERZO PARGOLETTO
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

Immagine

lagatta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lagatta » 3 ago 2012, 14:52

io le ho trovate al bennet, sono piccolissime e non meno alte delle altre sedute. Quelle che avevo staccando dallo schienale dei miei seggiolini erano veramente enormi così mi sono decisa e ho fatto ricerca...
Ma sai che ci sono quelli gonfiabili? li trovi on line!
appena trovo il link te lo mando. Costicchiano un pò e infatti siccome per me 40 euro erano troppi non li ho presi, ma sono fantastici, misurano 33cm x33cm veramente piccoli!
Le sedute che invece ho preso al bennet sono leggermente più grandi e costano tra i 15 e i 20 euro, ne ho preso uno ieri ed era l'ultimo. Hai il bennet dalle tue parti? secondo me non li vendono solo lì.
Ci sono di cars e delle coccinelle ma penso che se ne trovino altri.
Immagine

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”