GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

mi offro come consulente per passeggini

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

mi offro come consulente per passeggini

Messaggio da laura s » 21 mar 2012, 21:50

E' ufficiale: ho un problema!!
Dopo aver trascorso secoli a cercare passeggini per me in entrambe le gravidanze, ora che è incinta la mia sorellina adorata ci sono ricascata... avete presente i maschi pazzi per le macchine che conoscono sempre l'ultimo modello e tutti gli optional e le caratteristiche di ogni auto in commercio?? Io sono peggio... :hi hi hi hi
A sto punto, se qualcuna ha bisogno, mi offro! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: mi offro come consulente per passeggini

Messaggio da laura s » 21 mar 2012, 21:55

Per fare una consulenza decente ho bisogno di alcune notizie:
- numero di figli in arrivo, età di quelli già in casa
- budget massimo
- si prevede di andare in montagna o in campagna frequentemente?
- ci sono gradini o salite ripide che farete ogni giorno (es: nell'androne di casa)?
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino
- parlate spesso al cellulare mentre siete a spasso?
- ascensore per salire in casa: si, no, larghezza
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (<3 anni) dal primo?
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
lallina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 593
Iscritto il: 24 mag 2005, 9:08

Re: mi offro come consulente per passeggini

Messaggio da lallina » 30 mar 2012, 13:46

Ciao Laura! io approfitto della tua competenza.
Figlio grande di 8 anni. Il suo passeggino era ereditato dalla cugina e lui l'ha definitivamente affossato, quindi ora che nasce il fratellino (agosto 2012) devo ricomprare un passeggino nuovo. Mi servirebbe un duo (passeggino + ovetto), per la verità, perchè la carrozzina ce l'ho già ed è particamente nuova.
Budget...il meno possibile, rimanendo però nella qualità: se devo spendere poco e comprare un rottame allora preferisco spendere di più!
Auto: meriva (nessun problema di carico nel portabagagli)
In montagna ci abito, quindi servirebbe qualcosa di adatto. Il precedente passeggino (oggi fuori produzione ahimè) era un Chicco con le ruotone grosse che si guidava benissimo in montagna ed anche sulla spiaggia.
No ascensore e nessun altro figlio previsto dopo questo.
:fischia

Grazie!
Lallina, Lorenzo (7 ottobre 2004 2970g x 46 cm) e Tommaso (16 agosto 2012 3260g x 47cm)

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: mi offro come consulente per passeggini

Messaggio da laura s » 30 mar 2012, 21:14

Allora... direi che al primo posto metto il
Baby jogger city mini GT: tre ruote leggero (7,5 kg) compattissimo da chiuso reclinabile a 0 gradi con maniglione, si chiude con una mano. Non confonderlo col City mini, che ha la ruota centrale più piccola!
Occhio di comprare anche la sbarra (che è facoltativa ma secondo me è comoda), quella che sta davanti al bimbo per non farlo cadere per capirci, e gli adattatori per montare gli ovetti peg perego maxi cosi o graco, che 99 su 100 troverai in prestito da qualche amica... se no li trovi ovunque!
Il passeggino costa 350 dollari su amazon, ma è una ditta che si trova abbastanza facilmente anche in Italia (nido di grazia etc).
http://www.amazon.com/Baby-Jogger-Singl ... B006QH45BG" onclick="window.open(this.href);return false;

Secondo classificato, ma solo perchè costoso, Janè Slalom formula Matrix cup: il re dei passeggini tre ruote, stupendo, si spinge letteralmente con un dito, e la matrix cup è ovetto e culla 2 in 1 quindi veramente una ficata, può valer la pena di cercarlo usato se costa troppo (solo passeggino sui 450 euro, duo sui 650 euro).

Terzo classificato il TFK buggster, direi air (cioè con pneumatici con camera d'aria dato che stai in montagna ma vedi tu), anch'esso compatto, leggero (7,3 kg) e equipaggiabile di ovetto con apposito kit venduto a parte, lo metto terzo perchè io preferisco il maniglione alle due maniglie separate ma magari per te è il contrario! Prezzo sui 350 euro il passeggino...

Guardali un pò e dimmi che ne pensi, se ci sono dei difetti vagliamo altri modelli!! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
lallina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 593
Iscritto il: 24 mag 2005, 9:08

Re: mi offro come consulente per passeggini

Messaggio da lallina » 2 apr 2012, 14:58

Mamma mia, ma sei proprio un'enciclopedia!
intanto grazie dei consigli. ho solo un dubbio: i tre ruote vanno meglio dei 4 ruote? perchè io li trovo veramente antiestetici e finora non li ho veramente mai presi in considerazione :fischia .
Lallina, Lorenzo (7 ottobre 2004 2970g x 46 cm) e Tommaso (16 agosto 2012 3260g x 47cm)

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: mi offro come consulente per passeggini

Messaggio da laura s » 2 apr 2012, 16:11

lallina ha scritto:Mamma mia, ma sei proprio un'enciclopedia!
intanto grazie dei consigli. ho solo un dubbio: i tre ruote vanno meglio dei 4 ruote? perchè io li trovo veramente antiestetici e finora non li ho veramente mai presi in considerazione :fischia .
In montagna in genere si usano solo i quattro ruote, perchè a parità di altre cose (peso dimensioni ruote etc) sono 100 volte più agili sui terreni sconnessi/accidentati: ho potuto provare personalmente la differenza e in effetti non c'è proprio paragone!! Se vedi in giro un Janè slalom chiedi di poterlo provare un attimo alla mamma: capirai che intendo!!
Come estetica anche io preferisco i 4 ruote, se vuoi te ne posso consigliare uno, ma bisogna nel caso andare su 4 ruote con ruote grandi e quindi un pò pesantucci, oppure su un leggerissimo che monti l'ovetto tipo il Peg Perego aria, ma se lo porti sullo sterrato ti assicuro che rimpiangerai il tre ruote...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: mi offro come consulente per passeggini

Messaggio da laura s » 2 apr 2012, 16:13

Scusa vabbè volevo dire ovviamente in montagna in genere si usano solo i TRE ruote...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: mi offro come consulente per passeggini

Messaggio da laura s » 2 apr 2012, 16:21

Come quattro ruote decenti in montagna direi o il solito Bugaboo, che però costa un'esagerazione e è pesante pesante, oppure il Mutsy transporter, che è un ottimo passeggino leggero con un bel design e ruotoni grandi ma anche lui costa caro...

Se invece stai in montagna ma di fatto non usi il passeggino sullo sterrato prendi tranquilla l'aria peg perego: come leggero che monti l'ovetto è ottimo, costa poco, è reclinabile a zero gradi, leggerissimo (4,5 kg!!) e snello.
Unico concorrente ti direi l'inglesina avio, che è più carino ma costa il doppio che vada bene e pesa di più, se non ti occorre la carrozzina secondo me non ne vale la pena... :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 591
Iscritto il: 1 feb 2007, 16:57

Re: mi offro come consulente per passeggini

Messaggio da didierre » 2 apr 2012, 18:59

Ciao laura
approfitto della tua competenza in materia (sono letteralmente shoccata :ahaha ) per una domanda un po' fuori tema: io ho il trio carrera JANE dalla precedente gravidanza, ora sto usando tantissimo l'ovetto perchè il mio bimbo che ora ha un mese e mezzo praticamente dorme solo lì, cioè se lo metto in carrozzina dopo al max un'ora si sveglia...nell'ovetto tira 4 ore e quindi mi chiedo: è vero o no che è sconsigliato fare dormire i bimbi così piccoli nell'ovetto??? in tal caso sono disperataaaaaaaa
Settembrina 2007



Febbrarina 2012

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: mi offro come consulente per passeggini

Messaggio da laura s » 2 apr 2012, 22:52

Didierre probabilmente il bimbo nell'ovetto si sente raccolto e in più gradisce la leggera pendenza che combatte il reflusso!! Secondo me non c'è niente di male a farlo dormire lì, ma parli con una snaturata che metteva il neonato di 4 giorni nella fascia... :fischia
Io mi basavo su due cose:
- in USA non usano le navicelle ma solo gli ovetti
- nessuno studio dimostra che veramente mettere i bimbi non perfettamente orizzontali faccia male alla schiena
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: mi offro come consulente per passeggini

Messaggio da laura s » 2 apr 2012, 23:03

Ah, ottimo trio il carrera!! Peccato che sei settembrina '07 perchè nel 2008 c'era quello versione Anniversary con telaio nero ucido e 4 ruote invece che 8 che era fichissimo... OK ora internatemi, lo merito!! :ahah :ahah :ahah
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 591
Iscritto il: 1 feb 2007, 16:57

Re: mi offro come consulente per passeggini

Messaggio da didierre » 3 apr 2012, 8:41

laura s ha scritto:Didierre probabilmente il bimbo nell'ovetto si sente raccolto e in più gradisce la leggera pendenza che combatte il reflusso!! Secondo me non c'è niente di male a farlo dormire lì, ma parli con una snaturata che metteva il neonato di 4 giorni nella fascia... :fischia
Io mi basavo su due cose:
- in USA non usano le navicelle ma solo gli ovetti
- nessuno studio dimostra che veramente mettere i bimbi non perfettamente orizzontali faccia male alla schiena
grazie mille
Settembrina 2007



Febbrarina 2012

Avatar utente
didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 591
Iscritto il: 1 feb 2007, 16:57

Re: mi offro come consulente per passeggini

Messaggio da didierre » 3 apr 2012, 8:42

laura s ha scritto:Ah, ottimo trio il carrera!! Peccato che sei settembrina '07 perchè nel 2008 c'era quello versione Anniversary con telaio nero ucido e 4 ruote invece che 8 che era fichissimo... OK ora internatemi, lo merito!! :ahah :ahah :ahah
:ahaha :ahaha :ahaha

ma ....come fai?? :ahaha :ahaha :ahaha
Settembrina 2007



Febbrarina 2012

Avatar utente
Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3913
Iscritto il: 28 ago 2006, 13:43

Re: mi offro come consulente per passeggini

Messaggio da Danielabelli » 3 apr 2012, 11:26

Per fare una consulenza decente ho bisogno di alcune notizie:
- numero di figli in arrivo 1 ad ottobre...in vista dell'inverno
- budget massimo 800€
- si prevede di andare in montagna o in campagna frequentemente? ma anche no!
- ci sono gradini o salite ripide che farete ogni giorno (es: nell'androne di casa)? gradini per salire al piano di casa ma belli larghi e comodi e qualche salita ma non troppo ripida
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: WV POLO e AUDI A3 (bagagliaio molto spazioso tutte e due)
- parlate spesso al cellulare mentre siete a spasso? SI sempre!
- ascensore per salire in casa: no
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (<3 anni) dal primo? Può essere!

Allora vorrei un trio NAVICELLA-OVETTO-PASSEGGINO a 4 ruote! ma non di quelli che la navicella o l'ovetto si poggiano sul passeggino!
Poi nascendo ad Ottobre...vorrei la navicella bella spaziosa e grande perchè quando non sono in camera (dove avrà la culla) e sono al piano di sotto lo metto nella navicella!
Ho dato un'occhiata ed ero orientata sull'OTUTTO! Te cosa mi consigli? Magari 2 modelli...così gli do un'occhiata! GRAZIE INFINITE!!!!!!!!
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

Avatar utente
lallina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 593
Iscritto il: 24 mag 2005, 9:08

Re: mi offro come consulente per passeggini

Messaggio da lallina » 3 apr 2012, 13:12

[quote="laura s"]Se invece stai in montagna ma di fatto non usi il passeggino sullo sterrato prendi tranquilla l'aria peg perego: come leggero che monti l'ovetto è ottimo, costa poco, è reclinabile a zero gradi, leggerissimo (4,5 kg!!) e snello.
/[quote]
Grazie! questo mi piace molto. Farò un giretto per negozzi e verificherò di persona.
Grazie per la consulenza!!!
Lallina, Lorenzo (7 ottobre 2004 2970g x 46 cm) e Tommaso (16 agosto 2012 3260g x 47cm)

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: mi offro come consulente per passeggini

Messaggio da laura s » 3 apr 2012, 18:12

Danielabelli ha scritto:Per fare una consulenza decente ho bisogno di alcune notizie:
- numero di figli in arrivo 1 ad ottobre...in vista dell'inverno
- budget massimo 800€
- si prevede di andare in montagna o in campagna frequentemente? ma anche no!
- ci sono gradini o salite ripide che farete ogni giorno (es: nell'androne di casa)? gradini per salire al piano di casa ma belli larghi e comodi e qualche salita ma non troppo ripida
- modello auto più piccola dove collocherete il passeggino: WV POLO e AUDI A3 (bagagliaio molto spazioso tutte e due)
- parlate spesso al cellulare mentre siete a spasso? SI sempre!
- ascensore per salire in casa: no
- pianificate di fare il secondo a breve distanza (<3 anni) dal primo? Può essere!

Allora vorrei un trio NAVICELLA-OVETTO-PASSEGGINO a 4 ruote! ma non di quelli che la navicella o l'ovetto si poggiano sul passeggino!
Poi nascendo ad Ottobre...vorrei la navicella bella spaziosa e grande perchè quando non sono in camera (dove avrà la culla) e sono al piano di sotto lo metto nella navicella!
Ho dato un'occhiata ed ero orientata sull'OTUTTO! Te cosa mi consigli? Magari 2 modelli...così gli do un'occhiata! GRAZIE INFINITE!!!!!!!!
Allora... se progetti di poter fare due figli ravvicinati ti consiglio più che caldamente il Baby Jogger City Select perchè è l'unico trio 4 ruote "tradizionale" convertibile in gemellare... guarda qui le configurazioni possibili:
http://www.babyjogger.com/city_select_lp.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Ovviamente tu ora prenderesti solo il trio normale, ma la possibilità in futuro che diventi double è molto molto interessante...
Unico neo: il peso, che è notevole, ma comunque pari all'Otutto...

Se invece vogliamo un diretto concorrente dell'Otutto, che per me è nettamente superiore come qualità e soprattutto pesa la metà e scusa se è poco, senza dubbio dobbiamo considerare il mitico Jane Nomad, in formula Strata dato che vuoi la navicella grande, che pesa solo 6,5 kg in configurazione passeggino contro i ben 12,2 dell'Otutto (e credimi, sui gradini di casa tua, larghi e comodi ma pur sempre gradini, e da farsi magari più volte al giorno, la tua schiena ringrazierà!!). Stai attenta perchè sul sito inglesina danno a parte peso telaio e peso passeggino, quindi sembra che l'otutto pesi "solo" 8 kg ma non è così!!

Che ne pensi??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: mi offro come consulente per passeggini

Messaggio da laura s » 3 apr 2012, 18:13

lallina ha scritto:
laura s ha scritto:Se invece stai in montagna ma di fatto non usi il passeggino sullo sterrato prendi tranquilla l'aria peg perego: come leggero che monti l'ovetto è ottimo, costa poco, è reclinabile a zero gradi, leggerissimo (4,5 kg!!) e snello.
/
Grazie! questo mi piace molto. Farò un giretto per negozzi e verificherò di persona.
Grazie per la consulenza!!!
Sicuramente lo troverai facilmente per negozi, e è un "classico" secondo me sempre valido!! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
lallina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 593
Iscritto il: 24 mag 2005, 9:08

Re: mi offro come consulente per passeggini

Messaggio da lallina » 5 apr 2012, 8:16

lallina ha scritto:Farò un giretto per negozzi e verificherò di persona
:dizionario noto solo ora... :argh ...scusate!
Lallina, Lorenzo (7 ottobre 2004 2970g x 46 cm) e Tommaso (16 agosto 2012 3260g x 47cm)

Avatar utente
Danielabelli
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3913
Iscritto il: 28 ago 2006, 13:43

Re: mi offro come consulente per passeggini

Messaggio da Danielabelli » 5 apr 2012, 12:20

Laura grazie infinite dei tuoi consigli e congratulazioni...sei veramente un'esperta!!!
Gli darò un'occhiata e ti faccio sapere!
Non ci sono istruzioni per l'uso della vita ognuno ha la sua matita...
EDOARDO riempie le nostre vite dal 3/10/2012 ore 10.53 - 3.150 gr di mobidezza!
Daniela & Marco 25/6/2011

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: mi offro come consulente per passeggini

Messaggio da laura s » 5 apr 2012, 15:43

Danielabelli ha scritto:Laura grazie infinite dei tuoi consigli e congratulazioni...sei veramente un'esperta!!!
Gli darò un'occhiata e ti faccio sapere!
Figurati!! Guarda che i negozianti spesso tendono a sconsigliare un pò la jane perchè ci fanno sopra meno ricarico (confermato da un'amica che li vende!) ma se cerchi online i pareri vedrai che è una ditta ottima, mia cognata ne ha uno (slalom) e ti posso assicurare che come qualità e materiali non c'è proprio paragone con i vari chicco/peg/foppa ed è anche un gradino sopra l'inglesina che già si stacca positivamente dalla media!! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”