Pagina 1 di 3

quanti bibe compro?

Inviato: 2 mar 2012, 10:21
da ba1976
ciao,

io aspetto la mia seconda bimba per la seconda metà di maggio (DPP fine maggio ma anticiperò causa cesareo programmato). Per scelta, non allatterò al seno. Non ricordo assolutamente nulla (con gaia son passati ormai quasi 6 anni). Di quanti bibe avrò bisogno? uno per poppata? mi conviene comprarli tutti prima della nascita o prenderne un paio e vedere con quali si trova meglio la bimba?
grazie!

Re: quanti bibe compro?

Inviato: 2 mar 2012, 11:06
da Memina
Quanti ne vuoi comprare? :urka
Io mi ero fatta lo stesso problema. Poi ne ho preso uno solo che è il Closer to nature della Tommee Tippee, che dicono abbia la tettarella più simile di tutti al seno materno. Vittoria l'ha preso subito e ti dirò che lei non fa alcuna differenza fra seno e bibe (ho poco latte quindi faccio una specie di allattamento misto).
Te lo straconsiglio :ok

Re: quanti bibe compro?

Inviato: 2 mar 2012, 11:07
da ROB68
uno per poppata mi sembra troppo. Io ne avevo pochi, non ricordo bene, forse tre. E in effetti comincerei con il minimo, poi li acquisterei dopo la nascita.

Re: quanti bibe compro?

Inviato: 2 mar 2012, 11:34
da ba1976
ok ne prendo 3...

Memina, me ne han parlato molto bene della Tommee Tipee, a me che assomigli al seno non importa perchè non allatterò al seno, però ho notato che anche la chicco ora ha fatto un modello particolare che riproduce la forma del seno... con gaia secondo me usavo chicco ma ho vaghi ricordi. grazie!

Re: quanti bibe compro?

Inviato: 2 mar 2012, 12:27
da nocciolina
ba1976 ha scritto: Memina, me ne han parlato molto bene della Tommee Tipee, a me che assomigli al seno non importa perchè non allatterò al seno
fai male a non curartene, perchè oltre che a favorire l'allattamento misto serve anche per il corretto sviluppo di palato e arcate :ok
I biberon anni '90 (che comune oramai fatichi a trovare in giro), quelli con le tettarelle luuuunghe e sottili, davano più problemi sia per inghiottire che per le cose dette sopra...

io ho allattato al seno per 9 mesi, dai 6 però capitava di darle una poppata ogni tanto col bibe perchè sono tornata al lavoro quindi ne ho diversi... fino a qualche settimana fa li ha usati per la colazione tranquillamente, le ho allargato i buchi pensando che al figlio successivo al massimo avrei ricomprato le tettarelle :sorrisoo
(adesso finalmente l'abbiamo convinta a passare alla tazza!! :clap )

però 3 a me personalmente sembrano pochini :domanda
sarà che non sono una fanatica del lavaggio immediato :risatina:
ma avere un bibe pulito in caso di bisogno, senza dover stare lì a lavarne (e inizialmente sterilizzarne!) uno col pupo che ti strilla nelle orecchie per me è tutta qualità di vita guadagnata :hi hi hi hi

ne avrò circa 7 o 8... compresi i 2 piccolini che mi portavo dietro quando beveva acqua e succo nel bibe
però sono tutti identici tranne uno, cambia il colore, cosi quello che acchiappo acchiappo e non devo star lì ad abbinare bibe e tettarella :fischia

Re: quanti bibe compro?

Inviato: 2 mar 2012, 13:11
da ishetta
Ma secondo me conviene prenderne 6 o 7... almeno non devi star lì a sclerare con i lavaggi, sterilizzazioni ecc. :sorrisoo

Re: quanti bibe compro?

Inviato: 2 mar 2012, 15:15
da ba1976
nocciolina, infatti ogig son andata alla chicco e mi han spiegato questa cosa della suzione e dell'arcata, e dle fatto che ora cerchino di farli tutti molto simile per inclinazione e suzione al seno materno.

ishetta la mia idea iniziale infatti eran 6 o 7... proprio non mi ricordo con gaia come facevo, ma di certo non ho mai avuto il panico di non avere bibe pronti per l'uso, quindi probabilmente ne avevo almeno uno a poppata

Re: quanti bibe compro?

Inviato: 2 mar 2012, 15:17
da ishetta
Però stavo pensando. Allatterai a richiesta o a orario? Perchè se pensi di allattare a richiesta ne terrei un paio di scorta.

Re: quanti bibe compro?

Inviato: 2 mar 2012, 15:26
da ba1976
ishetta allatterò a orario... poi sai ovvio che è tutto da decidere quando nascerà la piccolina, come sarà ecc, ma in linea di max io sarei per allattamento a orario.

Re: quanti bibe compro?

Inviato: 2 mar 2012, 15:40
da michy1976
NE PARLIAMO poi a voce, ma mi piace intervenireee :fischia

io dividerei giorno e notte, nel senso che calcolerei che almeno2/3 li usi di notte ( ultima poppata della sera, quella eventuale notturna e la prima del mattino) e quindi quelli non stai a lavarli sterilizzarli subito
poi ne avrai per il giorno, ma li anche se ti tocca lavare e sterilizzare, magari è meglio
quindi dai 4 in su

però sinceramente aspetterei di vedere come è la piccolina, se le va bene tutto o meno

prendi che ne so, uno chicco e uno tomme tipee
io te ne do un altro tomme tipee e poi il primo giorno a casa vedi..

secondo me se anche i primi gg ne hai di meno, ce la puoi fare cosi almeno valuti e poi compri quello che le piace di più e con cui anche tu ti trovi meglio!

Re: quanti bibe compro?

Inviato: 2 mar 2012, 15:47
da ba1976
michy1976, sì infatti, anche io pensavo lo stesso per la sera, anche se ultima poppata la farà lu ma comunque ho bisogno di un bibe in camera per la notte e poi un bibe per la mattina... ce ne vogliono almeno almeno 4 o 5. mia mamma ne ha uno avent nuovo di pacca della marti, ho il tuo e devo comprare tettarella, poi ne prenderò altri due. e direi ALMENO 2 ciucci.

Re: quanti bibe compro?

Inviato: 2 mar 2012, 16:11
da ishetta
Ciucci più di 2, ma una volta che hai capito qual è il suo preferito. Io li perdo che è una bellezza..

Re: quanti bibe compro?

Inviato: 2 mar 2012, 16:26
da chiarasole
pero' io all'inizio non ne comprerei troppi
perche' se trovi la figlia esigente come la mia rischi di buttarne a iosa :fischia (con i bibe ce l'abbiamo fatta al 3o tipo, con i ciucci al 6o ho lasciato perdere e buona notte :fischia )
quindi io direi per ora comprane due o tre ma diversi
poi vedi se le piacciono tutti o quali
all'inizio dovrai lavarli subito, peró intanto ti fai un'idea di cosa preferisce la bambina :sorrisoo

Re: quanti bibe compro?

Inviato: 2 mar 2012, 16:54
da Memina
Cavolo, io ne ho "solo" due :urka E sterilizzo una volta al giorno :che_dici
Ieri abbiamo provato a darle il ciuccio ma l'ha risputato :ahaha

Re: quanti bibe compro?

Inviato: 2 mar 2012, 17:45
da rossomela
Non allatterai per scelta o perchè torni subito al lavoro?
Nel primo caso, una sciacquata veloce al bibe e lo riusi
Invece nel caso del rientro al lavoro magari si, 6-7 ci vogliono.

Re: quanti bibe compro?

Inviato: 2 mar 2012, 17:47
da rossomela
AH,a San Lazzaro c'è un negozio che ha una linea di bibe in cauciù bio (ho una amica che ora vive nel tuo stesso paese e lo conosco bene) :)

Re: quanti bibe compro?

Inviato: 2 mar 2012, 18:31
da laura s
A me piace il sistema Americano: si sterilizza una volta al giorno e poi si usano via via i bibe nella giornata, quindi 6/7 minimo. Io mi trovo bene con quelli Avent perchè essendo bassi stanno nei microonde.

Re: quanti bibe compro?

Inviato: 3 mar 2012, 17:05
da ba1976
rossomela, mi dici il negozio?

non allatterò per scelta, però tornerò anche al lavoro subito (ho una ditta, piccolissima cioè io e mio padre quindi per forza di cose lavorerò da subitissimo e non andrò in maternità se non il giorno che entrerò in ospedale per cesareo):
Però ufficio è a casa dei miei al piano di sopra rispetto a dove sarà stella (che verrà accudita da mia mamma) quidni 2 o 3 bibe lì per forza.
A un metro da casa mia quindi se manca un bibe si va a prenderlo...

Re: quanti bibe compro?

Inviato: 3 mar 2012, 18:22
da ishetta
Ba piu che altro, mi è venuto in mente ora, ti conviene portare i biberon che hai scelto già in ospedale in modo che la bimba riconosca da subito quella tettarella. In h se non ricordo male usano gli u&g. Magari puoi dare un colpo di tel al reparto.

Re: quanti bibe compro?

Inviato: 3 mar 2012, 18:40
da Dubbiosa
io ho usato i tomme tippee...siccome spesso mi tiravo il latte e glielo davo (o facevo dare) con quello alla fine ero un pò nelle tua situazione :fischia
ne avevo presi 3 grandi + 2 piccini e mi sono sempre bastati tranquillamente :ok