GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
quanti bibe compro?
- ba1976
- Master~GolGirl®
quanti bibe compro?
ciao,
io aspetto la mia seconda bimba per la seconda metà di maggio (DPP fine maggio ma anticiperò causa cesareo programmato). Per scelta, non allatterò al seno. Non ricordo assolutamente nulla (con gaia son passati ormai quasi 6 anni). Di quanti bibe avrò bisogno? uno per poppata? mi conviene comprarli tutti prima della nascita o prenderne un paio e vedere con quali si trova meglio la bimba?
grazie!
io aspetto la mia seconda bimba per la seconda metà di maggio (DPP fine maggio ma anticiperò causa cesareo programmato). Per scelta, non allatterò al seno. Non ricordo assolutamente nulla (con gaia son passati ormai quasi 6 anni). Di quanti bibe avrò bisogno? uno per poppata? mi conviene comprarli tutti prima della nascita o prenderne un paio e vedere con quali si trova meglio la bimba?
grazie!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- Memina
- Active~GolGirl®
Re: quanti bibe compro?
Quanti ne vuoi comprare?
Io mi ero fatta lo stesso problema. Poi ne ho preso uno solo che è il Closer to nature della Tommee Tippee, che dicono abbia la tettarella più simile di tutti al seno materno. Vittoria l'ha preso subito e ti dirò che lei non fa alcuna differenza fra seno e bibe (ho poco latte quindi faccio una specie di allattamento misto).
Te lo straconsiglio

Io mi ero fatta lo stesso problema. Poi ne ho preso uno solo che è il Closer to nature della Tommee Tippee, che dicono abbia la tettarella più simile di tutti al seno materno. Vittoria l'ha preso subito e ti dirò che lei non fa alcuna differenza fra seno e bibe (ho poco latte quindi faccio una specie di allattamento misto).
Te lo straconsiglio

15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
* I figli sono l'ultima occasione per diventare persone migliori *
-
- Master~GolGirl®
uno per poppata mi sembra troppo. Io ne avevo pochi, non ricordo bene, forse tre. E in effetti comincerei con il minimo, poi li acquisterei dopo la nascita.
roberta, mamma di alessandro, 3/12/2001 e laura, 15/09/2010.
- ba1976
- Master~GolGirl®
ok ne prendo 3...
Memina, me ne han parlato molto bene della Tommee Tipee, a me che assomigli al seno non importa perchè non allatterò al seno, però ho notato che anche la chicco ora ha fatto un modello particolare che riproduce la forma del seno... con gaia secondo me usavo chicco ma ho vaghi ricordi. grazie!
Memina, me ne han parlato molto bene della Tommee Tipee, a me che assomigli al seno non importa perchè non allatterò al seno, però ho notato che anche la chicco ora ha fatto un modello particolare che riproduce la forma del seno... con gaia secondo me usavo chicco ma ho vaghi ricordi. grazie!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- nocciolina
- Expert~GolGirl®
fai male a non curartene, perchè oltre che a favorire l'allattamento misto serve anche per il corretto sviluppo di palato e arcateba1976 ha scritto: Memina, me ne han parlato molto bene della Tommee Tipee, a me che assomigli al seno non importa perchè non allatterò al seno

I biberon anni '90 (che comune oramai fatichi a trovare in giro), quelli con le tettarelle luuuunghe e sottili, davano più problemi sia per inghiottire che per le cose dette sopra...
io ho allattato al seno per 9 mesi, dai 6 però capitava di darle una poppata ogni tanto col bibe perchè sono tornata al lavoro quindi ne ho diversi... fino a qualche settimana fa li ha usati per la colazione tranquillamente, le ho allargato i buchi pensando che al figlio successivo al massimo avrei ricomprato le tettarelle

(adesso finalmente l'abbiamo convinta a passare alla tazza!!

però 3 a me personalmente sembrano pochini

sarà che non sono una fanatica del lavaggio immediato

ma avere un bibe pulito in caso di bisogno, senza dover stare lì a lavarne (e inizialmente sterilizzarne!) uno col pupo che ti strilla nelle orecchie per me è tutta qualità di vita guadagnata

ne avrò circa 7 o 8... compresi i 2 piccolini che mi portavo dietro quando beveva acqua e succo nel bibe
però sono tutti identici tranne uno, cambia il colore, cosi quello che acchiappo acchiappo e non devo star lì ad abbinare bibe e tettarella

07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ma secondo me conviene prenderne 6 o 7... almeno non devi star lì a sclerare con i lavaggi, sterilizzazioni ecc. 

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ba1976
- Master~GolGirl®
nocciolina, infatti ogig son andata alla chicco e mi han spiegato questa cosa della suzione e dell'arcata, e dle fatto che ora cerchino di farli tutti molto simile per inclinazione e suzione al seno materno.
ishetta la mia idea iniziale infatti eran 6 o 7... proprio non mi ricordo con gaia come facevo, ma di certo non ho mai avuto il panico di non avere bibe pronti per l'uso, quindi probabilmente ne avevo almeno uno a poppata
ishetta la mia idea iniziale infatti eran 6 o 7... proprio non mi ricordo con gaia come facevo, ma di certo non ho mai avuto il panico di non avere bibe pronti per l'uso, quindi probabilmente ne avevo almeno uno a poppata
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Però stavo pensando. Allatterai a richiesta o a orario? Perchè se pensi di allattare a richiesta ne terrei un paio di scorta.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ba1976
- Master~GolGirl®
ishetta allatterò a orario... poi sai ovvio che è tutto da decidere quando nascerà la piccolina, come sarà ecc, ma in linea di max io sarei per allattamento a orario.
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
NE PARLIAMO poi a voce, ma mi piace intervenireee
io dividerei giorno e notte, nel senso che calcolerei che almeno2/3 li usi di notte ( ultima poppata della sera, quella eventuale notturna e la prima del mattino) e quindi quelli non stai a lavarli sterilizzarli subito
poi ne avrai per il giorno, ma li anche se ti tocca lavare e sterilizzare, magari è meglio
quindi dai 4 in su
però sinceramente aspetterei di vedere come è la piccolina, se le va bene tutto o meno
prendi che ne so, uno chicco e uno tomme tipee
io te ne do un altro tomme tipee e poi il primo giorno a casa vedi..
secondo me se anche i primi gg ne hai di meno, ce la puoi fare cosi almeno valuti e poi compri quello che le piace di più e con cui anche tu ti trovi meglio!

io dividerei giorno e notte, nel senso che calcolerei che almeno2/3 li usi di notte ( ultima poppata della sera, quella eventuale notturna e la prima del mattino) e quindi quelli non stai a lavarli sterilizzarli subito
poi ne avrai per il giorno, ma li anche se ti tocca lavare e sterilizzare, magari è meglio
quindi dai 4 in su
però sinceramente aspetterei di vedere come è la piccolina, se le va bene tutto o meno
prendi che ne so, uno chicco e uno tomme tipee
io te ne do un altro tomme tipee e poi il primo giorno a casa vedi..
secondo me se anche i primi gg ne hai di meno, ce la puoi fare cosi almeno valuti e poi compri quello che le piace di più e con cui anche tu ti trovi meglio!
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- ba1976
- Master~GolGirl®
michy1976, sì infatti, anche io pensavo lo stesso per la sera, anche se ultima poppata la farà lu ma comunque ho bisogno di un bibe in camera per la notte e poi un bibe per la mattina... ce ne vogliono almeno almeno 4 o 5. mia mamma ne ha uno avent nuovo di pacca della marti, ho il tuo e devo comprare tettarella, poi ne prenderò altri due. e direi ALMENO 2 ciucci.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ciucci più di 2, ma una volta che hai capito qual è il suo preferito. Io li perdo che è una bellezza..
- chiarasole
- Master~GolGirl®
pero' io all'inizio non ne comprerei troppi
perche' se trovi la figlia esigente come la mia rischi di buttarne a iosa
(con i bibe ce l'abbiamo fatta al 3o tipo, con i ciucci al 6o ho lasciato perdere e buona notte
)
quindi io direi per ora comprane due o tre ma diversi
poi vedi se le piacciono tutti o quali
all'inizio dovrai lavarli subito, peró intanto ti fai un'idea di cosa preferisce la bambina
perche' se trovi la figlia esigente come la mia rischi di buttarne a iosa

quindi io direi per ora comprane due o tre ma diversi
poi vedi se le piacciono tutti o quali
all'inizio dovrai lavarli subito, peró intanto ti fai un'idea di cosa preferisce la bambina

F 15-08-2006 E 6-03-2008
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
Cinderella is the proof that a pair of shoes can change a girl's life
- Memina
- Active~GolGirl®
Cavolo, io ne ho "solo" due
E sterilizzo una volta al giorno
Ieri abbiamo provato a darle il ciuccio ma l'ha risputato

Ieri abbiamo provato a darle il ciuccio ma l'ha risputato

15/02/2012, ore 05.26: è arrivata la nostra Principuzza dei sorrisi!
- rossomela
- Original~GolGirl®
Non allatterai per scelta o perchè torni subito al lavoro?
Nel primo caso, una sciacquata veloce al bibe e lo riusi
Invece nel caso del rientro al lavoro magari si, 6-7 ci vogliono.
Nel primo caso, una sciacquata veloce al bibe e lo riusi
Invece nel caso del rientro al lavoro magari si, 6-7 ci vogliono.
mamma felice del Gigante e di Pollicino.
- rossomela
- Original~GolGirl®
AH,a San Lazzaro c'è un negozio che ha una linea di bibe in cauciù bio (ho una amica che ora vive nel tuo stesso paese e lo conosco bene) :)
mamma felice del Gigante e di Pollicino.
- laura s
- Gold~GolGirl®
A me piace il sistema Americano: si sterilizza una volta al giorno e poi si usano via via i bibe nella giornata, quindi 6/7 minimo. Io mi trovo bene con quelli Avent perchè essendo bassi stanno nei microonde.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- ba1976
- Master~GolGirl®
rossomela, mi dici il negozio?
non allatterò per scelta, però tornerò anche al lavoro subito (ho una ditta, piccolissima cioè io e mio padre quindi per forza di cose lavorerò da subitissimo e non andrò in maternità se non il giorno che entrerò in ospedale per cesareo):
Però ufficio è a casa dei miei al piano di sopra rispetto a dove sarà stella (che verrà accudita da mia mamma) quidni 2 o 3 bibe lì per forza.
A un metro da casa mia quindi se manca un bibe si va a prenderlo...
non allatterò per scelta, però tornerò anche al lavoro subito (ho una ditta, piccolissima cioè io e mio padre quindi per forza di cose lavorerò da subitissimo e non andrò in maternità se non il giorno che entrerò in ospedale per cesareo):
Però ufficio è a casa dei miei al piano di sopra rispetto a dove sarà stella (che verrà accudita da mia mamma) quidni 2 o 3 bibe lì per forza.
A un metro da casa mia quindi se manca un bibe si va a prenderlo...
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ba piu che altro, mi è venuto in mente ora, ti conviene portare i biberon che hai scelto già in ospedale in modo che la bimba riconosca da subito quella tettarella. In h se non ricordo male usano gli u&g. Magari puoi dare un colpo di tel al reparto.
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
io ho usato i tomme tippee...siccome spesso mi tiravo il latte e glielo davo (o facevo dare) con quello alla fine ero un pò nelle tua situazione
ne avevo presi 3 grandi + 2 piccini e mi sono sempre bastati tranquillamente

ne avevo presi 3 grandi + 2 piccini e mi sono sempre bastati tranquillamente

Dubb e lelina Sophie - 5/11/09