Pagina 1 di 1

PASSEGGINO+CARROZZINA

Inviato: 18 ott 2007, 13:53
da daniela75
Ciao,
so che è un pò presto per questo pensiero visto che la 2° gravidanza è solo nei nostri progetti mentali (non fisici) ma mi è venuto un dubbio.
Come fa una persona da sola ad uscire di casa con 2 bambini, per esempio: uno di 2 anni e uno di 1 mese? Cioè so che ci sono i doppi passeggini o doppie carrozzine per i gemelli ma passeggino + carrozzina insieme??? :domanda
grazie per chi risolverà questo mio amletico dubbio! :sorrisoo

Re: PASSEGGINO+CARROZZINA

Inviato: 18 ott 2007, 13:57
da miky74
Noi abbiamo comprato la pedanina....comoda si. Ma Lale ormai(2 anni alla nascita di Sara) cammina da solo e il passeggino non lo ama. Ad ogni modo, se non sale sulla pedanina, con il Janè riesco con un piccolo stratagemma a farli stare entrambi :hi hi hi hi :che_dici

Baci

Re: PASSEGGINO+CARROZZINA

Inviato: 18 ott 2007, 14:03
da daniela75
riesci a metterli 2 in 1? incastro tipo tetris? :hi hi hi hi

Re: PASSEGGINO+CARROZZINA

Inviato: 18 ott 2007, 18:04
da Cippi71
esiste anche il buggypod (spero di ricordare bene il nome) è una sorta di "passeggino" aggiuntivo che si aggancia alla maggior parte dei telai delle carrozzine (facenti parte di trio) o dei passeggini

Re: PASSEGGINO+CARROZZINA

Inviato: 19 ott 2007, 8:59
da MaMMaSiLVia
Beh, io mi ero arrangiata (parlo di 9 anni fa....)
Mathieu aveva 22 mesi quando è nata Gaia e la pedanina la vedevo scomoda perchè il bimbo deve stare sempre in piedi, avevo visto da una famiglia tedesca (gli stranieri sono sempre più avanti...) un seggiolino da attaccare sopra alla carrozzina, allora mi sono fatta sagomare da mio marito un pezzo di compensato della forma della parte finale della carrozzina (a mezza luna cioè), ci ho attaccato un grosso elastico e l'ho rivestito di stoffa.
Bastava appoggiare questo "sedile" sulla carrozzina (sulle pareti rigide della navicella), passare l'elastico sotto ed il bambino ci si poteva sedere sopra comodamente quando era stanco di camminare, girato verso la mamma.
Ovviamente non potevo mollare il maniglione della carrozzina perchè se no il peso del bambino la faceva rovesciare all'indietro, ma ci siamo fatti delle comode e lunghe passeggiate al costo quasi zero!!!!!!

Spero di essere riuscita a spiegarmi!!!!
ciao

Re: PASSEGGINO+CARROZZINA

Inviato: 19 ott 2007, 9:46
da daniela75
grazie ragazze!
MammaSilvia: sicuramente ingegnoso il tuo metodo ma se trovassi qualcosa di pronto sarebbe meglio! :sorrisoo
Cippy71: ho cercato su internet il buggypod e mi sembra molto funzionale: una specie di sidecar che si mette di lato a passeggini o carrozzine e praticamente universale (adattabile a quasi tutti i modelli).... bella idea! :ok