GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

BICICLETTA

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

BICICLETTA

Messaggio da mariangelac » 26 mag 2011, 11:47

Ciao a tutte, i miei bimbi a luglio avranno 4 anni, Sara ha mostrato attitudine verso i pattini, Lucio invece per il monopattino e la bici.
Il punto è che ne ha diverse di bici piccoline, ma sono tutte con le rotelle, guai a toglierle piange disperato, nn so come fare, avevo pensato di fargli regalare per il compleanno una di quelle bici senza pedali, che poi successivamente si possono aggiungere.
Pensavo che se la proponessi così da subito la prenderebbe con un gioco nuovo e secondo me impara ad andarci spontaneamente, chiedo a chi ce l'ha cosa ne pensa di quel tipo di bici? In effetti è piu utile rispetto a quelle con i pedali?
Si accettano consiglie ed opinioni :sorrisoo

PS Giada invece ha mostrato attitudine per l'ozio e nn so come sbloccarla :buuu
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: BICICLETTA

Messaggio da Dubbiosa » 26 mag 2011, 12:14

mariangelac ha scritto:
PS Giada invece ha mostrato attitudine per l'ozio e nn so come sbloccarla :buuu
:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 26 mag 2011, 15:02

Ti posso solo consigliare per Giada, vai all'anagrafe e cambia nome, pare che sia il nome delle fancazziste :risatina: :risatina: :risatina:

Giada mia si sta sbloccando da poco sulla bici, ma noi causa 5 piano a piedi la portiamo molto poco
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 26 mag 2011, 15:17

:che_dici
diciamo che per ora mostro ancora comprensione... ma tra un pò qualcosa se lo deve far piacere, nn è che mi fa comprare tutto l'ambaradan di quello che piace ai fratelli e poi lo indossa e si siede a guardare :x:
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 26 mag 2011, 23:44

vanno alla materna vero (mi ricordo i topic da :urka )? non gli capita di vedere/frequentare qualche bimbo più grande che va senza rotelle? o magari mettersi d'accordo con un'altra mamma di bimbo coetaneo per affrontare la novità del togliere le rotelle insieme.
altrimenti, l'alternativa della bici senza pedali mi sembra ottima.
ma secondo te è pronto ad andare senza rotelle? la mia usa la bici dall'anno scorso ma ancora presta poca attenzione a dove sta andando e a come tenere il manubrio...
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 27 mag 2011, 7:30

aleba, mio figlio è uno spericolato, secondo me è prontissimo, tra l'altro ha imparato in meno di 1 minuto ad andare sul monopattino a 2 ruote (prima ne aveva uno a 3), ha provato ad andare su questo http://www.decathlon.it/powerwing-razor-id_8091288.html" onclick="window.open(this.href);return false; anche se è presto e nn l'ho comprato, ora credo che sia il cambiamento che lo blocchi, per lui la bici ha 4 ruote e nn lo schiodo, o meglio la SUA bici, vedere gli altri nn lo condiziona. Per questo volevo sapere da chi l'ha comprata se in effetti è utile o è meglio una bici piu grande ma di quelle "normali" con i pedali.
:sorrisoo

(si andavano alla materna, con quella "cara" maestra :che_dici )

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 27 mag 2011, 20:08

ok capito.
non saprei consigliarti su quelle senza pedali che mi hanno sempre incuriosito ma non ho mai preso.
magri prenderne una senza pedali non troppo costosa, così se poi passi a quella con pedali più grande non ha speso troppo, e magari ti viene comoda per la bimba pigrona :sorrisoo
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”