GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ancora seggiolini!

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Ancora seggiolini!

Messaggio da olfersia » 20 mag 2011, 9:00

A breve passeremo al gruppo 2, ma abbiamo una questione...
L'automobile possiede i ganci isofix, ma il camper no (sui camper non li montano, il nostro è nuovo).

Mi chiarite le idee sulla normativa, che me la perdo tutte le volte?
Posso ancora comprare un seggiolino senza ganci isofix per usarlo anche sul camper?
O i seggiolini isofix si possono fissare anche con le cinture?

Se poi mi sapete consigliare un buon seggiolino gruppo 2 che si reclina un po' sarebbe il massimo!!

:thank_you:
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ancora seggiolini!

Messaggio da pao pao » 24 mag 2011, 22:24

Noi abbiamo questo http://www.oclio.it/seggiolino-auto-chi ... com-italia" onclick="window.open(this.href);return false;
Sulla macchina abbiamo i ganci isofix, quindi lo fissiamo con quelli e poi il nano viene legato direttamente con la cintura di sicurezza.
Sul libretto dice che può essere utilizzato anche senza isofix (non ho mai provato), però quando non lo usi o lo leghi comunque come se ci fosse il bimbo o ti trovi il seggiolino libero nell'abitacolo :domanda
Si reclina un poco, ma devi farlo prima di mettere il bimbo.
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 24 mag 2011, 22:29

Oppure compri il gruppo 2 per l'auto e passi l'1 sul camper (che tanto è omologato fino ai 18 kg, noi sulla macchina dei suoceri abbiamo ancora quello e va benissimo). Lo sfrutti fino a che è possibile (di solito verso i 4 anni) e poi passi al booster tipo questo http://www.brevi.eu/prodotti-prima-infa ... oster.html" onclick="window.open(this.href);return false; che è omologato già dai 15 kg (mi pare poco però)
E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 25 mag 2011, 9:15

io ho questo dell'inglesina http://www.inglesina.com/en/category/fa ... glia-i-fix" onclick="window.open(this.href);return false;
sulla mia auto è agganciato con isofix ma volendo si può usare solo con le cinture di sicurezza cosa che però a me non piace molto
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 26 mag 2011, 9:40

Qui non è questione di piacere o non piacere! Ilcamper non ha i ganci isofix (NON fanno camper con i ganci isofix) e quindi dobbiamo trovarne per forza uno che si agganci al sedile con le cinture, ma cha abbia poi le sue cinturine per legare il pargolo...

Pao pao quello che mi scrivi è interessante... cmq mi sono posta anche io il problema di come legare il pargolo se si usa la cintura per fissare il seggiolino... Noi vorremmo comunque usare un seggiolino il più a lungo possibile (al posto del booster) perchè è più contenitivo.... Non abbiamo l'abitudine di viaggiare di notte, ma magari capita che si addormenti... e per quanto scomodo un seggiolino lo pprotegge più di un booster...

Mi sa che la soluzione è un gruppo 1-3, per avare le cinturine...

:pensieroso
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

pao pao
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pao pao » 26 mag 2011, 10:07

Guarda questo http://www.foppapedretti.it/en/technolo ... o/babyroad" onclick="window.open(this.href);return false;
Nel disegnino a destra ti fa vedere come si utilizza senza imbragatura (come il mio): la cintura di sicurezza tiene contemporaneamente ancorato il seggiolino e legato il bimbo.

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 26 mag 2011, 10:57

:ok

grazie!

Germy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Germy » 26 mag 2011, 11:58

olfersia, quello che ti ho linkato io lo puoi mettere sul sedile senza isofix e lo agganci con la cintura dell'auto e poi ha pure la cintura a 5 punti dei seggiolini gruppo 1
io l'ho scelto perché anche se Mattia ha quasi 4 anni non voglio che stia legato con la cintura dell'auto perché lui piccolo contorsionista se la toglierebbe sempre :che_dici
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”