GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
occhiali da sole per bimbo
- ale85
- Expert~GolGirl®
occhiali da sole per bimbo
Ciao a tutte, sapete dirmi dove posso trovare degli occhialini da sole per il mio bimbo di 3 anni e mezzo che non costano tanto??
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm
- sbu
- Bronze~GolGirl®
Re: occhiali da sole per bimbo
decathlon, du pareil du memem, kiabi, etc
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- crikorki
- Master~GolGirl®
io li ho presi al mercato a 5 € ma mi sorge il dubbio che non gli facciano bene...secondo voi che differenza c'è tra questi econimici e quelli di "marca"?
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...
- R2D2
- Bronze~GolGirl®
per me si, cambia la qualità del vetro. Da decathlon c'è un buon compromesso.crikorki ha scritto:io li ho presi al mercato a 5 € ma mi sorge il dubbio che non gli facciano bene...secondo voi che differenza c'è tra questi econimici e quelli di "marca"?
24.10.2007 - Per aspera ad astra
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
quantificano il "non costino tanto"ale85 ha scritto:Ciao a tutte, sapete dirmi dove posso trovare degli occhialini da sole per il mio bimbo di 3 anni e mezzo che non costano tanto??
noi ne abbiamo alcuni presi su ebay della marca baby banz, la lente mi sembra molto ben fatta ma il nastrino mi da un pò noia
poi paio BELLISSIMI della fisher price presi da un ottico e pagati una 30ina di € con le lenti a specchio che ti consiglio vivamente se non sono fuori budget
se vuoi spendere meno ci sono anche da h&M che costano una sciocchezza..non so però come sia la lente!
altrimenti..un pò ovunque..li trovi in qualsiasi otticio, da chicco, nei super, alla benetton..
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- tittiale
- Collaboratore
quelli delle bancarelle non bloccano i raggi "nocivi" del sole ed è anche peggio che non metterli, perchè fanno dilatare la pupilla e i danni sono maggiori.crikorki ha scritto:io li ho presi al mercato a 5 € ma mi sorge il dubbio che non gli facciano bene...secondo voi che differenza c'è tra questi econimici e quelli di "marca"?
io consiglio sempre di comprare gli occhiali da un ottico (forse perchè ne ho sposato uno?

Mio marito consiglia l'occhiale da sole fin dalla più tenera età, perchè il sole è dannoso.... convincere i nani a portarli è poi un altro discorso.

noi, per ovvie ragioni, abbiamo tre occhialini a testa per i bimbi che girano in casa.... e quando è ora di usarli o di partire per il mare non si trovano mai!!!

`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- gz
- Collaboratore
CHICCO I PEDIATRI LI CONSIGLIANO E SONO SUI 15 - 20 EUROale85 ha scritto:Ciao a tutte, sapete dirmi dove posso trovare degli occhialini da sole per il mio bimbo di 3 anni e mezzo che non costano tanto??
ALTRIMENTI ANCHE DA OTTICO, LI HO PRESI LI GLI ULTIMI DI MARLENE ANCHE LI MI PARE SUI 20 EURO
ENTRAMBI SONO CON BUONE LENTI
IN ALTRI NEGOZI TIPO KIABI, DECATHLON ECC MI DICEVANO CHE LE LENTI NON SONO CERTIFICATE
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
- Zzz...
- Master~GolGirl®
Io li ho presi da H&M, pagati 3 uuro circa e sono marchiati anti UV100% e adatti ad essere indossati in pieno sole (fattore 3 o 4, non ricordo ma comunque era quello massimo).
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- gz
- Collaboratore
A ME L'ORTOTTICO DEI BIMBI MI HA DETTO DI NON FIDARMI DI QUELLI ECONOMICI NONOSTANTE MARCATURE
PERCHE' NON SONO POI REALI E POSSONO DANNEGGIARE GLI OCCHIETTI
TRA I DUE MEGLIO SENZA
PERCHE' NON SONO POI REALI E POSSONO DANNEGGIARE GLI OCCHIETTI
TRA I DUE MEGLIO SENZA
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
- ale85
- Expert~GolGirl®
Io ci vorrei spendere sui 25-30 euro. Credevo costassero 80
chi me l'ha detta sta stupidaggine? 

Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm
- tittiale
- Collaboratore
prova ad entrare in un negozio di ottica e chiedi... vedrai che i prezzi non sono altissimiale85 ha scritto:Io ci vorrei spendere sui 25-30 euro. Credevo costassero 80chi me l'ha detta sta stupidaggine?

`·.,¸¸,.·´¯ Titti&Ale con Manuel *15/2/2007, Sofia *27/1/2009, Mirco *20/1/2012 e Nicolò *27/3/2015¯`·.,¸¸,.·´
- Germy
- Platinum~GolGirl®
io ho occhiali Julbo serie Looping per bambini
sono ottimi e non si rompono
http://www.julbo-eyewear.com/it/Product ... asses.html" onclick="window.open(this.href);return false;
sono ottimi e non si rompono
http://www.julbo-eyewear.com/it/Product ... asses.html" onclick="window.open(this.href);return false;
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Io gli ho comprato un paio di Rayban.
Costicchiano, ma per me gli occhiali son come le scarpe, devono essere di ottima qualita'.
E poi, ho notato che gli vanno bene per il secondo anno di fila: si vede che l'anno scorso gli erano un pochino grandi!
Strano, non me n'ero accorta....

Costicchiano, ma per me gli occhiali son come le scarpe, devono essere di ottima qualita'.
E poi, ho notato che gli vanno bene per il secondo anno di fila: si vede che l'anno scorso gli erano un pochino grandi!
Strano, non me n'ero accorta....

Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- magnolia77
- Expert~GolGirl®
Sono d'accordo!hamilton ha scritto:Io gli ho comprato un paio di Rayban.
Costicchiano, ma per me gli occhiali son come le scarpe, devono essere di ottima qualita'.E poi, ho notato che gli vanno bene per il secondo anno di fila: si vede che l'anno scorso gli erano un pochino grandi!
Strano, non me n'ero accorta....![]()

Io ho preso alla mia l'anno scorso un bel modello della Polaroid. Essendo polarizzati vanno benissimo anche per il mare. Le vanno bene anche quest'anno. Il prezzo sinceramente non lo ricordo... forse una cinquantina di euretti?

- pao pao
- Master~GolGirl®
Vai dall'ottico e scegli, i prezzi sono contenuti. Quello che conta è la lente, ovvio che i Ray Ban costino, ma credo più per una questione di montatura e griffe. Poi se trovi un modo per metterglieli fammi sapere, che qui in tre anni avremo ottenuto 10 minuti complessivi di cappello, gli occhiali non sono neanche ancora riuscita a provarglieli 

E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- magnolia77
- Expert~GolGirl®
Se vuoi ti aiuto io, mia figlia è un'amante degli accessoripao pao ha scritto: Poi se trovi un modo per metterglieli fammi sapere, che qui in tre anni avremo ottenuto 10 minuti complessivi di cappello, gli occhiali non sono neanche ancora riuscita a provarglieli

Da quando aveva meno di un anno porta il cappellino ( e guai chi glielo tocca!) e dall'anno scorso anche gli occhiali da sole. Si inventa da sola collane e braccialetti e non è che abbia imparato da me...

Secondo me, onde evitare acquisti inutili conviene andare con il bimbo al negozio, se è interessato si può procedere all'acquisto, ma se scalcia o strepita eviterei di buttare all'aria soldini e riproverei in un altro momento.
- pao pao
- Master~GolGirl®
magnolia77, grazie, ma siamo già supportati dalla cuginetta "gemella", anche lei amante degli accessori da sempre, ma i risultati sono nulli.
Concordo con te, infatti non ho mai "osato" compragli gli occhiali, le prove le abbiamo fatte con quelli della cugina. Esperimento fallito
Concordo con te, infatti non ho mai "osato" compragli gli occhiali, le prove le abbiamo fatte con quelli della cugina. Esperimento fallito

E. 29.05.2008 "Mamma, profumi come una stella" B. 10.07.2012 il regalo di una stella
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Credo che gli occhiali Rayban montino lenti di alta qualita', e costino anche a prescindere dalla griffe.pao pao ha scritto:Quello che conta è la lente, ovvio che i Ray Ban costino, ma credo più per una questione di montatura e griffe.
Personalmente li ho presi a Giorgio perche' e' bellissimo quando li indossa.

- cipi
- Master~GolGirl®
hamilton ha scritto:Io gli ho comprato un paio di Rayban.

Gli occhiali che costano poco hano delle lenti che non filtrano i raggi e come diceva qualcuna, è peggio che non metterli.
Io non transigo: come dice Hamilton occhiali e scarpe devono essere buoni.
Anche io per KEvin ho preso un paio di Ray ban dall'ottico circa 1 mesetto fa, mi pare di averli pagati sui 50/60€, non ricordo perchè abbiamo preso anche altri occhiali per noi, ma a mio avviso anche se un po' costicchiano, sono soldi spesi bene. Piuttosto si risparmia su un vestito, ma sugli occhiali proprio no!!!!
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011
- hamilton
- Gold~GolGirl®
Io li ho comprati a Milano Marittima e ho dovuto lasciargli l'obolo di 20 euro in piu': 80 eurocipi ha scritto:hamilton ha scritto:Io gli ho comprato un paio di Rayban.
!!!!!
Gli occhiali che costano poco hano delle lenti che non filtrano i raggi e come diceva qualcuna, è peggio che non metterli.
Io non transigo: come dice Hamilton occhiali e scarpe devono essere buoni.
Anche io per KEvin ho preso un paio di Ray ban dall'ottico circa 1 mesetto fa, mi pare di averli pagati sui 50/60€, non ricordo perchè abbiamo preso anche altri occhiali per noi, ma a mio avviso anche se un po' costicchiano, sono soldi spesi bene. Piuttosto si risparmia su un vestito, ma sugli occhiali proprio no!!!!