GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Qualche dubbio su ovetto, navetta & c.

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Qualche dubbio su ovetto, navetta & c.

Messaggio da zoe_b » 16 gen 2011, 0:39

Ciao ragazze :sorrisoo
Mi vergogno immensamente ma...ho dimenticato davvero tutto e non mi ricordo più nulla!
Allora...ho il trio, acquistato 5 anni fa, ma facilmente l'ovetto sarà inutilizzabile.
Ho un seggiolino auto iseos gruppo 0+/1 quindi dalla nascita ai 18 kg ma parlando con una ragazza che lavora in un negozio di puericultura, mi ha detto che pur omologato, non ci metterebbe mai un neonato di tre giorni.
Ok, io già avevo questo dubbio, ora ne ho la conferma.
Quindi devo controllare se la navetta del trio é conforme all'omologazione attuale per l'auto. Se é omologata, uso quella.
Ma fino a quando starà nella navetta?

Non avendo l'ovetto, passato tot tempo posso passarla direttamente dalla navetta al passeggino (e in auto usare l'iseos)?

Un posto dietro laterale é già occupato dal seggiolino di samu, che ha 5 anni. Posso affiancarci la navetta?

Grazie mille :hi hi hi hi
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

punninni
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Qualche dubbio su ovetto, navetta & c.

Messaggio da punninni » 16 gen 2011, 0:43

non vorrei dire cavolate ma credo dipenda dalla tua navetta. la mia non ci starebbe di sicuro perchè va legata con entrambe le cinghie, anche quella che tu usi per legare il seggiolino di Samu per capirci. :sorrisoo
ღ C.M. 2009ღ ღ E.G. 2011 ღ...e?
Immagine

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 16 gen 2011, 9:41

zoe_b ha scritto: ma facilmente l'ovetto sarà inutilizzabile.
perchè?
Ma fino a quando starà nella navetta?
dipende dal bimbo e dalla navetta, cioè le misure di entambi, penso 3-6 mesi
Non avendo l'ovetto, passato tot tempo posso passarla direttamente dalla navetta al passeggino (e in auto usare l'iseos)?
si, il passeggino all'inizio lo usi più sdraiato
Un posto dietro laterale é già occupato dal seggiolino di samu, che ha 5 anni. Posso affiancarci la navetta?
se ci metti lui, nn hai la possibilità di badare al bimbo. poi avendo 5 anni sicuramente può usare il semplice rialzo (che ingombra di meno) e se hai la possibilità di regolare l'altezza delle cinture davanti, cn il rialzo lo potresti mettere davanti.
naturalmente disattivando l'air-bag oppure puoi mettere anche il sediolino del grande davanti e la navetta la metti dietro e c'è lo spazio x 1 persona che possa accudire il bambino.
devi fare 1 po' il gioco delle tre carte
io a suo tempo ho fatto così, ora essendo in 5 ho dovuto x forza usare un ovetto
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 16 gen 2011, 11:58

il rivestimento dell'ovetto ha un alone ma non capisco se é muffa o cosa. L'ho lavato e rilavato, adesso vediamo tra qualche settimana com'é la situazione.
Di giorno sono sola con i bambini per cui l'auto devo guidarla per forza, per fortuna é una piccola monovolume per cui ci sono cinque veri posti.
Il grande vorrei lasciarlo dietro, e la piccola possiblmente anche...

Ma mi fido a lasciare una neonata dietro nella navetta? L'ovetto mi sembra più sicuro ma non so...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 16 gen 2011, 12:16

no, il rialzo non lo metti davanti, a meno che non sia un auto a due posti, ovvio.
http://www.bimbisicuri.it/bimbisicuri_sicurezza.html" onclick="window.open(this.href);return false;
la navetta mi sa che non ci sta, ma solo perchè devi usare la cintura per l'altro seggiolino, a meno che non sia isofix con base preinstallata in auto.
non conosci nessuno che possa prestarti un ovetto? o magari prova a chiedere nel mercatino.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 16 gen 2011, 12:47

zoe_b ha scritto:il rivestimento dell'ovetto ha un alone ma non capisco se é muffa o cosa. L'ho lavato e rilavato, adesso vediamo tra qualche settimana com'é la situazione.
Di giorno sono sola con i bambini per cui l'auto devo guidarla per forza, per fortuna é una piccola monovolume per cui ci sono cinque veri posti.
Il grande vorrei lasciarlo dietro, e la piccola possiblmente anche...

Ma mi fido a lasciare una neonata dietro nella navetta? L'ovetto mi sembra più sicuro ma non so...
vendono i rivestimenti degli ovetti, di spugna... se il problema è solo quello francamente mi sembra proprio risolvibilissimo... spruzzi la macchia di norica spray o oust, così levi eventuali germi, poi metti sopra il rivestimento di spugna et voilà...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 16 gen 2011, 15:48

ho controllato (per la gioia di mio marito....)
la navetta NON è omologata per l'auto, evidentemente perdo parecchie rotelle.
cambiare trio mi scoccia moltissimo perchè è tenuto veramente bene.....

adesso cerco di capire se è muffa e se con spray o rivestimenti vari posso riutilizzarlo

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 16 gen 2011, 15:51

io quelle poche volte che ho messo l'ovetto davanti (con aribag disattivato, ovviamente) mi distraevo da matti. con la scusa 'così la controllo' la guardavo sempre.
no no, meglio dietro tutti e due. Io ho messo i seggiolini dei bimbi vicini così Fabio intrattiene violetta quando andiamo in giro
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

nicoleb5
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nicoleb5 » 16 gen 2011, 17:01

zoe_b ha scritto:ho controllato (per la gioia di mio marito....)
la navetta NON è omologata per l'auto, evidentemente perdo parecchie rotelle.
cambiare trio mi scoccia moltissimo perchè è tenuto veramente bene.....

adesso cerco di capire se è muffa e se con spray o rivestimenti vari posso riutilizzarlo
Quindi non puoi nemmeno usare i kit auto? sono universali
Mamma di Desirée nata il 3 maggio 2005, Giorgia nata il 30 settembre 2010 e Leonardo nato il 20 febbraio 2017

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 16 gen 2011, 22:10

punninni ha scritto:non vorrei dire cavolate ma credo dipenda dalla tua navetta. la mia non ci starebbe di sicuro perchè va legata con entrambe le cinghie, anche quella che tu usi per legare il seggiolino di Samu per capirci. :sorrisoo
Si, infatti.
Ho visto gli schemi di montaggio autorizzati e consigliati, la navetta occupa tutti i sedili posteriori. Quindi ok per il primo figlio, i successivi si attaccano :nonegiusto

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 16 gen 2011, 22:15

uffa....si é perso un messaggio dopo l'invio!!!
Avevo scritto che ho ricontrollato il rivestimento dell'ovetto, é apparentemente pulito. Forse non era muffa...mah!
Domani compro quel disinfettante di laura e da qui a quando mi servirà lo tratterò altre volte, comprerò un rivestimento in spugna e via. Tanto mi servirà per gli spostamenti in macchina solo per qualche mese, in attesa di usare l'iseos :ok

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 20 gen 2011, 11:06

Secondo me se il prblema è semplicemente una macchia puoi risolvere con i rivestimenti universali: esistono in spugna o tessuto.
Quello in spugna evita anche che sudi.
Oppure puoi provare a vedere dove hai acquistato il trio se possono ordinarti il solo rivestimento per il tuo ovetto. Tanto sotto c'è solo polistirolo che difficilmente sarà macchiato.
In extremis puoi ricomprare solo l'ovetto anzichè il trio intero
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

Anne
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Anne » 20 gen 2011, 11:14

Io ho usato subito il passeggino per Laura :fischia
Ho messo il passeggino tutto sdraiato e dentro il materasso .. come una navetta insomma :risatina:
non era molto chic ma molto comodo per andare in giro
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 22 gen 2011, 17:09

giremy no il polistirolo/plastica sotto non sono macchiati...
Ho fatto analizzare il rivestimento alla mamma di mio cignato, supermassaia con raggi laser anti muffa al posto degli occhi...lei propende per una leggera usura della parte colorata che fa intravedere un po' di più il nero dell'imbottitura :ok

Anne ma ci mettevi anche le lenzuola?

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 23 gen 2011, 21:28

Zoe anche io passeggino dalla nascita, senza lenzuola, col sacco Mucky... e lo farò pure questa volta... ma la tua nasce in maggio quindi il sacco imbottito non andrebbe bene...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Libellula78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Libellula78 » 24 gen 2011, 13:07

Con diego non ho potuto usare la navicella in auto, non ci stava con Irene!
Quindi ho optato per un ovetto con riduttore e tutti e due dietro. Poi aggiangevo l'ovetto alla base del passeggino, ma se il tuo passeggino si reclina, puoi usarlo anche subito, tanto non farà troppo freddo a maggio (spero).
Al limite ci puoi aggiungere un materassino con le lenzuoine ad angolo per renderlo più confortevole :ok
.:°*♥ღ♥*°:.ιяєиє 21иσνємвяє2006 e ∂ιєgσ 17иσνємвяє2009.:°*♥ღ♥*°:.

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 24 gen 2011, 17:14

zoe_b ha scritto: Ho un seggiolino auto iseos gruppo 0+/1 quindi dalla nascita ai 18 kg ma parlando con una ragazza che lavora in un negozio di puericultura, mi ha detto che pur omologato, non ci metterebbe mai un neonato di tre giorni.
perchè?
io contavo di usare da subito per nano2 il seggiolino 0+/1 che ho del nano1, reclinandolo completamente, che dovrebbe dargli una posizione quasi sdraiata. il nano1 non ricordo a che età ce l'ho messo, ma di sicuro la testa e la schiena non li teneva...
dite che dovrei procurarmi qualcosa di diverso per i primi 2-3mesi? è necessario?
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 25 gen 2011, 15:47

Farfy io ho usato l'ovetto fino ai 7 mesi circa.

Zoe anche io ho usato il passeggino da quasi subito (3 mesi circa).
Presi un passeggino da 0mesi che si reclina completamente e la sdraiavo lì
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 26 gen 2011, 15:26

giremy ha scritto:Farfy io ho usato l'ovetto fino ai 7 mesi circa.
non credo che nano1 a 7 mesi potesse ancora entrare nell'ovetto... a 3 mesi l'ho dovuto togliere dalla carrozzina che non c'entrava più, ed era una carrozzina vecchia, ben più lunga di quelle di oggi, tanto che il materasso grande (avevo trovato due misure standard, una più piccina per le navette dei trio e unìaltra più grandina per le navette "singole") mi lasciava una decina di cm vuoti.
se nano2 mi viene delle stesse dimensioni o con la stessa fretta di crescere, non lo userei più di 2-3 mesi, e siccome i primi mesi non ho intenzione di muovermi tanto in auto, non mi vale la pena di spenderci soldi
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 27 gen 2011, 14:54

farfalla ha scritto:
zoe_b ha scritto: Ho un seggiolino auto iseos gruppo 0+/1 quindi dalla nascita ai 18 kg ma parlando con una ragazza che lavora in un negozio di puericultura, mi ha detto che pur omologato, non ci metterebbe mai un neonato di tre giorni.
perchè?
io contavo di usare da subito per nano2 il seggiolino 0+/1 che ho del nano1, reclinandolo completamente, che dovrebbe dargli una posizione quasi sdraiata. il nano1 non ricordo a che età ce l'ho messo, ma di sicuro la testa e la schiena non li teneva...
dite che dovrei procurarmi qualcosa di diverso per i primi 2-3mesi? è necessario?
forse dipende dal seggiolino....
io ho l'Iseos Safe Side, che è OTTIMO, ma anche se è omologato dalla nascita, per i miei gusti il bambino sta troppo seduto...

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”