GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
nintendo DS
-
- Master~GolGirl®
nintendo DS
volevo prendere a mia figlia Giulia per Natale (7 anni a marzo) il nintendo DS, secondo voi è adatto a questa età? (lei ama giocare sui giochetti del cellulare) e soprattutto che giochini scegliere?
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
-
- Original~GolGirl®
Re: nintendo DS
io lo vorrei prendere l 'anno prossimo per samu, ci sono tanti giochi, per le bimbe quelli dei cuccioli, Giulia passione...tutte cosine carine ma per le bimbe sono poco pratica. Per i maschietti sono informatissima, Ben10, bakugan, blu dragon.. 

Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni
- Veru
- Gold~GolGirl®
Nintendo DSi XL o PSP???
Purtroppo devo cedere all'acquisto di una di queste 2 console...
Filippo è un annetto che ce la chiede perchè i suoi compagni dell'asilo ce l'avevano
Fino ad ora siamo riusciti a rimandare ma ora gliel'abbiamo promessa per il compleanno.
Noi non siamo appassionati di videogiochi e la mia domanda è proprio questa:
meglio la DS o la PSP? e soprattutto quali giochi prendere per un bimbo di 6 anni?
Grazie 1000 per il vostro aiuto!

Filippo è un annetto che ce la chiede perchè i suoi compagni dell'asilo ce l'avevano

Fino ad ora siamo riusciti a rimandare ma ora gliel'abbiamo promessa per il compleanno.
Noi non siamo appassionati di videogiochi e la mia domanda è proprio questa:
meglio la DS o la PSP? e soprattutto quali giochi prendere per un bimbo di 6 anni?
Grazie 1000 per il vostro aiuto!

Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09
- laura s
- Gold~GolGirl®
Allora... DS e PSP sono diverse soprattutto come giochini: sulla play sono più curati i giochi di sport (calcio, automobilismo etc) e sul DS invece i grandi classici nintendo (Mario, Zelda etc) cioè giochi più in stile arcade... per una femmina non avrei assolutamente dubbi e sceglierei la DS, per un maschietto invece dipende: se è fissatissimo sul calcio e le macchine meglio la PSP perchè ha giochi più realistici...
Io sinceramente sono "Nintendofila" perchè la magia che c'è in certi giochi Nintendo gli altri se la scordano in partenza, comunque...
Su cosa scegliere, per quell'età, direi che i più consigliati sono:
-su DS i vari Mario (Super Mario , il più bello forse è "New super mario bros", ma va a gusti!, Wario Land, Mario kart che è quello di macchine), per una femmina Animal's Crossing (gioco di ruolo in cui si va a vivere in un villaggio popolato di animaletti che ti coinvolgono nella loro vita giorno per giorno, molto carino e lunghissimo da finire), per un maschio i classici Pokemon. Per bimbi già grandini (almeno sui 10 anni) Zelda assolutamente imperdibile nei suoi vari capitoli (avventura vastissima intelligente e avvincente!)
- su PSP, i giochi del calcio (Fifa o Pro evolution Soccer), o di macchine (il più amato resta grand theft auto, ma non è proprio educativo dato che si impersona un ladro di macchine...
, già meno diseducativo Gran Turismo), oppure Kindoms Hearts Birth by sleep, che è una famosa avventura di ruolo con i personaggi Disney
Io sinceramente sono "Nintendofila" perchè la magia che c'è in certi giochi Nintendo gli altri se la scordano in partenza, comunque...
Su cosa scegliere, per quell'età, direi che i più consigliati sono:
-su DS i vari Mario (Super Mario , il più bello forse è "New super mario bros", ma va a gusti!, Wario Land, Mario kart che è quello di macchine), per una femmina Animal's Crossing (gioco di ruolo in cui si va a vivere in un villaggio popolato di animaletti che ti coinvolgono nella loro vita giorno per giorno, molto carino e lunghissimo da finire), per un maschio i classici Pokemon. Per bimbi già grandini (almeno sui 10 anni) Zelda assolutamente imperdibile nei suoi vari capitoli (avventura vastissima intelligente e avvincente!)
- su PSP, i giochi del calcio (Fifa o Pro evolution Soccer), o di macchine (il più amato resta grand theft auto, ma non è proprio educativo dato che si impersona un ladro di macchine...

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®
Ah... detto fra noi... certi giochi che vendono ai grandi magazzini a tonnellate come i vari "giulia passione" o i giochi ispirati all'ultimo film o cartone animato e preparati alla bellemeglio per metterli in vendita per Natale, rispetto a quelli che vi ho citato fanno veramente pena...
Vi consiglio l'acquisto di una rivista dedicata al settore (ad esempio quella ufficiale della Nintendo ogni mese ha la classifica dei più bei giochi per DS e Wii di sempre + le recensioni di quelli nuovi) per non prendere delle sole pazzesche, sono 5 euro ben spesi, oppure guardate almeno le classifiche online su siti come questo:
http://www.spaziogames.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Insomma documentatevi un minimo dato che ogni gioco costa parecchio!!
Fra l'altro, finchè i bimbi sono piccoli e non hanno richieste precise sul gioco è facile trovare giochi "vecchi" di qualche anno ma bellissimi a prezzo stracciato, perchè tutti si buttano a pesce sull'ultimo uscito... cosa però da NON fare mai sui giochi sportivi, dove bisogna comprare la versione aggiornata (se no i giocatori o i piloti di F1 non sono nella squadra giusta e il bambino si incavola!)... poi molti negozi hanno anche l'usato garantito, tipo le catene EB games che sono piuttosto diffuse e vi consiglio caldamente, qualcosa anche alla Feltrinelli e alla FNAC, ma più caro...
Vi consiglio l'acquisto di una rivista dedicata al settore (ad esempio quella ufficiale della Nintendo ogni mese ha la classifica dei più bei giochi per DS e Wii di sempre + le recensioni di quelli nuovi) per non prendere delle sole pazzesche, sono 5 euro ben spesi, oppure guardate almeno le classifiche online su siti come questo:
http://www.spaziogames.it" onclick="window.open(this.href);return false;
Insomma documentatevi un minimo dato che ogni gioco costa parecchio!!
Fra l'altro, finchè i bimbi sono piccoli e non hanno richieste precise sul gioco è facile trovare giochi "vecchi" di qualche anno ma bellissimi a prezzo stracciato, perchè tutti si buttano a pesce sull'ultimo uscito... cosa però da NON fare mai sui giochi sportivi, dove bisogna comprare la versione aggiornata (se no i giocatori o i piloti di F1 non sono nella squadra giusta e il bambino si incavola!)... poi molti negozi hanno anche l'usato garantito, tipo le catene EB games che sono piuttosto diffuse e vi consiglio caldamente, qualcosa anche alla Feltrinelli e alla FNAC, ma più caro...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- Veru
- Gold~GolGirl®

Laura,

mi sa che propendo per il DS. A FIlippo piace il calcio ma quello vero...
Poi mi sembra + adatta per la sua età.
Adora le carte dei Pokemon (io no, perchè costano un botto) e se c'è il gioco ne andrà pazzo. Poi gli paice Mario Kart, ci ha giocato qualche volta sulla WII.
Tutti i suggerimenti possibili sono mooooolto graditi!
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09
- laura s
- Gold~GolGirl®
Dei pokemon ci sono molte versioni... la più apprezzata è la versione Perla!!
Mario kart è bellissimo!!
Devi vedere che DS prendere: quello "normale", il DSI o quello nuovo con lo schermo più grande... guardateli qui
http://www.nintendo.com/ds/systems" onclick="window.open(this.href);return false;
secondo me quella normale basta e avanza... e visto che ora è quella "vecchia" puoi trovarla in offerta...
Anche secondo me per i piccoli è molto meglio il DS della PSP: giochi meno violenti!
Se hai budget per un terzo gioco prendi un mario... Come resistere a Mario??
Mario kart è bellissimo!!

Devi vedere che DS prendere: quello "normale", il DSI o quello nuovo con lo schermo più grande... guardateli qui
http://www.nintendo.com/ds/systems" onclick="window.open(this.href);return false;
secondo me quella normale basta e avanza... e visto che ora è quella "vecchia" puoi trovarla in offerta...
Anche secondo me per i piccoli è molto meglio il DS della PSP: giochi meno violenti!

- Veru
- Gold~GolGirl®
Laura, il 16 novembre sarà il suo compleanno per cui ho deciso che chi vorrà potrà regalargli un gioco così non spendiamo noi un botto...laura s ha scritto:Dei pokemon ci sono molte versioni... la più apprezzata è la versione Perla!!
Mario kart è bellissimo!!![]()

Pensavo di prendere la DSi, cosa ne pensi?
- nocciolina
- Expert~GolGirl®
Veru domani chiedo a Giulio e ti faccio sapere
Lui ha il DS, da un paio d' anni ormai ed è affezionatissimo (
fin troppo, bisogna limitarlo come ahimé accade a tutti i bambini con tutte le console) però per i giochi non spendiamo nemmeno un euro
-cosa che non so se si possa fare sulla PSP
-

Lui ha il DS, da un paio d' anni ormai ed è affezionatissimo (

07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

- Veru
- Gold~GolGirl®
moooolto interessante...nocciolina ha scritto:Veru domani chiedo a Giulio e ti faccio sapere![]()
Lui ha il DS, da un paio d' anni ormai ed è affezionatissimo (fin troppo, bisogna limitarlo come ahimé accade a tutti i bambini con tutte le console) però per i giochi non spendiamo nemmeno un euro
-cosa che non so se si possa fare sulla PSP
-

- Cippi71
- Master~GolGirl®
ragazze avevo messo un post uguale 2 mesi fà.
leggetelo, potete trovare varie risposte, oltre a un paio di link di altri vecchissimi post moooolto interessanti
io personalmente mi sono fatta una cultura
forum/viewtopic.php?f=11&t=47549&st=0&sk=t&sd=a" onclick="window.open(this.href);return false;
mia figlia ha visto la pubblicità del gioco x nintendo di TRILLY
e lo vuoleeee
speriamo di trovarlo

leggetelo, potete trovare varie risposte, oltre a un paio di link di altri vecchissimi post moooolto interessanti
proprio a questo propositonocciolina ha scritto:per i giochi non spendiamo nemmeno un euro![]()

io personalmente mi sono fatta una cultura

forum/viewtopic.php?f=11&t=47549&st=0&sk=t&sd=a" onclick="window.open(this.href);return false;
mia figlia ha visto la pubblicità del gioco x nintendo di TRILLY

speriamo di trovarlo

Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- laura s
- Gold~GolGirl®
Scusate ma sono proprio contraria contraria contraria... e comunque in genere succede che la console modificata dopo un pò non funziona più con i giochi nuovi e se si rompe non è in garanzia... 

- Cippi71
- Master~GolGirl®
LAURA, se COMPRI 3 giochi spendi circa 150 euro, più o meno ...
considera quindi a quanto risparmi ...e se dopo un pò la consolle dovesse "rompersi" (mai sentita sta cosa, comunque) o comunque non funzionare più risparmi a ricomprartela nuova !!! considerando che nuova la trovi a 130 la DSi e a meno di 100 la LITE, piuttosto che comprarti 3/4 giochi e avere la garanzia sulla consolle
...non so se hai capito il mio ragionamento

considera quindi a quanto risparmi ...e se dopo un pò la consolle dovesse "rompersi" (mai sentita sta cosa, comunque) o comunque non funzionare più risparmi a ricomprartela nuova !!! considerando che nuova la trovi a 130 la DSi e a meno di 100 la LITE, piuttosto che comprarti 3/4 giochi e avere la garanzia sulla consolle

...non so se hai capito il mio ragionamento

Gollina dal 09/2004 -
- nocciolina
- Expert~GolGirl®
E comunque per utilizzare la R5 (che è la schedina dove puoi caricare tu i giochi, e si inserisce come una scheda di gioco qualsiasi) non devi modificare proprio nulla 

- laura s
- Gold~GolGirl®
Può darsi che sia diverso che per le console grandi, che spesso si rompono dopo queste modifiche, sulle portatili non so, però quello che io trovo sbagliatissimo è usare giochi senza pagare chi li fa... perchè ovviamente questo nel tempo porta a un crollo del mercato e a una qualità schifosa dei nuovi giochi...
Io ho l'abitudine di comprare i giochi usati, finirli e rivenderli: così facendo non spendo più di 10-15 euro a gioco, tranne quelli "mitici" che ci tengo a conservare e compero nuovi, ma sono rari...
Fra l'altro per un bambino avere un solo gioco e giocarlo sul serio, fino a finirlo tutto, compresi i livelli segreti e nascosti, dà 100 volte più soddisfazione che averne tanti gratis e non giocarne davvero nessuno...
Ma probabilmente la mia è un'idea un pò troppo retrò...
Io ho l'abitudine di comprare i giochi usati, finirli e rivenderli: così facendo non spendo più di 10-15 euro a gioco, tranne quelli "mitici" che ci tengo a conservare e compero nuovi, ma sono rari...
Fra l'altro per un bambino avere un solo gioco e giocarlo sul serio, fino a finirlo tutto, compresi i livelli segreti e nascosti, dà 100 volte più soddisfazione che averne tanti gratis e non giocarne davvero nessuno...
- nocciolina
- Expert~GolGirl®
Non è un problema di idee retro' o meno, il tuo ragionamento sarebbe condivisibilissimo se stessimo parlando del mercato e della società degli anni '80, invece siamo nel 2010 e le cose sono molto cambiatelaura s ha scritto:quello che io trovo sbagliatissimo è usare giochi senza pagare chi li fa... perchè ovviamente questo nel tempo porta a un crollo del mercato e a una qualità schifosa dei nuovi giochi...

Le aziende più "serie" ed innovative hanno capito che lo sharing è il marketing del futuro (e già cosi ci sono voluti vent' anni

Sarebbe un interessantissimo discorso, ma si finirebbe a parlare di argomenti vietati quindi nun ze po'

p.s. pooooi c'è anche quello che va a comprare il dvd pirata di qualità infima dall' ambulante nel parcheggio dell' ipermercato, e quella gente lì si che la strozzerei, sono la rovina di tutti coloro che invece ci credono seriamente

- Veru
- Gold~GolGirl®
'giorno...
penso che prenderò i giochi nei negozi degli usati... vicino a noi ce ne sono almeno 2/3...
Tanto per ora gli regaleremo la DSi XL e 2/3 giochi.
Pensavo di prendere: Pokemon, Mario Kart e New super mario bros (così provo a giocarci anche io
)
Grazie a tutte per i consigli...
penso che prenderò i giochi nei negozi degli usati... vicino a noi ce ne sono almeno 2/3...
Tanto per ora gli regaleremo la DSi XL e 2/3 giochi.
Pensavo di prendere: Pokemon, Mario Kart e New super mario bros (così provo a giocarci anche io

Grazie a tutte per i consigli...

- laura s
- Gold~GolGirl®
Ottime scelte ma per l'usato vai subito che sotto natale non li trovi quei titoli!!
- Veru
- Gold~GolGirl®
Domani andiamo a prendere la DSi XL con già il gioco New Mario Bros. Hanno fatto il pacchetto insieme x il 25^ di Mario Bros.
Per Mario Kart guarderò tra gli usati e quello dei Pokemon glielo regalerà una nonna.
oggi ho dato un occhio e dei Pokemon ce ne sono tantissimi.
come fare la scelta? La copertina che mi piace di più???

Per Mario Kart guarderò tra gli usati e quello dei Pokemon glielo regalerà una nonna.
oggi ho dato un occhio e dei Pokemon ce ne sono tantissimi.

- mamamatchi
- Expert~GolGirl®
Anche noi ieri abbiamo comprato il Diessone come lo chiamo io!
L'altro si è rotto quest'estate al mare,dopo qualche anno di utlizzo non proprio delicato perchè Damon era più piccolo.
Da Game Stop..che è una catena credo presente i tutta Italia me l'hanno venduto con due giochi a scelta in omaggio.
Anche noi abbiamo le famigerata schedina,concordo che non sia il massimo della corretezza..ma gli amici haker del mio compagno ce l'hanno regalata,con già i giochi caricati.
Io qualche gioco origianale gliel'ho comprato lo stesso,però hanno certi prezzi che ti passa la voglia..
L'altro si è rotto quest'estate al mare,dopo qualche anno di utlizzo non proprio delicato perchè Damon era più piccolo.
Da Game Stop..che è una catena credo presente i tutta Italia me l'hanno venduto con due giochi a scelta in omaggio.
Anche noi abbiamo le famigerata schedina,concordo che non sia il massimo della corretezza..ma gli amici haker del mio compagno ce l'hanno regalata,con già i giochi caricati.
Io qualche gioco origianale gliel'ho comprato lo stesso,però hanno certi prezzi che ti passa la voglia..

Damon 15/06/2001 Vittorio 10/03/2009
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire
"Aveva negli occhi la forza del suo cuore" C.Baudelaire