GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Areosol
- koala1
- Master~GolGirl®

Areosol
Siamo entrati nel tunnel invernale dell’areosol. Da ieri 3 bambini e 3 areosol al giorno per tutti e 3 e ho idea che sarà così per quasi tutto l’inverno (si continuano ad attaccare tosse e raffreddore e vicenda). Ho una macchinetta per areosol a pistoni che ho comprato 5 anni fa che funziona benissimo ma che ci mette un sacco di tempo per finire la ‘solita’ dose di mezza fialetta di fluibron + mezza di fisiologica+3 gocce di broncovaleas. Ho trovato un’offerta per una macchinetta che sembrerebbe fare molto prima (medel clemmy 3 a micro compressore), mi consigliate di prenderla o è una spesa inutile?
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)
- olfersia
- Master~GolGirl®

Re: Areosol
Se devi fare 9 areosol al giorno avere un altra macchinetta non è poi un'idea così pessima!!!
L'ideale sarebbe trovarne una adatta al funzionamento in continuo. Il Clenny3 che hai indicato se non sbaglio (come la maggior parte degli apparecchi a pistone disponibili in commercio) è fatto per il funzionamento alternato, che significa 20 minuti acceso e 40 minuti spento. Con un sensore che lo spegne per surriscaldamento e non lo fa più accendere per un po'.
Questo non vuol dire che funzionino male, eh! Solo che non sono adatti ad un uso intensivo quotidiano.
Gli apparecchi per il funzionamento in continuo sono quelli di tipo professionale, anche se destinati all'uso famigliare.
Devi guardare nelle specifiche tecniche, dive deve essere indicato il tipo di uso (continuo od alternato).
Il Clenny pro è così, come il Nebula/Bimboneb (tra questi due la differenza sta solo nella mascherina in dotazine: nel primo è una mascherina per adulti, nel secondo è specifica per bambini, ma adatta anche agli adulti). Altri non ne conosco.
Ah, se possibile evita quelli ad ultrasuoni, perchè non nebulizzano correttamente alcuni farmaci come il clenil.
L'ideale sarebbe trovarne una adatta al funzionamento in continuo. Il Clenny3 che hai indicato se non sbaglio (come la maggior parte degli apparecchi a pistone disponibili in commercio) è fatto per il funzionamento alternato, che significa 20 minuti acceso e 40 minuti spento. Con un sensore che lo spegne per surriscaldamento e non lo fa più accendere per un po'.
Questo non vuol dire che funzionino male, eh! Solo che non sono adatti ad un uso intensivo quotidiano.
Gli apparecchi per il funzionamento in continuo sono quelli di tipo professionale, anche se destinati all'uso famigliare.
Devi guardare nelle specifiche tecniche, dive deve essere indicato il tipo di uso (continuo od alternato).
Il Clenny pro è così, come il Nebula/Bimboneb (tra questi due la differenza sta solo nella mascherina in dotazine: nel primo è una mascherina per adulti, nel secondo è specifica per bambini, ma adatta anche agli adulti). Altri non ne conosco.
Ah, se possibile evita quelli ad ultrasuoni, perchè non nebulizzano correttamente alcuni farmaci come il clenil.
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- koala1
- Master~GolGirl®

Non ho idea se il Clenny 3 è a ultrauoni, nella scheda che mi hanno dato dice ‘a micro compressione’. Non sapevo nemmeno che quelli a pistone potessero funzionare ‘solo’ 20 minuti accesi, io questa mattina ho già passato i 20 minuti abbondanti. Non sapevo nemmeno di questa cosa che il clenil con gli ultrasuoni non andasse bene. Grazie
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)
- koala1
- Master~GolGirl®

Anzi, pensavo proprio agli ultrasuoni perché mi hanno detto che sono più veloci
- olfersia
- Master~GolGirl®

Il clenny 3 è a pistone!
Cmq le macchinette più recenti sono piuttosto veloci, certo non come quelle ad ultrasuoni, ma comunque veloci!
Cmq le macchinette più recenti sono piuttosto veloci, certo non come quelle ad ultrasuoni, ma comunque veloci!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
- Savina
- Bronze~GolGirl®

Da negoziante vi do un consiglio... LASCIATE PERDERE GLI ULTRASUONI!!! Non possono essere utilizzati per un sacco di medicinali, a causa della loro eccessiva velocità di nebulizzazione.
Il problema sta nel fatto che per essere così veloci nebulizzano il medicinale in particelle molto grosse, e medicinali "delicati" come quelli per gli asmatici e i medicinali pediatrici (che vengono usati in piccolissime quantità) se nebulizzati in particelle grosse non vengono inalati correttamente e di conseguenza risultano come non presi...
Meglio un pistone di ultima generazione che sono più veloci e più silenziosi di quelli di 10 anni fa, oppure uno a membrana che però vai su prezzi molto più alti e si tratta di prodotti PROFESSIONALI
Il problema sta nel fatto che per essere così veloci nebulizzano il medicinale in particelle molto grosse, e medicinali "delicati" come quelli per gli asmatici e i medicinali pediatrici (che vengono usati in piccolissime quantità) se nebulizzati in particelle grosse non vengono inalati correttamente e di conseguenza risultano come non presi...
Meglio un pistone di ultima generazione che sono più veloci e più silenziosi di quelli di 10 anni fa, oppure uno a membrana che però vai su prezzi molto più alti e si tratta di prodotti PROFESSIONALI
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

mi suggerite un aeresol per Edoardo?????

Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- Savina
- Bronze~GolGirl®

http://www.ca-mi.it/ing/eolo.htm" onclick="window.open(this.href);return false;nanachan ha scritto:mi suggerite un aeresol per Edoardo?????
io a casa e in negozio tengo questi... è abbastanza veloce, non rumoroso e va benissimo per tutto.
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
- olfersia
- Master~GolGirl®

Oppure questo
http://www.airliquidemedicalsystems.it/ ... boneb.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Lo usiamo spesso e volentieri, visto che il pargolo si diletta coi broncospasmi!!
http://www.airliquidemedicalsystems.it/ ... boneb.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Lo usiamo spesso e volentieri, visto che il pargolo si diletta coi broncospasmi!!
- Sofia74
- Expert~GolGirl®

io mi trovo benissimo con questo:
http://www.mebby.com/prodotti.php?id=159" onclick="window.open(this.href);return false;
è a pistone, e nonostante ciò abbastanza veloce.
Oltretutto è colorato ed ha la bocchetta dove esce la medicina a forma di faccina di animaletto, percui a Sofia piace molto.
Quanto dobbiamo fare l'aerosol diciamo che dobbiamo fare Mebby!!!!!!!
http://www.mebby.com/prodotti.php?id=159" onclick="window.open(this.href);return false;
è a pistone, e nonostante ciò abbastanza veloce.
Oltretutto è colorato ed ha la bocchetta dove esce la medicina a forma di faccina di animaletto, percui a Sofia piace molto.
Quanto dobbiamo fare l'aerosol diciamo che dobbiamo fare Mebby!!!!!!!
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
- ale85
- Expert~GolGirl®

Io ho quello della chicco, pagato 40 euro e va benissimo.
Non è ad ultrasuoni.
Ha tutti i pezzi di plastica, non di vetro come tanti (quelli di una volta) mascherina sia per bambini che per adulti.
Non è silenziosissimo, nemmeno ultraveloce.
Non è ad ultrasuoni.
Ha tutti i pezzi di plastica, non di vetro come tanti (quelli di una volta) mascherina sia per bambini che per adulti.
Non è silenziosissimo, nemmeno ultraveloce.
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm
- Monsterina900
- Bronze~GolGirl®

noi abbiamo comprato questo proprio in questi gg:
http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... x=60&ty=70" onclick="window.open(this.href);return false;
Ha la mascherina sia per adulti che per bambini. Non so se definirlo rumoroso o meno, credo sia negli standard. Pagato 39,90 euro
http://www.google.it/imgres?imgurl=http ... x=60&ty=70" onclick="window.open(this.href);return false;
Ha la mascherina sia per adulti che per bambini. Non so se definirlo rumoroso o meno, credo sia negli standard. Pagato 39,90 euro
Don't you know you might find a better place to play...
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
☆Chiarastella☆ ChampagneSupernova 30.03.10
҉ Leon ҉ my WonderWall 06.03.14
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

grazie per i vostri consigli, ora ne parlerò con il nanachanmarito
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
-
kla
- Master~GolGirl®

Io ti consiglio il "nebula", a pistoni, veloce e poco rumoroso (qui http://www.ipergmc.it/nebula.html" onclick="window.open(this.href);return false; vedi le caratteristiche tecniche)
- monix
- Active~GolGirl®

Io quoto Ale85, con quello mi sono trovata molto bene ma in effetti per tre bambini serve qualcosa di più veloce altrimenti stai tutto il giorno a fare aereosol 
Alberto 05/02/2007
Matteo 30/06/2011
Matteo 30/06/2011