Pagina 1 di 1

risparmiare per poi spendere il doppio?

Inviato: 16 set 2010, 17:46
da Sbilina
arriva l'inverno e come ogni anno i piedini piedoni son cresciuti.
l'anno scorso x risparmiare un pò sono andata in un grande centro comm.le (non farò nomi nemmeno di marche di scarpe) e pensavo di aver fatto un'affare, scarpe x l'inverno ai bimbi sui 25 euro in offerta....dopo circa 1 settimana hanno iniziato a perdere i pezzi il brillantino...a scollarsi dalla suola x cui...ho dovuto ricomprare le scape non potevo mandare in giro i bimbi in quelle condizioni.
ora sto dando 1 okkio online su un sito dove a volte ho comprato e mi son trovata bene. ci sono scarpe di marca sulla 50ina di euro che faccio?....compro a poco con il rischio cmq di spendere poi di + oppure bekko l'offrta giusta e risparmio davvero o acquisto la scarpa "buona" che "spero" mi faccia tutto l'inverno?

voi come fate di solito? avete già fatto acquisti x l'inverno?

Re: risparmiare per poi spendere il doppio?

Inviato: 16 set 2010, 17:50
da Chicca6
Scarpe allo spaccio.
Vestiti in genere con i saldi la stagione prima o spaccio.

Hai provato a cercare in internet spacci nella tua zona? Comprare le scarpe senza provarle secondo me è rischioso.

Re: risparmiare per poi spendere il doppio?

Inviato: 16 set 2010, 17:57
da topinaf
io di solito compro un paio di scarpe a testa ogni inverno. Non sempre la marca è sinonimo di buona qualità e quindi giro finchè non trovo delle scarpe di buona fattura...certo, evito di spendere 200 euro per un paio...
ultimamente poi le acquistiamo tramite gas da un'azienda italiana e sono veramente buone a fronte di un prezzo contenuto :sorrisoo

Re: risparmiare per poi spendere il doppio?

Inviato: 16 set 2010, 18:09
da kik
le scarpe sono l'unica cosa su cui non vado mai al risparmio, sia per me che per mia figlia.
Preferisco farle indossare materiali di qualità ai piedi e che durino per l'intera stagione.
Al tuo posto spenderei di più ora, ma non comprando su internet

Re: risparmiare per poi spendere il doppio?

Inviato: 17 set 2010, 22:40
da aleba
anche per me le scarpe sono fondamentali, per i vestiti compro anche quelli usati ma per le scarpe investiamo (perchè è questo che rappresenta per me questa spesa) dei bei soldini.

in estate in genere le prendo un paio di infradito col cinturino dietro (allo spaccio chicco) e un paio di sandaletti kickers, che sono una spesa folle per i nostri canoni ma la qualità è ottima, in tre anni mai una vescica, è un vero peccato metterle via a settembre! poi a casa o in piscina infradito e ciabattine da poco
in inverno oltre a pantofole per l'asilo e stivaletti per la pioggia, fino all'anno scorso le prendevo 2 paia di scarpe una più sportiva, una più elegantina, quasi sempre allo spaccio chicco, ma ho visto che un paio basta e avanza.

io acquisto senza portarmi la pupa e 9 volte su dieci ci azzecco.
però amo toccare con mano, sul web prenderei cose già conosciute.

Re: risparmiare per poi spendere il doppio?

Inviato: 18 set 2010, 14:51
da katia78
Le scarpe sono l'articolo in cui spendo di più. Ne devo prendere almeno due paia per stagione perchè Franci si sporca tanto. All'inizio ho comprato scarpe di "marca" spendendo anche tanto, ma poi ho visto che la marca non sempre è sinonimo di qualità e ultimamente ho comprato all' outlet vicino casa le fine serie, costano poco e sono buone e più qualche pantofolina da poco (ad esempi lidl) da tenere di scorta nei casi in cui si sporchi le buone in contemporanea.

Re: risparmiare per poi spendere il doppio?

Inviato: 20 set 2010, 11:33
da pao pao
Sulle scarpe del nano non risparmio. Gliene prendo due paia a stagione (di solito un paio gentilmente offerto dai nonni sponsor!!): uno per giocare fuori (in campagna col fango le riduce uno schifo) e uno per uscire. D'inverno prendo anche un paio di stivali x la pioggia.
Non sono fissata delle marche, ma le scarpe devono avere 3 caratteristiche: flessibilità, plantarino interno e che sostengano la caviglia. E di solito le trovo solo di marca (balducci, kickers, geox, merrel...) :impiccata:
Gira che ti rigira, estate o inverno che sia, costano 60/70 € al paio :x:
Devo dire, però, che non si sono mai rotte, magari ho dovute sostituirle perchè era cresciuto il piede, ma almeno ho fatto in tempo ad arrivare ai saldi..

Re: risparmiare per poi spendere il doppio?

Inviato: 20 set 2010, 11:49
da roxbo
anch'io non vado al risparmio per le scarpe: cerco di comprarle buone, di qualità come quelle della balducci ma vado negli spacci così da prendere sempre scarpe di qualità ma a prezzi contenuti 15-30 euro al max al paio, anche se sono della collezione precedente;
lo scorso anno le ho preso ad Ottobre 2 paia di scarpe più un paio di babbuccine x il nido; bene ci ha fatto tutto l'inverno fino ad aprile; anche quest'anno sono andata allo spaccio balducci (c'è uno vicino Montecatini e uno a Rimini) e le ho preso 2 paia di scarpe per l'inverno( un paio più sportivo, uno di vernice più elegante) e un paio per il nido. con una spesa di 58 euro porto a casa scarpe di qualità per tutto l'inverno! :clap

Re: risparmiare per poi spendere il doppio?

Inviato: 23 set 2010, 21:15
da ishetta
Io di solito spendo proprio sui 25/30 euro, non di più. Prendo sempre scarpe o agli spacci o con i saldi delle stagioni precedenti. Le prendo un paio di scarpe da ginnastica e un paio più elegantino a stagione. Mi è capitato solo una volta che le distruggesse ma xchè stupidamente le avevo preso un paio di scarpe da ginnastica con un pezzetto di inserto in scamosciato.

Re: risparmiare per poi spendere il doppio?

Inviato: 24 set 2010, 13:57
da pem
io per le scarpe spendo.
ma ne compro poche.
2 paia a testa + ciabattine.

a volte sono ancora così perfette che se il numero combacia con la stagione le passo alla piccola.
altrimenti compro un plantare nuovo.

vado nel negozio naturino, perchè le commesse esperte vedono delle cose nei peidi dei miei figli che io non saprei capire.

selezionati i 2-3 paia adatti a loro (e suerpvisioanti da me) lascio scegliere a loro.