GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quinny buzz...vome va in discesa?

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

quinny buzz...vome va in discesa?

Messaggio da barbabietola » 12 apr 2010, 19:33

ciao mamme,qualcuna conosce il trio della quinny modello buzz?siccome nonha il freno a disco come invece hanno il bebe' confort o lo jane' slalom(tipo il freno della bici)mi chiedevo se in iscesa puo' essere un problema.... :fischia a proposito,che mi dite su questo prodotto? :bacio grazie

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: quinny buzz...vome va in discesa?

Messaggio da laura s » 12 apr 2010, 22:13

Guarda che i freni dei passeggini servono se è fermo mica mentre lo spingi! :domanda
Comunque io l'ho visto in giro e mi è sembrato bello, forse la seduta un pò in basso, ma era nella mia top five dei trii papabili... :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbabietola » 12 apr 2010, 22:51

Ciao Laura,scusa se correggo ma i freni a disco nel manubrio servono a rallentarli quando sei in una strada in discesa....per non farlo correre via e doverlo frenare solo con la forza delle proprie braccia!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 12 apr 2010, 23:12

Ah mai sentita sta cosa... e vedessi la salita di casa mia... io trovo estremamente più faticoso spingere in salita... non mi sembra che in discesa io mi debba sforzare a trattenere il passeggino... e il mio sto sistema sono certa che non lo ha... comunque il bebè confort scartalo a priori che sono pessimi, lo hanno un sacco di persone che conosco e non una che sia soddisfatta... belli ma pesantissimi e si rompono pure facilmente... decisamente superiori gli altri 2... :ok
Il janè carrera anniversario l'hai guardato?
E il bugaboo bee?
E l'aprica? Per ora è stato il mio miglior acquisto fatto per la peste, lo amo! (ma non è un trio, è una filosofia diversa...)
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 13 apr 2010, 12:11

si laura i jogger di norma hanno il freno a disco tipo quello delle biciclette. Io ho un bugaboo che pur essendo a 4 ruote corre come uno a 3, e non ho mai avuto la sensazione che in discesa mi sfuggisse via.
Barbabietola ti ho letto in qualche post in cui se non sbaglio propendevi proprio per un 3 ruote. Ora non ricordo dove avevi detto di abitare, però tieni conto che in città sono scomodissimi, non ci stai sui marciapiedi o nei negozi. Dipende molto da quanta vita outdoor fai e quanta in città. Il bugaboo è stato un buon compromesso per noi essendo piccolino di dimensioni ma allo stesso tempo in grado di reggere anche sentieri di montagna.
Il quinny buzz l'avevo valutato anche io, ma pesa proprio tanto. Piuttosto un Jane.. il bebè confort ce l'ha una mamma del nido dove va Silvia e quindi l'ho visto da vicino, il bimbo è sicuramente comodissimo perché ha una seduta grande però è immenso, e per tornare a casa lei si fa tutta la strada a bordo strada (scusa la ripetizione) sul marciapiede non ci entra.
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbabietola » 13 apr 2010, 13:16

grazie,mi sembra di capire allora che nemmeno tu Mik hai il freno a disco,giusto?comunque anche io dovrei trovare un compromesso dato che abito in campagna con strade sterrate ma dove sto io passeggero' poco(non c'e' nulla......solo campi!)e mi spostero' spesso con l'auto per andare a 5 km in citta' o al mare.....percui mi serve un jogger pratico :fischia

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 13 apr 2010, 13:57

no infatti nemmeno il buga ha il freno a disco; però ha una cinghia sul maniglione che serve credo per non farsi sfuggire il passeggino. Io in discesa me la tenevo arrotolata sul polso, ma solo per comodità di non tenere il maniglione, il passeggino scendeva giù da solo ma tanto era legato a me.
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 apr 2010, 14:34

Allora al tuo posto andrei con lo slalom! Il bebè confort a tre ruote è terribile, pensa che per metterlo nel baule della musa bisogna smontare una ruota! Il quinny mi sembrava leggero ma se dicono che è pesante lascialo perdere...
E per caso il phil e ted's l'hai guardato? ce l'ha una mia amica svizzera e si trova molto bene, li vendono a milano... la cosa comoda è che se nasce un fratellino puoi montare sul manubrio un ovetto aggiuntivo!!

barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbabietola » 13 apr 2010, 15:07

Mik ha scritto:no infatti nemmeno il buga ha il freno a disco; però ha una cinghia sul maniglione che serve credo per non farsi sfuggire il passeggino. Io in discesa me la tenevo arrotolata sul polso, ma solo per comodità di non tenere il maniglione, il passeggino scendeva giù da solo ma tanto era legato a me.
E quindi anche in discesa il peso del passeggino col pupo non e' così tanto da diversi sforzare per tenerlo,giusto?tutto ciò perché ho trovato una buona offerta sul quinny buzz trio, me lo danno a 480 euro e dato che non mi sembra poi così pesante(ho confrontato con jane reverso,un modello appena uscito e mi sembra pochissima la differenza) ci stavo proprio facendo un bel pensierino.... :bacio

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 13 apr 2010, 15:26

prendi il Jane che non sbagli mai :fischia nel tuo caso poi è giustificatissimo...dopo l'anno se proprio lo senti scomodo ti prendi un ultra-leggero (ma io non ne ho ancora sentito l'esigenza) :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbabietola » 14 apr 2010, 16:50

dena ha scritto:prendi il Jane che non sbagli mai :fischia nel tuo caso poi è giustificatissimo...dopo l'anno se proprio lo senti scomodo ti prendi un ultra-leggero (ma io non ne ho ancora sentito l'esigenza) :ok
quale modello di jane'?riguardo al peso ho controllato.....mi sembra che tutti i jogger pesino piu' o meno uguali,sugli 8-9 kg di telaio :urka purtroppo...........qualcuna ne conosce di piu' leggeri?(almeno 2-3kg in meno :fischia sarebbero il massimo) :thank_you: :bacio

barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbabietola » 14 apr 2010, 17:18

barbabietola ha scritto:
dena ha scritto:prendi il Jane che non sbagli mai :fischia nel tuo caso poi è giustificatissimo...dopo l'anno se proprio lo senti scomodo ti prendi un ultra-leggero (ma io non ne ho ancora sentito l'esigenza) :ok
quale modello di jane'?riguardo al peso ho controllato.....mi sembra che tutti i jogger pesino piu' o meno uguali,sugli 8-9 kg di telaio :urka purtroppo...........qualcuna ne conosce di piu' leggeri?(almeno 2-3kg in meno :fischia sarebbero il massimo) :thank_you: :bacio
sclusate...dimenticavo,ultima domandona:richiedo magari a chi abita in montagna,sta prticolarita' del freno ci vuole?perche' dato che mi sorbiro' un trio pesantuccio,almeno che lo sfrutti poi anche quando in inverno andro' in montagna,giusto?ancora :thank_you:

RobertaB
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RobertaB » 14 apr 2010, 17:58

una mia amica aveva il quinny a tre ruote e lo odiava, è vero quello che dice Mik, girarci in città è difficilissimo perchè è molto ingombrante e pesante, e oltretutto non va nella quasi totalità degli ascensori
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 14 apr 2010, 19:41

barbabietola per la montagna vai tranquilla pure senza freno, noi ci siamo andati diverse volte per sentieri. Però mi sento di dirti con l'esperienza che nessun jogger ti rende facile un giro in montagna, si è meglio di un passeggino classico, ma fai fatica lo stesso. Se devi andare per sentieri la cosa migliore è il marsupio. Noi per portare Silvia a un rifugio facile a 4 mesi abbiamo fatto i turni a spingerla ed eravamo io e mio marito e i miei suoceri; nota che i miei suoceri sono giovani e fanno 3-4 volte a settimana 1000 e più metri di dislivello, quindi sono seriamente allenati, ma cmq hanno fatto fatica. Col marsupio sarebbe stato diverso.

barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbabietola » 14 apr 2010, 20:08

RobertaB ha scritto:una mia amica aveva il quinny a tre ruote e lo odiava, è vero quello che dice Mik, girarci in città è difficilissimo perchè è molto ingombrante e pesante, e oltretutto non va nella quasi totalità degli ascensori
Fortunatamente di ascensori ne dovrò prendere veramente pochi se non per andare dal pediatra forse....io abito in campagna e le passeggiate le farei nell'isola pedonale o al mare dove c'è un gran marciapiede largo....per negozi si ma molti qui hanno le porte grandi,almeno credo....ma poi ho guardato,e' largo 85 contro gli 80 del jane o del foppa....no? :bacio

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 14 apr 2010, 21:15

Boh il mio è largo nemmeno 60 penso che tutti i 3 ruote siano larghissimi in generale, quinny o janè...

RobertaB
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RobertaB » 15 apr 2010, 11:54

barbabietola ha scritto:
RobertaB ha scritto:una mia amica aveva il quinny a tre ruote e lo odiava, è vero quello che dice Mik, girarci in città è difficilissimo perchè è molto ingombrante e pesante, e oltretutto non va nella quasi totalità degli ascensori
Fortunatamente di ascensori ne dovrò prendere veramente pochi se non per andare dal pediatra forse....io abito in campagna e le passeggiate le farei nell'isola pedonale o al mare dove c'è un gran marciapiede largo....per negozi si ma molti qui hanno le porte grandi,almeno credo....ma poi ho guardato,e' largo 85 contro gli 80 del jane o del foppa....no? :bacio
boh, io come ti dicevo ho l'otutto che non so di preciso quanto sia largo (sempre meno del quinny), ma ti assicuro che è stato molto difficile per me uscire con questo affare, perchè oltre ad essere ingombrante è pure pesante, e ti assicuro che quando dovrai salire e scendere dai marciapiedi, fare lo slalom tra le auto e i motorini posteggiati, salirlo magari su un mezzo pubblico, entrarlo e uscirlo dal portabagagli della macchina, maledirai quel chilo o quel centimetro in più che ora ti sembrano irrilevanti!!!
io per esempio il mio trio l'ho odiato e tutt'ora lo odio, infatti credo che per il prossimo figlio ne comprerò un'altro e venderò questo!!! :sorrisoo
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita

barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbabietola » 15 apr 2010, 17:09

Eh....lo so,ma non so veramente che fare con il fatto che davanti a casa ho delle stradacce tutte buche e anche di ghiaia....non posso andarci con delle ruotine,non girerebbero bene e il bambino sarebbe troppo sollecitato senza gli amortizzatori!dovrei allora rinunciare a passeggiare vicino a casa :che_dici e prendere un classico ruotine piccole chiusura ad ombrello,che sono gli unici leggeri..... ma così sarei comunque limitata,uffa!!:bacio

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 15 apr 2010, 22:14

barbabietola ha scritto:Eh....lo so,ma non so veramente che fare con il fatto che davanti a casa ho delle stradacce tutte buche e anche di ghiaia....non posso andarci con delle ruotine,non girerebbero bene e il bambino sarebbe troppo sollecitato senza gli amortizzatori!dovrei allora rinunciare a passeggiare vicino a casa :che_dici e prendere un classico ruotine piccole chiusura ad ombrello,che sono gli unici leggeri..... ma così sarei comunque limitata,uffa!!:bacio

......ripeto, credo che il Jane pro per te sia l'ideale.....e io in montagna ci vado spesso....il bimbo non salta come un martelletto sullo sterrato e ilfreno in discesa lo usavo eccome!!!!!! poi ovvio che spingerlo in salita è difficoltoso ma come tutti i passeggini :ok
per i kg non so dirti, io sono una tappetta e nemmeno forzuta ma non ho mai avuto priblemi :fischia
Ah e per il mare vai da Dio...sarai l'unica che si può permettere il lusso di portare il passeggino in spiaggia visto che tutti gli altri si incastrano con la sabbia

io abito in una città piccolina ma comunque ha il suo centro storico e sinceramente non ho mai avuto problemi a girarci col passeggino....per gli ascensori idem :sorrisoo
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 15 apr 2010, 22:34

Barbabietola, comunque mi gioco le mutande che poi il leggero lo comprerai lo stesso...
Tienine conto!

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”