GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Non so proprio decidermi per il trio
-
- New~GolGirl®
Non so proprio decidermi per il trio
...eh sì sono ancora qui a rompere, ma se non mi aiutate voi con i miei dubbi che avete + esperienza di me chi mi può aiutare???
Allora siamo andati in 3 negozi...premetto che abbiamo scartato quello della Prenatal perchè a mio marito non piace nessuna fantasia dei tessuti disponibili.
Poi mia suocera si è offerta di regalarcelo lei...o meglio siccome le ho detto dell'Otutto lei mi ha detto che mi da 500 € e poi me la gestisco io.
Siccome alla Prenatal potrei prendere uno di questi due con un po' di sconto (€ 599 entrambi)
- Zippy free system Inglesina
- Peg Perego pliko p3 switch
abbiamo deciso di prendere uno di questi due, ma se non riuscissi a prenderlo con lo sconto, siccome la differenza è davvero minima, opteremmo cmq per l'Otutto che anche a mio marito è quello che piace di +.
Ma la cosa che + mi ha lasciata in confusione è che ho trovato molti consigli contrastanti da parte delle commesse...innanzi tutto il discorso della navicella...(perchè lo Zippy ce l'ha un po' piccina), c'è una commessa che mi ha detto che la navicella grande è importante, perchè siccome nascerà a settembre, quando lo porterò in giro e andremo incontro all'inverno, dovrò imbacuccarlo nella navicella e avrà bisogno di spazio. Altre commesse mi hanno detto che invece non conta.
Secondo voi quanto è importante???
Poi indubbiamente lo Zippy è uno dei passeggini + leggeri in commercio, ma ho letto anche che lo schienale + più piccolo di tutti gli altri passeggini.
Io credo che cmq la mia amica mi darà per dopo un passeggino Mclaren di quelli leggeri, quindi anche se prendessi l'Otutto il problema peso sarebbe relativo???
E anche il discorso spazio dell'ascensore lo è perchè intanto aperto non mi ci entra nessun passeggino...
Mamma ragazze che confusione...mi date ancora un ennesimo consiglio???
Allora siamo andati in 3 negozi...premetto che abbiamo scartato quello della Prenatal perchè a mio marito non piace nessuna fantasia dei tessuti disponibili.
Poi mia suocera si è offerta di regalarcelo lei...o meglio siccome le ho detto dell'Otutto lei mi ha detto che mi da 500 € e poi me la gestisco io.
Siccome alla Prenatal potrei prendere uno di questi due con un po' di sconto (€ 599 entrambi)
- Zippy free system Inglesina
- Peg Perego pliko p3 switch
abbiamo deciso di prendere uno di questi due, ma se non riuscissi a prenderlo con lo sconto, siccome la differenza è davvero minima, opteremmo cmq per l'Otutto che anche a mio marito è quello che piace di +.
Ma la cosa che + mi ha lasciata in confusione è che ho trovato molti consigli contrastanti da parte delle commesse...innanzi tutto il discorso della navicella...(perchè lo Zippy ce l'ha un po' piccina), c'è una commessa che mi ha detto che la navicella grande è importante, perchè siccome nascerà a settembre, quando lo porterò in giro e andremo incontro all'inverno, dovrò imbacuccarlo nella navicella e avrà bisogno di spazio. Altre commesse mi hanno detto che invece non conta.
Secondo voi quanto è importante???
Poi indubbiamente lo Zippy è uno dei passeggini + leggeri in commercio, ma ho letto anche che lo schienale + più piccolo di tutti gli altri passeggini.
Io credo che cmq la mia amica mi darà per dopo un passeggino Mclaren di quelli leggeri, quindi anche se prendessi l'Otutto il problema peso sarebbe relativo???
E anche il discorso spazio dell'ascensore lo è perchè intanto aperto non mi ci entra nessun passeggino...
Mamma ragazze che confusione...mi date ancora un ennesimo consiglio???
- pato
- Master~GolGirl®
Re: Non so proprio decidermi per il trio
io avevo il trio della chicco, ma ti volevo rispondere per quanto riguarda la navicella.
sofia è nata in maggio. la navicella l'ho usata pochissimo. anche perchè non aveva le cinghie per attaccarla in macchina, quindi quando andavamo in giro era nell'ovetto. anche perchè spesso in macchina si addormentava e così sganciavo l'ovetto e via andare.
elettra è nata a fine dicembre. la navicella usata solamente in casa perchè avendo la casa a 2 piani mi risparmiavo le scale al momento del riposino.
usciti poco, visto che pioveva sempre e le volte che siamo usciti siamo andati di ovetto.
quindi, in fin dei conti, se avrò il terzo, niente navicella e mi compro una di quelle culle bellissime da tenere di sotto
sofia è nata in maggio. la navicella l'ho usata pochissimo. anche perchè non aveva le cinghie per attaccarla in macchina, quindi quando andavamo in giro era nell'ovetto. anche perchè spesso in macchina si addormentava e così sganciavo l'ovetto e via andare.
elettra è nata a fine dicembre. la navicella usata solamente in casa perchè avendo la casa a 2 piani mi risparmiavo le scale al momento del riposino.
usciti poco, visto che pioveva sempre e le volte che siamo usciti siamo andati di ovetto.
quindi, in fin dei conti, se avrò il terzo, niente navicella e mi compro una di quelle culle bellissime da tenere di sotto

Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.
- Spes
- Gold~GolGirl®
io acquistai un peg, mi sono trovata molto bene
xò la navicella quasi inutilizzata, lui è nato ad aprile ma per andare in giro, visto che uscivo spessissimo sola ho strausato l'ovetto, ha iniziato a dormire nel lettino in camera sua a 2 mesi e poco +, la navicella l'ho usata in pratica se qualche domenica siamo stati dai nonni
io non sono una grande fan insomma
x il passeggino io l'ho usato tantissimo, quindi se è un pochino + ampio lo schienale benvenga, xchè cmq gli ultraleggeri non sono adatti ai bimbi piccoli secondo me, io l'ho usato da grandicello
non conosco i modelli che hai menzionato, non sono + informata
xò la navicella quasi inutilizzata, lui è nato ad aprile ma per andare in giro, visto che uscivo spessissimo sola ho strausato l'ovetto, ha iniziato a dormire nel lettino in camera sua a 2 mesi e poco +, la navicella l'ho usata in pratica se qualche domenica siamo stati dai nonni
io non sono una grande fan insomma

x il passeggino io l'ho usato tantissimo, quindi se è un pochino + ampio lo schienale benvenga, xchè cmq gli ultraleggeri non sono adatti ai bimbi piccoli secondo me, io l'ho usato da grandicello
non conosco i modelli che hai menzionato, non sono + informata

mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13
- barbabietola
- Active~GolGirl®
A me che nascerà ad agosto hanno detto che la navicella si usa pochissimo....tanto i pupi crescono presto e non ci vogliono più stare!pergiunta,io che ero fissata con navicella grande ed omologata auto ho optato su consiglio della commessa neo-mamma sul trasporto-auto esclusivamente con ovetti:più sicuro(prove crash test) e a prova di rigurgiti....con il pupo legato dentro la navicella posizionata sui sedili posteriori chi lo controlla?se ha un malore o un rigurgito? 

- RobertaB
- Active~GolGirl®
L'Otutto è PESANTISSIMOOOOOO!
io ce l'ho... non te lo consiglio, meglio lo zippy, a questo punto...
la navicella poi
franci è nata a gennaio, ma non l'abbiamo quasi utilizzata..
se proprio ne vuoi prendere una, anche la piccola va più che bene, tanto ci stanno pochissimo
io ce l'ho... non te lo consiglio, meglio lo zippy, a questo punto...
la navicella poi

franci è nata a gennaio, ma non l'abbiamo quasi utilizzata..
se proprio ne vuoi prendere una, anche la piccola va più che bene, tanto ci stanno pochissimo
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita
- laura s
- Gold~GolGirl®
Io non ho comprato il trio, bensì l'aprica, che fa da passeggino e carrozzina 2 in 1 e probabilmente ti sta pure in ascensore... e pesa 1/3 dello zippy... che dire che è leggero mi sembra un eufemismo... comunque se proprio proprio vuoi un trio prendi il meno caro che trovi, che intanto tempo 6 mesi lo odierai e passerai al leggero...
Controlla soprattutto che sia comodo da aprire e chiudere, che ti stia nel baule con il passeggino montato (provacelo!) e che non ci sia da ammattire per agganciare e sganciare i pezzi.
Se proprio mi avessero costretta spalle al muro a comprare un trio avrei preso il janè carrera anniversario, quello puoi QUASI dire che è leggero...
Ma l'aprica non lo scambierei con nessuno dei trii delle mie amiche... ci ho pensato tanto ma alla fine lo ricomprerei 100 1000 volte!
Guardatelo prima di scegliere!

Controlla soprattutto che sia comodo da aprire e chiudere, che ti stia nel baule con il passeggino montato (provacelo!) e che non ci sia da ammattire per agganciare e sganciare i pezzi.
Se proprio mi avessero costretta spalle al muro a comprare un trio avrei preso il janè carrera anniversario, quello puoi QUASI dire che è leggero...
Ma l'aprica non lo scambierei con nessuno dei trii delle mie amiche... ci ho pensato tanto ma alla fine lo ricomprerei 100 1000 volte!

Guardatelo prima di scegliere!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- dorydory
- Active~GolGirl®
io ho preso il trio peg perego
la navicella l'ho usata fino ai 4 mesi, poi Ilenia non ci è voluta + stare (giustamente) x' voleva guardare fuori, allora ho iniziato ad usare il passeggino leggermente ribaltato e lei è stata benissimo
l'ovetto all'inizio mi lamentavo x' era gigantesco rispetto agli altri e da staccare e portare pure pesante, ora sono contenta x' a 14 mesi lo sto ancora usando
la navicella l'ho usata fino ai 4 mesi, poi Ilenia non ci è voluta + stare (giustamente) x' voleva guardare fuori, allora ho iniziato ad usare il passeggino leggermente ribaltato e lei è stata benissimo
l'ovetto all'inizio mi lamentavo x' era gigantesco rispetto agli altri e da staccare e portare pure pesante, ora sono contenta x' a 14 mesi lo sto ancora usando

la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita
- Jack
- Platinum~GolGirl®
Lorenzo è nato in agosto ed è stato nella navicella fino alla fine di dicembre per uscire ed in casa per fare la nanna di giorno fino almeno a marzo....quindi direi che la navicella noi l'abbiamo usata tantissimo
Noi abbiamo il janè slalom pro

Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10
- angel79
- Master~GolGirl®
Raffi è nato a luglio e...idem!! anche noi Janè ma modello Nomad..la carrozzina (navicella) mio figlio l'adorava, invece mal sopportava l'ovetto..lo Janè ha il grande pregio che si aggancia con le cinture di sicurezza e perciò anche con la navicella vai tranquilla..cmq penso che vada a gusti del bimbo/a..i modelli che hai indicato però non li conosco e non ti consigliare..Jack ha scritto:Lorenzo è nato in agosto ed è stato nella navicella fino alla fine di dicembre per uscire ed in casa per fare la nanna di giorno fino almeno a marzo....quindi direi che la navicella noi l'abbiamo usata tantissimo![]()
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI
- Cippi71
- Master~GolGirl®
http://www.pollicino-va.it/Passeggini-A ... Vichy.html" onclick="window.open(this.href);return false;laura s ha scritto:Io non ho comprato il trio, bensì l'aprica, che fa da passeggino e carrozzina 2 in 1 e probabilmente ti sta pure in ascensore... e pesa 1/3 dello zippy... che dire che è leggero mi sembra un eufemismo...
è questo ?
MARYSOL riesci a prenderlo con la stessa cifra di quelli menzionati da te e non hai roba ingombrante e pezzi del trio sparsi per casa ...
io lo valuterei molto bene

Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- dena
- Gold~GolGirl®
IO la navicella l'ho usata tantissimo...proprio perchè era grande e proprio perchè omologata auto, quindi dorme, carcia, scarica, ridorme etc etc.
al contrario l'ovetto l'ho usato pochissimo, per lo stesso motivo...usavo la navicella ed essendo inverno ancora più
Ho il Slalom Pro della Jane
al contrario l'ovetto l'ho usato pochissimo, per lo stesso motivo...usavo la navicella ed essendo inverno ancora più

Ho il Slalom Pro della Jane

Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm
- dena
- Gold~GolGirl®
ecco opinione diametralmente contrastante con la mia......barbabietola ha scritto:A me che nascerà ad agosto hanno detto che la navicella si usa pochissimo....tanto i pupi crescono presto e non ci vogliono più stare!pergiunta,io che ero fissata con navicella grande ed omologata auto ho optato su consiglio della commessa neo-mamma sul trasporto-auto esclusivamente con ovetti:più sicuro(prove crash test) e a prova di rigurgiti....con il pupo legato dentro la navicella posizionata sui sedili posteriori chi lo controlla?se ha un malore o un rigurgito?

tra l'altro Leo sull'ovetto non ci voleva stare perchè era tutto rannicchiato, non si poteva muovere invece sulla navicella stava comodissimo e scalciava tutto felice

- Cippi71
- Master~GolGirl®
questa versione costa ancora meno, poi leggi i commenti
http://www.pollicino-va.it/Passeggini-A ... -Navy.html" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.pollicino-va.it/Passeggini-A ... -Navy.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Gollina dal 09/2004 -
- Cippi71
- Master~GolGirl®
ahhh io il mio trio (inglesina ...non mi ricordo più il modello, non era Zippy, ma l'altro ..praticamente il precedente all'Otutto) l'ho rivenduto dopo 3 mesi
:fuck:
non mi entrava in ascensore, montare e smontare per mettere in macchina era un trauma, sudavo completamente ed era gennaioooo
ad aprile ho comprato il GRILLO (che è la versione economica dell'aprica
) e l'ovetto con la base fissa da lasciare in auto, CAM, molto più veloce e semplice da montare e smontare

non mi entrava in ascensore, montare e smontare per mettere in macchina era un trauma, sudavo completamente ed era gennaioooo
ad aprile ho comprato il GRILLO (che è la versione economica dell'aprica

Gollina dal 09/2004 -
- barbabietola
- Active~GolGirl®
Oh santo cielo!!!ma come si fa a capire quale e' la soluzione giusta?perché mi ha detto così riguardo l'ovetto che tanto in negozio era pieno di navicelle omologate?maaklora nessuna ha usato da subito l'ovetto per spostamenti auto di breve durata??dena ha scritto:ecco opinione diametralmente contrastante con la mia......barbabietola ha scritto:A me che nascerà ad agosto hanno detto che la navicella si usa pochissimo....tanto i pupi crescono presto e non ci vogliono più stare!pergiunta,io che ero fissata con navicella grande ed omologata auto ho optato su consiglio della commessa neo-mamma sul trasporto-auto esclusivamente con ovetti:più sicuro(prove crash test) e a prova di rigurgiti....con il pupo legato dentro la navicella posizionata sui sedili posteriori chi lo controlla?se ha un malore o un rigurgito?![]()
tra l'altro Leo sull'ovetto non ci voleva stare perchè era tutto rannicchiato, non si poteva muovere invece sulla navicella stava comodissimo e scalciava tutto felice

- laura s
- Gold~GolGirl®
io solo ovetto, mai avuta la navicella (e mai sentita la mancanza...), comunque chiedi alle mamme di gemelli, dato che 2 navicelle in auto non ci stanno! 

Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN
- laura s
- Gold~GolGirl®
Il mio aprica è il medic rev, c'è anche il medic bed che di nuovo è omologato dalla nascita, sono diversi come telaio e basta!
- dena
- Gold~GolGirl®
barbabietola ha scritto:Oh santo cielo!!!ma come si fa a capire quale e' la soluzione giusta?perché mi ha detto così riguardo l'ovetto che tanto in negozio era pieno di navicelle omologate?maaklora nessuna ha usato da subito l'ovetto per spostamenti auto di breve durata??dena ha scritto:ecco opinione diametralmente contrastante con la mia......barbabietola ha scritto:A me che nascerà ad agosto hanno detto che la navicella si usa pochissimo....tanto i pupi crescono presto e non ci vogliono più stare!pergiunta,io che ero fissata con navicella grande ed omologata auto ho optato su consiglio della commessa neo-mamma sul trasporto-auto esclusivamente con ovetti:più sicuro(prove crash test) e a prova di rigurgiti....con il pupo legato dentro la navicella posizionata sui sedili posteriori chi lo controlla?se ha un malore o un rigurgito?![]()
certo che lo usi....

il punto, a mio parere, è che se hai la navicella omologata la usi perchè sei più comoda nel carico scarico anche se sei in casa e il pupo dorme gli metti sopra una copertina e via......e poi ti dico, Leo l'ovetto l'odiava, stava troppo rannicchiato

prendi quello che ti ispira di + a te...il tato si adatta

-
- Master~GolGirl®
la mia pediatra invece mi disse di usare la navetta da neonato perchè stava steso,invece l'ovetto dava problemi alla schiena.ma nn mi ricordo bene
dovrei chiederglielo

i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)
- laura s
- Gold~GolGirl®
Pally: fai conto che negli USA le navette non le usa nessuno... non mi risulta abbiano tutti la schiena storta... e che sono molto meno sicure dell'ovetto nei crash test... motivo principale per cui ho deciso che non la volevo!