GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Non so proprio decidermi per il trio

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
marysol
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Non so proprio decidermi per il trio

Messaggio da marysol » 5 apr 2010, 10:17

...eh sì sono ancora qui a rompere, ma se non mi aiutate voi con i miei dubbi che avete + esperienza di me chi mi può aiutare???
Allora siamo andati in 3 negozi...premetto che abbiamo scartato quello della Prenatal perchè a mio marito non piace nessuna fantasia dei tessuti disponibili.
Poi mia suocera si è offerta di regalarcelo lei...o meglio siccome le ho detto dell'Otutto lei mi ha detto che mi da 500 € e poi me la gestisco io.
Siccome alla Prenatal potrei prendere uno di questi due con un po' di sconto (€ 599 entrambi)
- Zippy free system Inglesina
- Peg Perego pliko p3 switch
abbiamo deciso di prendere uno di questi due, ma se non riuscissi a prenderlo con lo sconto, siccome la differenza è davvero minima, opteremmo cmq per l'Otutto che anche a mio marito è quello che piace di +.
Ma la cosa che + mi ha lasciata in confusione è che ho trovato molti consigli contrastanti da parte delle commesse...innanzi tutto il discorso della navicella...(perchè lo Zippy ce l'ha un po' piccina), c'è una commessa che mi ha detto che la navicella grande è importante, perchè siccome nascerà a settembre, quando lo porterò in giro e andremo incontro all'inverno, dovrò imbacuccarlo nella navicella e avrà bisogno di spazio. Altre commesse mi hanno detto che invece non conta.
Secondo voi quanto è importante???
Poi indubbiamente lo Zippy è uno dei passeggini + leggeri in commercio, ma ho letto anche che lo schienale + più piccolo di tutti gli altri passeggini.
Io credo che cmq la mia amica mi darà per dopo un passeggino Mclaren di quelli leggeri, quindi anche se prendessi l'Otutto il problema peso sarebbe relativo???
E anche il discorso spazio dell'ascensore lo è perchè intanto aperto non mi ci entra nessun passeggino...
Mamma ragazze che confusione...mi date ancora un ennesimo consiglio???

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Non so proprio decidermi per il trio

Messaggio da pato » 5 apr 2010, 10:30

io avevo il trio della chicco, ma ti volevo rispondere per quanto riguarda la navicella.

sofia è nata in maggio. la navicella l'ho usata pochissimo. anche perchè non aveva le cinghie per attaccarla in macchina, quindi quando andavamo in giro era nell'ovetto. anche perchè spesso in macchina si addormentava e così sganciavo l'ovetto e via andare.

elettra è nata a fine dicembre. la navicella usata solamente in casa perchè avendo la casa a 2 piani mi risparmiavo le scale al momento del riposino.
usciti poco, visto che pioveva sempre e le volte che siamo usciti siamo andati di ovetto.
quindi, in fin dei conti, se avrò il terzo, niente navicella e mi compro una di quelle culle bellissime da tenere di sotto :emozionee
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Spes
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Spes » 5 apr 2010, 14:38

io acquistai un peg, mi sono trovata molto bene
xò la navicella quasi inutilizzata, lui è nato ad aprile ma per andare in giro, visto che uscivo spessissimo sola ho strausato l'ovetto, ha iniziato a dormire nel lettino in camera sua a 2 mesi e poco +, la navicella l'ho usata in pratica se qualche domenica siamo stati dai nonni
io non sono una grande fan insomma :ahaha
x il passeggino io l'ho usato tantissimo, quindi se è un pochino + ampio lo schienale benvenga, xchè cmq gli ultraleggeri non sono adatti ai bimbi piccoli secondo me, io l'ho usato da grandicello
non conosco i modelli che hai menzionato, non sono + informata :hi hi hi hi
mamma con il cuore colmo di gioia ed amore per i miei tesori 04/06 - 12/10 - 11/13

barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbabietola » 5 apr 2010, 15:49

A me che nascerà ad agosto hanno detto che la navicella si usa pochissimo....tanto i pupi crescono presto e non ci vogliono più stare!pergiunta,io che ero fissata con navicella grande ed omologata auto ho optato su consiglio della commessa neo-mamma sul trasporto-auto esclusivamente con ovetti:più sicuro(prove crash test) e a prova di rigurgiti....con il pupo legato dentro la navicella posizionata sui sedili posteriori chi lo controlla?se ha un malore o un rigurgito? :bacio

RobertaB
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RobertaB » 5 apr 2010, 20:01

L'Otutto è PESANTISSIMOOOOOO!
io ce l'ho... non te lo consiglio, meglio lo zippy, a questo punto...
la navicella poi :impiccata:
franci è nata a gennaio, ma non l'abbiamo quasi utilizzata..
se proprio ne vuoi prendere una, anche la piccola va più che bene, tanto ci stanno pochissimo
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 5 apr 2010, 22:50

Io non ho comprato il trio, bensì l'aprica, che fa da passeggino e carrozzina 2 in 1 e probabilmente ti sta pure in ascensore... e pesa 1/3 dello zippy... che dire che è leggero mi sembra un eufemismo... comunque se proprio proprio vuoi un trio prendi il meno caro che trovi, che intanto tempo 6 mesi lo odierai e passerai al leggero... :che_dici
Controlla soprattutto che sia comodo da aprire e chiudere, che ti stia nel baule con il passeggino montato (provacelo!) e che non ci sia da ammattire per agganciare e sganciare i pezzi.
Se proprio mi avessero costretta spalle al muro a comprare un trio avrei preso il janè carrera anniversario, quello puoi QUASI dire che è leggero...
Ma l'aprica non lo scambierei con nessuno dei trii delle mie amiche... ci ho pensato tanto ma alla fine lo ricomprerei 100 1000 volte! :ok
Guardatelo prima di scegliere!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

dorydory
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da dorydory » 6 apr 2010, 7:52

io ho preso il trio peg perego

la navicella l'ho usata fino ai 4 mesi, poi Ilenia non ci è voluta + stare (giustamente) x' voleva guardare fuori, allora ho iniziato ad usare il passeggino leggermente ribaltato e lei è stata benissimo

l'ovetto all'inizio mi lamentavo x' era gigantesco rispetto agli altri e da staccare e portare pure pesante, ora sono contenta x' a 14 mesi lo sto ancora usando :ok
la mia avventura di mamma è iniziata il 23 gennaio 2009 Ilenia

Immagine

Finchè non si è amato un animale, parte della propria anima resta assopita

Jack
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Jack » 6 apr 2010, 8:52

Lorenzo è nato in agosto ed è stato nella navicella fino alla fine di dicembre per uscire ed in casa per fare la nanna di giorno fino almeno a marzo....quindi direi che la navicella noi l'abbiamo usata tantissimo :ok
Noi abbiamo il janè slalom pro :ok
Ele - Agostina08 - Agostina10 - mammacanguro
Mamma di Lorenzo 11.08.08 e Sara 21.08.10

angel79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da angel79 » 7 apr 2010, 11:00

Jack ha scritto:Lorenzo è nato in agosto ed è stato nella navicella fino alla fine di dicembre per uscire ed in casa per fare la nanna di giorno fino almeno a marzo....quindi direi che la navicella noi l'abbiamo usata tantissimo :ok
Noi abbiamo il janè slalom pro :ok
Raffi è nato a luglio e...idem!! anche noi Janè ma modello Nomad..la carrozzina (navicella) mio figlio l'adorava, invece mal sopportava l'ovetto..lo Janè ha il grande pregio che si aggancia con le cinture di sicurezza e perciò anche con la navicella vai tranquilla..cmq penso che vada a gusti del bimbo/a..i modelli che hai indicato però non li conosco e non ti consigliare..
Raffaele, il moretto 14/7/2008 3640grx52cm ♂ Riccardo, il biondino 24/7/2011 3420grx51cm
mamma non ci baciare perché io&Richi siamo allergiCHI

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 7 apr 2010, 11:30

laura s ha scritto:Io non ho comprato il trio, bensì l'aprica, che fa da passeggino e carrozzina 2 in 1 e probabilmente ti sta pure in ascensore... e pesa 1/3 dello zippy... che dire che è leggero mi sembra un eufemismo...
http://www.pollicino-va.it/Passeggini-A ... Vichy.html" onclick="window.open(this.href);return false;
è questo ?
MARYSOL riesci a prenderlo con la stessa cifra di quelli menzionati da te e non hai roba ingombrante e pezzi del trio sparsi per casa ...
io lo valuterei molto bene :ok
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 7 apr 2010, 11:30

IO la navicella l'ho usata tantissimo...proprio perchè era grande e proprio perchè omologata auto, quindi dorme, carcia, scarica, ridorme etc etc.

al contrario l'ovetto l'ho usato pochissimo, per lo stesso motivo...usavo la navicella ed essendo inverno ancora più :ok :ok :ok

Ho il Slalom Pro della Jane :ok
Leonardo 06/08/08 nato alla 39+1 alle 5.52 3504gr 51cm
Davide 30/12/2010 nato alla 38+5 alle 22.25 3630gr 52cm

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 7 apr 2010, 11:32

barbabietola ha scritto:A me che nascerà ad agosto hanno detto che la navicella si usa pochissimo....tanto i pupi crescono presto e non ci vogliono più stare!pergiunta,io che ero fissata con navicella grande ed omologata auto ho optato su consiglio della commessa neo-mamma sul trasporto-auto esclusivamente con ovetti:più sicuro(prove crash test) e a prova di rigurgiti....con il pupo legato dentro la navicella posizionata sui sedili posteriori chi lo controlla?se ha un malore o un rigurgito? :bacio
ecco opinione diametralmente contrastante con la mia...... :fischia
tra l'altro Leo sull'ovetto non ci voleva stare perchè era tutto rannicchiato, non si poteva muovere invece sulla navicella stava comodissimo e scalciava tutto felice :sorrisoo

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 7 apr 2010, 11:33

questa versione costa ancora meno, poi leggi i commenti
http://www.pollicino-va.it/Passeggini-A ... -Navy.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Gollina dal 09/2004 -

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 7 apr 2010, 11:40

ahhh io il mio trio (inglesina ...non mi ricordo più il modello, non era Zippy, ma l'altro ..praticamente il precedente all'Otutto) l'ho rivenduto dopo 3 mesi :spiteful: :fuck:
non mi entrava in ascensore, montare e smontare per mettere in macchina era un trauma, sudavo completamente ed era gennaioooo
ad aprile ho comprato il GRILLO (che è la versione economica dell'aprica :spiteful: ) e l'ovetto con la base fissa da lasciare in auto, CAM, molto più veloce e semplice da montare e smontare :ok :ok
Gollina dal 09/2004 -

barbabietola
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da barbabietola » 7 apr 2010, 19:20

dena ha scritto:
barbabietola ha scritto:A me che nascerà ad agosto hanno detto che la navicella si usa pochissimo....tanto i pupi crescono presto e non ci vogliono più stare!pergiunta,io che ero fissata con navicella grande ed omologata auto ho optato su consiglio della commessa neo-mamma sul trasporto-auto esclusivamente con ovetti:più sicuro(prove crash test) e a prova di rigurgiti....con il pupo legato dentro la navicella posizionata sui sedili posteriori chi lo controlla?se ha un malore o un rigurgito? :bacio
tra l'altro Leo sull'ovetto non ci voleva stare perchè era tutto rannicchiato, non si poteva muovere invece sulla navicella stava comodissimo e scalciava tutto felice :sorrisoo
Oh santo cielo!!!ma come si fa a capire quale e' la soluzione giusta?perché mi ha detto così riguardo l'ovetto che tanto in negozio era pieno di navicelle omologate?maaklora nessuna ha usato da subito l'ovetto per spostamenti auto di breve durata?? :domanda

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 7 apr 2010, 22:38

io solo ovetto, mai avuta la navicella (e mai sentita la mancanza...), comunque chiedi alle mamme di gemelli, dato che 2 navicelle in auto non ci stanno! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 7 apr 2010, 22:39

Il mio aprica è il medic rev, c'è anche il medic bed che di nuovo è omologato dalla nascita, sono diversi come telaio e basta!

dena
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dena » 8 apr 2010, 9:08

barbabietola ha scritto:
dena ha scritto:
Oh santo cielo!!!ma come si fa a capire quale e' la soluzione giusta?perché mi ha detto così riguardo l'ovetto che tanto in negozio era pieno di navicelle omologate?maaklora nessuna ha usato da subito l'ovetto per spostamenti auto di breve durata?? :domanda

certo che lo usi.... :sorrisoo
il punto, a mio parere, è che se hai la navicella omologata la usi perchè sei più comoda nel carico scarico anche se sei in casa e il pupo dorme gli metti sopra una copertina e via......e poi ti dico, Leo l'ovetto l'odiava, stava troppo rannicchiato :ok

prendi quello che ti ispira di + a te...il tato si adatta :fischia, io non ho mai avuto simpatia per l'ovetto e poco l'ho usato

pally
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pally » 8 apr 2010, 10:44

la mia pediatra invece mi disse di usare la navetta da neonato perchè stava steso,invece l'ovetto dava problemi alla schiena.ma nn mi ricordo bene :perplesso dovrei chiederglielo
i miei principi il terremoto (2009), lo zuccherino(2011), la lenticchia frettolosa(2019) e la mia principessa lo scriciolino (2012)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 8 apr 2010, 21:53

Pally: fai conto che negli USA le navette non le usa nessuno... non mi risulta abbiano tutti la schiena storta... e che sono molto meno sicure dell'ovetto nei crash test... motivo principale per cui ho deciso che non la volevo!

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”