Pagina 1 di 1

Babybjorn

Inviato: 20 feb 2010, 16:41
da BarbyLondra
Il mio secondo bambino sta per nascere e siccome Roberto e' ancora sul passeggino, per le lunghe passeggiate, vorrei comprare il marsupio.
Sono indirizzata sul Babybjorn ma ci sono molti modelli....
Voi avete esperienze a proposito? Quale modello mi suggerite?

Re: Babybjorn

Inviato: 20 feb 2010, 17:54
da alessandra72
IO HO PRESO QUELLO BIANCO TRAFORATO....ORA NON RICORDO IL NOME PRECISO....
PERCHE' ANDAVO VERSO L'ESTATE...ED ERA TRASPIRANTE...

COMUQNUE IO MI SONO TROVATA MERAVIGLIOSAMENTE BENE PER VIA DEL SOSTEGNO LOMBARE.... :ok :ok

Re: Babybjorn

Inviato: 20 feb 2010, 18:44
da Germy
prendi il modello active con supporto lombare è ottimo per le lunghe passeggiate :ok

Re: Babybjorn

Inviato: 20 feb 2010, 18:46
da Jennis
Babybjorn non e' massimo!
Hai sentito della manduca o della ergo?
Oppure la faccia porta bebe?

Re: Babybjorn

Inviato: 20 feb 2010, 19:36
da Chikka
Vale70 ha scritto:prendi il modello active con supporto lombare è ottimo per le lunghe passeggiate :ok
Son d'accordo, è quello che abbiamo usato noi e ci siamo trovati benissimo :ok

Re: Babybjorn

Inviato: 20 feb 2010, 19:47
da BarbyLondra
Grazie a tutte!
Avevo sentito dell'active. E' l'unico col sostegno lombare??

Jennis ha scritto:Babybjorn non e' massimo!
Hai sentito della manduca o della ergo?
Oppure la faccia porta bebe?
Jennis, perche' non ti ppiace babybjorn? Manduca ed ergo non li conoscevo ma ho dato un occhiata ai loro siti. Sono migliori?

No, la fascia non mi piace davvero.... :x:

Re: Babybjorn

Inviato: 20 feb 2010, 22:56
da ishetta
Io ti consiglio un marsupio che sia utilizzabile da subito nella posizione "a culla". Ora non sono aggiornatissima sugli ultimi modelli ma mi ricordo che non ce n'era uno così della babybjorn.
Io avevo preso un chicco che aveva questa funzione.

Re: Babybjorn

Inviato: 22 feb 2010, 11:20
da R2D2
Anch'io ho usato il babybjorn active, anzi strausato. L'ho trovato molto comodo, durante i mesi di utilizzo non ho mai usato il passeggino, era inverno e la bimba accucciata a me stava più calda. E poi dormiva tranquillamente. Con un pò di pratica si riesce pure ad allattare. Cosa molto importante, mai avuto mal di schiena. L'unica nota negativa è che arrivi "solo" ai 12 Kg di peso del bimbo (ma altre marche si fermano prima). Se fosse per me lo userei anche ora che la mia piccola ha 2 anni suonati :ahaha Insomma io te lo consiglio.

Re: Babybjorn

Inviato: 22 feb 2010, 13:32
da ELISA1978
Posso aggiungermi con una domandina? :hi hi hi hi

Io ho il babybjorn active, la mia prima bambina non ne ha mai voluto sapere, ma ora mi verrebbe comodo con la seconda, per andare a portare la prima all'asilo.
Alessia fa 4 settimane domani, posso iniziare ad usarlo? lei pesa 4,6 chili, e il tragitto è breve, in tutto ci starebbe una mezz'ora.
Come mi/la vesto? :domanda Qui è ancora frescolino, se le metto maglioncino e berrettino e metto il giubbino io anche sopra di lei va bene? Metterle il tutone imbottito col marsupio la vedo dura... :perplesso

Re: Babybjorn

Inviato: 22 feb 2010, 13:57
da Germy
io mattia l'ho messo nel marsupio anche con il tutone imbottito specialmente in montagna, basta regolare il marsupio più largo

Re: Babybjorn

Inviato: 22 feb 2010, 14:21
da R2D2
Elisa1978, se non sbaglio si può iniziare ad usare a partire dai 3,5 Kg (cmq c'è scritto nella fascia da regolare). Se non ti riesce di metterele il tutone la babybjorn vende anche una copertina in pile che si aggancia al marsupio per coprire bene il bimbo.
Io ho evitato di coprire eccessivamente mia figlia, ma indossavo il cappotto, cosi riuscivo a coprirla bene come se avessi una coperta, considera poi che c'è il calore del tuo corpo, la bimba è più al caldo rispetto al passeggino dove il tutone è più utile. Certo poi dipende da quanto freddo fà dove abiti tu.

Re: Babybjorn

Inviato: 24 feb 2010, 22:28
da Jennis
BarbyLondra ha scritto:Grazie a tutte!
Avevo sentito dell'active. E' l'unico col sostegno lombare??

Jennis ha scritto:Babybjorn non e' massimo!
Hai sentito della manduca o della ergo?
Oppure la faccia porta bebe?
Jennis, perche' non ti ppiace babybjorn? Manduca ed ergo non li conoscevo ma ho dato un occhiata ai loro siti. Sono migliori?

No, la fascia non mi piace davvero.... :x:
Si,sono migliori :ok
Manduca puoi usare subito dopo da nascita fino a 20 kg,da vero!!
E veramente molto comoda per te e per il tuo bambino!
La stessa cosa non posso dire dalla babybjorn purtroppo.
Quello ti fa venire solo mal di schiena e il posizione dell bambino nel marsupio non e' massimo.

Re: Babybjorn

Inviato: 25 feb 2010, 12:54
da ELISA1978
Ho finalmente usato il marsupio! :sorrisoo

Premetto che trovo infinitamente più comodo il passeggino... :fischia alla fine ho messo alla piccola solo un maglioncino di lana e un berretto e l'ho avvolta dentro il mio cappotto.
Dentro l'asilo fa caldissimo, quindi mi basta aprire il cappotto e toglierle il berretto! :ok
Col tutone ci sta, ma per me va bene solo se si sta fuori, all'aperto.

La posizione non la trovo scomoda, a me non fa male la schiena. :domanda
Ah, Alessia prende sonno ancora prima di uscire.... :ahaha

Re: Babybjorn

Inviato: 16 ott 2012, 22:37
da Viky
L'ho comprato anch'ioooooooo,mi arriva tra qualche giorno e poi vi saprò dire qualcosina in più :ok