GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quale gioco fa impazzire i vostri bambini

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
11esseti
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

quale gioco fa impazzire i vostri bambini

Messaggio da 11esseti » 23 dic 2009, 18:10

per il battesimo ai miei pupi hanno regalato il tavolino della chicco che prima funziona da palestrina, poi da tavolino per quando stanno seduti e poi da tavolino alto quando stanno in piedi. ovviamente ne hanno uno che dividono in due facendo i turni, ma entrambi impazziscono per questo gioco. sarà la musica, i colori, o non so cosa, ma stanno seduti a giocare per mezz'ore intere (a ore ancora non sono capaci! :ahah )
altra cosa che li fa impazzire sono i giochi in pezza o i libri di stoffa che all'interno hanno quella carta che fa rumore, tipo la stagnola per intendersi.
vittoria poi adora le bottiglie di plastica che fanno rumore e i pupazzi pieni di palline tipo antistress.
francesco invece resta incantato con ogni tipo di giostrina, dalle api nel lettino a qualunqua altra cosa che penda dall'alto.

i vostri figli con cosa amano giocare? avete acquistato, creato o inventato qualche gioco particolare che davvero gli piace e li diverte?
Dopo 4 anni, 3 iui, 3 fivet in Italia, una geu gemellare e una biochimica la caccia ai cavoli a Bruxelles ha dato i suoi frutti: il 31 maggio 2009, a 36w2d, sono nati Francesco e Vittoria.

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: quale gioco fa impazzire i vostri bambini

Messaggio da clizia » 23 dic 2009, 18:56

Con tutti i giochi che ha :fischia le cose più divertenti per lui sono costruire case, tele di ragno, palazzi magici, tutto con i gomitoli di lana che srotola e lega , fa girare attorno alle sedie, vi include qualche mobile o lo fa sotto il tavolo.
Quando gioca a fare il mago poi è fornito di pentola dove butta pastina, farina e intrugli vari per fare le pozioni magiche. Giorni fa di soppiatto, ero al computer, sgattaiolò dietro di me e fece così piano che proprio nno lo sentii. Mi tagliò un paio di ciocche di capelli per farne pozioni magiche :ahah
Meno male che ancora non ero stata dal parrucchiere.
Poi costruisce astronavi con i Lego e gioca col castello e i cavalieri. Adesso ha chiesto qualche set dei gormiti, vedremo.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 23 dic 2009, 18:57

opss scordavo, intramontabili dinosauri e burattini...

Streghettasaetta

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 24 dic 2009, 0:23

noi siamo in fase bambola da accudire ma credo che sia anche per l'arrivo imminente del fratellino, altrimenti colora (adesso a dire il vero prova a scrivere sul suo taccuino), lavagna magnetica, cubi-puzzle, valigetta del dottore, carrello della spesa e pentolame per cucinare.
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 24 dic 2009, 0:29

Già.. il pentolame per le zuppone e le pozioni maggggggggiche! :fischia

Streghettasaetta

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 24 dic 2009, 6:51

il "grande" impazzisce per le macchinine. ne avrà tipo 21354873 ? fa la pista con il tappeto (buono :buuu ) lo arrotola, fa le montagne, gli scivoli e poi ci fa correre le macchinine, infatti mi sa che babbo natale gli porterà finalmente una pista :fischia
le adora proprio, se le porta anche a letto :che_dici
e poi gli piace anche giocare a palla, con qualsiasi cosa che ricordi anche vagamente la forma della palla

al piccolo invece piace tutto ciò che è musicale, giochini che schiacci e fanno musica o versi degli animali tipo la nuova fattoria per intenderci.

poi in realtà quando sono insieme francesco gioca al gatto e al topo con davide, gli lancia qualsiasi cosa e davide la rincorre (gattonando più veloce della luce ) ma prima che arriva a prenderla la rilancia e entrambi ridono come matti :cuore
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 24 dic 2009, 8:40

Le manette.
Lui imprigiona tutti!
Prende le calze del papà e lega tutte le bambole della sorella; con il mio metro da sarta lega tutti gli ospiti che vengono in casa nostra ..
Prende le sedie, le mette tutte in circolo ed imprigiona la sorella ..
Un pomeriggio mi sono addormentata sul divano, è suonato il telefono, sono scesa di corsa e mi sono ammazzata: mi aveva legato i piedi!!!
Inutile dire che Babbo Natale stasera porterà la prigione e il castello con le segrete!!
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 24 dic 2009, 8:42

Dimenticavo: Francesca va pazza per Hello Kitty
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 24 dic 2009, 11:06

mi vien da ridere ma quest'anno babbo natale porterà per filippo una cucina.
ebbene si, è maschio, ha 3 anni e mezzo e impazzisce x tutto coò che concerne
l'arte culinaria, dalla pizza alla polenta, lui "cucina" di tutto.....

poi un altro suo grande amore è l'autolavaggio,
ovviamente predilige quello vero ma non disdegna inventarlo in casa
coi mattoncini di legno e le costruzioni.
babbo natale porterà un autolavaggio in legno della città del sole che è uno spettacolo.
ci sono gli spazzoloni e le macchinine in legno che riproducono un vero e proprio autolavaggio......

poiiiii........
costruzioni di ogni tipo e gli piace disegnare, ama pastelli, pennarelli e pastelli a cera :ok
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 dic 2009, 12:41

fino all'anno Bottiglie di plastica riempite di legumi. Non guardava nient'altro, anzi stava prevalentemente in braccio.

dall'anno ai 18 mesi Pupazzi di animali e ha iniziato a guardare i libretti. Pastelli a cera.

Dai 18 ai 24 mesi. Cucina, bambole da accudire, casa delle bambole, astronave dei Little Einsteins, libri, pennarelli e pastelli a cera.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

elyy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da elyy » 24 dic 2009, 15:19

ale gioca tanto con le formine e incastri
poi sfoglia tantissimo i libri che ormai sono tutti rovinati a forza di usarli :urka
e ultimamente gli hanno regalato un tartaruga con la corda che se
la trascina ovunque :ahaha
·´¯`·->Alessandro 2950 kg, 46 cm, 17 luglio 2008.·´¯`·-> lugliolina '08

·´¯`·->Gabriele 2450 kg, 47cm, 24 maggio 2012.·´¯`·-> maggiolina'12

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 27 dic 2009, 17:17

attualmente la pianola di imaginarium.
suona e canta da quando si sveglia :ahaha
per fortuna non ho vicini :fischia
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 8 gen 2010, 12:09

Uh....ma ho la sola femminuccia che lancia le bambole dall'altra parte della stanza? Non se ne fa proprio nulla, giuro!
In compenso, adora la cucinina di Kitty (regalo di Natale) e passa un sacco di tempo a riempire e svuotare con giocattolini lo zainetto, il carrello della spesa, qualsiasi scatola le passi sottomano...poi adora i libri e se ne sta spesso seduta buona buona a "leggere" :cuore
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 8 gen 2010, 12:40

Mia figlia adora in particolare i libricini e giocare con mestoli, insalatiere, pasta cruda e odia le bambole... generalmente le prende per la nuca e gli strofina la faccia contro il muro, dopodiché le calpesta anche un po' :ahaha
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 8 gen 2010, 12:50

newmamy ha scritto:mi vien da ridere ma quest'anno babbo natale porterà per filippo una cucina.
ebbene si, è maschio, ha 3 anni e mezzo e impazzisce x tutto coò che concerne
l'arte culinaria, dalla pizza alla polenta, lui "cucina" di tutto.....

poi un altro suo grande amore è l'autolavaggio,
ovviamente predilige quello vero ma non disdegna inventarlo in casa
coi mattoncini di legno e le costruzioni.
babbo natale porterà un autolavaggio in legno della città del sole che è uno spettacolo.
ci sono gli spazzoloni e le macchinine in legno che riproducono un vero e proprio autolavaggio......

poiiiii........
costruzioni di ogni tipo e gli piace disegnare, ama pastelli, pennarelli e pastelli a cera :ok
Dai è normale che amino ste cose, no io le vedo unisex come sarebbe giusto considerare tutti i giocattoli. Perchè siamo noi adulti a limitare la fantasia dei bambini per indirizzarli con categorie a loro ancora estranee.
mio figlio ha sempre giocato anche con cosette reputate da femmine e non è il solo. conosco almeno un altro paio di maschietti anche molto machi ed ir rruenti che poi hanno chiesto set stile mobiletti e negozietti con accessori di Hallo kitty. Uno di questi lo ha mio figlio e ogni tanto i gormiti ci vanno a prendere il tè. nno ti dico quando per caso sti altri due bimbetti hanno scoperto che noi avevamo il negozietto di hallo kitty!! Pazzi, mezzore intere a giocarci. :hi hi hi hi

Streghettasaetta

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 8 gen 2010, 14:36

in qti giorni tagliare tagliare tagliare tagliare...

ha tre forbici di imaginaium ed il suo cartoncino, giornalini..
prova una soddisfazione incredibile :ahaha
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

superjojo
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da superjojo » 8 gen 2010, 16:22

lorenzo ama tutto cio' che si puo' mettere in bocca....dai pezzettoni di finocchio al cordino del ciuccio....si perde le mezz'ore ad arrotolarlo al dito e a ciucciarselo :ahaha :ahaha
07-08-09....tutti in piedi sul divano....LORENZO C'E'...!!!
ami tomake balo bashi baby agostina 09....mamma orgogliona di una lattina di red bull....

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 10 gen 2010, 20:34

Anche a Sam 3 anni e mezzo la befana ha portato la cucina! la adora
poi macchinine a gogò , soprattutto di cars , e la casa del mistero di scoobydoo.
ma soprattutto macchinine!
Samuele, nato il 30/03/2006

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 10 gen 2010, 22:14

sophie da quando glielo ho preso è letteralmente imbambolata davanti ad uno specchio dei baby einstein che suona, parla e ha delle lucine colorate...
una roba impressionante..ovunque glielo piazzo spalanca gli occhi e ci si fissa su per ore..oggi glielo ho portato pure in macchina, messo sul sedile di fronte a lei e non l'ho sentita fiatare nemmeno una volta :urka :urka :urka
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 14 gen 2010, 10:29

dottbaby ha scritto:Uh....ma ho la sola femminuccia che lancia le bambole dall'altra parte della stanza? Non se ne fa proprio nulla, giuro!
No, ci sono anche io. Mia figlia le bambole me le consegna sdegnata e si fionda sugli attrezzi e le macchinine del fratello :fischia Solo da pochissimo (ha quasi 23 mesi) ha iniziato a metterle sulla sedia per farle mangiare, ma preferisce imboccare me che rispondo "mmm che buono ancora, grazie" :ahaha

Per i giochi... Emanuele fino ai 18 mesi non ha mai giocato con i giocattoli. Amava le mie pentole, i bicchieri e le bottiglie di plastica e soprattutto i giochi di movimento. A 18 mesi ha iniziato a giocare con le costruzioni e non si è più fermato, ora ha 4 anni e mezzo :ok
Elisabetta invece fin da piccolissima adora i giochini con le musichette, quindi palestrina prima e tavolino quando ha iniziato a stare in piedi :ok E i libri con gli animali :ok
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”