premesso che nelle schede non ho trovato niente in riguardo e con il cerca non ho trovato post esaustivi, chiedo se qualcuno che conosce questi 2 passeggini mi può aiutare con un'opinione!
avendo una macchina piccola (yaris) ho bisogno di un secondo passeggino che sia piccolino x mia figlia che ha 6 mesi; dopo varie ricerche e giri x negozi abbiamo ristretto la scelta 2 modelli della Giordani: il Worldwide e il Cinque
il primo si chiude in "tre" e diventa proprio piccolo però lo schienale è regolabile solo tramite zip in 2 posizioni
il secondo invece si chiude semplicemente ad ombrello (quindi più ingombrante) ma si reclina fino a 180° quasi come un passeggino normale e ha il manicotto proteggibimbo!
la seduta x entrambi è quella tipica dei passeggini superleggeri
Della stessa casa esiste anche il modello "Free" ma l'abbiamo scartato xkè non ci piacciono quei passeggini così miseri (anche se saranno il massimo della comodità...)
Secondo voi quale potrebbe essere più comodo?
Graziee
Angel
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Giordani Worlwide o Cinque?
-
Mik
- Expert~GolGirl®

Re: Giordani Worlwide o Cinque?
Allora noi abbiamo avuto il cinque, e ti dirò ad aver saputo che sarebbe stato così valido lo prendevo direttamente come primo passeggino. Non è poi così da passeggino super leggero la seduta, è bella comoda, e per i bimbi più piccoli ha anche il riduttore. Ha le ruote molto grandi per la sua categoria, e noi ci siamo andati ovunque, a Lisbona sui ciottoli l'abbiamo maltrattato di brutto ma ha resistito. Gli ho trovato un unico difetto: non è sfoderabile, per lavarlo o ti armi di spugnetta (o con la canna in giardino), oppure devi togliere un po' di viti che bloccano la seduta, togliere la stoffa e mettere in lavatrice, non è impossibile da lavare, ma non si toglie nemmeno al volo.
Il worldwide ci piaceva ma l'abbiamo scartato perché ci dava l'idea di essere un po' deboluccio.
Tieni conto che per questioni di spazio il cinque si chiude ad ombrello ma non è un passeggino piccolo, quindi pure da chiuso un po' di ingombro ce l'ha. Non credo che non ti entri in macchina, però non è salvaspazio, come invece è il WW. Dipende da quanto ha tuo figlio/a e quanto conti di usarlo. Noi l'abbiamo usato parecchio, avevo preso il bugaboo che era spaziale ma mia figlia l'ha odiato tantissimo, ho preso per prova il cinque su ebay a 40 euro nuovo... inutile starti a dire quanto mi sono mangiata le mani per i soldi spesi per il buga
se hai altre domande chiedi pure
Il worldwide ci piaceva ma l'abbiamo scartato perché ci dava l'idea di essere un po' deboluccio.
Tieni conto che per questioni di spazio il cinque si chiude ad ombrello ma non è un passeggino piccolo, quindi pure da chiuso un po' di ingombro ce l'ha. Non credo che non ti entri in macchina, però non è salvaspazio, come invece è il WW. Dipende da quanto ha tuo figlio/a e quanto conti di usarlo. Noi l'abbiamo usato parecchio, avevo preso il bugaboo che era spaziale ma mia figlia l'ha odiato tantissimo, ho preso per prova il cinque su ebay a 40 euro nuovo... inutile starti a dire quanto mi sono mangiata le mani per i soldi spesi per il buga
se hai altre domande chiedi pure
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
- Savina
- Bronze~GolGirl®

CINQUE TUTTA LA VITA... sono un'accanita sostenitrice di questo passeggino 
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
- Micaela81
- Expert~GolGirl®

Cinque!!!!!!!!

Maria nata l'11 Giugno 2008 ore 16,40 a 37+6 Kg 3,090 x 48 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10
Riccardo nato il 19 Maggio 2010 ore 15,50 a 39+5 Kg 3,640 x 51 cm letto n°10