Pagina 1 di 1

AEROSOL A ULTRASUONI

Inviato: 26 set 2007, 12:25
da Ali05
CIAO VOLEVO SENTIRE ALCUNI PARERI SULL'AEROSOL AD ULTRASUONI PRIMA DI COMPRARLO VISTO IL COSTO...

Re: AEROSOL A ULTRASUONI

Inviato: 26 set 2007, 12:27
da floddi
Avevo letto qui su GOL che non va bene perchè i principi attivi non arrivano nella basse vie aeree ma si fermano alle alte.
Io ce l'ho, ma fortunatamente non l'ho ancora usato per Miki!!!!!

Re: AEROSOL A ULTRASUONI

Inviato: 26 set 2007, 12:30
da GRACE71
IO LO USO DA POCO ED E' FONDAMENTALE VISTO CHE I MIEI LI TENGO A MALAPENA QUEI TRE MIN. DAVANTI ALL'AEROSOL.

Re: AEROSOL A ULTRASUONI

Inviato: 26 set 2007, 12:36
da Vanessa70
Anche io avevo letto che l'aerosol a ultrasuoni non fa passare certi principi attivi, ma non è vero io l'ho usato tanto quando Ale era neonato. Il vantaggio è che a differenza di quelli tradizionali è silenzioso e io glielo facevo mentre dormiva. Credo che i prezzi siano più o meno tutti uguali e comunque vale la pena fare l'investimento, perché con i bambini questi apparecchi si usano tanto...

Re: AEROSOL A ULTRASUONI

Inviato: 26 set 2007, 12:50
da lalat
Guarda a me il ped l'ha sconsigliato perché non va bene con tutti i farmaci. Questa estate per Fabio, che aveva la broncopolmonite, mi hanno proprio detto di usare l'aerosol normale e non quello ad ultrasuoni. Per cui alla fine sono giunta a questa conclusione: per cose poco serie, si può usare quello ad ultrasuoni, con i farmaci adatti ma è meglio avere anche quello tradizionale.
Io riesco a farglielo davanti alla tv.

Re: AEROSOL A ULTRASUONI

Inviato: 26 set 2007, 13:33
da ely66
non va bene solo con i farmaci oleosi
dicono ma io non lo so se è vero, ho usato le fialette di eucalipto che un po' oleose erano e le ha fatte fuori tutte. la cosa bella è che è silenziosissimo e lo fai in 4 minuti se vuoi.


cmq trasloco nel bebè full optional. ti arriva l'avviso.

Re: AEROSOL A ULTRASUONI

Inviato: 27 set 2007, 13:03
da Crysania
Il problema da quello che ho capito è proprio la "nebulizzazione" dei principi attivi, anche se l'ampolla alla fine rimane vuota non è detto che il prodotto sia stato nebulizzato in maniera sufficiente per oltrepassare le prime vie respiratorie (come invece accade con gli apparecchi tradizionali), il prodotto assolutamente migliore a detta di pediatri, farmacisti e reparto pediatria è il "nebula" tra l'altro non è necessario diluire il prodotto con la fisiologica quindi in meno di 5 minuti si finisce! :ok
Vanessa70 ha scritto:Anche io avevo letto che l'aerosol a ultrasuoni non fa passare certi principi attivi, ma non è vero io l'ho usato tanto quando Ale era neonato. Il vantaggio è che a differenza di quelli tradizionali è silenzioso e io glielo facevo mentre dormiva.
L'aereosol non va fatto quando i bimbi dormono, infatti durante il sonno il respiro è più superficiale e il principio attivo si ferma alle prime vie aeree, me lo hanno spiegato in pediatria quando il cucciolo ha avuto la bronchite.