GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
BIMBI IN MOTO.. SI PUO' ????
- marti77
- Expert~GolGirl®

BIMBI IN MOTO.. SI PUO' ????
Non so se questa è la sezione adatta ma visto che qui si parla anche di seggiolini auto forse siete informate anche per i trasporto su due ruote.
Si possono o no portare i bimbi sulle moto-scooter ???
E si possono utilizzare questi dispositivi ?? http://www.stamatakis.net/" onclick="window.open(this.href);return false;
Personalmente non mi sembra male ma non riesco a capire cosa ne pensi la legge italiana...
Si possono o no portare i bimbi sulle moto-scooter ???
E si possono utilizzare questi dispositivi ?? http://www.stamatakis.net/" onclick="window.open(this.href);return false;
Personalmente non mi sembra male ma non riesco a capire cosa ne pensi la legge italiana...
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost
- lalat
- Silver~GolGirl®

Re: BIMBI IN MOTO.. SI PUO' ????
So che si possono portare dai 5 anni in su e solo dietro (non in piedi sulla pedana per intenderci), penso che quel dispositivo dai 5 anni e col casco sia ammesso.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- marti77
- Expert~GolGirl®

sotto i 5 anni nessuna soluzione ? Mi sarebbe stracomodo per portarla alla materna 
Martina, ALICE (21/07/2005), MAIA (20/09/2008) e GIORGIA (21/05/2010) - Lost in Lost
- alessandra72
- Master~GolGirl®

STA COSA INTERESSA ANCHE NOI!!!marti77 ha scritto:sotto i 5 anni nessuna soluzione ? Mi sarebbe stracomodo per portarla alla materna
MIO MARITO SE POTESSE PRENDERE LA MOTO, CON QUESTI ACCORGIMENTI (LINK DA VOI INDICATO) CI METTEREBBE 1 MINUTO A PORTARLA E ALMENO 1/2 ORA DI MENO LA SERA A TORNARE A CASA....SENZA IL TRAFFICO CHE BECCA ANDANDO IN AUTO!!!
"ARIANNA 01\12\07" - 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma
- Germy
- Platinum~GolGirl®

wow
ci sarebbe anche il modello per lo scooter del socio
lui ci passa davanti all'asilo per andare al lavoro
ci sarebbe anche il modello per lo scooter del socio
:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- alessandra72
- Master~GolGirl®

c'è...c'è.....Vale70 ha scritto:wow
ci sarebbe anche il modello per lo scooter del socio![]()
"ARIANNA 01\12\07" - 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma
- Germy
- Platinum~GolGirl®

ma non ci sono i prezzi
e poi vale in Italia
bisognerebbe stampare la pagina e chiedere ai vigili
e poi vale in Italia
bisognerebbe stampare la pagina e chiedere ai vigili
:-) :-) :-)
- marti77
- Expert~GolGirl®

infatti è per quello che interessa anche a me .. passa davanti alla materna in scooter per andare a lavorareVale70 ha scritto:wow
ci sarebbe anche il modello per lo scooter del socio![]()
- Veru
- Gold~GolGirl®

Mi dispiace darvi una brutta news.
Stasera hanno fatto un servizio su Striscia la notizia proprio su qst argomento: i bambini sotto i 5 anni non possono assolutamente andare in moto o scooter anche se con dispositivi speciali per la loro sicurezza.
Stasera hanno fatto un servizio su Striscia la notizia proprio su qst argomento: i bambini sotto i 5 anni non possono assolutamente andare in moto o scooter anche se con dispositivi speciali per la loro sicurezza.
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09
- ely66
- Platinum~GolGirl®

esatto
art. 170 del codice della strada
http://www.patente.it/codice/170.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
poi, dopo i 5 anni
http://www.motocicliste.net/bambini/trasporto.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
art. 170 del codice della strada
http://www.patente.it/codice/170.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
poi, dopo i 5 anni
http://www.motocicliste.net/bambini/trasporto.asp" onclick="window.open(this.href);return false;
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- hamilton
- Gold~GolGirl®

neanche sul quad!?!?!
Giorgio lo mettiamo in mezzo tra mio marito e me, ma solo per girovagare sulle stradine di campagna.
Gli abbiamo preso il casco, i vigili ci hanno visto piu' di una volta e non ci hanno fermato!
O ci sono regole diverse per il quad, oppure da noi i vigili dormono in piedi!!
Giorgio lo mettiamo in mezzo tra mio marito e me, ma solo per girovagare sulle stradine di campagna.
Gli abbiamo preso il casco, i vigili ci hanno visto piu' di una volta e non ci hanno fermato!
O ci sono regole diverse per il quad, oppure da noi i vigili dormono in piedi!!
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra
- ely66
- Platinum~GolGirl®

in TRE sul quad????????????????????????????????????????????
ma dove vivi???
qui se ti beccano in due sul quad ti fanno il verbale.
ma dove vivi???
qui se ti beccano in due sul quad ti fanno il verbale.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- hamilton
- Gold~GolGirl®

Ma no Ely!!!
In due si puo'!!!!
In tre con il bimbo avevo il sospetto di no!!!
Ma noi lo mettiamo stile fetta di mortadella tra due pezzi di pane!!!
Bello compattato e andiamo pianissimo, anche perche' sai che con il quad piu' degli 80 non si fa!
e noi quando lui e' su abbiamo una velocita' di crociera sui 30 km/h
In due si puo'!!!!
In tre con il bimbo avevo il sospetto di no!!!
Ma noi lo mettiamo stile fetta di mortadella tra due pezzi di pane!!!
Bello compattato e andiamo pianissimo, anche perche' sai che con il quad piu' degli 80 non si fa!
e noi quando lui e' su abbiamo una velocita' di crociera sui 30 km/h
- ely66
- Platinum~GolGirl®

dipende dalla cilindrata e dalla carta di circolazione
e cmq in tre no. da quando in qua sui motorini si può andare in giro in tre??
e bello compattato, si si. infatti si vedono anche in tv e tutti a dire "ma che delinquenti" vero?? poi però se lo facciamo noi, allora "stiamo attenti, andiamo pianissimo, non si muove" già..
e cmq in tre no. da quando in qua sui motorini si può andare in giro in tre??
e bello compattato, si si. infatti si vedono anche in tv e tutti a dire "ma che delinquenti" vero?? poi però se lo facciamo noi, allora "stiamo attenti, andiamo pianissimo, non si muove" già..
- hamilton
- Gold~GolGirl®

bhe' ely, dove giriamo noi sicuramente non arrivano le telecamere a riprenderci!!!
E davvero non facciamo tanta strada, ma sono consapevole di essere dalla parte del torto.
Pero' deliquente noooooooooooooooooo
E davvero non facciamo tanta strada, ma sono consapevole di essere dalla parte del torto.
Pero' deliquente noooooooooooooooooo
- marti77
- Expert~GolGirl®

e vabbeh aspetteremo un altro anno .... nel frattempo pedaleremo
HAMILTON che gnocco il tuo Giorgio !
HAMILTON che gnocco il tuo Giorgio !
- hamilton
- Gold~GolGirl®

ehm ehm....
grazie di cuore marti!!!!!
ma non dirlo troppo forte, perche' fu il motivo per cui si scateno' la rissa!!!!!
grazie di cuore marti!!!!!
ma non dirlo troppo forte, perche' fu il motivo per cui si scateno' la rissa!!!!!
- hamilton
- Gold~GolGirl®

scusa marti!!!hamilton ha scritto:ehm ehm....
grazie di cuore marti!!!!!![]()
non era riferito a te!!!!
e' che mi stanno venendo sotto in un altro post per sapere il mio sordido passato e ho fatto confusione!!!!!!
scusa!
grazie di cuore!!!
-
Vantaggiata
- New~GolGirl®

non ricordo bene se c'è un limite d'età, ma ricordo benissimo (è stata una domanda del mio orale per la patente della moto) che per poter portare i bambini in moto, questi devo essere abbastanza alti da poter appoggiare i piedi sui pedalini.
- silegabi
- Original~GolGirl®

IO MIO FIGLIO NN LO FARò MAI SALIRE Nè SU UNA MOTO Nè SU UNO SCOOTER. LO FARà SOLO QUANDO POTRA DECIDERE DA Sè.....
Bubi 2007Bibi 2010banni 2012