Pagina 1 di 1

Swimtrainer

Inviato: 5 mag 2009, 11:49
da dottbaby
Ciao, qualcuna di voi ha provato o conosce questo "salvagente"?
http://www.swimtrainer.com/de/products/ ... rainer.php
Vorrei che Vittoria, che ha dimostrato fino ad ora una discreta passione per l'acqua, imparasse a nuotare e la maestra del nido mi ha consigliato questa specie di ciambella, che è diversa dal "canottino" che abbiamo usato fino ad ora (tanto per capirci, quei canottini larghi, antiribaltamento, con una specie di mutandina per tenere le gambine in acqua, che però non consentono di "reclinarsi" in avanti...).
Sono, come al solito, in attesa di esperienze e consigli...
Merci!

Re: Swimtrainer

Inviato: 5 mag 2009, 15:40
da rada
ciao io l'ho usato per marghe e mi sono trovata benissimo!!! te lo consiglio :ok

Re: Swimtrainer

Inviato: 5 mag 2009, 17:28
da dottbaby
Grazie rada! Posso chiederti da che età l'hai usato?

Re: Swimtrainer

Inviato: 6 mag 2009, 11:33
da ba1976
io l'ho usato con gaia l'anno scorso, doveva ancora compiere due anni. Stanno nella posizione perfetta per il nuoto. Lei però l'ha usato pochissimo perchè odia salvagenti e affini, in acqua vuole sentirsi libera e sperimentare (infatti normalmente durante ogni suo bagno in mare io perdo 10 anni di vita). Quest'anno che compie 3 anni la iscriverò a un corso di nuoto al mare.

Re: Swimtrainer

Inviato: 6 mag 2009, 12:11
da RobyB
Anche Martina l'ha usato ( suppergiù attorno all'anno) e si è trovata bene, anche se siamo poi passati molto velocemente ai braccioli.

Re: Swimtrainer

Inviato: 6 mag 2009, 13:05
da dottbaby
Allora mi sa che lo compro...mi avete convinta, grazie a tutte! :ok

Re: Swimtrainer

Inviato: 10 mag 2009, 16:41
da sbu
ma hai provato coi braccioli? Fabio li usa da quando ha un anno e mezzo e io mi trovo bene, lui nuota, ha molta (fin troppa) confidenza con l'acqua e non ha quell'enorme imbragatura.
Potresti provare, tanto costano pochi euro, al massimo li metti via e li usi più avanti

Re: Swimtrainer

Inviato: 10 mag 2009, 23:28
da dottbaby
Sbu, ci avevo pensato, ai braccioli, ma non so...mi fanno un po' paura...e' che IO ho upaura dell'acqua e temo andrei nel panico (cosa che infatti spesso succede anche adesso, quando Vic esce dal canottino e fa cose pericolose col su papy...)

Re: Swimtrainer

Inviato: 11 mag 2009, 9:56
da ba1976
dottbaby comunque per quanto dicano che è impossibile, gaia è riuscita a ribaltarsi anche con lo swimtrainer, e sotto gli occhi dell'istruttrice, quinid non perchè l'avesi imbragata male. (lei si è ribalatata con tutto, dalla normale ciambella ai braccioli). Lei non va in panico mai perchè le piace andare sotto con la testa, anzi è quello che cerca, ma non è che con lo swimtrainer di sicuro non si ribalterà mai.

Re: Swimtrainer

Inviato: 12 mag 2009, 11:42
da dottbaby
Ba...allora di certo ci riesce anche Vic!

Re: Swimtrainer

Inviato: 14 mag 2009, 14:42
da pat7301
Anche io ti consiglierei i braccioli. Leonardo, che ha 14 mesi, sta iniziando a divertirsi un bel po'!
Con questo salvagente è la stessa cosa!!! dai! Ma pensa a lei! Che divertimento c'è?? :-D
Secondo me dovresti scrollarti di dosso un po' le tue paure e lasciarla sperimentare, no?? ? :spiteful:

Re: Swimtrainer

Inviato: 21 mag 2009, 17:02
da prestomamma
pat7301 ha scritto:Anche io ti consiglierei i braccioli. Leonardo, che ha 14 mesi, sta iniziando a divertirsi un bel po'!

cioè?? già fate il bagno al mare?? :urka

Re: Swimtrainer

Inviato: 22 mag 2009, 8:08
da pat7301
Anche l'anno scorso! In Sardegna (= mare freddo) con mutino e salvagente con la "mutandina" (anche senza delle volte) e aveva 5 mesi! :-D
L'ho poi portato tutto l'inverno in piscina dove ha imparato a non mettere la testa sotto con i braccioli e a usare il salvagente "vero" ... ovviamente userà entrambe appena siamo al mare!

Se hai così timore, perchè non lo porti a qualche corso così ti rilassi anche tu? I bimbi sentono tantissimo la tensione dei genitori in acqua... mio nipote, ad esempio, che ha la mamma mooooolto tesa, ha una paura terribile di mettere la testa sott'acqua....

Re: Swimtrainer

Inviato: 27 mag 2009, 18:04
da dottbaby
Pat...allora mi sa che Vittoria è meglio che in acqua ci vada solo col papy...anche io sono terrorizzata dall'idea di mettere la testa sotto...

Comunque, la settimana scorsa, aprofittando di un buono sconto, ho comprato lo swimtrainer (poco meno di 18 euro). Nell'opuscolo informativo che c'è dentro c'è anche spiegato il metodo per insegnare a nuotare ai bimbi, ma ribadisco che è meglio se ci pensa il papy....

Vi dirò come mi sono trovata!

Re: Swimtrainer

Inviato: 3 giu 2009, 17:00
da dottbaby
Lo abbiamo provato ieri i piscina! Benone! A parte che il papy non ha capito come metterlo e abbiamo fatto un po' di casino. Vittoria ha gradito molto la nuova posizione e l'indipendenza che le consente e ha iniziato a muoversi spontaneamente in acqua per rggiungere i giochini....sono proprio contenta! :ok
Ah....tende a ribaltarsi sulla destra, però...non so se perchè era messo male lo swimtrainer o perché è agitosa lei...