GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il passeggino gli va stretto

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Il passeggino gli va stretto

Messaggio da Crysania » 21 set 2007, 12:57

Premesso che il mio bimbo compirà 9 mesi la prossima settimana ed è un bimbo grande (Kg 9.800 cm75 più o meno) ma non è neanche un colosso, mi sono resa conto che nel passeggino ci sta un po' stretto a livello di schiena e spalle, non me ne ero resa molto conto perchè il più delle volte non appoggia la schiena ma vuole stare dritto, oggi invece si è addormentato e mi è sembrato un po' insaccato, se poi penso che tra un po' dovrò mettergli maglioncino e giacca... :urka
Dimenticavo...io ho il trio "hotutto pram di inglesina" che è costato un botto a chi me l'ha regalato :aargh ma la mia amica ha notato più o menola stessa cosa sul trio chicco.
Avete avuto anche voi la stessa impressione?
Il solo pensiero di dover comprare un altro passeggino già mi fa star male :buuu ma in questo malaugurato caso avete qualche consiglio?
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

claire
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Il passeggino gli va stretto

Messaggio da claire » 21 set 2007, 13:06

:urka accidenti, ma è il passeggino che è piccolo o il tuo bimbo che è un piccolo Schwarzenegger?!
A parte gli scherzi :sorrisoo noi abbiamo un passeggino chicco, quelli a tre ruote, ed è molto molto ampio quindi il problema non si pone - il nostro bimbo ha superato gli 11 chili e ha 15 mesi, ma a occhio e croce ci potrà stare ancora per un bel pò. Il problema è che i passeggini così grandi sono costosi, il mio per primo... quindi se lo devi acquistare e ne hai già uno capisco che ti venga il nervoso!

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 21 set 2007, 15:49

Io ho il trio Chicco e una Aria della Peg e problemi non ne ho, il cucciolo ci sta benissimo.
Ora ha quasi 21 mesi, pesa 12,5 kg x 89 cm e non mi sembra piccolo, però è anche vero che il Chicco è uno dei passeggini con la seduta più comoda per il bambino. Certo non ci naviga dentro, ma direi che a quest'età è più che naturale.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 21 set 2007, 16:08

io ho il Buzz e ci sta benone. però Miki pesa poco più di 11 Kg adesso che ha due anni.......se devi cambiare passeggino...prenditi su il pupo così glilo fai provare!!!! :sorrisoo
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 21 set 2007, 16:49

Boh...forse ora crescendo più in lunghezza che in peso ci entrerà...mah... :perplesso
Chicca6 ha scritto:Io ho il trio Chicco e una Aria della Peg e problemi non ne ho, il cucciolo ci sta benissimo.
Ora ha quasi 21 mesi, pesa 12,5 kg x 89 cm e non mi sembra piccolo, però è anche vero che il Chicco è uno dei passeggini con la seduta più comoda per il bambino. Certo non ci naviga dentro, ma direi che a quest'età è più che naturale.

che trio hai della chicco? se non erro la mia amica ha il CT 0.1 e il bimbo ci sta giusto giusto, (ha la stessa età del mio...), ripeto, forse allungandosi poi ci entrano meglio...
*Dicembrina 06*

jojo
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da jojo » 22 set 2007, 10:33

Crysania ha scritto:Premesso che il mio bimbo compirà 9 mesi la prossima settimana ed è un bimbo grande (Kg 9.800 cm75 più o meno) ma non è neanche un colosso, mi sono resa conto che nel passeggino ci sta un po' stretto a livello di schiena e spalle, non me ne ero resa molto conto perchè il più delle volte non appoggia la schiena ma vuole stare dritto, oggi invece si è addormentato e mi è sembrato un po' insaccato, se poi penso che tra un po' dovrò mettergli maglioncino e giacca... :urka
Dimenticavo...io ho il trio "hotutto pram di inglesina" che è costato un botto a chi me l'ha regalato :aargh ma la mia amica ha notato più o menola stessa cosa sul trio chicco.
Avete avuto anche voi la stessa impressione?
Il solo pensiero di dover comprare un altro passeggino già mi fa star male :buuu ma in questo malaugurato caso avete qualche consiglio?
Ciao! Il fatto è che l'Otutto non è un classico passeggino ma bensì un telaio che monta varie scocche tra cui il riporto che noi chiamiamo passeggino e questo aimè è più piccolo del classico passeggino tipo lo Zippy (per stare in tema). Lo stesso vale anche per il Loola....
...a te che sei il mio grande amore...Giorgia 17/08/2004 Gollina con lo scontrino

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 22 set 2007, 16:01

Ecco, svelato il mistero, non è un gigante il mio bimbo, è il passeggino ad essere "ridotto" poichè da quello che mi hanno spiegato:
- la seduta dei passeggini dei trio è più stretta (x esigenze appunto di aggancio navicella e ovetto)
- la "chiusura ad ombrello" richiede uno schienale + stretto per consentirne appunto la chiusura tipo fisarmonica (se fosse più largo, non potendo mettere dei sostegni adeguatamente larghi farebbe l'effetto "sacco" attorno alle spalle del bimbo...)
Quindi il mio bellissimo trio costato la bellezza di quasi 600 euro a dicembre quando avrà 1 anno e sarà vestitocome l'omino Michelin sarà inutilizzabile :aargh :aargh :aargh
Sono furibonda, è una cosa vergognosa, trovo disonesto da parte di chi li vende non fare notare questa cosa :urka
E ora cosa faccio??? Devo comperare un altro passeggino :urka (il terzo perchè già abbiamo preso un ultraleggero economico da tenere in macchina x andare in spiaggia, insomma da battaglia, ma non ha coprigambe, insomma non è adatto x l'inverno)
e io che pensavo di essere andata sul sicuro con l'Inglesina :pistole
*Dicembrina 06*

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 22 set 2007, 17:09

Crysania ha scritto:Boh...forse ora crescendo più in lunghezza che in peso ci entrerà...mah... :perplesso
Chicca6 ha scritto:Io ho il trio Chicco e una Aria della Peg e problemi non ne ho, il cucciolo ci sta benissimo.

che trio hai della chicco? se non erro la mia amica ha il CT 0.1 e il bimbo ci sta giusto giusto, (ha la stessa età del mio...), ripeto, forse allungandosi poi ci entrano meglio...
Non so che dirti, io ho un modello C.T. 01 acquistato nel settembre 2005. Poco dopo è uscito il modello nuovo, quello con la seduta removibile, non so se lo hanno ristretto.
Per altro tra i vari trio avevo scelto quello perché, anche se un po' più pesante, aveva la seduta più comoda per il cucciolo. Io lo uso anche con il materassino in più e va benissimo.
Forse dipende dal fatto che siano più o meno cicci, Ricky è molto lungo, ma piuttosto secco.
A volte poi noto che siamo più noi mamme a vederli stretti e scomodi.
A me è successo con l'ovetto. Continuavo a ripetere che non ci stava più, che era stretto, che anche se non era 9 kg dovevamo cambiarlo, invece la commessa del negozio mi spiegò che nei seggiolini, soprattutto 0 e 0+ devono essere ben contenuti.
Se devi cambiare opterei per un leggero tipo Aria della Peg, sono molto maneggevoli e con il pupo in crescita sono l'ideale.
N.B. Il passeggino CT01 Chicco è venduto sia come trio, che come singolo (o almeno così era quando l'ho acquistato io, era il passeggino di punta di casa Chicco), quindi il discorso sono trio e pertanto più piccoli, in questo caso non regge. Vale invece per la navetta, quella del trio è effettivamente molto più piccola di quella di una carrozzina. Però ribadisco parlo solo per il Chicco, gli altri trio mi erano sembrati più piccini. :ok
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 22 set 2007, 19:18

Chicca6 ha scritto: Non so che dirti, io ho un modello C.T. 01 acquistato nel settembre 2005. Poco dopo è uscito il modello nuovo, quello con la seduta removibile, non so se lo hanno ristretto.
effettivamente lei ha la versione 2006
Chicca6 ha scritto:A volte poi noto che siamo più noi mamme a vederli stretti e scomodi.
anche questo può essere... :sorrisoo
Chicca6 ha scritto:N.B. Il passeggino CT01 Chicco è venduto sia come trio, che come singolo (o almeno così era quando l'ho acquistato io, era il passeggino di punta di casa Chicco), quindi il discorso sono trio e pertanto più piccoli, in questo caso non regge.
sono le spiegazioni che mi hanno dato, credo però che la differenza sia più che altro nel tipo di chiusura, mio nipote aveva un passeggino Chicco (solo passeggino non trio) con chiusura alibro ed era decisamente più largo del trio Chicco
Chicca6 ha scritto:Vale invece per la navetta, quella del trio è effettivamente molto più piccola di quella di una carrozzina. Però ribadisco parlo solo per il Chicco, gli altri trio mi erano sembrati più piccini. :ok
Io avevo scelto l'inglesina proprio perchè la navetta era decisamente più spaziosa delle altre... :buuu
*Dicembrina 06*

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 23 set 2007, 7:47

quando a suo tempo andai a scegliere il trio, il commesso mi fece appunto notare che quello della inglesina aveva sì la navicella/carrozzina più comoda
ma il passeggino più piccolo
il trio della chicco (primavera 05) invece aveva un passeggino decisamente più comodo
quindi alcuni venditori ti fanno notare le differenze, altri no
io optai per il trio chicco ct01
devo dire che il passeggino l'ho usato pochissimo
l'ho trovato scomodo da chiudere, pesante e ingombrante
sono passata presto ad un leggere, graco city sport
giulia ha ormai due anni ed è una discreta bistecca, sicuramente il graco ormai le sta "piccolo"
ma ormai se lo tiene o impara a camminare a lungo

per te, dipende, aspetta a vedere come starà con i cappottoni invernali
magari in inverno stare bello contenuto aiuta anche a sentire meno freddo
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”