GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

airbag laterali per sedili posteriori e seggiolone

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

airbag laterali per sedili posteriori e seggiolone

Messaggio da Asia » 11 mar 2009, 16:09

ciao!
mi è venuto un dubbio: si può mettere il seggiolone 0+ sul sedile posteriore se l'automobile è dotata di airbags laterali? :domanda
ho controllato sul libricino della macchina che dice soltanto di non metterlo su quello anteriore se l'airbag è acceso...
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: airbag laterali per sedili posteriori e seggiolone

Messaggio da ishetta » 11 mar 2009, 21:50

Ho trovato questo articolo:
http://www.tcs.ch/main/it/home/auto_mot ... bag_it.pdf

Airbag laterale e seggiolini
Il rischio in caso di attivazione dell’airbag laterale è sostanzialmente contenuto. Non è quindi necessario disattivarlo. I bambini, tuttavia, non dovrebbero mai trovarsi con la testa nella zona di uscita dell’airbag laterale. In particolare per i bambini, è importante sorvegliare che tengano una posizione di seduta corretta e che, se si addormentano, non assumano una posizione inclinata verso la portiera, a causa del rischio di ferimento in caso di apertura dell’airbag laterale. Compete ai genitori assicurarsi che i bambini mantengano una posizione di seduta corretta.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: airbag laterali per sedili posteriori e seggiolone

Messaggio da Asia » 13 mar 2009, 14:41

Grazie mille!! :bacio
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”