Pagina 1 di 1

Angel Care...quanto è utile?

Inviato: 26 feb 2009, 13:19
da erix
Mi è stato regalato l'Angel Care della Foppapedretti da una parente. Non l'ho ancora provato ma ho il terrore che, attivandolo, mi possa dare dei falsi allarmi. Non vorrei alzarmi nel cuore della notte svegliata di soprassalto dall'allarme che monitora il movimento mentre va tt bene. Potrei utilizzarlo solo come interfono ma a questo punto nn avrebbe più senso tenerlo: dato che lo posso riportare al negozio dove è stato acquistato con i soldi che costa potrei comprarmi un normale interfono (ce ne sono di ottimi anche sui 40€) e con quel che avanza acquistare un pò di vestiti e giochi. Voi cosa mi consigliate di fare? Se mi dite che funziona e che è utile per prevenire eventuali soffocamenti/morti bianche me lo tengo, se no lo restituisco!

Re: Angel Care...quanto è utile?

Inviato: 26 feb 2009, 13:27
da sbu
se già ti mette l'ansia riportalo indietro e cambialo con qualcosa di più utile!
Sull'angel care ci sono pareri opposti, prova con la funzione CERCA, troverai dei topic sull'argomento.

Re: Angel Care...quanto è utile?

Inviato: 26 feb 2009, 13:42
da Veru
Erix, io ce l'ho da quando è nato Filippo ma non ho mai usato le piastre da mettere sotto il materasso per evitare spaventi. L'ho sempre usato come radioline e mi sono sempre trovata benissimo. La differenza tra l'Angel Care e gli altri sta nella potenza del trasmettitore. L'angel care ha un campo di azione + ampio e di conseguenza funziona bene anche se sei lontana.

Re: Angel Care...quanto è utile?

Inviato: 26 feb 2009, 14:15
da bububi
l'anno scorso chiesi consiglio anch'io ed è vero ci sono pareri positivi e negativi ma per lo più positivi... io alla fine ho preso quello però poi la piastra non l'ho usata per cui tanto valeva un altro tipo :fischia lo presi perchè il bambino aveva avuto delle apnee a causa del reflusso ma una volta messo nel lettino (dopo la culla) ha cominciato a girare tutto il letto in lungo e in largo e allora ho preferito non mettere la piastra perchè sarebbe stato inutile: in un momento è in cima poi tutto in fondo :x: per cui non serve a molto e avevo paura che suonasse facendoci ogni volta perdere dieci anni! come trasmettitore è ottimo però forse bastava qualcos'altro...

Re: Angel Care...quanto è utile?

Inviato: 26 feb 2009, 14:19
da robby
già avevo risposto ai tempi, cmq ti posso dire che a me non è mai capitato un falso allarme e l'ho trovato utilissimo

certo, se tu sollevi il bambino e non lo disattivi, l'angel care suona, sarebbe strano il contrario, eh... :che_dici :che_dici

Re: Angel Care...quanto è utile?

Inviato: 26 feb 2009, 19:30
da Cipo71
Un normale interfono va benissimo, a meno che tu non abiti in un castello :prrrr .........io ne avevo uno di quelli economici che mi hanno regalato quando acquistai il piumino e paracolpi, ma non l'ho MAI usato.......le nostre camere sono una di fronte all'altra e con le porte aperte si sente anche il respiro ( infatti, ora chiudo, sia la mia camera che quella di Sara.....quando piange non c'è bisogno di interfono......la sentono anche dall'altra parte della terra :che_dici :ahaha )

Re: Angel Care...quanto è utile?

Inviato: 27 feb 2009, 17:57
da erix
Grazie a tt....credo proprio che cn i 125 € dell'Angel Care rifarò il guardaroba alla mia bimba! Sinceramente credo anke io che a questo punto sia meglio un normalissimo interfono economico!

Re: Angel Care...quanto è utile?

Inviato: 2 mar 2009, 15:21
da maskat
Usato solo x Alessia :fischia
Per Jacopo non l'ho tirato neanche fuori :che_dici

Re: Angel Care...quanto è utile?

Inviato: 2 mar 2009, 20:40
da laura s
Non mi passa neppure per l'anticamera del cervello di usare un aggeggio simile... nemmeno l'interfono, visto che le camere sono di fronte!!! :sorrisoo

Re: Angel Care...quanto è utile?

Inviato: 7 mar 2009, 3:15
da Edera
Ricordo che al corso preparto una mamma chiese spiegazioni su questi monitor, risposero che non servono a nulla, se non a farti venir un infarto, quindi non l'ho mai voluto.
Se non sento più Bryan, vado a controllare ma vivere con l'ansia di sentire il suo respiro costantemente, non mi è mai piaciuto.

Re: Angel Care...quanto è utile?

Inviato: 7 mar 2009, 8:29
da kiavi
Io l'ho usato perchè mia figlia non ne ha mai voluto sapere di dormire a pancia in su.
Ha sempre dormito in pancione (adesso ovviamente che è più grande si gira in varie posizioni) ed eravamo abbastanza preoccupati perchè questa posizione è sconsigliatissima.
Quindi, lo abbiamo preso per stare appena un pò più tranquilli (considera anche che io ho la casa su due piani e le camere da letto sono al piano superiore) anche se durante la gravidanza ho sempre pensato fosse inutile.
Devo dire che, forse, in casi come questo può avere una sua utilità.