GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PROTEZIONE x LETTO da GRANDI
- pisola
- Master~GolGirl®

PROTEZIONE x LETTO da GRANDI
potete darmi un consiglio?
Una mia amica vuole spostare la bimba nel letto da grandi, il problema è la barra di protezione, le ho prestato la mia ma non va bene perchè il suo letto è di quelli inseriti nell'armadio a ponte e la sponda del letto è un po' altina, quindi non riesce ad infilare sotto il materasso la mia sponda.
ne esitono altre in commercio con altri sistemi?
qualcuna ha già avuto questo problema e l'ha risolto?
Grazie a tutte per i suggerimenti!
Una mia amica vuole spostare la bimba nel letto da grandi, il problema è la barra di protezione, le ho prestato la mia ma non va bene perchè il suo letto è di quelli inseriti nell'armadio a ponte e la sponda del letto è un po' altina, quindi non riesce ad infilare sotto il materasso la mia sponda.
ne esitono altre in commercio con altri sistemi?
qualcuna ha già avuto questo problema e l'ha risolto?
Grazie a tutte per i suggerimenti!
Ultima modifica di Paola67 il 16 gen 2009, 9:36, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato da PICCOLI BEBE' CRESCONO
Motivazione: spostato da PICCOLI BEBE' CRESCONO
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- federica
- Master~GolGirl®

Re: PROTEZIONE x LETTO da GRANDI
IO HO UNA CAMERETTA DELLA DOIMO E LA SPONDA NON SI INSERISCE SOTTO IL MATERASSO MA SI INCASTRA SUL BORDO DEL LETTO.
DOVREBBERO ESSERCENE IN COMMERCIO ANCHE DI QUESTO TIPO
Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)
- pisola
- Master~GolGirl®

forse è quella che sta cercando, mi ha detto che ne ha vista una all'ikea ma è bassina e non le sembra adatta per una bimba così piccola!
continueremo a cercare!
grazie
continueremo a cercare!
grazie
Luisella, Emilia nata il 13 giugno 2005 e Francesca nata il 19 aprile 2008
- newmamy
- Gold~GolGirl®

idem!federica ha scritto:IO HO UNA CAMERETTA DELLA DOIMO E LA SPONDA NON SI INSERISCE SOTTO IL MATERASSO MA SI INCASTRA SUL BORDO DEL LETTO.
io ho una cameretta della colombini e la sponda è ad incastro (sempre della stessa azienda produttrice) come quelle per i letti a ponte/castello/soppalco.
forse dovrebbe rivolgersi al negoziante dove ha acquistato il letto
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- trudy
- Active~GolGirl®

io ne ho presa un alta abbastanza e lunga 150cm.della l.rossi
mi trovo molto bene perchè si aggancia con fibbie alla rete e non può mai scappare e poi ha dei bottoni ai lati che si premono e la fanno abbassare così da quel lato si può anche scendere e rifare il letto agevolmente
è di allunminio e rete elastica
mi trovo molto bene perchè si aggancia con fibbie alla rete e non può mai scappare e poi ha dei bottoni ai lati che si premono e la fanno abbassare così da quel lato si può anche scendere e rifare il letto agevolmente
Pina , Sergio 17/08/2005
Eugenio Pio 2/09/2008
Eugenio Pio 2/09/2008
- syriailaria
- Original~GolGirl®

E' PROPRIO COME LA MIA. VERAMENTE ANDREBBE LEGATA ALLA RETE DEL LETTO, MA IO HO IL LETTO FISSATO ALL'INTERA IMPALCATURA E QUINDI IN QUEL MODO NON SONO RIUSCITA A FISSARLA.trudy ha scritto:io ne ho presa un alta abbastanza e lunga 150cm.della l.rossi
mi trovo molto bene perchè si aggancia con fibbie alla rete e non può mai scappare e poi ha dei bottoni ai lati che si premono e la fanno abbassare così da quel lato si può anche scendere e rifare il letto agevolmenteè di allunminio e rete elastica
A STO PUNTO L'HO LEGATA ALLE DOGHE DEL LETTO E CON SOPRA IL MATERASSO (CHE è BELLO ALTO) NON SFUGGE VIA.
silvia+syria e ilaria (17/10/05)+..........

- mariangelac
- Collaboratore

Io ho quella dell'ikea e mi sembra perfetta, va poggiata al letto e nn sotto il materasso, credo sia universale, tieni conto che nn deve essere troppo alta, deve consentire al bimbo di poter scendere senza catapultarsi per terra.
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- Shadow
- Basic~GolGirl®

Forse può esserti d'aiuto: solitamente i materassi si possono mettere a diverse altezze, io per il mio lo messo più alto possibile e così ci sta la sponda ribaltabile.
Shadow & Alessandro - nato il 15/05/2006
- sasà75
- Basic~GolGirl®

Io vado contro corrente.
Ho messo Valeria nel letto da grandi verso i 21-22 mesi senza sponde.
Però avevo tolto i piedi al letto e appoggiato la rete in terra. Poi le ho messo un pile ben ripiegato in terra tipo cuscino x attutire le cadute.
E' caduta giù una volta e ha pianto, solo x lo spavento xché non si era fatta nulla.
La volta successiva l'abbiamo trovata con la testa e un braccio giù e lei che si lamentava nel sonno.
Dopodiché più nulla. Dopo 2-3 mesi abbiamo messo i piedi al letto e ovviamente niente spondina! Così lei è libera di salire e scendere a piacimento... e venire nella ns camera quando vuole
E' grande ormai...
Ho messo Valeria nel letto da grandi verso i 21-22 mesi senza sponde.
Però avevo tolto i piedi al letto e appoggiato la rete in terra. Poi le ho messo un pile ben ripiegato in terra tipo cuscino x attutire le cadute.
E' caduta giù una volta e ha pianto, solo x lo spavento xché non si era fatta nulla.
La volta successiva l'abbiamo trovata con la testa e un braccio giù e lei che si lamentava nel sonno.
Dopodiché più nulla. Dopo 2-3 mesi abbiamo messo i piedi al letto e ovviamente niente spondina! Così lei è libera di salire e scendere a piacimento... e venire nella ns camera quando vuole
E' grande ormai...
Valeria 02/12/06, 3.950 kg per 53 cm;
Martina 30/08/12 3.550 kg per 51 cm.
Martina 30/08/12 3.550 kg per 51 cm.