GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

biberon e sostanze tossiche

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

biberon e sostanze tossiche

Messaggio da Asia » 11 dic 2008, 15:56

Su dei giornali ho letto che alcuni biberon emettono sostanze tossiche e cancerogene quando sono in contatto con liquidi caldi... :urka
Voi che pensate? Io ho sempre usato quelli della Avent... Anche questi sono pericolosi?

Grazie a tutte!
La cosa più bella siete voi, piccoli miei!!

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: biberon e sostenze tossiche

Messaggio da Savina » 11 dic 2008, 16:53

Ne tirano sempre fuori una di nuova per vendere i prodotti nuovi... questo è quello che io penso (tenendo conto che li vendo) :che_dici
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 11 dic 2008, 20:59

Se fai una ricerca con BISFENOLO ne avevamo già parlato. :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 11 dic 2008, 22:10

è appunto il bisfenolo la sostanza tossica ed è presente in quasi tutti gli oggetti di plastica, a contatto con liquidi e cibi caldi viene sprigionato. Pero' deve essere abbastanza caldo il liquido o il cibo, se appena tiepido il rischio è minimo
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 12 dic 2008, 9:27

ishetta ha scritto:Se fai una ricerca con BISFENOLO ne avevamo già parlato. :ok

OK, grazie! :ok

barbara76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da barbara76 » 13 dic 2008, 20:54

e allora quali bibe dobbiamo usare??? :buuu
Io uso qli della chicco ...
ci mancava solo questa!
07.07.08,h14.28 Ludovica "LulyFragolina", 3250x48 cm e 2 guanciotte tutte da mordere!!
13.02.13,h23.49 Greta "GreGreCiliegina", 4000x52cm e 2 guangiotte tutte da baciare!!

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 13 dic 2008, 21:14

no possibilmente andrebbero usati quelli di vetro.
ma ripeto che il isfenolo viene rilasciato solo con bevande molto molto calde e on credo che diamo il latte bollente da bere, io personalmente glielo do appena tiepido
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Asia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Asia » 15 dic 2008, 14:26

...akane scusa la mia ignoranza, ma quelli di vetro si possono mettere nel microonde? :domanda

patchukina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patchukina » 16 dic 2008, 10:20

Si, il vetro è perfetto per il microonde :ok
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"

Astrid72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: biberon e sostanze tossiche

Messaggio da Astrid72 » 16 dic 2008, 11:16

Ogni tanto arriva una para...quella pubblicità l'ho letta anch'io ed è fondamentalmente per vendere il nuovo prodotto,che tra qualche anno conterrà sicuramente qualche altro intruglio naturalmente tossico....per promuoverne un'altro

insomma io spesso penso che noi che siamo cresciute nel boom della plastica altamente tossica siamo sopravvissute a biberon,girelli,box,omogeneizzati sicuramente non biologici e stiamo bene
pensiamo lo stesso per i nostri figli :ok

io ho il bibe dell'avent...riscaldo il latte nel micro giusto tiepido....e ho deciso di non farmi piu pare perchè altrimenti neanche l'aria sarà piu respirabile perchè piena di agenti inquinanti e cancerogeni :che_dici

-Dopo 4 anni il mio amore grande finalmente con me-
Tommy 12-o8-2oo8

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 16 dic 2008, 11:49

Astrid72 ha scritto:
insomma io spesso penso che noi che siamo cresciute nel boom della plastica altamente tossica siamo sopravvissute a biberon,girelli,box,omogeneizzati sicuramente non biologici e stiamo bene
visto le incidenze dei tumori avrei da ridire. Se ci sono delle normative che ci tutelano un motivo ci sarà... senza esagerare dall'altra parte.
Cmq è vero che il bisfenolo viene esalato solo ad alte temperature.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Astrid72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Astrid72 » 16 dic 2008, 12:08

ishetta ha scritto:
Astrid72 ha scritto:
visto le incidenze dei tumori avrei da ridire. Se ci sono delle normative che ci tutelano un motivo ci sarà... senza esagerare dall'altra parte.
Cmq è vero che il bisfenolo viene esalato solo ad alte temperature.
Ischetta io intendo dire che se elimino il bibe per via del bisfenolo...aqcuistando quello consigliato...sicuramente ci sarà qualcos'altro ugualmente cancerogeno da qualche altra parte,che magari ancora non è stato scoperto e siamo a punto e a capo....insomma già di pare ce ne facciamo fin troppe...l'esagerazione va oltre..... :ok

del resto se davvero fossero pericolosi li avrebbero gia ritirati dal commercio....e non mi risulta

Tommy 12-o8-2oo8

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 16 dic 2008, 12:31

astrid io personalmente non sono cresciuta con bibe di plastica mia amdre li usava di vetro e non mi ha mai dato omogenizzati, cuoceva al vapore e frullava, ho iniziato a farlo anche io, a volte do gli omogenizzati è vero e mia madre inorridisce ogni volta :sorrisoo (esagerata lo ammetto)
cmq il problema bisfenolo non è da sottovalutare. IO non dico che bisogna buttare tutti biberon e i contenitori di plastica dico solo di usare qualche accortezza tipo non surriscaldarli troppo in modo che non sprigionino sostanze tossiche, tutto qua.
Poi ognuna fa come crede, io da quando so questa cosa sto + attenta, non ho mai riscaldato nel microonde, ho usato lo scaldabiberon solo poche volte quando flavio è stato male in ospedale perchè non potevo fare altrimenti, riscaldo il latte nel pentolino rendendolo tipeido e lo metto nel biberon così.

Astrid72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Astrid72 » 16 dic 2008, 15:31

Akane fai benissimo,anch'io ho intenzione di non comprare omogeneizzati ma farli da me :sorrisoo
....ma pensa che volevo iniziare ad esempio a dare la pera a Tommy e il ped mi ha sconsigliato la cruda,dicendo che fa male al bimbo preferendo quella nel vasetto che a suo dire è + sicura....come vedi e credo tu già sappia non è semplice orientarsi nel duro mondo delle mamme,e se pensi di fare il meglio per tuo figlio ecco che c'è qualcuno pronto a dirti il contrario!!!!

Tommy 12-o8-2oo8

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 16 dic 2008, 17:10

beh i pediatri poi pare davvero che studino tutti su libri diversi... a me anche la pediatra mi disse di usare gli omogenizzati in vasetto perchè piu' sicura.... si... :che_dici e mi ha consigliato il latte humana (il + costoso di tutti) e tutte cose costosissime.... :che_dici meglio omogenizzare? ok, ho il baby pappa, omogenizzo da sola con la roba fresca che compro io. Humana? uhm.... ho usato neolatte per 10 mesi... ve benissimo così e ho speso la metà...
coi pediatri c'è da ammattire davvero :urka

kiavi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kiavi » 16 dic 2008, 18:50

quelli della Mebby, se non sbaglio, sono senza bisfenolo.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 dic 2008, 9:18

akane ha scritto:beh i pediatri poi pare davvero che studino tutti su libri diversi... a me anche la pediatra mi disse di usare gli omogenizzati in vasetto perchè piu' sicura.... si... :che_dici e mi ha consigliato il latte humana (il + costoso di tutti) e tutte cose costosissime.... :che_dici meglio omogenizzare? ok, ho il baby pappa, omogenizzo da sola con la roba fresca che compro io. Humana? uhm.... ho usato neolatte per 10 mesi... ve benissimo così e ho speso la metà...
coi pediatri c'è da ammattire davvero :urka
Io credo che se compri carne, frutta e verdura controllate le lavi e le cuoci bene... beh il cibo fresco è meglio di quello in vasetto. Io l'ho fatto e ne sono contenta. Mia figlia ha imparato subito i sapori "veri" e non quelli del vasetto. Certo in caso di necessità ha mangiato anche gli omo in vasetto.
Non so se avete mai annusato gli omo di pesce ma di tutto puzzano tranne che di pesce. La mia ped ai tempi mi disse di fare quello che meglio credevo.

stellina.79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stellina.79 » 17 dic 2008, 11:54

Da noi recentemente hanno fatto una trasmissione sul tema.
Vi mando il collegamento così potete vedere la puntata

http://www3.rtsi.ch/pattichiari/node/839
P. aprile 2006. La gioia più grande della mia vita!!
gennaio 2010 è arrivato C. a riempire di gioia mamma, papà e fratellino!

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 17 dic 2008, 11:59

io uso i bibe dell'avent e scaldo l'acqua in miocronde ma tiepida. Avevo provato un bibe della mebby ma è lì a far la muffa perchè a Leo non piace la tettarella in caucciù e poi il bibe puzza. Mi chiedevo, il problema si pone se la plastica è riscaldata con dentro l'acqua o il cibo giusto?Se lavo i bibe in lavastoviglie (e quindi a 65°) e poi li uso non c'è più questo problema, nel senso che il bibe ormai è freddo.
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

Astrid72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Astrid72 » 17 dic 2008, 19:47

a dire il vero c'è la solita confusione in giro....nel senso che l'allarme bisfenolo è rientrato da tempo e la stessa autorità europea garante abbia da tempo stabilito che il rischio non sussiste...ma vacci a capire :domanda

diverse case produttrici interrogate a suo tempo chiarirono la questione affermando che il problema non sussisteva,tra queste l'avent che pare non utilizzi affatto il bisfenolo ( :domanda )

Mah!!!???

Tommy 12-o8-2oo8

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”