GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Arredare cameretta per bimbi dai 2 ai 6 anni.

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Arredare cameretta per bimbi dai 2 ai 6 anni.

Messaggio da Makotina » 16 nov 2008, 13:04

vorrei arredare la cameretta di diana.
la sua stanza ha base quadrata, 3,30 per 3,30 circa. quasi 10 mq calpestabili.
un lato è occupato dall'armadio a muro e in mezzo l'ingresso. di fronte una finestra al centro, a destra la porta del suo bagno, sulla sinistra parete intera.

vorrei mettere uno o due scaffali ikea tipo expedit http://www.ikea.com/it/it/catalog/categ ... ies/09064/ per metter sopra le sue cornico, stereo e album foto e sotto le ceste con i suoi giochi ed il lettino rosa ikea mammut http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/S99838726
per terra un bel tappetone o le mattonelle puzzle giganti che già ho visto che, anche se ho il parquet, essendo su un portico è gelato.
veramente mi ero innamorata del lettino di immaginarium, ma il prezzo è vergognoso :x:
voi avete in mente altre possibilità?
altri negozi che vendano arredo per camerette bebè?
per fare quella da bimba grande c'è tempo. e poi bisogna vedere se arriva una sorellina o un fratellino.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Arredare cameretta per bimbi dai 2 ai 6 anni.

Messaggio da ishetta » 16 nov 2008, 15:32

Mako vai di ikea se poi la vuoi cambiare :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 16 nov 2008, 19:39

Io penso che ikea sia sempre carina. Noi abbiamo da parecchio delel librerie expedit strapiene e reggono da anni. E una è anche in camera di mio figlio, ci tiene libri e giochi.
Per il letto noi abbiamo optato per la ditta FLEXA, che ha delle tende gioco carinissime da abbinare al letto in legno molto solido. si può poi modificare col tempo e potresti aggiungerci altri letti per altri figli. Dai un occhio al sito o al negozio della tua zona e fatti spedire il catalogo.
http://www.flexashop.co.uk/Default.aspx?ID=3741. Sono lettini molto robusti e in legno con vernici atossiche. :ok

Streghettasaetta

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 17 nov 2008, 0:02

mako attenta che quei tappetoni a puzzle sono tossici
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

dalepi77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dalepi77 » 17 nov 2008, 11:47

Ciao Makotina,
mi permetto di sconsigliarti il mammut Ikea!!!Io lo comprai ad Alessio circa 1 anno fa e in tutto ci avrà dormito 2 volte lamentandosi oltretutto la mattina!
Il materasso (su misura non può essere sostituito con uno "normale") è veramente sottile si sentono tutte le doghe sotto, tutti i bordi del letto sono in plastica dura e non sai che craniate!!!Inoltre mi capita di far addormentare il mio bambino leggendogli favole e in 2 sul mammut non ci si sta neanche a pesare 20KG!!!
gli scaffali invece sono proprio carini!!!
ciaooo
Dany
Immagine

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 17 nov 2008, 14:24

uhh pensavo che il letto mammut fosse robustello! noi abbiamo la cassettiera mammut e per ora nessun problema.

Streghettasaetta

Mimmamamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimmamamma » 17 nov 2008, 23:06

dalepi77 ha scritto: Il materasso (su misura non può essere sostituito con uno "normale") è veramente sottile si sentono tutte le doghe sotto, tutti i bordi del letto sono in plastica dura e non sai che craniate!!!Inoltre mi capita di far addormentare il mio bambino leggendogli favole e in 2 sul mammut non ci si sta neanche a pesare 20KG!!!
infatti non mi piacciono molto i letti dell'ikea per questo motivo....

Igdrasil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Igdrasil » 18 nov 2008, 9:58

Ciao, per quanto riguarda il letto noi, a Gaia, abbiamo preso questo dell'ikea http://www.ikea.com/it/it/catalog/products/50080315 insieme ad un buon materasso in lattice duro... costa un pò di più però è lungo 2 metri.... e quindi è una buona soluzione quasi definitiva :sorrisoo
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”