GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ZAINO PORTABIMBO
- Saretta&Andrea
- Expert~GolGirl®
ZAINO PORTABIMBO
A settembre andremo in montagna e pensavo di utilizzare lo zaino portabimbo per alcune escursioni. Forse me lo presta una mia collega, ma non è sicuro perchè dovrebbe prestarlo anche al cugino e se le date di vacanza coincidono non me lo può dare. Pensavo di acquistarlo.... che dite ne vale la pena? Avete qualche suggerimento su marca, modello e prezzo?
Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*
*Click-girl* *Dietolina*
- newmamy
- Gold~GolGirl®
Re: ZAINO PORTABIMBO
Noi abbiamo rinunciato all'acquisto dello zaino per questioni di peso.
il tuo bimbo ha quasi 2 anni e, a meno che voi siate degli sportivoni che non sentono la fatica,la vedo dura scalare montagne con uno zaino di quel genere.
secondo me è più adatto ai bambini più piccini (max di 1 anno).
la nostra alternativa è stata il passeggino 3 ruote janè slalom
il tuo bimbo ha quasi 2 anni e, a meno che voi siate degli sportivoni che non sentono la fatica,la vedo dura scalare montagne con uno zaino di quel genere.
secondo me è più adatto ai bambini più piccini (max di 1 anno).
la nostra alternativa è stata il passeggino 3 ruote janè slalom

I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009
- Saretta&Andrea
- Expert~GolGirl®
Beh diciamo che non è propria nostra intenzione scalare montagne.... infatti sto scegliendo gite proprio facili e con sentieri abbastanza pianeggianti o con il minimo di dislivello.... (vedi mio post su gite alto adige)... effettivamente però anch'io mi sono chiesta se sia un pò sprecato perchè appunto Andrea ha quasi due anni (però d'altraparte potrebbe sempre essere utilizzato per un prossimo bimbo) e soprattutto se sia comodo.... Andrea pesa sui 13 kg 

Mamma del cucciolo Andrea, nato il 23 Novembre 2006 alle ore 15.06. Pesavo 3.900 per 53 cm di lunghezza.
*Click-girl* *Dietolina*
*Click-girl* *Dietolina*
- newmamy
- Gold~GolGirl®
13 kg non sono pochi
se state scegliendo gite facili con poco dislivello , ti suggerisco vivamente un buon passeggino da trekking. è molto più comodo ...FORSE UN Pò PIù COSTOSO
sono 9 anni che frequento l'alto adige, ho un bimbo di 2 anni e mezzo ma lo zaino non l'ho mai comprato. l'ho provato al decathlon ma l'ho lasciato sullo scaffale. è pesantissimo anche vuoto, figuriamoci col bimbo

se state scegliendo gite facili con poco dislivello , ti suggerisco vivamente un buon passeggino da trekking. è molto più comodo ...FORSE UN Pò PIù COSTOSO

sono 9 anni che frequento l'alto adige, ho un bimbo di 2 anni e mezzo ma lo zaino non l'ho mai comprato. l'ho provato al decathlon ma l'ho lasciato sullo scaffale. è pesantissimo anche vuoto, figuriamoci col bimbo

- Cipo71
- Original~GolGirl®
A me l'hanno prestato, devo dire che non è affatto pesante vuoto, anzi
Io il janè slalom pro già l'avevo e devo dire che in montagna è un bel viaggiare
, ma lo zaino è un'altra cosa
....anche Sara si diverte molto di più nello zaino
Ho camminato un bel po' anche io con lo zaino in spalla, non solo mio marito e devo dire che il peso è ben distribuito e non pare di avere tutti quei chili "in groppa"
.......però Sara è Kg 10.4................io ti ho detto la mia, poi vedi tu se vale la pena fare l'acquisto.
P.S. come già scritto, a me l'hanno prestato, ma in montagna ne ho visto uno uguale identico a €69......la marca non la ricordo, ma niente di conosciuto ( a me perlomeno
......ma perlomeno si scrive attaccato?......dopo andrò a vedere :prrrr )

Io il janè slalom pro già l'avevo e devo dire che in montagna è un bel viaggiare

Ho camminato un bel po' anche io con lo zaino in spalla, non solo mio marito e devo dire che il peso è ben distribuito e non pare di avere tutti quei chili "in groppa"

P.S. come già scritto, a me l'hanno prestato, ma in montagna ne ho visto uno uguale identico a €69......la marca non la ricordo, ma niente di conosciuto ( a me perlomeno

Sara è arrivata il 5 Marzo 2007 alle 13:18, cm 49 Kg 3.420
- boxerina
- Expert~GolGirl®
Secondo la mia esperienza, lo zaino ed il 3 ruote sono due cose differenti.
Col 3 ruote non si può andare ovunque in montagna, con lo zaino si.
Ce ne sono di veramente leggerissimi e si usano per molto tempo.
Noi lo usiamo ancora adesso che il "piccolo" ha 3 anni e mezzo:
in gita cammina, ma ogni tanto ha bisogno di 10 minuti di pausa, oppure si deve passare in qualche punto troppo impegnativo per lui e via, zaino.
Noi abbiamo usato tanto lo zaino anche in vacanza in vietnam, dove non volevamo portare il passeggino per avere meno ingombro e ci è stato utilissimo
in gita cammina, ma ogni tanto ha bisogno di 10 minuti di pausa, oppure si deve passare in qualche punto troppo impegnativo per lui e via, zaino.
Noi abbiamo usato tanto lo zaino anche in vacanza in vietnam, dove non volevamo portare il passeggino per avere meno ingombro e ci è stato utilissimo

boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- Saretta&Andrea
- Expert~GolGirl®
Boxerina hai un modello in particolare da suggerirmi? E i costi?
*Click-girl* *Dietolina*
*Click-girl* *Dietolina*
- newmamy
- Gold~GolGirl®
hai ragione, zaino e passeggino sono cose differenti ma per me il passeggino è stata un'ottima alternativa allo zaino con il quale non ce l'avrei mai fatta a godermi la montagna.........troooooppa fatica. non fa x meboxerina ha scritto:Secondo la mia esperienza, lo zaino ed il 3 ruote sono due cose differenti.

- Germy
- Platinum~GolGirl®
Noi abbiamo sia il passeggino 3 ruote (Jané slalom pro) che lo zaino da montagna (Deuter): con lo zaino vai ovunque, con il passeggino hai gite moooolto limitate
praticamente stai nei fondovalle.
Mattia pesa 9 Kg e io lo porto fino a gite di 500 m di dislivello per quelle più impegnative ci pensa il papi
(domenica ne abbiamo fatto una da 1400 m in salita)

Mattia pesa 9 Kg e io lo porto fino a gite di 500 m di dislivello per quelle più impegnative ci pensa il papi

:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- gz
- Collaboratore
IO NON CE L'HO
CE L'HA UNA MIA AMICA
QUELLO DELLA CHICCO
IL SUO PICCOLO ORA E' 10 KG E DICE CHE TRA ZAINO E BIMBO E' DAVVERO TANTO
SO CHE LO ZAINO E' MOLTO BUONO MA GIA PESANTINO DI SUO...
CE L'HA UNA MIA AMICA
QUELLO DELLA CHICCO
IL SUO PICCOLO ORA E' 10 KG E DICE CHE TRA ZAINO E BIMBO E' DAVVERO TANTO
SO CHE LO ZAINO E' MOLTO BUONO MA GIA PESANTINO DI SUO...
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb
- boxerina
- Expert~GolGirl®
Sinceramente il nome dello zaino non me lo ricordo (e non si legge nemmeno più, per quanto l'abbiamo usato
), ma è
leggerissimo (nemmeno 2 kg), in alluminio col telaio che si apre "a pantografo" per poterlo appoggiare a terra senza dover prima togliere
il bambino. Il prezzo era stato piuttosto contenuto, se non ricordo male
meno di 50 euro.
Quello che abbiamo noi non ha lo schienale alto come i deuter (che hanno di bello l'essere contemporaneamente anche zaini, se si riesce a non morire d'infarto con tutta la zavorra), ma ha la seduta regolabile a seconda della nanezza del bambino.

leggerissimo (nemmeno 2 kg), in alluminio col telaio che si apre "a pantografo" per poterlo appoggiare a terra senza dover prima togliere
il bambino. Il prezzo era stato piuttosto contenuto, se non ricordo male
meno di 50 euro.
Quello che abbiamo noi non ha lo schienale alto come i deuter (che hanno di bello l'essere contemporaneamente anche zaini, se si riesce a non morire d'infarto con tutta la zavorra), ma ha la seduta regolabile a seconda della nanezza del bambino.
boxi, Federico-15.2.2005 & Erik-23.3.2009
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®
noi vorremmo farci regalare lo zaino per il battesimo, visto che a giugno cominceremo con le passeggiate (per le ciaspolate usiamo il marsupio perchè Agnese ha solo 4 mesi).
mi piacciono molto i deuter (ma nn saprei dove trovarli qui in giro
, se qualcuna conosce un posto in veneto, friuli, trentino....). Qui da noi vendono molto salewa e ferrino. Qualcuna li conosce? Sono un po' + pesantini dei deuter...
mi piacciono molto i deuter (ma nn saprei dove trovarli qui in giro

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)
- Germy
- Platinum~GolGirl®
blumirtillo, dovresti trovarli da decathlon
:-) :-) :-)
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)
- leilaa
- Expert~GolGirl®
io avevo preso per alejandro uno zaino in stoffa, non l'ho usato moltissimo perchè avevo la fascia e la preferivo, comunque era comodissimo 

- topinaf
- Bronze~GolGirl®
io in montagna non vado quasi mai...però trovo che sia comodissima la fascia
usata sulla schiena! e luca lo portiamo così anche s eci capita di andare per fiere ecc...motlo più pratico del passeggino! 

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- pogo
- Original~GolGirl®
Anche io avevo pensato di comprare lo zaino, magari solo per passeggiate anche brevi ma non accessibli con il passegino, avete qualche modello da suggerire?
In un negozio mi hanno fatto vedere due modelli: uno Jané e l'altro non ricordo...entrambi da 99 euro, poi ce n'era uno da 49 euro ma non era rinforzato nella schiena (o qualche cosa del genere)
Il passegino costerà molto di più?
In un negozio mi hanno fatto vedere due modelli: uno Jané e l'altro non ricordo...entrambi da 99 euro, poi ce n'era uno da 49 euro ma non era rinforzato nella schiena (o qualche cosa del genere)
Il passegino costerà molto di più?
- sbu
- Bronze~GolGirl®
un passeggino leggero costa dai 19,99 euro ai 120.
Io ho lo zaino portabimbo ereditato da mio nipote e non l'ho MAI usato. Viaggiamo molto ma piuttosto che portarmi il figlio sulla schiena non vado in giro. Abbiamo vari passeggini e per i viaggi usiamo un superleggero (Aria) adesso sostituito da un spartanissimo da 19,99 euro.
Se vai in montagna o in zone impervie è un conto, ma se è solo per brevi tratti non so quanto possa essere utile.
Io ho lo zaino portabimbo ereditato da mio nipote e non l'ho MAI usato. Viaggiamo molto ma piuttosto che portarmi il figlio sulla schiena non vado in giro. Abbiamo vari passeggini e per i viaggi usiamo un superleggero (Aria) adesso sostituito da un spartanissimo da 19,99 euro.
Se vai in montagna o in zone impervie è un conto, ma se è solo per brevi tratti non so quanto possa essere utile.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- pogo
- Original~GolGirl®
...si direi per la montagna...magari non per arrivare al rifugio arrocato sul monte ...ma la malga a venti minuti dall'albergo
vorrei usarlo anche per gite primaverili...magari arrivando in loco con mezzi di trasporto e poi eventulamente una mezz'oretta di zaino...ripartita fra me e mio marito....(non sono molto intrepida, ma ho troppa volglia di riprendere a fare qualche gita a piedi)...
però mi pare di capire che lo zaino gode di pochissima popolarità....
in effetti ho il dubbio che sia scomodo...il marsupio ad esempio l'ho usato pochissimo e mi sa che con la zaino sarà lo stesso...

vorrei usarlo anche per gite primaverili...magari arrivando in loco con mezzi di trasporto e poi eventulamente una mezz'oretta di zaino...ripartita fra me e mio marito....(non sono molto intrepida, ma ho troppa volglia di riprendere a fare qualche gita a piedi)...
però mi pare di capire che lo zaino gode di pochissima popolarità....
in effetti ho il dubbio che sia scomodo...il marsupio ad esempio l'ho usato pochissimo e mi sa che con la zaino sarà lo stesso...
- Igdrasil
- Active~GolGirl®
Ciao, allora io ho comprato questo
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :middle:it
Noi ci siamo trovati molto molto bene, il prezzo è ottimo e devo dire che rispetto a molti zainetti chicco e similari è un buon zaino da montagna (noi abbiamo fatto gite da 2 ore di cammino e con 400/500 metri di dislivello con entrambe le bimbe sulle spalle, una per zaino naturalmente
)...
E' ovvio che i bimbi pesano quindi uno deve mettere in preventivo di riuscire a fare camminate con 15/16 kg di peso sulle spalle......
Se vuoi un consiglio per la scelta dello zaino, guardalo e pensalo come se fosse uno zaino da montagna, controlla che abbia un buon schienale, controlla il numero di cinghie, controlla come viene suddiviso il carico del peso...altrimenti rischi di prendere cose scomode che alla fine non aiutano il trasporto del bimbo
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :middle:it
Noi ci siamo trovati molto molto bene, il prezzo è ottimo e devo dire che rispetto a molti zainetti chicco e similari è un buon zaino da montagna (noi abbiamo fatto gite da 2 ore di cammino e con 400/500 metri di dislivello con entrambe le bimbe sulle spalle, una per zaino naturalmente

E' ovvio che i bimbi pesano quindi uno deve mettere in preventivo di riuscire a fare camminate con 15/16 kg di peso sulle spalle......
Se vuoi un consiglio per la scelta dello zaino, guardalo e pensalo come se fosse uno zaino da montagna, controlla che abbia un buon schienale, controlla il numero di cinghie, controlla come viene suddiviso il carico del peso...altrimenti rischi di prendere cose scomode che alla fine non aiutano il trasporto del bimbo
Gaia 29/08/2006, Zoe 18/01/2008, Noemi 20/04/2010