Pagina 1 di 1
SALVAGENTE
Inviato: 11 mag 2008, 19:54
da elenag
chi mi sa dire che salvagente devo comprare per quest'estate quando andremo al mare e andrea avra 18 mesi perchè mi hanno detto che quelli con la mutandina non sono piu di legge perchè i bimbi rischiano di cappottarsi....e prima non si ribaltavano??? bho che devo fare
Re: SALVAGENTE
Inviato: 11 mag 2008, 19:59
da pandistelle
Mi sa che l'ideale sarebbe il giubbino gonfiabile, più che il salvagente, ma Popio lo rifiutava la scorsa estate (e aveva due anni) per cui lo riproporrò quest'anno. L'alternativa potrebbero essere i braccioli. Non so cosa consigliarti, quindi. Aspettiamo insieme i pareri delle altre mamme! Hai posto un quesito interessante!
P.S. : io avevo un salvagente arancio di quelli della scuola nuoto ... non sapevo fossero pericolosi!
Re: SALVAGENTE
Inviato: 11 mag 2008, 20:39
da newmamy
si, i vecchi salvagenti con mutandina sono stati ritirati dal commercio perchè erano a rischio ribaltamento. ora vendono dei salvagenti antiribaltamento molto larghi e con mutandina incorporata (sembrano dei mini-canotti).
vedi questo:
http://www.toyx.it/product/4058/Salvage ... 2-anni.asp
noi useremo quello che abbiamo acquistato due estati fa al mare ed è una via di mezzo tra i due.
ovviamente sempre sotto stretta sorveglianza di mamma e papà

Re: SALVAGENTE
Inviato: 11 mag 2008, 21:33
da elenag
grazie bhe certo che non lo lascierei certo solo .... ho visto la foto del salvagente lo cercherò perchè vevo visto che nel prossimo mese di io e il mio bambino lo vendono ma se lo vendono sarà a norma giusto??
Re: SALVAGENTE
Inviato: 11 mag 2008, 21:54
da Pollon_z
per quello che è la mia esperienza sconsiglio giubbottino e braccioli, poi dipende dall'èta ma per bimbi sui 18 mesi va benissimo il salvagente con mutanda..
una volta erano rotondi come quelli normali da piscina com mutandina incorporata e quelli sì che si ribaltavano, quelli che ci sono adesso sono molto larghi (come quello del link), tenete comunque sempre conto che vanno guardati a VISTA mai da soli anche nell'acqua di 15 cm!

Re: SALVAGENTE
Inviato: 11 mag 2008, 22:17
da asia75
Pollon_z ha scritto:per quello che è la mia esperienza sconsiglio giubbottino e braccioli, poi dipende dall'èta ma per bimbi sui 18 mesi va benissimo il salvagente con mutanda..
una volta erano rotondi come quelli normali da piscina com mutandina incorporata e quelli sì che si ribaltavano, quelli che ci sono adesso sono molto larghi (come quello del link), tenete comunque sempre conto che vanno guardati a VISTA mai da soli anche nell'acqua di 15 cm!

quoto!
Re: SALVAGENTE
Inviato: 11 mag 2008, 22:42
da arabel
Il salvagente antiribaltamento è così largo che Ariel non riesce a giocare nell' acqua e non lo vuole assolutamente,
i braccioli vanno bene ma come arriva un' onda anche se bassa beve, devo metterla rivolta verso riva.
Mio suocero che ha la barca le ha comprato il giubbottino, non quelli che si gonfiano, quelli con l' imbottitura dentro e la fascia che passa in mezzo alle gambe, tipo questo:
http://www.spraystore.it/ACCESSORI/salvataggi/a.html .. costicchia non so se l' avrei comprato per andare al mare.
Re: SALVAGENTE
Inviato: 11 mag 2008, 22:56
da arabel
scusa ho padellato il link..cmq costa sui 35€ cerca giubbotto salvagente plastimo, o giubbotto salvagente nemo per vederlo, se decidessi di comprarlo ti consiglio di sceglierne uno con la fascia sottogamba larga, quello di Ariel è stretto e dopo un po' le fa male.
Re: SALVAGENTE
Inviato: 12 mag 2008, 15:12
da Pollon_z
il problema di quei giubbottini, magari non sempre, pero' a volte creano delle brutte irritazioni nelle zone dove struscia con la pelle, non sono fatti per nuotare ma per star fermi...
nel caso forse è bene mettergli una maglietta sotto in modo che il tessuto sintetico non stia a contatto con la pelle.
oggi al decathlon ho visto invece un costumino intero che nella parte alta è leggermente galleggiante... io li trovo pessimi se si vuole insegnare ad un bimbo a nuotare, ma se si vuole solo farli sguazzare in tranquillità penso sia interessante.

Re: SALVAGENTE
Inviato: 13 mag 2008, 10:28
da ste81
dunque.. premesso che non avrei mai preso ad ale un salvagente a mutandina anche se ci fossero ancora perchè io da piccola quasi ci resto secca con uno di quelli (mia mamma si era distratta ed io mi ero ribaltata.. tirata su all'ultimo secondo, ero gia blu..)..
le ho preso uno di quelli antiribaltamento ma non lo voleva usare perchè era tipo un canottino e a lei piace fare nuota nuota.. così siamo passati ai braccioli direttamente.. ovvio che la dobbiamo tenere stretta ma a lei piacciono di più e si sente più libera..
Re: SALVAGENTE
Inviato: 14 mag 2008, 9:28
da fra71
Non saprei anche la mia avrà 18 mesi a luglio, e questo sarà il primo vero impatto con il mare.... io ho un salvagente di quelli a mutandina dite che non è sicuro e magari cercherò una via di mezzo anche ma credo di provarlo lo stesso perchè io comunque la terrò con le mani, e non credo che si metterà a nuotare già.... gli altri sono troppi larghi neanche può toccare l'acqua, usarò il salvagente giusto per poco per fare sentire il vuoto sotto i piedi e per il resto staremo a riva dove si divertirà molto di più schiacciando i piedini nell'acqua e giocando.................è ancora troppo piccola

poi forse non faccio testo perchè non ho ancora esperienza diretta ma solo immaginazione

Re: SALVAGENTE
Inviato: 14 mag 2008, 10:32
da ROB76
Io fin dai primi mesi ho usato questo, va molto bene il bimbo è in posizione nuoto da subito e può toccare l' acqua con le manine, ci sono diverse taglie a seconda dell'età, io per ora ho il rosso.
http://www.kromios.it/swimtrainer2.htm
Re: SALVAGENTE
Inviato: 14 mag 2008, 17:40
da Cippi71
io al mare ci vivo ....(SARDEGNA

) e per mia figlia questa sarà la terza estate che passerà al mare
quando dico estate, intendo proprio tutta l'estate, noi andremo alla casa al mare ai primi di giugno, e rientreremo a settembre ...... e così abbiamo fatto anche gli anni scorsi
anzi, così ho sempre fatto in tutta la mia vita !!!
io da piccola ho sempre avuto i braccioli, e addirittura la ciambella senza mutandina.....
comunque, Melissa ha usate nelle due estati precedenti la classica ciambella a mutandina, e (in 8 mesi complessivi) di utilizzo, non abbiamo mai avuto il minimo problema, anche perchè mica la lascio sola quando fa il bagno ....ci sono sempre io a 5cm di distanza che la tengo per le mani (le faccio fare il piroscafo !!!)
cmnq, qua da noi la "vecchia"ciambella a mutandina la vendono ancora tranquillamente, l'ho vista proprio ieri !!!!
quelli di ultima generazione sono davvero troppo larghi e non si riesce ad avere contatto col mare !!!!!!!
io quest'anno, in alternativa alla ciambella, proverò anche i braccioli ..... poi lei ha il giubbetto salvagnete (quello serio, omologato, per la barca) e diversi canottini, sia coi buchi che senza
ma insomma, noi li sfruttiamo per bene, andiamo al mare mattina e sera, fino alle 21

Re: SALVAGENTE
Inviato: 14 mag 2008, 21:40
da Cry
Cippi71 ha scritto:io al mare ci vivo ....(SARDEGNA

) e per mia figlia questa sarà la terza estate che passerà al mare
quando dico estate, intendo proprio tutta l'estate,
NOI CI ABITIAMO TUTTO L'ANNO
PER MARIA GRAZIA SARA' LA SECONDA ESTATE, ORA HA 18 MESI, E NON HO MAI USATO NULLA. QUALCHE VOLTA HO USATO UN TUBO GALLEGGIANTE, DI QUELLI CHE SI USANO PER I CORSI DI ACQUAGYM, ME LA METTEVO SUL PETTO E VIA A NUOTARE CON LA MAMMA.QUES'INVERNO IN PISCINA SI TUFFAVA DA SOLA, SI IMMERGEVA E RIEMERGEVA DA SOLA. IO SONO NATA NELL'ACQUA PRATICAMENTE, E COSI' VORREI FOSSE ANCHE PER MIA FIGLIA.
UN CONSIGLIO A CHI NON HA LA NOSTRA FORTUNA E' QUELLO DI UTILIZZARE LE CIAMBELLE CHE SEGUONO LA NORMATIVA. ANCHE QUI DA NOI NEI BAZAR VENDONO ANCORA QUELLE "NON A NORMA" MA NON VANNO BENE
I GIUBBOTTI NON PERMETTONO GRANDI MOVIMENTI CON LE BRACCIA E "SEGANO" LE ASCELLE. I BRACCIOLI INVECE LI CONSIGLIO DAI 3 ANNI IN SU

Re: SALVAGENTE
Inviato: 16 mag 2008, 17:01
da isacher
da che età vanno bene i salvagenti con mutandina (a norma)?
il mese prox la pupa avrà 8 mesi e la porto al mare
