GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

PASSEGGINI: SOLO SCHEDE GOLLINE

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
Avatar utente
Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5420
Iscritto il: 3 feb 2006, 13:04

PASSEGGINI: SOLO SCHEDE GOLLINE

Messaggio da Tizjana » 31 ago 2007, 23:06

In questo TOPIC postiamo le schede tecniche e di valutazione personale sui nostri passeggini!
Il template da seguire è il seguente:
--------------------------------------------------------
MARCA
MODELLO
PREZZO
PESO
RUOTE
MANIGLIA
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE)
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE)
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO
RECLINABILITA'
GRADIMENTO DEL PICCOLO
PREGI: .
DIFETTI
LO RICOMPREREI?
VOTO COMPLESSIVO
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA
--------------------------------------------------------

Verrà contestualmente creato uno storico con le schede già postate nel vecchio gol.
Mantenere un ordine alfabetico ci faciliterà la consulatazione; a tal fine qualora il vostro passeggino fosse già "schedato" sarà utile citare nel titolo la lettera ed il numero di sequenza.
Qualora non lo fosse, nell'oggetto sarà utile che appaia la lettera con il numero di sequenza successivo all'ultima scheda.
Inizio io..se qualcuna vuole darmi una mano possiamo accordarci sulle pagine da copiare tramite mp per evitare un doppio lavoro.
Buona consultazione!
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Avatar utente
Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5420
Iscritto il: 3 feb 2006, 13:04

APRICA b-bed luminas (sequenza elenco:A1-A2)

Messaggio da Tizjana » 31 ago 2007, 23:09

1- MARCA: aprica
MODELLO: b-bed luminas
PREZZO: 580 euro. (a parte ho preso il coprigambe(55 euro) e la zanzariera con trattamento UV (60 euro) PESO: circa 4 kg
RUOTE: 8 ruotini piccoli. 4 davanti piroettanti o fissi e 4 dietro
MANIGLIA (DOPPI MANICI O MANIGLIA UNICA): unica. fissa
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE): piccola e fissa
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE): a due dita (letteralmente...)
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO: medio piccola
GRADIMENTO DEL PICCOLO: voto 3
PREGI: leggerissimo, praticissimo. si solleva con estrema facilita'. entra dappertutto. per viaggiare e' il massimo. ben imbottito e traspirante (brevetto aprica)
DIFETTI: capote fissa e piccola. cintura del bimbo a 3 punti anziche' a 5. prezzo esorbitante. il difetto maggiore e' che non e' mai sembrato comodo a lele!
LO RICOMPREREI?: no
VOTO COMPLESSIVO: 7
manchera' di certo qualcosa...aiutatemi!
grazie a tutte
accidenti manca la reclinabilita'!
per l'aprica: reclinabilita' semi totale (170 gradi)
BY CLICFLIN 10/02/2006

--------------------------------------------------------------------------------------

2-MARCA: Aprica
MODELLO: Medic Rev
PREZZO: circa 820 Euro, comprato su Ebay a meno
PESO: 5 kg
RUOTE: 4 - diametro medio - piroettanti
MANIGLIA (DOPPI MANICI O MANIGLIA UNICA): unica
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE): mobile , ppiccola
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE): a una mano
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO: scarsa capacità
RECLINABILITA': totale
GRADIMENTO DEL PICCOLO: 10
PREGI: leggerezza, possibilità di avere passeggino, carrozzina, ultraleggero tutti in uno
DIFETTI: poco ammortizzato,
LO RICOMPREREI?: siiiii, abito al 3° piano seza ascensore
VOTO COMPLESSIVO: 10
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA: lo ricomprerei al volo. è un passeggino intelligentissimo. evviva i giapponesi
BY PILU’ 28/03/2006
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Avatar utente
Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5420
Iscritto il: 3 feb 2006, 13:04

BUGABOO frog (sequenza elenco B1)

Messaggio da Tizjana » 31 ago 2007, 23:11

1-MARCA: BUGABOO
MODELLO: FROG
PREZZO: circa 800 euro comprensivo di navicella (non omologata auto)
PESO: circa 10 kg. il solo telaio pesa 8 kg
RUOTE: 2 anteriori piccole piroettanti o fisse. e 2 grandi con camera d'aria dietro
MANIGLIA (DOPPI MANICI O MANIGLIA UNICA): maniglia unica e REVERSIBILE
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE): grande ma fissa (non si puo' portare in avanti quanto si vuole)
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE): a due mani (anche a tre....)
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO: grande e spaziosissima
GRADIMENTO DEL PICCOLO: voto 10 e lode
PREGI: leggero per la sua categoria. va dappertutto. scale, sabbia, sterrato. non ha ostacoli. manovrabilita' eccellente (anche con una mano). maniglia reversibile. comodissimo per il bimbo
DIFETTI: si chiude solo smontando prima la seduta del passeggino!!!a chiudersi cioe' e ' solo il telaio!!!!!!!!!
LO RICOMPREREI?: si
VOTO COMPLESSIVO: 8
RECLINABILITA’:allora per il buga : ottima anche se la seduta e' rigida per cui le gambe finiscono in alto. ma lele ci ha sempre dormito piu' che benissimo
BY CLICFLIN 10/02/2006


1-MODELLO: bugaboo frog
PREZZO: tanti....800 €
PESO: bohhhh
RUOTE: 4 ruote, due piccole (piroettanti) e due grandi (fisse)
MANIGLIA (DOPPI MANICI O MANIGLIA UNICA): maniglia unica
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE): grande e mobile
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE): l'unica pecca del bugaboo...per chiuderlo ci vorrebbero 18 mani!
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO: piccolina
RECLINABILITA': si reclina tutto, grandi nanne!!
GRADIMENTO DEL PICCOLO: 9
PREGI: super maneggevole, leggero, ammortizzato, possibilità di girare la seduta fronte mamma e fronte mondo, comodissimo in spiaggia, perchè si possono togliere le due ruotine e lo si posta tipo "carretto" l'estate scorsa al mare è stato usatissimo
DIFETTI: scomodo da piegare e un pò pesante da trasportare
LO RICOMPREREI?: si si si
VOTO COMPLESSIVO: 9
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA: ricomprerei esattamente questo passeggino, con tutti gli optional che ho preso (mi manca solo la pedana per il secondo bimbo, ma la comprerò più avanti)
BY FRAB 12/06/2006

1-MARCA: bugaboo
MODELLO: frog
PREZZO: 570 euro
PESO: bohh non me lo ricordo
RUOTE: 4
MANIGLIA (DOPPI MANICI O MANIGLIA UNICA): unica
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE): grande e mobile
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE): due mani e magari una terza dato che si divide in due pezzi il telaio e la seduta che mentre pieghi il telaio non sai dove appoggiare
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO: capiente
RECLINABILITA': completa ma in realtà si reclina tutta la seduta non solo lo schienale
GRADIMENTO DEL PICCOLO: non lo ha mai amato e alla fine lo abbiamo venduto
PREGI: grande il bambino teoricamente dovrebbe starci comodo, ma non il mio!!!
DIFETTI: enorme, ingombrante, scomodo da chiudere occupava tutto il bagagliaio della mia classe A e non entrava nella C3 alla fine l'ho venduto
LO RICOMPREREI?: diciamo che l'ho comprato più per uno sfizio per me che per una reale utilità per mio figlio, non lo ricomprerei mai
VOTO COMPLESSIVO:5
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA: mi farei guidare più dalla ragione che dall'impulso del momento
BY CAMELIA 13/02/2006
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Avatar utente
Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5420
Iscritto il: 3 feb 2006, 13:04

BUGABOO camaleon (sequenza elenco B2)

Messaggio da Tizjana » 31 ago 2007, 23:13

2-MARCA: BUGABOO
MODELLO: CAMALEON
PREZZO: 700 euro circa
DOTAZIONE BASE: Telaio, culla con rivestimento termico e materassino, seggiolino, tettuccio parasole, parapioggia, zanzariera, borsa portaoggetti, kit manutenzione, istruzioni e dvd esplicativo.
ACCESSORI OPZIONALI: ombrellino parasole, sacco coprigambe termico, pedana per passeggero aggiuntivo, ganci opzionali x sediolino da viaggio compatibile (maxi cosi mico, citi e cabrio, graco e peg perego primo viaggio), borsa dei pannolini, borsa da trasporto
PESO: Non pesa! E' talmente leggero... 9kg chassis, seggiolino con rivestimento, tettuccio parasole e borsa portaoggetti sotto. Mio marito lo solleva con telaio e bimba dentro e lo porta su per le scale al 2° piano!!!
RUOTE: 2 ruote grandi gonfiabili fisse e 2 ruote piccole piroettanti/bloccabili con ammortizzazione regolabile con possibilità di passare rapidamente da ruote piccole avanti (x la città) a ruote grandi avanti (per i fondi accidentati, bosco, sabbia, neve, centro storico...)
MANIGLIA (DOPPI MANICI O MANIGLIA UNICA): maniglione unico regolabile in altezza (da 97cm a 113 cm) + maniglione attacca-stacca per navicella/sediolino per asportare la seduta facilemte o portare il piccolo dove con le ruote non dovssi arrivare... ma dove non arrivi con quelle ruote? Ok, ok, i 55 scalini senza ascensore che portano a casa della nonna sono un esempio!
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE): grande in pile termico traspirante ed impermeabile fissa ma con 3 regolazioni
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE): a 2 mani. Il telaio si chiude, l'altro pezzo va asportato prima di chiudere il telaio. Un pò macchinoso ma rapido: Si tirano 2 levette ai lati del maniglione e si chiude da se, poi basta spingerci su il maniglione e voilà.
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO: davvero capiente, sul manuale porta 24 litri
RECLINABILITA': diverse posizioni possibili, totalmente reclinabile.
GRADIMENTO DEL PICCOLO: 100%
PREGI: Si guida con una mano, leggerissimo, possibilità di 2 posizioni delle ruote x fondo normale/accidentato e utilizzabile su 2 ruote per condizioni estreme. Possibilità di usare il passeggino fronte mamma o fronte mondo, possibilità di abbassare totalmente il maniglione per sedersi a tavolino e imboccare il pupo, possibilità di usare i pezzi sediolino o culletta separatamente dal telaio, cintura di sicurezza a 5 punti, vari accessori in dotazione.
DIFETTI: culla non omologata x l'auto e un pò macchinosa la chiusura
LO RICOMPREREI?: sicuramente
VOTO COMPLESSIVO: 9
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA: prenderei anche il coprigambe come optional... ma sono ancora in tempo, tanto l'userò l'inverno prossimo quando potrò usarlo in versione passeggino.
BY CASPERINA 16/02/2006

2-MARCA:BUGABOO
MODELLO: CAMALEON
PREZZO: 789.00
PESO: 9 KG
RUOTE: 4 - 2 GRANDI E 2 GIREVOLI
MANIGLIA (DOPPI MANICI O MANIGLIA UNICA): MANIGLIONE UNICO REGOLABILE IN ALTEZZA, E PER ME CHE SONO MOLTO ALTA E' UNA GRAN COMODITA', PERCHE' MI EVITA DI SBATTERE CON I PIEDI SULL'ASSE.
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE): MOBILE GRANDE, E CON LA POSSIBILITA' DI SCEGLIERE DIVERSI COLORI.
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE): A 2 MANI , SI TIRANO DUE LEVE POSTE ALLE ESTREMITA' E IL MANIGLIONE SI RIBALTA, ALL'INIZIO SEMBRA COMPLICATO MA APPENA SI INTUISCE IL MECCANISMO DIVENTA FACILE.
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO: 4 KG
RECLINABILITA': SEDUTO- PARZIALMENTE SEDUTO E CORICATO
GRADIMENTO DEL PICCOLO: HA SOLO 3 MESI E PESA GIA' KG 7.200 , SE AVESSI SCELTO UN'ALTRA CARROZZINA PIU' PICCOLA NON AVREI POTUTO UTILIZZARE LA NAVICELLA, INVECE NEL BUGABOO LA NAVICELLA E' GRANDISSIMA.
PREGI: LO GUIDI CON UN DITO, HA UN DESIGN MOLTO BELLO A MIO AVVISO DEI COLORI FANTASTICI, IO L'HO PRESO DI BASE BLU, CON 2 RIVESTIMENTI , UNO ARANCIO E UNO ROSSO.
DIFETTI: IL TELAIO E' ABBASTANZA INGOMBRANTE ALL'INTERNO DEL BAGAGLIAIO, E LA SEDUTA DEL PASSEGGINO ALTRETTANTO.
LO RICOMPREREI?: SI
VOTO COMPLESSIVO: 9
L'UNICO PROBLEMA E' STATO IL FRENO CHE SI E' COME SGANCIATO AL PRIMO UTILIZZO, MA QUELLI DELLA BUGABOO MI HANNO DETTO CHE MI SOSTITUIRANNO IL TELAIO.
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA: LO RICOMPREREI
BY CHAFI, 03/05/2006


2-MARCA: BUGABOO
MODELLO: CAMALEON rosso-sabbia
PREZZO: 700 euro circa
DOTAZIONE BASE: Telaio, culla con rivestimento termico e materassino, seggiolino, tettuccio parasole, parapioggia, zanzariera, borsa portaoggetti, kit manutenzione, istruzioni e dvd esplicativo.
ACCESSORI OPZIONALI: ombrellino parasole, sacco coprigambe termico, ganci opzionali x sediolino da viaggio compatibile (maxi cosi mico, citi e cabrio, graco e peg perego primo viaggio), borsa dei pannolini, tettuccio estivo breezy e rete breezy anti uva-uvb.
ci sarebbero anche borsa da trasporto pedana per passeggero aggiuntivo ma non li ho.
in compenso ho una copertura casalinga in spugna per l'estate
PESO:pochissimo!!!
RUOTE: 2 ruote grandi gonfiabili fisse e 2 ruote piccole piroettanti/bloccabili con ammortizzazione regolabile con possibilità di passare rapidamente da ruote piccole avanti (x la città) a ruote grandi avanti (per i fondi accidentati, bosco, sabbia, neve, centro storico...)
MANIGLIA (DOPPI MANICI O MANIGLIA UNICA): maniglione unico regolabile in altezza (da 97cm a 113 cm)
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE): grande in pile termico traspirante ed impermeabile fissa ma con 3 regolazioni+estiva in pile leggero con aperture in rete
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE): a 2 mani. Il telaio si chiude, l'altro pezzo va asportato prima di chiudere il telaio. Un pò macchinoso.
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO: davvero capiente, ma poco accessibile quando in formato carrozzina
RECLINABILITA': 3 posizioni possibili, totalmente reclinabile.
GRADIMENTO DEL PICCOLO: 10
PREGI: comodissimo per mamma e bimbo quando si esce a piedi. perfetto su qualunque terreno.
DIFETTI: macchinosa la chiusura, una volta chiuso occupa tutto il bagagliaio. il pile è poco adatto all'estate. io ho risolto togliendolo e facendone fare una copia in spugna dalla nonna.
LO RICOMPREREI?: di corsa
VOTO COMPLESSIVO: 10
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA: non prenderei l'ombrellino che non uso mai. lo ricomprerei col fondo color sabbia, perchè l'ho usato anche senza pile ed era perfetto!
ultimo pregio: puoi anche uscire in pigiama tanto nessuno ti nota, tutti gli occhi sono per il passeggino
BY PEM 12/10/2006
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Avatar utente
Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5420
Iscritto il: 3 feb 2006, 13:04

BEBE' COMFORT trophy (sequenza elenco B3)

Messaggio da Tizjana » 31 ago 2007, 23:16

3-MARCA: Bebè confort
Telaio Trophy maniglia unica 4 ruote grandi
Il trio pagato 650 euro in negozio
Difetti: pesantissimo, molto ingombrante, non ci stà ne baule, bisogna sempre smontarlo in due pezzi Pregi: si spinge bene e con poca fatica
Lo ricompreresti: Assolutamente no
Voto: 0
la mia pupa stà bene ovunque quindi fa poco testo il suo "parere"!!
BY MICHELA 76 10/02/2006

3-MARCA: Bebè confort
MODELLO: TROPHY
PREZZO: circa 620 eur (ma senza ovetto)
PESO: telaio circa 9 kg
RUOTE: grandi, 6 (due dietro e 4 avanti); le anteriori si possono bloccare o piroettare; ha tre livelli di ammortizzatore
MANIGLIA (DOPPI MANICI O MANIGLIA UNICA): unica
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE): mobile
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE): a una mano, facile
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO: grandissima
RECLINABILITA': totale
GRADIMENTO DEL PICCOLO: e' l'unica che ha provato!!!
PREGI: ottimo per tutti i terreni, inclusa spiaggia e campagna nonche' strade dissestate
DIFETTI: per ora nessuno; pero' e' necessaria una macchina grande
LO RICOMPREREI?: subito!!
VOTO COMPLESSIVO: 9
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA: lo ricomprerei
BY KAIA 05/04/2006
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Avatar utente
Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5420
Iscritto il: 3 feb 2006, 13:04

BEBE' COMFORT loola (sequenza elenco B4)

Messaggio da Tizjana » 31 ago 2007, 23:19

4-MARCA: Bebe' Confort
MODELLO: Loola Trio con ovetto Creatis e navicella Widoo
PREZZO: regalo, ma credo non piu' di 700 euro con tutti gli accessori possibili (esempio tre capote inverno, pioggia e sole, 2 borse portatutto, coprigambe, ecc)
PESO: solo telaio 6.5, con passeggino 10kg
RUOTE: 4, quelle davanti piroettanti
MANIGLIA (DOPPI MANICI O MANIGLIA UNICA): doppi manici piroettanti, per cui si puo' guidare con una mano su tratti non troppo tortuosi
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE): varie, tutte belle, mobili. Quella estiva e' fantastica e anche quella da pioggia
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE): quando si usa navicella e ovetto la chiusura del telaio e' molto facile, quindi direi con una mano. Quando si inizia ad usare il passeggino fronte mamma, per chiuderlo bisogna staccare la seduta e girarla o riporla separatamente. Quando il passeggino e' fronte strada si chiude direi d'estate con una mano (circa), d'inverno con capote e sacco invernale io lo appoggio per terra e chiudo il gancio (piu' rapido). In realta' pero' a me non e' mai servito chiuderlo con una mano, qualcuno mi spiega quando serve????
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO: non abbondante, soprattutto un po' scomoda daraggiungere perche' sopra ha una croce che non permette di sfruttare tutta la superficie per inserirlo (della serie per la spesa dovevo togliere le cose dalla busta e inserirle una a una sfuse)
RECLINABILITA': buona ma non totale (ma Enrico ha sempre dormito senza problemi)
GRADIMENTO DEL PICCOLO: ottimo di tutti e 3 i componenti
PREGI: Comodo. Telaio molto compatto. La possibilita' di metterlo nel bagagliaio sia intero che i due pezzi da molta flessibilita'
DIFETTI: Non molto ammortizzato (passeggino piu' cittadino), cesta portatutto migliorabile
LO RICOMPREREI?: si, per le mie esigenze. Io per spostarmi uso soprattutto la macchina, quindi mi serve qualcosa di comodo, ma compatto, che non ingmbri tropo, ma che non sia un giocattolo
VOTO COMPLESSIVO: 8
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA: Piu' che con l'esperienza cosa farei se avessi tanti soldi, oltre al Loola da citta', mi comprerei un tre ruote per la montagna e mi comprero' uno leggero per i viaggi.....e poi me ne comprerei tanti altri solo perche' sono fanatica!!!!!! Seriamente non so se arei trovato altro di meglio con le caratteristiche cha avevo in mente, credo che tutti i passeggini siano un po' un compromesso tra dimensioni/prestazioni/prezzo
BY MANU-MANU 15/02/2006

4-MARCA:bebè confort
MODELLO: loola
PREZZO: un botto!
PESO: è parecchio pesante
RUOTE: 4 medie
MANIGLIA (DOPPI MANICI O MANIGLIA UNICA): doppie
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE): mobile/grande
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE): a 2 mani/facile
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO: media
RECLINABILITA': non completamente reclinabile
GRADIMENTO DEL PICCOLO: ottimo, quando era piccola stava fronte mamma
PREGI: è molto robusto ed ammortizzato, può stare sia fronte mamma che fronte strada, è molto comodo e caldo nei climi freddi
DIFETTI: è piuttosto pesante, non và sulla sabbia, è costoso
LO RICOMPREREI?: credo di sì ma ce ne vuole un altro x i brevi spostamenti e x il mare
VOTO COMPLESSIVO: 8
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA: lo ricomprerei con l'ovetto invece della sola navicella!
BY FRIK 04/03/2006

4-MARCA: BEBE' CONFORT
MODELLO: LOOLA + OVETTO CREATIS
PREZZO: 460 Euro (qui a Dublino però... in Italia costa sensibilmente meno, intorno ai 390 Euro)
PESO: 14.5Kg CON IL PASSEGGINO... CON L'OVETTO MENO...
RUOTE: 4 - DUE DOPPIE ANTERIORI E DUE POSTERIORI SINGOLE PIU' GRANDI
MANIGLIA (DOPPI MANICI O MANIGLIA UNICA): DOPPI MANICI CON POSIZIONE REGOLABILE - ALTO, ORIZZONTALE, BASSO
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE): CAPOTE REGOLABILE GRANDE - sostituibile con il parasol estivo (non compreso)
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE): CHIUSURA A OMBRELLO, FACILISSIMA A DUE MANI, MA QUANDO E' CHIUSO E' VERAMENTE COMPATTO.
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO: LE DIMENSIONI SONO POCO IMPORTANTI QUANDO NON RIESCI A METTERCI NULLA PERCHE' E' PRESSOCCHE' INACCESSIBILE
RECLINABILITA': 3 INCLINAZIONI - 90°, 135°, 180° CE N'E' PER TUTTI I GUSTI... HO POTUTO COMINCIARE AD USARLO DA SUBITO. HO EVITATO DI COMPRARE LA NAVETTA E IL PASSEGGINO E' STATO FENOMENALE, CON L'AIUTO POI DEL SACCO IMBOTTITO OSEREI DIRE FANTASTICO!
OPZIONE PASSEGGINO FRONTE MAMMA (SI/NO): SI - QUEST'OPZIONE E' VALIDA PER PASSEGGINO, OVETTO E NAVETTA.
POSSIBILITA' DI MONTARE OVETTO SU TELAIO (SI/NO): SI
GRADIMENTO DEL PICCOLO: 10 - E' UN TRONO NON E' UN PASSEGGINO...
PREGI: LARGO, COMODO, ROBUSTO TANTI ACCESSORI A DISPOSIZIONE FACILISSIMO DA MANEGGIARE, CHIUDERE, APRIRE, SMONTARE... E' TUTTO UN CLIC.
DIFETTI: LA CESTA PORTATUTTO NON PORTA NIENTE... E' PICCOLA E INACCESSIBILE
LO RICOMPREREI?: SI
VOTO COMPLESSIVO: 10
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA: GRAZIE A QUESTO FORUM HO AVUTO UN'ESPERIENZA POSITIVA, HO FATTO BENE A NON COMPRARE LA NAVETTA PERCHE' E' IL PEZZO CHE COSTA DI PIU' E CHE FORSE SI USA MENO. L'OVETTO E IL PASSEGGINO FIN DALLA NASCITA HANNO SUPERATO IL TEST DI GRADIMENTO... QUINDI DICIAMO CHE ANCHE SE NON L'HO PAGATO IO (MA MIA MAMMA) QUESTO PASSEGGINO E' STATO UN BUON INVESTIMENTO!
BY CLAPAUDIA 08/08/2007


4-MARCA: Bebé Confort
MODELLO: Loola
PREZZO: circa 600 Euro
PESO: pesante!!
RUOTE: 4 - diametro medio
MANIGLIA (DOPPI MANICI O MANIGLIA UNICA): doppi manici
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE): mobile
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE): a due mani, un po' duretta
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO: scarsa capacità
RECLINABILITA': totale
GRADIMENTO DEL PICCOLO: 7
PREGI: la linea
DIFETTI: poco ammortizzato, pesante, poco pratico, gli accessori sono parte e cari, per me è troppo basso
LO RICOMPREREI?: assolutamente NO
VOTO COMPLESSIVO: 5
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA: comprerei un altro tipo di passeggino senza farmi incantare dall'estetica e soprattutto non mi fiderei delle misure indicate dal costruttore......infatti non entra nel mio ascensore
BY CRISTINA_GIORGIO 24/03/2006


4-MARCA: BEBE' CONFORT
MODELLO: LOOLA
PREZZO: ESAGERATO
PESO: PIUTTOSTO PESANTE
RUOTE: QUATTRO, PIROETTANTI, SI INCASTRANO FACILMENTE NEI BUCHI DELLA CITTA', POCO AMMORTIZZATO
MANIGLIA (DOPPI MANICI O MANIGLIA UNICA): DOPPIA
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE): MOBILE, POCO PRATICA
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE): A DUE MANI, ABB.FACILE
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO: INSUFFICIENTE, E SCOMODA
RECLINABILITA': BUONA
GRADIMENTO DEL PICCOLO: OK
PREGI: BELLO ESTETICAMENTE
DIFETTI: TANTI, MI SI è ROTTO GIA' DUE VOLTE ALLA BASE
LO RICOMPREREI?: NO
VOTO COMPLESSIVO: 5
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA: COMPREREI IL MENO CARO SUL MERCATO!
BY PESCIOLINA68 09/07/2006
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Avatar utente
Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5420
Iscritto il: 3 feb 2006, 13:04

BREVI grillo (sequenza elenco B5)

Messaggio da Tizjana » 31 ago 2007, 23:21

5-MARCA: brevi
MODELLO: Grillo
PREZZO: 79€ in offerta ma credo sia sui 100€
PESO: 5 kg
RUOTE: piccole anteriori piroettanti
MANIGLIA (DOPPI MANICI O MANIGLIA UNICA): unica
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE): grande fissa
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE): una mano
con qlche difficoltà, due mani facile
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO: grande
RECLINABILITA': totale ottimo x piccolissimi
GRADIMENTO DEL PICCOLO: 100%
PREGI: bello, economico, molto leggero, ottimo x chi non ha ascensore
e deve prendere i mezzi pubblici,ottimo x l'estate
DIFETTI: seduta un pò stretta, non resistentissimo, non consigliato come
unico paseggino ma come secondo pass
LO RICOMPREREI?: certamente
VOTO COMPLESSIVO: 9 e mezzo
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA: lo ricomprerei anzi so che ora esce l'ultimo modello...
BY FRIK 04/03/2006

5-MARCA: Brevi
MODELLO: Grillo
PREZZO: 99 €
PESO: 5 kg
RUOTE: 8, accoppiate due e due.
MANIGLIA unica
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE): Grande, apribile
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE): una mano con la piccola in collo, facilissima.
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO: grande e ben accessibile
RECLINABILITA': quasi completa
GRADIMENTO DEL PICCOLO: 8
PREGI: Leggerissimo, comodissimo, si guida molto bene ed è estremamente compatto, entra nel bagagliaio micro della Alto.
DIFETTI:Per ora non ne ho trovati.
LO RICOMPREREI?: si
VOTO COMPLESSIVO: 9
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA: lo comprerei subito per metterci Lavinia dopo la carrozzina Martinelli e l'ovetto Peg Perego!!
BY RAF71 14/03/2006

5-MARCA: Brevi
MODELLO:Grillo
PREZZO: 100 euro circa (a parte il coprigambe ed il parapioggia)
PESO: indicato 5,9 kg
RUOTE: 6 , le due ruote anteriori sono accoppiate
MANIGLIA: maniglione unico, si puo'regolare
CAPOTE: proporzionata alle dimensioni del passeggino
CHIUSURA: con un tasto sul maniglione, semplice
DIMENSIONI CESTA: abb grande
RECLINABILITA': quasi totale
GRADIMENTO DEL PICCOLO: discreto
PREGI: leggero e pratico da aprire e chiudere, ideale per spostamenti brevi e con la macchina, e soprattutto maneggevole per la nonna.... Inoltre è accogliente per bambini piccoli (la mia ha 5 mesi) DIFETTI: quando lo uso dopo aver usato lo Slalom mi sembra di aver preso un giocattolino... ma come secondo passeggino si difende
DIFETTO PRINCIPALE: alcune parti sembrano piuttosto "leggerine" (finiture in plastica)
LO RICOMPRERESTI?: si
VOTO COMPLESSIVO:8
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA: lo ricomprerei tranquillamente, è carino e svolge bene la sua funzione di trasporto tra casa/nonna/spesa. Ovviamente non mi sostituisce lo Slalom, con cui si può veramente andare su ogni terreno
BY BOBA 23/10/2006
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Avatar utente
Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5420
Iscritto il: 3 feb 2006, 13:04

BBY k3kii (sequenza elenco B6)

Messaggio da Tizjana » 1 set 2007, 12:43

6-MARCA: BBY (marca spagnola)
MODELLO: K3KII
PREZZO: circa 90 Euro
PESO: pesante!!
RUOTE: 3
MANIGLIA (DOPPI MANICI O MANIGLIA UNICA): maniglia unica
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE): mobile e grande
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE): a due mani, molto facile
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO: media capacità
RECLINABILITA': totale
GRADIMENTO DEL PICCOLO: 7
PREGI: è ammortizzato in modo eccezionale non conosce ostacoli
DIFETTI: la ruota anteriore non è piroettante ed è scomodo da girare specie quando c'è molta gente
LO RICOMPREREI?: si
VOTO COMPLESSIVO: 7
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA: ne vorrei uno con la ruota anteriore piroettante, ma con le stesse dimensioni, io ho il problema dell'ascensore stretto e il BBY entra benissimo. Sto comunque facendo modificare il telaio...chissà quanto spendero'!
BY CRISTINA_GIORGIO 24/03/2006
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Avatar utente
Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5420
Iscritto il: 3 feb 2006, 13:04

BEBE' COMFORT trio high trek (sequenza elenco B7)

Messaggio da Tizjana » 1 set 2007, 12:46

7-MARCA: Bebe' Confort
MODELLO: TRIO HIGH TREK con ovetto Creatis e navicella Windoo
PREZZO: 771 euro con copri ovetto e copri navetta per pioggia
PESO: solo telaio 10 kg, Peso Creatis: Kg. 3,9. Peso Windoo: Kg. 6
passeggino Dimensioni chiuso: con ruote cm. 65 x 103 x 49; senza ruote: cm. 52 x 81 x 40 Peso con amaca: 12 kg.
RUOTE: 3, Ruota anteriore fissa o piroettante (si blocca con un comando manuale ModuloDrive sulla maniglia)
MANIGLIA (MANIGLIA UNICA): si puo' guidare con una mano su tratti tortuosi, Dotato di freno e freno di stazionamento.... (si può bloccare come un carrello sul nastro mobile dei centri commerciali.)
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE): varie, tutte belle, mobili.
CHIUSURA (A DUE MANI, FACILE, chiusura del telaio e' molto facile, . Quando si inizia ad usare il passeggino fronte mamma, per chiuderlo bisogna staccare la seduta e girarla o riporla separatamente. DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO: abbondante, molto comoda da raggiungere
RECLINABILITA': quasi a 180°
GRADIMENTO DEL PICCOLO: ottimo per ovetto e passeggino un pò menop per la navetta
PREGI: Comodissimo per qualsiasi tipo di sconnessione e marciapiede.
DIFETTI: amaca del passeggino non è dotata di separa gambe fissa (ha le cinture di ritenuta a 5 punti e si può usare solo dal 5 mese
LO RICOMPREREI ?: si, perchè ho l'auto spaziosa e l'ascensore spaziosa. Attenzione all'ascensore perchè portarlo salendo le scale a piedi è impossibile se non si è in due
VOTO COMPLESSIVO: 9
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA: non comprerei più la navetta xchè mio figlio ha diormito nel lettino senza riduttore dal 1 mese
DA 0 A 36 MESI
NAVICELLA WINDOO
Leggera, facile da trasportare con le sue maniglie a scomparsa, provvista di un sistema che favorisce la circolazione permanente dell'aria all'interno della navicella, per il massimo confort del bebe'. Grazie al kit di sicurezza auto in dotazione, il bebe' e' ben protetto, pronto a vivere d'amore e d'aria pura!
Fino a 10 Kg. (fino a 6 mesi)
Capottina e coprigambe molto avvolgenti
Capottina reclinabile in 3 posizioni, regolazione silenziosa
Fori per l'evacuazione dell'aria e della circolazione permanente dell'aria
Completamente sfoderabile e lavabile
Navicella dotata di cuscino e materassino ipoallergenico, antiacaro e idrofobo per il confort del bebe' Trasporto ultra confortevole: maniglie laterali rigide a scomparsa (con un semplice gesto), ottima maneggevolezza
Predisposta per l'utilizzo in auto: proteggi testa contro gli urti laterali, cintura anti ribaltamento, 2 agganci alle cinture di sicurezza dell'automobile
Dimensioni interne: lunghezza cm. 72, larghezza a livello delle spalle cm. 33, a livello del bacino cm. 28
Peso Kg. 6
PASSEGGINO HIGH TREK
Da 6 mesi in poi
Grandi ruote gonfiabili, amovibili per facilitarne il trasporto in auto.
Adatto a tutti I tipi di terreno, grazie ai suoi ammortizzatori regolabili.
Dotato di freno rallenta-corsa e freno di parcheggio.
Ruota anteriore fissa o piroettante (comandi manuali ModuloDrive)
La seduta e' reversibile, permette al bimbo sia la posizione fronte-mamma che fronte-strada.
Schienale reclinabile e seduta allungabile in 3 posizioni.
Cinture interne a 5 punti di fissaggio.
Grande capote amovibile dotata di tasconi e finestrelle.
Capiente cestello.
Frontalino proteggi-cadute amovibile.
Interamente sfoderabile e lavabile.
Dimensioni chiuso: con ruote cm. 65 x 103 x 49; senza ruote: cm. 52 x 81 x 40
Peso: 12 kg.
CAR SEAT CREATIS - babycoque studiata per accogliere il bebe' in tutto confort fino a 12 mesi
Safe Side: scocca e testiera avvolgenti.
Seggiolino spazioso (Lilou, 12 mesi)
Riduttore di seduta (per i piu' piccini fino a 3 mesi).
Testiera avvoglente in materiale spugnoso.
Maniglione con sistema di bloccaggio sicuro.
Cinghietta a 3 punti.
Passaggio della cintura ben identificato.
Sistema di aereazione: maglia 3D e aperture nella scocca.
Sistema di regolazione in altezza della cinghietta grazie alla testiera
Manigliore ergonomico: rivestimeno in elastometro per una migliore presa; sollevamento (anche) a due; nessun elemento prominente.
Rivestimento e pagodina amovibili e lavabili in lavatrice.
Peso: Kg. 3,9
BY VIGOR, 16/05/2006
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Avatar utente
Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5420
Iscritto il: 3 feb 2006, 13:04

BABY RELAX kansas (sequenza elenco B8)

Messaggio da Tizjana » 1 set 2007, 12:49

8-MARCA: BABY RELAX
MODELLO: Kansas
PREZZO: circa 90 euro
PESO: circa 8 kg
RUOTE: 3 però terza ruota con possibilità di averla libera(ottimo sulle strade con buche)
MANIGLIA (DOPPI MANICI O MANIGLIA UNICA): maniglione regolabile
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE): mobile con 1 finestrella a copertura!
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE): chiusura a libro..ma con due mani..facile!
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO: fino a 2 kg la portata
RECLINABILITA': 180gradi anche possibilità di regolare il poggiapiedi e il maniglione avanti (a scatti)
GRADIMENTO DEL PICCOLO: buono..ma suda!
PREGI: abbastanza leggere ma è un singolo!!! pratico da chiudere e nn occupa molto spazio...e sulle strade accidentate è OTTIMO!!
inoltre è dotato di accessori come capottina e parapioggia...e il gonfiatore!!!
DIFETTI: che nn c'è gemellare! forse troppo imbottito!
LO RICOMPREREI?: si!
VOTO COMPLESSIVO: 8
NB. è possibile montare la navicella della baby relax!
BY CALAVERA, 20/06/2006
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Avatar utente
Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5420
Iscritto il: 3 feb 2006, 13:04

BEBE' COMFORT creatis (sequenza elenco B9)

Messaggio da Tizjana » 1 set 2007, 13:41

9-MARCA: bebe'comfort
MODELLO:creatis rosso
$: 140euro
PESO: ----
RUOTE: 8piccole 2 fisse e 2mobili
MANIGLIA: doppa, ruotabile
CAPOTE: parasole, carina e utile.. mobile!
CHIUSURA: semplice e veloce
DIMENSIONI CESTA: la capacita'sarebbe 22litri.. ma la x di alluminio ke c'e' sopra impedisce di inserire oggetti di dimensioni normali. non soddisfacente!
RECRINABILITA':---
GRADIMENTO DEL PICCOLO: medio:x l'estate e'troppo avvolgente e da'caldo
PREGI: esteticamente e'fighissimo e si aggancia al carro in un attimo, il manico per tenerlo e'resistente e comodo,la cappottina ripara dalla luce, gli optional sacco e zanzariera sono cari ma belli e utili
DIFETTI: la manovra x mettere e togliere le cinture dai binari e'lunga e difficile.. il riduttore testa nn e'abbastanza piccolo per i primi 45 giorni.. la spugna fa subito i pallini,il prezzo e'alto e per avere il carro devi comprare il passeggino loola
LO RICOMPRERESTI: decisamente no
VOTO COMPLESSIVO: 7
COL SENNO DI POI: comprerei il modello dell'aprica a 700euro
BY KLABOMB, 27/07/2006
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Avatar utente
Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5420
Iscritto il: 3 feb 2006, 13:04

BEBE' COMFORT trio avenue (sequenza elenco B10)

Messaggio da Tizjana » 1 set 2007, 13:47

10-MARCA: Bebè confort
MODELLO: Tris con telaio Elite Avenue, navicella windoo, ovetto Creatis, amaca Opera
PREZZO: circa 750 euro
PESO: mi pare sui 6 kg solo il telaio - con l'amaca (il pezzo più leggero dovrebbe essere circa 10)
RUOTE: piroettanti e doppie davanti - singole fisse e più grandi dietro - in gomma piena e ammortizzanti
MANIGLIA (DOPPI MANICI O MANIGLIA UNICA): maniglione
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE): capote della carrozzina bella grande e utilizzabile anche sull'amaca
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE): con una mano e facilissima
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO: molto grande in metallo - ci sta una spesa intera!!!
RECLINABILITA': a 180 gr
GRADIMENTO DEL PICCOLO: altissimo sopratutto dell'ovetto Creatis - però ODIAVA letteralmente la navicella
PREGI: comodissimo per il bambino, confortevole, molto maneggevole visto il maniglione e le ruote non piccole, ottimi tessuti, super sfoderabile e lavabile, BELLO, con tantissimi accessori utilizzabili sia su navetta che amaca
DIFETTI: Troppo grosso (ma più o meno come tutti i Tris) sopratutto per le strade della liguria....
LO RICOMPREREI?: No (a parte che me l'hanno regalato)
VOTO COMPLESSIVO: 9
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA: comprerei un Janè con ovetto reclinabile o direttamente un passeggino leggero a cui attaccare solo l'ovetto (tipo aria peg perego + ovetto)
BY GATTOROMEO 13/10/2006
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Avatar utente
Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5420
Iscritto il: 3 feb 2006, 13:04

BEBE' COMFOR vit red stripes (sequenza scheda B11)

Messaggio da Tizjana » 3 set 2007, 2:14

11-Marca: Bebè Confort
Modello: Vit Red Stripes
Peso: 4 chili, davvero leggerissimo
Ruote: 4 piccole
Maniglione unico
Borsa portaoggetti: praticamente inesistente
Cappottina: appena sufficiente come dimensioni, ma proporzionata a quelle del passeggino!
Accessori in dotazione: cappottina per la pioggia
Chiusura: ad ombrello e realmente con una sola mano
Reclinabile: no
Pregi: manovrabilissimo e leggero: scendo le scale con Giorgia in braccio e il passegino in una mano se serve, design non banale e a mio avviso gradevole. Ottimo per gli spostamenti con i mezzi
Difetti: portaoggetti inesistente, non si sa dove riporre il parapioggia, per farlo restare chiuso da solo servono due mani
Note: Per il cambio e il necessario per la piccoa ho comprato sempre su Nidodigrazia una borsa Janè in offerta a 9,80 euro che si abbina perfettamente ai colori del passeggino e con gli automatici si aggancia al maniglione Oltre a risolvere il problema del portarsi qualcosa dietro l'effetto estetico è davvero gradevole, il che non guasta affatto
Lo ricompreresti: l'ho usato solo ieri, ma per ora si. Era esattamente quello che mi aspettavo: qualcosa di "veloce" da affiancare al mio "gippone Mutsy"
Della serie da un eccesso all'altro
BY SASA’ 29/04/2007
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Avatar utente
Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5420
Iscritto il: 3 feb 2006, 13:04

CHICCO ct01 (sequenza scheda C1)

Messaggio da Tizjana » 3 set 2007, 2:21

1-MARCA: Chicco
MODELLO: CT01 (mi pare)
PREZZO: regalato
PESO:
RUOTE: 4
MANIGLIA (DOPPI MANICI O MANIGLIA UNICA):2
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE): 1
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE):facile
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO: non ce l'ha e io cmq non l'ho cercata
RECLINABILITA': completa
GRADIMENTO DEL PICCOLO: è stato benissimo nell'ovetto, nella navicella e pure per molto tempo perché davvero spaziosi; nanche il passeggino è comodissim
PREGI: leggero, maneggevole, bello e sicura soprattutto la navicella x i viaggi in macchina...
DIFETTI: la cesta portaoggetti e gli accessori che vanno tolti e rimessi ogni volta
LO RICOMPREREI?: si
VOTO COMPLESSIVO: 8
BY SCARLET, 30/03/2007

1-MARCA: chicco
MODELLO: CT01 fantasia singapore ( grigio scuro e turchese )
PREZZO: 158 € su negozio ebay - 229 € in negozio
PESO: circa 12 kg ( un po' tanto )
RUOTE: 4 grandi doppie (2 fisse dietro e 2 che girano davanti) in più ha 2 tipi di ammortizzazione, rigida o + morbida
MANIGLIA : 2 manici che ruotano a 360° ( UN PO' BALLERINI, MA è SOLO UN'IMPRESSIONE )
CAPOTE: mobile, grande e asportabile x l'estate
CHIUSURA: a due mani ma facilissima, solo che devo schiacciare un po' x agganciare la chiusura se no si riapre mentre lo metto nel baule
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO: piccola, tiene max 4,5 kg, cmq il necessario ce lo metto
RECLINABILITA': totale
GRADIMENTO DEL PICCOLO: da quando l'ho preso finalmente non è più un supplizio andare in giro...è bello largo, ci sta comodo e dorme alla grande
PREGI: spazioso, confortevole, sfoderabile, ben accessoriato, ben imbottito
DIFETTI: è pesante e nel baule della Polo ci sta di misura...un casino mettercelo, devo fare delle acrobazie...
LO RICOMPREREI?: si ma prima controllerei se ci sta nel baule!
VOTO COMPLESSIVO: 9
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA: uguale a quello che ho fatto!
BY ca***e 18/01/2007


1-MODELLO: TRIO CT01 versione 2006 (tutti pezzi staccabili)
PREZZO: circa 500 € (full optional)
PESO: TROPPO mi sembra sui 11 kg. il passeggino
RUOTE: 2 davanti piroettanti e 2 dietro
MANIGLIA (DOPPI MANICI O MANIGLIA UNICA): DUE MANICI REGOLABILI (COMODI!!!!)
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE): GRANDE E MOBILE
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE): ASSOLUTAMENTE DUE MANI!!!! DURISSIMO.....(mi sono slogata i polsi )
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO: SODDISFCENTE
RECLINABILITA': TOTALE
GRADIMENTO DEL PICCOLO: 10
PREGI: SPAZIOSO SIA LA NAVICELLA CHE IL PASSEGGINO ADATTO ANCHE A BIMBI DI POCHI MESI
DIFETTI: E' TROPPO PESANTE!!!! L'OVETTO FA PIETA' E' SCOMODISSIMO!!!
LO RICOMPREREI?: SI A PARTE IL PESO E' UN BUON PRODOTTO!
VOTO COMPLESSIVO: 7
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA: RICOMPREREI LA CARROZZINA E IL PASSEGGINO....NON SICURAMENTE L'OVETTO!
BY CAROLINA 01/07/2006

1-MARCA: Chicco
MODELLO: CT01 full optional
PREZZO: 450€ circa, non ricordo bene
PESO:
RUOTE: 4 piroettanti le due anteriori
MANIGLIA (DOPPI MANICI O MANIGLIA UNICA): doppi manici
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE): grande e mobile
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE): a due mani teoricamente semplice ma alle volte si impalla
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO: ancora non provata, ma sembra media
RECLINABILITA': totale
GRADIMENTO DEL PICCOLO: per ora abbiamo provato solo la carrozzina, le piace
PREGI: completo di tutto, navicella omologata per l'auto (kit per fissarla alle cinture opzionale 25 €), parapioggia, sacco passeggino, portaombrello (che ci si farà mai???) e telo trasparente parapioggia, maniglie ruotanti
DIFETTI: ovetto scomodissimo, bisogna essere in 2, copertina carrozzina che si abbottona all'altezza precisa del manico (complimenti a chi l'ha progettata), piuttosto ingombrante negli ascensori e nel bagagliaio
LO RICOMPREREI?: nì, mi sa che nella qualità prezzo sono tutti simili
VOTO COMPLESSIVO: 6emezzo
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA: cercherei un ovetto più comodo
cmq ho già comprato un passeggino leggero
BY ZIAFRA 12/02/2006
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Avatar utente
Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5420
Iscritto il: 3 feb 2006, 13:04

CAM comby (sequenza scheda C2)

Messaggio da Tizjana » 3 set 2007, 2:29

2-MARCA: CAM
MODELLO: combi o family
PREZZO: non so perchè era insieme al lettino fasciatoio durante un'offerta promozionale
PESO: non so, ma per me pesante
RUOTE: 4, quelle davanti piroettanti
MANIGLIA (DOPPI MANICI O MANIGLIA UNICA): due fisse
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE): mobile
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE): a due mani - le prime volte assolutamente difficile, molto duro, poi col tempo si è ammorbidito. Togliere l'ovetto dalla struttura da sola con su la bimba per metterla in auto però non è cosa da farsi da soli ma c'è bisogno di aiuto.
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO: scarsa e soprattutto in *stoffa*
RECLINABILITA': buona
GRADIMENTO DEL PICCOLO: nell'ovetto e nella navicella Alice gradisce. Passeggino ancora non abbiamo provato
PREGI: Ampio e comodo. Soprattutto il fatto che sposti l'ovetto sulla struttura senza disturbare la bimba
DIFETTI: Pesante e scomodo da portare con una mano sola
LO RICOMPREREI?: si, ma il modello in cui si stacca il passeggino lasciando il telaio libero
VOTO COMPLESSIVO: 8
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA: Niente altro, forse sceglierei un altro colore. I colori ingenere dei trio per i miei gusti sono un po' tristini..
BY BRE72 11/02/2006

2-MARCA: CAM
MODELLO: comby
PREZZO: 320(ma con tutti gli accessori 380)
PESO: non so ma cmq tanto leggero non è
RUOTE: 4 piccole
MANIGLIA (DOPPI MANICI O MANIGLIA UNICA): una maniglia unica
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE): mobile,forse piccola ma molto comoda da togliere mettere e adattare
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE): due mani,facile ma ogni tanto si inceppa
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO: sotto medio - grandi ma un pò bassina l'altezza ho sempre paura che esca qualcosa
RECLINABILITA': 3 livelli,seduto,leggermente reclinato,quasi sdraiato totalmente
GRADIMENTO DEL PICCOLO: buono il passeggino ottimo navicella e ovetto
PREGI: l'ovetto è bello grande,navicella e ovetto si montano e smontano in un attimo
DIFETTI: passeggino poco avvolgente,coprigambe leggero,in modalità reclinabile se Desy fa peso da un lato anche il telaio si piega un pò
non si può mettere fronte mamma
LO RICOMPREREI?: credo di no
VOTO COMPLESSIVO: 6
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA: ne sceglierei uno che abbia anche l'opzione fronte mamma e sia più avvolgente tipo per perego
BY NICOLEB5 12/02/2006

2-MARCA: CAM
MODELLO: trio combi plus
PREZZO: 299 € allo spaccio + 25 x il kit sicurezza della navetta
PESO: 19.7 tutto
RUOTE: 4 + 4 anteriori piroettanti
MANIGLIA (DOPPI MANICI O MANIGLIA UNICA): 2 manici
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE): grande e mobile
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE): chiusura 2 mani e 1 piede
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO: abbastanza capiente ma secondo me installata nel verso sbagliato
RECLINABILITA': 100%
GRADIMENTO DEL PICCOLO: 100%
PREGI: buoni i rivestimenti e le imbottiture, pregevole il fatto che gli accessori sono interscambiabili fra i vari pezzi del trio
buona maneggevolezza anche su terreni sconnessi
buoni i tessuti: anche dopo il lavaggio
pregevole la dotazione degli accessori (borsa, parapioggia, paragambe, pagodina parasole capottine varie)
DIFETTI: scomoda la chiusura e lo sgancio dell'ovetto/navetta (per cui ci vogliono necessariamente 2 mani e quando il bambino dentro inizia ed essere pesante... )
LO RICOMPREREI?: non sono sicura
VOTO COMPLESSIVO: 7
BY ANTO 05/03/2006

2-MARCA: CAM
MODELLO: TRIO
PREZZO: MI SEMBRA 280 SENZA OMOLOGAZIONE AUTO PER LA NAVICELLA
PESO: UN SACCO
[]RUOTE: 4
MANIGLIA (DOPPI MANICI O MANIGLIA UNICA): DOPPIA
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE): CON L'OVETTO è UN VERO PROBLEMA IL MIO BAMBINO NATO A LUGLIO O STAVA NELLA CAROZZINA OPPURE NELL'OVETTO MA SE DOVEVO USARE LA CAPOTTINA NON LO VEDEVO PIù!
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE): A DUE MANI E UN PIEDE NON MOLTO PARTICA NEì PER IL PESO DEL PASSEGGINO NE' PER LE DOTI DI COORDINAMENTO CHE SONO NECESSARIE A CHIUDERLO AD OMBRELLO IO DEVO PRETICAMENTE SDRAIARLO PER TERRA E SPINGERE FORTISSIMO PERCHè SI CHIUDA BENE
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO: NORMALE MA SCOMODA PERCHè PER INFILARCI QUALCHE COSA NON POSSO FARLO DALLA MIA POSTAZIONE DEVO ANDARE DI FRONTE AL BAMBINO
RECLINABILITA': TOTALE MA LO SCHIENALE E' UN PO' MOLLE, SE QUALCUNO PUò DIRMI SE è IL DIFETTO DI TUTTI I PASSEGGINI A CHIURA AD OMBRELLO MI FA UN FAVORE!GRADIMENTO DEL PICCOLO: SEMBRA GRADIRE
PREGI: COSTA MOLTO MENO DEGLI ALTRI SOPRATTUTTO ALLO SPACCIO
DIFETTI: IO LO TROVO MOLTO PLASTICOSO, L'OVETTO NON SI RIESCE A FISSARLO IN MODO CHE STIA IMMOBILE, IL PASSEGGINO E' PESANTE E SULLA MICRA NON CI STA (uFFA!) LO SCHIENALE E LA SEDUTA MI SEMBRANO UN PO' ESILINI, TROVO CHE IL SOSTEGNO OFFERTO ALLA SCHIENA SIA VERAMENTE SCARSO. I COLORI SONO UN PO' TRISTI
LO RICOMPREREI?: CREDO DI NO
VOTO COMPLESSIVO: 5
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA: NON ACQUISTERI PIù UN TRIO-
BY SAPAO 25/11/2006
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Avatar utente
Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5420
Iscritto il: 3 feb 2006, 13:04

CAM carrozzina regina (sequenza elenco C3)

Messaggio da Tizjana » 3 set 2007, 2:31

3-MARCA: CAM
MODELLO: carrozzina regina
PREZZO:200 euro
PESO:circa 6kg e mezzo
RUOTE:8 a due a due. quelle davanti piroettanti
MANIGLIA: unica fissa
CHIUSURA: ad una mano in teoria, ma di solito due. All'inizio un po' rigida, poi si smolla
DIMENSIONI CESTA: piccola e di metallo, si sposta sempre
PREGI: grande e quando si toglie la navicella si può agganciare comodamente l'ovetto che si sposta da lì alla macchina
DIFETTI: un po' pesante ed è una carrozzina e basta
LO RICOMPRERESTI?: forse sì
VOTO COMPLESSIVO:8
BY MARUSCA 18/10/2006
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Avatar utente
Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5420
Iscritto il: 3 feb 2006, 13:04

CHICCO ct02 (sequenza elenco C4)

Messaggio da Tizjana » 3 set 2007, 2:32

4-MARCA: Chicco
MODELLO: Duo CT02 (rosso )
PREZZO: 276 euri (online)
PESO: non lo so ma decisamente leggero!
RUOTE: 4 (2 fisse dietro e 2 che girano davanti)
MANIGLIA (DOPPI MANICI O MANIGLIA UNICA): [/b]UNICA E' PER QUESTO CHE L'HO SCELTOsi guida con una mano sola
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE): mobile, grande
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE): a una mano veramente facile!
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO: enorme!!!!
RECLINABILITA': totale
GRADIMENTO DEL PICCOLO: per il momento mi sembra ok!
PREGI: molto leggero, cesta gigante, agilità, facile da chiudere e aprire
DIFETTI: non saprei, forse chiuso non è proprio piccolino ma i pregi compensano
LO RICOMPREREI?: ad occhi chiusi
VOTO COMPLESSIVO: 10
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA: tutto uguale!
BY GERBERA 10/02/2006
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Avatar utente
Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5420
Iscritto il: 3 feb 2006, 13:04

CHICCO ct05 (sequenza elenco C5)

Messaggio da Tizjana » 3 set 2007, 2:35

5-MARCA: chicco
MODELLO: ct 05
PREZZO:90 euro
PESO:circa 6kg e mezzo
RUOTE: medio diametro. 8 a due a due. quelle davanti piroettanti
MANIGLIA: doppi manici molto alti (110cm) con impugnatura soft touch comoda
CAPOTE:piccola pero' si muove facilmente.
CHIUSURA: ad una mano in teoria, ma di solito due. ma per farlo stare chiuso bisogna mettere un fermo con due mani
DIMENSIONI CESTA: media
RECLINABILITA':circa 140gradi
GRADIMENTO DEL PICCOLO: il pupo sta ovunque
PREGI: BUONA VIA DI MEZZO TRA PASSEGGINO IPERLEGGERO E PASSEGGINO TRADIZIONALE. non adatto a bambini inferiori a 6 mesi, ma secondo me nemmeno 9-10 mesi. L'IMPUGNATURA DEI MANICI RAVVICINATI PERMETTE DI AGGANCIARE ANCHE BORSE CON LE TRACOLLE MOLTO CORTE. OTTIMO! LA CAPOTE E' MODIFICABILE FACILMENTE DA FISSA A MOBILE FINO A DAVANTI.SI APRE IN UN ATTIMO. Ci sta anche nella mia panda senza problemi
DIFETTI: per tenerlo chiuso bisogna mettere un fermo
non e' per tutti i terreni. DIFETTO PRINCIPALE: l'angolazione della seduta fa si' che i bimbi ci si "insacchino" un po' !!!! Se uno ha un bimob minuot come il mio, non sta mai diritto. Non ha il corrimano e i bimbi non riescono a stare diritti. non adatto a bambini inferiori a 6 mesi, ma secondo me nemmeno 9-10 mesi.
LO RICOMPRERESTI?: NEANCHE IN 7 VITE
VOTO COMPLESSIVO:4
BY MARUSCA 18/10/2006

5-MARCA: chicco
MODELLO: ct 05
PREZZO:90 euro
PESO:circa 6kg e mezzo
RUOTE: medio diametro. 8 a due a due. quelle davanti piroettanti
MANIGLIA: doppi manici molto alti (110cm) con impugnatura soft touch comoda
CAPOTE:PICCOLA. e' pero' modificabile facilmente. io l'ho fatto e ora mi fa da parasole ottimamente perche' riesco a portarla tutta in avanti
CHIUSURA: ad una mano. ma per farlo stare chiuso bisogna mettere un fermo con due mani
DIMENSIONI CESTA: MEDIO PICCOLA
RECLINABILITA':circa 140gradi
GRADIMENTO DEL PICCOLO: direi 7 e mezzo
PREGI: BUONA VIA DI MEZZO TRA PASSEGGINO IPERLEGGERO E PASSEGGINO TRADIZIONALE.PER BIMBI PIU' GRANDETTI. design accattivante. non ha il corrimano davanti ( per me e' un pregio perche' la mia lele sale sul passeggino da sola e con la barra davanti ogni volta era un leva e metti )L'IMPUGNATURA DEI MANICI RAVVICINATI PERMETTE DI AGGANCIARE ANCHE BORSE CON LE TRACOLLE MOLTO CORTE. OTTIMO! LA CAPOTE E' MODIFICABILE FACILMENTE DA FISSA A MOBILE FINO A DAVANTI.SI APRE IN UN ATTIMO
DIFETTI: per tenerlo chiuso bisogna mettere un fermo
non e' per tutti i terreni. per andare va anche sulla spaiggia ma poi le ruote si prendono di sabbia e si bloccano un po'.
ha la finestrella sulla capote di plastica (non traforata)
difetto principale: l'angolazione della seduta fa si' che i bimbi ci si "insacchino" un po' !!!!
LO RICOMPRERESTI?: SI
VOTO COMPLESSIVO:8
BY CLICFIN 19/04/2006
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Avatar utente
Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5420
Iscritto il: 3 feb 2006, 13:04

CHICCO trio s3 (sequenza elenco C06)

Messaggio da Tizjana » 3 set 2007, 2:37

6-MARCA: chicco
MODELLO: trio s3 top full optional (3 ruote)
PREZZO: un botto...650 € con tutti accessori (navicella-passeggino-seggiolino auto con base autofix, parapioggia, coprigambe,zainetto ..)
PESO: non so ..è agile ma pensantissimissimo
RUOTE: 3 gonfiabili..quindi pronte con la pompetta..
MANIGLIA (DOPPI MANICI O MANIGLIA UNICA): maniglione unico regolabile in altezza
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE): media mobile
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE): ci vuole un ingegnere aeronautico..
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO: piccola
RECLINABILITA': così così una via di mezzo
GRADIMENTO DEL PICCOLO: per ora è stato nella navicella e nel seggiolino auto e ci sta benone...tra un po vediamo il passeggino
PREGI: personalmente mi piace molto esteticamente, è agilissimo, la navicella si fissa sul telaio, il passeggino è a parte, puoi fissare al telaio anche il seggiolino auto. Ha pure gli ammortizzatori...
DIFETTI: ingombrantissimo, da chiuso tiene tutto il bagagliaio della bmw touring
LO RICOMPREREI?: hmmm.....a guardarlo mi piace sempre, ma è davvero mastodontico..sono combattuta
VOTO COMPLESSIVO: 7
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA: COMPREREI IL TRIO DELLA CAM, RISPARMIOSO E MENO INGOMBRANTE!!!
BY CABY 10/07/2006

6-MARCA: chicco
MODELLO: trio s3 top full optional modello 2007(3 ruote)
PREZZO: 460 (vinto ad un asta su ebay nuovo) con tutti accessori (navicella-passeggino,ovetto con base per la macchina autofix, parapioggia, ,zainetto, sacco invernale per passeggino, riduttore per ovetto, riduttore per passeggino, kit per navicella per trasporto in auto)
PESO: quando è passeggino è pesantino
RUOTE: 3 ruote (adesso non sono più gonfiabili perciò non si bucano :sorrisoo )
MANIGLIA (DOPPI MANICI O MANIGLIA UNICA): maniglione unico regolabile in altezza
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE): media mobile con pezzo dietro da poter staccare o attaccare se c'è vento o freddo
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE): lo chiudo con due mani ci impiego un attimo
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO: piccola
RECLINABILITA': non si reclina completamente ma quasi
GRADIMENTO DEL PICCOLO: lui ha gradito molto la navicella, l'ovetto :ok lo uso ancora, nel passeggino ci sta volentieri è molto largo!
PREGI: è molto maneggevole, sono andata dappertutto spiaggia, ghiaia, ciottoli, bolognini...si fa meno fatica a spingerlo, mi piace il tre ruote, riesco a farlo entrare nel baule della modus (la mia macchina)in piedi così ho ancora posto nel baule
DIFETTI: un pò grande e pesante
LO RICOMPREREI?:si
VOTO COMPLESSIVO: 8+
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Avatar utente
Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5420
Iscritto il: 3 feb 2006, 13:04

CHICCO ponee xs (sequenza elenco C07)

Messaggio da Tizjana » 3 set 2007, 2:38

7-MARCA: chicco
MODELLO: ponee xs
PREZZO: 130 circa
PESO: 5kg circa non ricordo
RUOTE: 4
MANIGLIA (DOPPI MANICI O MANIGLIA UNICA): 1
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE): è mobile ma piccolina
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE): dicono una mano ma io non ci sono mai riuscita
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO: molto capiente
RECLINABILITA': è reclinabile ma non completamente
GRADIMENTO DEL PICCOLO: lo detesta perché non sta né del tutto seduto qnd è sveglio né del tutto disteso qnd dorme
PREGI: leggero
DIFETTI: scomodo, piccolo e non reclinabile
LO RICOMPREREI?: no
VOTO COMPLESSIVO: 6------
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA: ne cercherei uno leggero ma completamente reclinabile
BY CAMELIA 13/02/2006
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”