GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

PASSEGGINI: SOLO SCHEDE GOLLINE

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 911
Iscritto il: 21 nov 2005, 15:18

Re: PASSEGGINI: SOLO SCHEDE GOLLINE

Messaggio da mame1975 » 6 dic 2007, 16:29

MARCA Bebè Confort
MODELLO HighTrek
PREZZO € 600,00 incluse spese di spedizione comprato sul sito ebabycom.it
PESO bhò, circa 12 kg.
RUOTE 3
MANIGLIA unica
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE) mobile e grande con anche tue tendine aireggianti e due tasche portaoggetti
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE) a due mani ma a libro e quindi un pò scomoda visto l'ingombro/peso del passeggino
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO capientissima, io ci facevo la spesa
RECLINABILITA' ottima, il passeggino diventa quasi un lettino e poi e ben imbottito
GRADIMENTO DEL PICCOLO ottimo
PREGI: è veramente molto comodo sui vari tipi di terreno, è comodo anche come seduta ed ha il pregio di avere il freno anche sul manubrio (cosa che in discesa è comodissima)
DIFETTI è ingombrantissimo, ci vuole il baule di una SW per farlo entrare comodamente in macchina e comunque bisogna staccare l'amaca del passeggino
LO RICOMPREREI? MAI E POI MAI infatti l'ho passato subito a mia cognata e io mi sono presa un superleggero
VOTO COMPLESSIVO 6
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA preferirei un modello più economico, più pratico e leggero - magari meno figo di design ma moooooooolto più comodo
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

Avatar utente
marlener
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4071
Iscritto il: 30 nov 2006, 16:19

Re: PASSEGGINI: SOLO SCHEDE GOLLINE

Messaggio da marlener » 14 gen 2008, 12:27

non so che numero o se era da mandare in mp..perdono se ho fatto errori!!

--------------------------------------------------------
MARCA - BREVI
MODELLO - B-Max
PREZZO - 399 euro in offerta
PESO - 7 kg circa..credo
RUOTE - 4 doppie..
MANIGLIA - 2 maniglie
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE)- grande
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE) - a due mani, facile, ma ci vuole sincronia!!
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO - la cesta l'ho montata e bastava avere il giornale dentro che grattava per terra, quindi..capiente si, ma una ciufega!
RECLINABILITA' - lo schienale va giù quasi tutto
GRADIMENTO DEL PICCOLO- gradisce, buono
PREGI: leggero e a libro..il trio completo ha veramente tutto, capote, pagodine, borsa, telo pioggia, coprigambe per ovetto e navivella e uno per passeggino.
Inoltre il centro assistenza pare essere buono..
DIFETTI - fin quando lo si usa con ovetto o navetta, va bene..poi si scatena l'inferno!Il telaio si imbarca e una delle 4 ruote davanti non tocca terra..o meglio la tocca ad intermittenza bloccando la marcia, il passeggino ha lo schianale stretto, mio figlio non ci sta con il tutone..e ora ha 6 mesi!!
La cesta sotto non è utilizzabile e la capote dell'ovetto non ha il fermo per stare su, quindi ad ogni scalino scende!
LO RICOMPREREI? NO, ASSOLUTAMENTE!!
VOTO COMPLESSIVO: 3
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA:avrei comprato altro..ora devo prendere un altro passeggino, e credo di optare per janè, 3 o 4 ruote non so..ma con grandissimo schienale..possibilmente, se esistesse reverse (in previsione di un altro bimbo in futuro), perchè il piccolo quando esce dall'ovetto ho notato che non vedendo più chi guida era un pò spaesato.
--------------------------------------------------------
^Oo Stefano (09/07/2007) 51 cm x 3570 gr di stupendissimo amore susso oO^
Immagine

Avatar utente
lauramc
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 6
Iscritto il: 16 set 2005, 10:39

Re: PASSEGGINI: SOLO SCHEDE GOLLINE

Messaggio da lauramc » 18 gen 2008, 11:35

MARCA - Quicksmart
MODELLO - Easy Fold Stroller
PREZZO - 150 EURO
PESO - 4 kg o poco piu'
RUOTE - 2 posteriori piu' grandi due doppie piu' piccole anteriori
MANIGLIA - unica
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE)- mobile, media
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE) - a due mani, ma diventa piccolissimo, poco piu' grande di una ventiquattrore
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO - piccola
RECLINABILITA' - per bambini dai 6 mesi con due sole posizioni
GRADIMENTO DEL PICCOLO- gradisce
PREGI: leggerissimo e chiuso è piccolissimo in dotazione la copertura per la pioggia e la borsa per il trasporto
DIFETTI - non si reclina completamente
LO RICOMPREREI? certo che SI! peccato che in Italia non è venduto
VOTO COMPLESSIVO: 10
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA l'avrei comprato subito compiuti i sei mesi del bimbo e non aspettato l'anno
Laura M.C. e Filippo Antonio nato il 18 Ottobre 2006

Avatar utente
Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5420
Iscritto il: 3 feb 2006, 13:04

CHICCO PONEE XS (sequenza elenco C07)

Messaggio da Tizjana » 22 gen 2008, 17:11

MARCA: CHICCO
MODELLO: PONEE XS
PREZZO: NON RICORDO, MA INTORNO AGLI 80 € PRESO IN OFFERTA DA BABYFARMA
PESO: ABBASTANZA LEGGERO
RUOTE: 4
MANIGLIA 1
CAPOTE: (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE) PICCOLA MOBILE
CHIUSURA :(A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE) IN TEORIA A UNA MANO, IN PRATICA NE SERVONO 2
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO: MOLTO CAPIENTE CI METTO PURE LE CESTE DELL'ACQUA!!!
RECLINABILITA': POCA E MAL FATTA. PER RECLINARER C'è UNA CULISSE DI CORDA :che_dici
GRADIMENTO DEL PICCOLO: NON LO AMA MOLTO, SPECIE IN INVERNO CHE CI STA STRETTA. POI QUANDO DORME STA TROPPO DRITTA
PREGI: E' ABBASTANZA LEGGERO E CHIUSO NON INGOMBRA.
DIFETTI POCO RECLINABILE,UN PO' STRETTO. IL MANIGLIONE DOPO UN PO' CHE LO USI NON FUNZIONA MOLTO BENE, INOLTRE I 2 PULSANTINI DA PREMERE IN CONTEMPORANEA PER RECLINARE IL MANIGLIONE. TI SERVONO PER FORZA 2 MANI
LO RICOMPREREI?: NON SAPREI
VOTO COMPLESSIVO: 6
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA : CERCHEREI TRA PIù MARCHE PER TROVARNE UNO CON LO SCHIENALE COMPLETAMENTE RECLINABILE

By Cassiopea 11/01/2008
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: PASSEGGINI: SOLO SCHEDE GOLLINE

Messaggio da ishetta » 24 gen 2008, 14:39

MARCA Cam
MODELLO Trio Comby Sistem
PREZZO 350€ allo spaccio + 30€ per l'omologazione auto della navetta
PESO troppo (supera sicuramente i 10kg)
RUOTE 8 (4+4)
MANIGLIA Maniglione mobile
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE) Capote grande mobile sia estiva che invernale
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE) 2 mani 1 piedi e 1 marito che ti aiuti
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO di per se non è piccola, ma c'è una croce sopra che non permette un accesso facile e cmq limita l'altezza
RECLINABILITA' quasi totale
GRADIMENTO DEL PICCOLO ok (ma il passeggino non l'ha provato)
PREGI: molto accessoriato, prezzo ridotto rispetto agli altri trio, l'ovetto è omologato fino ai 13kg
DIFETTI pesantissimo, macchinoso il meccanismo di chiusura, da chiuso è troppo grosso per i bagagliai
LO RICOMPREREI? Nooooo
VOTO COMPLESSIVO 5
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®
Messaggi: 56257
Iscritto il: 3 apr 2007, 19:01

Re: PASSEGGINI: SOLO SCHEDE GOLLINE

Messaggio da ishetta » 27 gen 2008, 18:45

MARCA Chicco
MODELLO Simplicity
PREZZO 124€ preso su Internet comprese le spese di spedizione
PESO 5.6kg
RUOTE 6
MANIGLIA Maniglione fisso (ripiegabile in basso)
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE) Capote grande mobile sia estiva che invernale
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE) 1 mano, facilissima
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO bello grande e robusto
RECLINABILITA' totale
GRADIMENTO DEL PICCOLO ok
PREGI: leggerissimo, molto compatto, omologato sin dalla nascita
DIFETTI coprigambe un po' leggerino e non copre bene
LO RICOMPREREI? Si
VOTO COMPLESSIVO 9
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA Aggiungere una copertina nel coprigambe
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Avatar utente
Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 7964
Iscritto il: 26 gen 2007, 19:10

Re: PASSEGGINI: SOLO SCHEDE GOLLINE

Messaggio da Tiz71 » 23 feb 2008, 1:12

MARCA Peg Perego
MODELLO Aria completo
PREZZO 150 €
PESO 6,5 kg
RUOTE 4 doppie quelle anteriori piroettanti o bloccabili quelle posteriori con freno a barra
MANIGLIA Maniglione fisso
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE) Capote grande
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE) 1 mano telescopica, facilissima
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO bello grande e robusto
RECLINABILITA' quasi totale
maniglia laterale per il trasporto
vassoio con porta bibite e porta bibite per la mamma
GRADIMENTO DEL PICCOLO gli piace moltissimo e spesso ci fa i pisolini pomeridiani dentro
PREGI: leggerissimo, molto compatto, stà in piedi da solo
DIFETTI all'apparenza non sembra molto stabile
LO RICOMPREREI? Si
VOTO COMPLESSIVO 9
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA rifarei come ho fatto usandolo dal 2 mese
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

Avatar utente
Martenka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4617
Iscritto il: 2 mag 2007, 12:56

Re: PASSEGGINI: SOLO SCHEDE GOLLINE

Messaggio da Martenka » 6 apr 2008, 22:55

MARCA janè
MODELLO nomad + culla/seggiolino matrix
PREZZO 560 on line
PESO 6,5 passeggino matrix è abbastanza pesante
RUOTE grandi
MANIGLIA unica
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE) mobile medie dimensioni
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE) 2 mani facilissima
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO medie/grandi
RECLINABILITA' totale matrix passeggino di meno ma abbastanza
GRADIMENTO DEL PICCOLO matrix eccezzionale nomad ancora da provare :sorrisoo
PREGI: . è leggero, molto ben manovrabile, matrixa è ottimo per la macchina (anche se è un pochino laborioso fissarlo, ma veramente poco) resistente facilissimo da aprire e chiudere,
DIFETTI lo trovo perfetto! però è grande, bisogna avere spazio in macchina e ascensore di medie dimensioni per entrarci
LO RICOMPREREI? assolutamente SI è veramente eccezzionale
VOTO COMPLESSIVO 10
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA lo ricomprerei subito!!!
Mamma di Giorgio nato 31 12 07 *Gennarina2008* *Click-girl*
Se vuoi vedere il mio sito clicca sul globo sotto il mio avatar!

Avatar utente
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 9076
Iscritto il: 2 mar 2007, 8:46

Re: PASSEGGINI: SOLO SCHEDE GOLLINE

Messaggio da dottbaby » 29 apr 2008, 19:17

Il mio è già "censito" (C06)
MARCA Chicco
MODELLO S3 top
PREZZO € 359 (solo il passeggino, navicella e ovetto li avevamo già di un altro trio, sempre chicco)
PESO non lo ricordo, ma abbastanza...
RUOTE 3 grandi (non gonfiabili)
MANIGLIA unica, regolabile in altezza
CAPOTE mobile di medie dimensioni, si può staccare la parte posteriore
CHIUSURA a tre mani, direbbe il mio compagno...no, a due ce la faccio senza problemi, per assurdo è più difficile aprirlo...
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO minime
RECLINABILITA' abbastanza completa, ma con un sistema assurdo, assolutamente poco funzionale (bisogna tirare un nastro da fissare con una sorta di pinza in plastica...)
GRADIMENTO DEL PICCOLO così-così: reclinato va bene e dorme, ma appena alzo lo schienale si mette a piangere. Inoltre, il riduttore scivola e la bimba si trova sempre "insaccata". E suda parecchio.
PREGI con le ruote grandi si va dappertutto, nemmeno la neve alta ci ha fermate, inoltre praticamente si gira su se stessi
DIFETTI è pesante, chiuso riempie il bagagliaio della Fiesta, il manico è difficile da spostare in altezza, è molto lungo (la ruota davanti forma una sorta di rostro e spesso sperono le persone o sbatto in giro) e per quello che costa è un po' povero
LO RICOMPRERESTI? no, e a dire il vero non volevo comprarlo...
VOTO COMPLESSIVO 6 1/2
COSA FARESTI CON L'ESPERIENZA quello che avrei fatto senza: avrei comprato un tre ruote di un'altra marca...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Avatar utente
mila
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 428
Iscritto il: 1 set 2005, 16:32

Re: PASSEGGINI: SOLO SCHEDE GOLLINE

Messaggio da mila » 14 mag 2008, 9:15

MARCA Maclaren
MODELLO quest mod.
PREZZO 170 euro da Io Bimbo a Genova
PESO 5.2 kg
RUOTE piccole
MANIGLIA doppia
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE) fissa della giusta dimensione.
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE) 1 mano facile
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO media/piccola . Se completamente reclinato non vi si può accedere se non mettendo piccoli oggetti dai lati.
RECLINABILITA' non totale ma perfetta per la nanna di Martina che ormai ha 20 mesi.
GRADIMENTO DEL PICCOLO Ottimo, lo preferisce al Pliko perchè si sente più libera!
PREGI: è leggero, grande manovrabilità, perfetto per i giretti.
DIFETTI l'unica pecca è che la cesta portatutto è un po' scomoda e non è certo un passeggino per andare a fare la spesa al mercato. Io il pliko lo riempivo all'eccesso, con questo mi devo regolare.
LO RICOMPREREI? si si, sono soddisfattissima
VOTO COMPLESSIVO 9

Avatar utente
alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8596
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:47

Re: PASSEGGINI: SOLO SCHEDE GOLLINE

Messaggio da alessandra72 » 15 mag 2008, 15:38

MARCA Foppapedretti
MODELLO Vintage (telaio)+navicella+ovetto
PREZZO 680€ compreso di parapioggia+borsa+cappottine
PESO 8.5 kg montato a passeggino
RUOTE grandi (+ grandi dietro \ appena + piccole avanti)
MANIGLIA unica
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE) fissa sul passeggino + mobile su ovetto e navicella tutte silenziose senza scricchiolii in apertura e chiusura
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE) 2 mani facile
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO: Media
RECLINABILITA' : Totale con suuporto rientrabile per piedi (per quando sono grandi ed hanno le gambe + lunghe.
GRADIMENTO DEL PICCOLO: Buona
PREGI: non è leggerissimo da sollevare nel formato passeggino, ma è leggerissimo da guidare e le ruote piroettanti avanti sono scorrevolissime
DIFETTI : un po' pesantino da sollevare e mettere in macchina, è largo 60 cm per cui negli ascensori vecchi non entra aperto
LO RICOMPREREI? si , anche se nel mio cuore rimane sempre lo jane'.....se potessi proverei quello....
VOTO COMPLESSIVO 8
_______________
Dopo 2 aborti + 1 geu(monotuba) è arrivata
"ARIANNA 01\12\07"
- 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma

Avatar utente
Stellina82
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 751
Iscritto il: 1 dic 2006, 22:25

Re: PASSEGGINI: SOLO SCHEDE GOLLINE

Messaggio da Stellina82 » 25 mag 2008, 14:26

MB X6 TRIS (Art. 862)
Carrozzina Tris
dimensioni: L 59,5 x P 98 x H 117 cm
11,800 kg
Carro:
aperto: L 59,5 x P 98 x H 102 cm chiuso: L 59,5 x P 37 x H 76,5 cm peso: 8,000 kg
cesta:
L 59,5 x P 98 x H 117 cm peso: 12,600 kg
Bye-bye:
L 44 x P 69 x H 60 cm peso: 3,650 kg
Nuovissimo tris composto da carrozzina con zanzariera, passeggino, seggiolino auto BYE-BYE Gr.0+; con borsa, cestino portaoggetti e parapioggia di serie. Dotato di sistemi QUICKY SYSTEM e VIAVAI SYSTEM REVERSE.
QUICKY SYSTEM: Sistema brevettato di aggancio e sgancio facile per cesta e seggiolino auto.
VIAVAI SYSTEM REVERSE: Nuovissimo sistema brevettato che consente di agganciare e sganciare sedile e schienale al telaio del passeggino in posizione fronte mamma e fronte strada.
0-6 mesi: Cesta dotata di aggancio/sgancio rapido QUICKY SYSTEM, maniglione antiribaltamento, schienale aerato e reclinabile, base dondolo, molto ampia (835mmx343mm).
0-6 mesi: Seggiolino auto omologato per il Gruppo 0+ (0-13 kg), con maniglietta orientabile, due vani portaoggetti e base dondolo. Massimo confort grazie al riduttore per la testa, alla capottina parasole ed ai copricinghia imbottiti;recuperando la copertina della cesta, BYE-BYE si trasforma in versione invernale.
4-48 mesi: Nuovissimo passeggino a 6 ruote, telaio in alluminio tubi ellittici, ruote anteriori piroettanti, freno unito, ampio poggiapiedi, maniglione regolabile in altezza, veri braccioli poggiagomiti, ideale per tutte le stagioni, dotato di capottina con oblò e coprigambe, cintura a 5 punti. Un nuovo sistema brevettato consente di regolare contemporaneamente l’inclinazione dello schienale e della pedanina in modo sincronizzato con una sola mano! Inoltre il nuovissimo sistema VIAVAI SYSTEM REVERSE consente di agganciare e sganciare sedile e schienale al telaio del passeggino, in posizione fronte mamma e fronte strada.
Una volta chiuso sta in piedi da solo e rimane molto compatto; sganciando tutte e 6 le ruote, in modo molto semplice e rapido, diventa davvero molto compatto e occupa poco spazio! Sfoderabile e lavabile a 30°C.
KIT SICUREZZA AUTO V483: (venduto separatamente) consente di ancorare la cesta omologata ai sedili di qualsiasi auto.
PREZZOSui 600 euro...(è stato n regalo quindi nn lo so cn esattezza)
PREGIè grande e molto comodo...ruote molto scorrevoli
LO RICOMPRERESTI?SI
DIFETTIè un pò pesantino...
KIT SICUREZZA AUTO sui 25 euro
VOTO COMPLESSIVO 8
Il 28/12,Dopo 9 mesi di attesa,10 gg di ritardo,15 ore di travaglio, 1 ora e 15 x il TC finalmente è arrivata Eleonora,l'amore della mia vita!!!

Avatar utente
fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®
Messaggi: 17432
Iscritto il: 7 mag 2007, 17:44

BUGABOO CAMALEON (Numero di Sequenza B2) - SEQUEL

Messaggio da fed+brugnomo » 25 mag 2008, 19:49

Continuo la mia scheda dopo 4 mesi di utilizzo del seggiolino:

MARCA: BUGABOO
MODELLO: CAMALEON
PREZZO: 789 euro
PESO: 9 kg tutto compreso
RUOTE: 4, 2 grandi, 2 piccole piroettanti
MANIGLIA: unica, reversibile
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE): grande, disponibile anche in versione estiva a parte, mobile, con doppio scatto
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE) Difficile no, ma da soli si fa un po' fatica visto che bisogna staccare la navetta o il seggiolino dal telaio :fischia
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO: capientissima (adesso che ne ho provati altri :ok )
RECLINABILITA' Totale
GRADIMENTO DEL PICCOLO: La seduta è veramente comoda. Omologata dai 6 mesi, noi abbiamo cominciato ad usarla intorno ai 5, perché nel seggiolino Primo Viaggio cominciava a starci un po' strettino. Devo dire che lo adora, lo usiamo anche spesso in casa, lo abbiamo usato all'inizio dello svezzamento come seggiolone e ci sta volentierissimo.
PREGI: Manovrabilita', le cinghie sono a prova di Houdini, e si regolano anche piuttosto facilmente in larghezza ed altezza. Ben imbottito, si pulisce facilmente ed è davvero leggero considerando il tipo di passeggino (ieri che un cre**no si era posteggiato su un passo carrabile di fronte ad un cancello in cui dovevamo entrare lo abbiamo potuto sollevare senza troppe difficoltà, e lo riesco a fare anch'io - senza pupo dentro, ovviamente :che_dici - sulle scale).
DIFETTI: Continua ad occupare spazio se si ha un bagagliaio piccolo occupa molto spazio (nella Fiesta di mio suocero dobbiamo rimuovere una delle ruote grandi per farcelo entrare, pero' devo dire che ci si mette davvero un secondo a toglierle e metterle). Il problema delle porte degli ascensori persiste, e talvolta anche le porte di casa possono essere un problema (quelle a doppio battente...). Trovo che per passare dalla posizione seduta a quelle reclinate faccia scatti un po' fortini, e se il bimbo ha il sonno leggero secondo me si rischia di svegliarlo.
LO RICOMPREREI? Per le nostre esigenze, credo proprio di si'. Anche a casa dove lo spazio e' poco si manovra cosi' facilmente che passa dappertutto anche con un dito
VOTO COMPLESSIVO: 9+, ne sono davvero molto soddisfatta. Però credo sia un passeggino che vale la pena di farsi regalare, il prezzo è veramente ESOSO (e il modello di quest'anno è aumentato ancora 829 euri contro i vecchi 789, anche se pare abbiano fatto delle migliorie ai freni - di utilizzo più semplice - e ai tessuti - finalmente ci sono molte alternative in tessuto al pile).
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA: Sto per acquistare un rivestimento di tela aggiuntivo, ma non originale. Ce ne sono alcuni in fantasia venduti su siti inglesi che sono bellissimi e fantasiosi, e costano meno di quelli originali
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3442
Iscritto il: 25 mag 2007, 18:03

Re: PASSEGGINI: SOLO SCHEDE GOLLINE

Messaggio da maestrina » 27 mag 2008, 19:54

MARCA: Concord
MODELLO: fusion
PREZZO: circa 700 euro il trio con navicella e ovetto
PESO: :domanda molto pesante!
RUOTE: 4 (2 più grandi posteriori e 2 più piccole anteriori)
MANIGLIA: maniglione
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE): mobile, non molto grande
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE): a due mani, difficile
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO: molto molto capiente, estensibile
RECLINABILITA': completa con cinghia
GRADIMENTO DEL PICCOLO: 9
PREGI: ben fatto, maneggevole, grande, comodo da guidare anche con una mano
DIFETTI: ingombrante, ruote larghe e quindi difficoltà nei passaggi stretti, tessuto TROPPO caldo
LO RICOMPREREI? non so
VOTO COMPLESSIVO: 8
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA: A me piace molto, lo ricomprerei, ma avendo anche qualcosa di più leggero e meno ingombrante
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

Avatar utente
Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2536
Iscritto il: 12 lug 2005, 10:46

Re: PASSEGGINI: SOLO SCHEDE GOLLINE

Messaggio da Meg » 21 giu 2008, 8:09

Peg Pérego Pliko P3 (sequenza elenco P1)

MARCA: Peg Pérego
MODELLO: Pliko P3 completo + Navetta + Primo Viaggio (Ovetto)- Mod 2008
PREZZO: sui 500 euro prendendo la base per l'ovetto (non quella isofix) e le cinture per la carrozzina
PESO: circa 9kg il passeggino
RUOTE: 4 medie, ben ammortizzate
MANIGLIA (DOPPI MANICI O MANIGLIA UNICA): doppia
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE): mobile e grande sia x il pliko che x la navetta. il pliko ha anche il tettuccio estivo e la finestra per vedere il bimbo
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE): 2 mani, facile. In realtà io lo chiudo anche con una senza difficoltà, basta tirare sù prima una maniglia e poi l'altra.
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO: buone (ma regge max 3 kg)
RECLINABILITA': quasi completa
GRADIMENTO DEL PICCOLO: 10
PREGI: solido ma abb. leggero. La navetta è molto comoda, l'ho usata i primi tre mesi anche come culla.
DIFETTI: Nessuno se si ha un ascensore in cui entra e strade non dissestatissime, altrimenti conviene avere anche un superleggero perchè col peso del bimbo in braccio più il passeggino non è il massimo.
LO RICOMPREREI?: sì.
VOTO COMPLESSIVO: 10
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA: L'ovetto è un pò troppo "insacca bimbo" per i miei gusti, non l'avrei preso e avrei preso direttamente l'iseos neò a saperlo.
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

Avatar utente
nicky07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5804
Iscritto il: 5 giu 2007, 22:58

Re: PASSEGGINI: SOLO SCHEDE GOLLINE

Messaggio da nicky07 » 17 lug 2008, 21:41

MARCA janè
MODELLO Nomad
PREZZO 560,00 con ovetto
PESO 6,5 kl
RUOTE 4
MANIGLIA unita
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE) mobile e grande
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE) una mano
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO molto ampia
RECLINABILITA' totale
GRADIMENTO DEL PICCOLO ottima
PREGI: .laggero , colorato
DIFETTI x me troppo ingombrante infatti lo vendo
LO RICOMPREREI? se non avessi 5 piani di scale senza ascensore SI
VOTO COMPLESSIVO 6
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA
♥ANDREA♥il mio raggio di sole immenso è arrivato il 2 maggio 2008 alle 13,48 ♥ 3,680 kg per 51,5 cm di infinito amore

Avatar utente
babypink08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®
Messaggi: 491
Iscritto il: 13 lug 2008, 20:33

Re: PASSEGGINI: SOLO SCHEDE GOLLINE

Messaggio da babypink08 » 18 lug 2008, 18:21

MARCA chicco
MODELLO ct01
PREZZO 450€ circa
PESO 6,5 kl
RUOTE 4
MANIGLIA 2 manici che ruotano a 360°
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE) mobile e grande
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE) due mani, facile
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO abbastanza ampia
RECLINABILITA' totale
GRADIMENTO DEL PICCOLO 9
PREGI: ben accessoriato, ben imbottito e il passeggino va bene anche per i bimbi piccini,ottimi i manici
DIFETTI pesante e l'ovetto è scomodo...
LO RICOMPREREI? no
VOTO COMPLESSIVO 7
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA comprerei quello della Peg perego chi mi piaceva tanto!
La mia principessa SOPHIA è nata il 22.05.08 alle 18.45 2,800Kg e 49cm
Le nostre foto aggiornate al 31Dicembre08 (c'è la passw) *80ina*

Avatar utente
clicfin
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1300
Iscritto il: 25 mag 2005, 9:05

Re: PASSEGGINI: SOLO SCHEDE GOLLINE

Messaggio da clicfin » 27 lug 2008, 17:28

MARCA: MACLAREN
MODELLO: QUEST SPORT versione 2008
PREZZO: circA 150 EURO on line (in negozio circa 185 euro)
PESO: 6,2 kg
RUOTE: 4 piccole da 12,7cm
MANIGLIA: doppi manici
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE): piccola fissa (ma proprio oggi ho scoperto che "forzandola in avanti" va a coprire benino per il sole frontale
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE): a due mani facilissima. volendo ad una mano
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO: piccola, ma e' un leggero quindi direi ok
RECLINABILITA': fino ad un ottima posizione relax. credo intorno a 160gradi. il mio piccolo ci fa dormite spaziali!
GRADIMENTO DEL PICCOLO: 10
PREGI: leggero, "guidabile" anche con una mano sebbene abbia doppi manici, COMODISSIMO per il piccolo perche molto imbottito, estremamente pratico. vien voglia di uscirci! finestrella sulla capote, tasca sulla capote, reggi gambine estendibile
DIFETTI: avrei preferito una capote piu' ampia e mobile
LO RICOMPREREI? si
VOTO COMPLESSIVO: 9
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA: quello che ho fatto. ho aspettato l'anno di leonardo per regalargli e regalarmi il mio amato quest (gli facevo "la corte" dall'anno scorso )
P.S. e' un passeggino che va bene da quando i bimbi stanno ben su da soli. perche' secondo me troppo piccoli tendono ad insaccarsi nella seduta


gemellare:
MARCA: BAMBINO WORLD
MODELLO tandem twin pram. gemellare in linea
PREZZO circa 55 euro comprese le spese di spedizioni (ma il bonifico internazionale m'e' costato quanto il passeggino... )
PESO circa 13kg
RUOTE 4
MANIGLIONE UNICO
CAPOTE (FISSA, MOBILE, PICCOLA, GRANDE) 2 capote ampie e mobili
CHIUSURA (A DUE MANI, AD UNA MANO, FACILE, DIFFICILE) due mani, "quasi" facile....bisogna allenarsi un po'. in realta' a chiuderlo e' facilissimo. a riaprirlo un po' meno. ma ok direi
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO ampissima. ottima!
RECLINABILITA' totale nella seduta posteriore. due posizioni in quella anteriore.
GRADIMENTO DEL PICCOLO . 9 per entrambi
PREGI: molleggiato su tutti i terreni. belle ruote da 20cm. un vero piacere "portarlo"
DIFETTI come gemellare non ho grosse esperienze, ma non trovo grossissimi difetti a questo di bambino world. certo..e' un po' plasticone ed e' poco imbottito (io mettevo un materassino) e dado a volte si e' graffiato in certi spigoli di plastica...
LO RICOMPREREI? si
VOTO COMPLESSIVO 8
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA quello che ho fatto.l'ho preso per il piacere di portare a spasso i miei due bimbi insieme. ma eleonora e leonardo si levano quasi 3 anni per cui presto non mi e' stato piu' indispensabile. cmq ottimo acquisto per fratelli vicini di eta'...con le dovue imbottiture ad hoc...
clic&leleamoremio5sett04&dadotesoro23lug07 just have faith and don't give up
Immagine

Avatar utente
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 9076
Iscritto il: 2 mar 2007, 8:46

Re: PASSEGGINI: SOLO SCHEDE GOLLINE

Messaggio da dottbaby » 12 ago 2008, 18:49

Appena arrivato e collaudato un po'....
Già censito sotto Q1
MARCA: Quinny
MODELLO: Zapp
PREZZO: € 129 online (in negozio l'ho visto a 179 e 199)
PESO: 6Kg
RUOTE: tre piccole ma larghe, facilmente smontabili
MANIGLIA: due maniglie, ma si manovra abbastanza bene con una mano sola
CAPOTE: media
CHIUSURA: a due mani, all'inizio un po' laboriosa, ma prendendoci la mano è facile e veloce
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO: assente
RECLINABILITA': no
GRADIMENTO DEL PICCOLO: discreta, quando è vivace ci sta benone, ma quando è stanca non trova la posizione per addormentarsi
PREGI: piccolissimo, piegato è davvero minimo e sta ovunque, leggero, maneggevole, bel design
DIFETTI: manca la cesta e non si può reclinare
LO RICOMPRERESTI? Si, senz'altro
VOTO COMPLESSIVO: 9
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA: comprerei anche il modello Speedy per i primi mesi :sorrisoo
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Avatar utente
Tizjana
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 5420
Iscritto il: 3 feb 2006, 13:04

Re: PASSEGGINI: SOLO SCHEDE GOLLINE

Messaggio da Tizjana » 13 ago 2008, 0:45

MARCA TFK
MODELLO TFK Twinner Twister red
PREZZO 600,-
PESO 17.5
RUOTE 4
MANIGLIA unica, manegevolissima
CAPOTE grande-issima
CHIUSURA a due mani, facile
DIMENSIONI CESTA PORTATUTTO capienti (2)
RECLINABILITA' totale
GRADIMENTO DEL PICCOLO 10
PREGI bello e possibile
DIFETTI nessuno
LO RICOMPREREI?
VOTO COMPLESSIVO 10
COSA FAREI CON L'ESPERIENZA ricomprerei anche il Chicco CT05TWIN, poco comodo per i bimbi ma molto per la mamma, che usa per gli spostamenti in macchina
Mamma di Giulio e Livia Cecilia

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”