GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LETTINO - FINO A QUANDO?

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
simo1973
New~GolGirl®
New~GolGirl®

LETTINO - FINO A QUANDO?

Messaggio da simo1973 » 14 apr 2008, 15:19

il mio pupetto purtroppo non è mai stato un dormiglione... prima che nascesse mi ero fatta prestare da mia sorella il lettino della sua bimba e l'avevo piazzato nella cameretta con l'idea di farlo dormire lì da quasi subito... ora ha 16 mesi e 1/2 e, visti i numerosi risvegli notturni, preferisco continuare a farlo dormire in camera con noi un po' in un lettino "di fortuna" (quello di mia sorella è troppo ingombrante) e poi nel lettone... :fischia
sto pensando di restituire il lettino mai utilizzato a mia sorella e di comprarne uno da mettere in camera con noi e poi pensavo di utilizzare il comò come fasciatoio...
volevo farvi 2 domande:
- fino a quando si usa il lettino? a che età possono dormire in un letto senza sponde?
- dove posso comprare un lettino che non costi una fortuna? voi quanto avete speso?
grazie mille!!!
Davide è nato il 27.11.2006 alle ore 0.38 - 3,240 kg x 48 cm

ste81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LETTINO - FINO A QUANDO?

Messaggio da ste81 » 15 apr 2008, 9:58

Il lettino io l'ho pagato sui 200 euro circa in un negozio di articoli per bambini, se ti accontenti e non vuoi un modello di quelli da arredamento te la cavi anche con meno..
per il lettino singolo Ale ha iniziato a dormirci a 30 mesi ma con da un lato il muro e dall'altro la sponda di rete e credo che terrà la sponda ancora per un bel pò perchè non stà ferma mentre dorme!!

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 15 apr 2008, 10:31

Il mio ha quasi 3 anni e ci dorme ancora.
Finchè ci sta...io lo tengo lì. Così sono sicura che non scappa. :hi hi hi hi
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

brybry
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da brybry » 15 apr 2008, 11:41

il mio ci ha sempre dormito, e ti posso dire che anche se ormai scavalca le sbarre anche di notte e al buio e nella sua cameretta, io ce lo lascio almeno fino a quando ci entra!!!!!! Per ora ha 19 mesi!!
Ti posso dare un suggerimento, noi da più di un mese l'abbiamo messo in cameretta da solo, lui si svegliava tutte le notte verso le tre e voleva la mia mano, ma da quando dorme da solo le cose sono migliorate e si sveglia raramente di notte, e calcola che lui da quando era nato fino al passaggio nella sua cameretta cioè 18 mesi, aveva dormito tutta la notte solo tre volte contate!!! Si era sempre svegliato verso le tre!!!
Fai una prova!!!

:incrocini :incrocini
brybry - MEMBRO DELLE CACCIATRICI!!!
Samuele è nato a 38+2 il 30/08/2006 alle 13.54, 2880gr per 48 cm di pura seccardaggine

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 15 apr 2008, 14:50

io ce lo avrei lasciato fino a quando gli andava, ma l'arrivo della sorella ci ha fatto scegliere un letto con spondina di ikea, comodissimo e adatto per l'età per misure e mteriali
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 15 apr 2008, 17:43

Melissa ha dormito nel lettino per pochissimo tempo
cioè: fino ai 5 mesi nella culla, dai 6 mesi ai 18 mesi (ma considerando che in questi 12 mesi, 4 li abbiamo fatti al mare, e quindi in un altro letto), dai 18 mesi nel letto grande, normale, da 1 piazza :ok ovviamente da un lato ha il muro, dall'altro la sponda di sicurezza

cmnq in pratica il suo lettino l'ha usato 8 mesi ....... di certo non è stato sfruttato abbastanza in relazione alla cifra che l'abbiamo pagato :che_dici

per rispondere alla tua ultima domanda, da Ikea e da Semeraro hanno dei lettini che costano poco, e di dimensioni più ridotte di quelli standard
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”