GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SCARPE

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Bloccato
katiaa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

SCARPE

Messaggio da katiaa » 9 apr 2008, 10:34

ciao a tutte :sorrisoo .......ho bisogno di un consiglio sull'acquisto di scarpe....ho un bimbo di 1 anno k cammina da quando ha 9 mesi..prima ho preso scarpine chicco tipo ortopediche belle rigide, ora cammina con un paio di scarpe da ginnastica della primigi ma sono pesanti e gli suda il piedino...ho visto le all star e mi piacciono ma vorrei sapere che caratteristiche dovrebbero avere le scarpe per piccoli...alcuni dicono rigide e alte sulle caviglie - altri k non devono ostacolare il movimento :che_dici ....datemi qualche dritta grazie :sorrisoo
TOMMASO 21/3/2007 54cm kg 3580 & VIOLA 18/11/2010 48 cm kg 2620
....il mio principe e la mia principessa........

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: SCARPE

Messaggio da newmamy » 9 apr 2008, 12:49

katiaa ha scritto:ciao a tutte :sorrisoo .......ho bisogno di un consiglio sull'acquisto di scarpe....ho un bimbo di 1 anno k cammina da quando ha 9 mesi..prima ho preso scarpine chicco tipo ortopediche belle rigide,
le scarpine non dovrebbero essere affatto rigide perchè ostacolano i movimenti naturali del piede e della caviglia. è consigliabile un sostegno alla caviglia ma non un'"ingessatura" e poi il plantarino dovrebbe essere morbidissimo.

p.s. nella fase iniziale del camminamento è suggeribile lasciarli il più possibile scalzi in modo che il piedino non sia costretto all'interno della calzatura
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

katiaa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da katiaa » 9 apr 2008, 14:08

graze....in casa tommi cammina con calze antiscivolo.....
TOMMASO 21/3/2007 54cm kg 3580 & VIOLA 18/11/2010 48 cm kg 2620
....il mio principe e la mia principessa........

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 9 apr 2008, 16:06

ti posso dire che all'inizio, almeno finchè non camminano VERAMENTE BENE, è sconsigliato l'uso di scarpe da ginnastica !!! per cui, a parte che sono (sarebbero .....) "sbagliate" anche quelle che porta adesso, io ti direi assolutamente NO alle All Star

io ti consiglierei per qst periodo un bel paio di "topoline" (quelle con gli "occhi") e più in là un paio di sandali. Ottime come marche zecchino d'oro, falcotto/naturino, balducci, kickers e poi da spendere un pò meno le primigi.

Lascia perdere le marche sportive e quelle di tendenza ........

Cmnq c'è un post in evidenza che parla di tutte le marche e i generi di scarpe, riportando esperienze e consigli di noi golline :ok :ok
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

Bloccato

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”