GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

bretelle per camminare

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

bretelle per camminare

Messaggio da naico » 26 mar 2008, 23:36

In Francia ho visto una coppia con bambina di circa un anno che camminava a stento sostenuta da un piccolo "paranco", come due bretelle con un sostegno orizzontale. Mi hanno detto si trovi alla Chicco, ma sul sito non l'abbiamo trovato. Qualcuno ne sa qualcosa? E' pratico o è inutile? Grazie.. :bacio
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

framar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: bretelle per camminare

Messaggio da framar » 27 mar 2008, 11:26

li ho visti anche io in giro ma non è che mi piacciano molto, mi sembra di portare in giro un cagnolino più che un bimbo, poi magari sono comodissime e utilissime però così a pelle non mi ispirano :fischia
non so dove si trovino però
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 27 mar 2008, 12:04

framar ha scritto:li ho visti anche io in giro ma non è che mi piacciano molto, mi sembra di portare in giro un cagnolino più che un bimbo, poi magari sono comodissime e utilissime però così a pelle non mi ispirano :fischia
:quoto:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ZIZOU
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ZIZOU » 27 mar 2008, 13:19

me lo hanno regalato ed è della chicco..... nn l'ho mai usato... mi faceva senso legare come un cagnolino flavio, e poi capirai già lui nn voleva niente addosso, figuriamoci le bretelle...
SIMONA mamma di FLAVIO (4/SETT/2004; 4.460kgx51cm)e di LIVIO (25/SETT/2008; 4.210X53cm) i miei amori... per sempre!!

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 27 mar 2008, 14:05

framar ha scritto:li ho visti anche io in giro ma non è che mi piacciano molto, mi sembra di portare in giro un cagnolino più che un bimbo, poi magari sono comodissime e utilissime però così a pelle non mi ispirano :fischia
:ok
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 27 mar 2008, 15:36

a me sembravano utili per non spezzarsi la schiena. Non erano tipo guinzaglio, cosa terribile che mia madre metteva anche a me e che ha conservato (orrore). Una specie di supporto in verticale per fare camminare il bimbo piccolo senza dovergli tenere entrambe le mani rischiando il colpo della strega (forse servono solo a me che sono vecchietta...)
Grazie comunque per le info!!! :ok :ok

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 27 mar 2008, 16:46

ciao
io ce le ho !!!!
sono della Chicco, acquistate in farmacia, circa € 15
a dire il vero, le ho usate pochissimo ....
perchè ero contraria per lo stesso motivo già detto (mi sembrava di portare a spasso un cagnolino, poi Melissa ha iniziato a camminare, e bene, a 10 mesi e davvero non c'era bisogno di sostegno)
sai perchè le ho usate??
quando Mel aveva 18 mesi (e camminava benissimo, e correva !!!) sono partita in viaggio, da sola con lei
ho preso aereo-pulmann-treno-taxi tutto di seguito, viaggio di 8 ore ......con bagagli al seguito, senza passeggino (una cosa da pazzi :fischia )
lei non stava ferma un secondo, scappava ovunque, io avevo difficoltà a muovermi, carica di valigie e borse, aeroporti e stazioni pieni di gente, rischio di perderla o che le capitasse qualcosa .....
poi, arrivata a destinazione, non avevo il passeggino (e cmnq lei non lo usava più da mesi) e ancora -durante la settimana di soggiorno - lei che scappava ovunque per strada, con la mano si rifiutava di camminare e si appendeva come un peso morto .....
là, mi muovevo parecchio con i mezzi pubblici e mi spostavo coi treni, un giorno, mentre consultavo l'orario in stazione, è passato un treno a tutta velocità, lei mi si è allontanata un pò troppo, l'ha fermata un poliziotto, avvisandomi che era estremamente pericoloso, visto che il marciapiede era in discesa e transitavano treni velocissimi, che qualche settimana prima un passeggino (fortunatamente vuoto) era finito sui binari :urka
io preoccupatissima per il viaggio di ritorno, di rifare tutto, di perderla eccecc
finalmente, l'illuminazione:
sono entrata in farmacia e le ho comprato il "guinzaglio" :ok
almeno ce l'avevo sempre -letteralmente - a portata di mano, non poteva scappare e perdersi o peggio, e non sentendosi trattenuta (visto che odiava camminare tenuta per mano e si appendeva) camminava benissimo senza buttarsi a terra :ok :ok
a me quindi non serviva come sostegno per imparare a camminare, ma davvero come "guinzaglio", mi è stato utilissimo e parecchio tranquillizzante, perchè ero sicura che non si potesse allontanare (immaginati in aeroporto, pieno di gente, lei che và ....io SOLA che la devo seguire mollando tutti i bagagli col rischio di vederli sparire ....)
tornata finalmente a casa, da allora l'ho usato pochissimo, esclusivamente in situazioni particolari, per portarla a piedi ad eventi con tante persone, quando c'era il rischio di poterla perdere ecc (sagre paesane, mercatini eccecc)
ti dirò che io le usavo "aperte" (c'è un modo per aprirle, anzichè a "U", lasciarle lunghe) e il più lunghe possibili, così lei aveva l'illusione della libertà, mentre io la sicurezza di non perderla

però ripeto, le ho davvero usae come guinzaglio, e non come sostegno per imparare a camminare e/o per non dovermi piegare
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

ania81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ania81 » 27 mar 2008, 17:36

io ho visto una copia sulla nave...non c'era un passegero che non guardava con aria ( "ma questi sono pazzi") a me non piacono...se ti servirebbe come modo per insegnare a caminare meglio girello...o via massima usa a casa ma fuori no!
il 15/11/2008 a 39 sett. è nata aurora! 3.620 kg 52 cm

kat
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da kat » 28 mar 2008, 0:08

Cippi71 ha scritto: a me quindi non serviva come sostegno per imparare a camminare, ma davvero come "guinzaglio", mi è stato utilissimo e parecchio tranquillizzante, perchè ero sicura che non si potesse allontanare
Anch'io ho preso queste bretelle (della Safety1st) e li uso per assicurarla alla seduta del carrello al supermercato - altrimenti si butta giù dal carrello , come secondo mezzo di ritenuta nel passeggino - visto che ha imparato a liberarsi . Non so cosa farei senza, in certe situazioni è davvero indispensabile ed è per il suo bene. Vorrei provare a usarle anche come "guinzaglio" ma mentre in tanti paesi è normale e ci sono vari modelli di queste cinture, anche molto carine, in Italia non si usano e ho un po' paura di essere bollata come una madre degenere :x:
25/09/2006 e 30/06/2008

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 28 mar 2008, 0:25

Cavoli anch'io vorrei usare il guinzaglio, anche perchè esco sempre da sola con Luca (causa lavoro assurdo del socio...)e spesso fa lo stupidotto per strada tipo correre avanti, scendere dal marciapiede ecc ma per il momento non l'ho ancora trovato da nessuna parte...per il resto posso mettere un chissene di cosa penserà la gente?! lo faccio non tanto per trattare il pupo come un cagnolino ma per non dover correre ogni volta il rischio che possa farsi male (abitanto in centro a Milano le macchine non stanno proprio a guardare se ci sono bimbi in giro...)
In realtà anche quando appena nato lo portavo in giro nella fascia tutti mi guardavano male( :domanda )ma ora la vedo addosso ad un sacco di neo-mamme...
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 28 mar 2008, 9:13

una coppia di nostri amici lo usava
preso per la nonna che teneva il pupetto tutto il giorno e a cui è risultato utilissimo per poterlo far camminare senza distruggersi la schiena o perderlo per la campagna...
però poi quano lo lasciavano senza il bimbo non era abbituato a camminare da solo e dava certe botte :urka :urka
come tutte le cose penso sia utile ma da usare con moderazione :ok
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 28 mar 2008, 10:34

topinaf ha scritto:Cavoli anch'io vorrei usare il guinzaglio, anche perchè esco sempre da sola con Luca (causa lavoro assurdo del socio...)e spesso fa lo stupidotto per strada tipo correre avanti, scendere dal marciapiede ecc ma per il momento non l'ho ancora trovato da nessuna parte...per il resto posso mettere un chissene di cosa penserà la gente?! lo faccio non tanto per trattare il pupo come un cagnolino ma per non dover correre ogni volta il rischio che possa farsi male (abitanto in centro a Milano le macchine non stanno proprio a guardare se ci sono bimbi in giro...)
In realtà anche quando appena nato lo portavo in giro nella fascia tutti mi guardavano male( :domanda )ma ora la vedo addosso ad un sacco di neo-mamme...
Anche io abito in centro a Milano e capisco cosa intendi.. :che_dici E anche io ho sentito addosso molti sguardi quando accompagnavo Elisa a scuola a piedi con la piccola nella fascia.. Non ti dico adesso che ha sei mesi e sta seduta, in effetti sembro un po' una zingara ma chissene!!

grazie a tutte per i commenti!!! :bacio

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 28 mar 2008, 18:10

:ahaha è vero! certi sguardi soprattutto sulle metro...io il miol se capita lo porto ancora ora sul fianco soprattutto se faccio la spesa...almeno ho le mani libere :sorrisoo
Immagine

ceci73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ceci73 » 29 mar 2008, 19:02

io ho visto un bambino al supermercato che le aveva e mi ha fatto impressione,più che altro perchè ho visto che suo padre lo tirava per non farlo toccare le cose sugli scaffali :urka quando basta un bel no o una bella sberla!Insomma non mi è piaciuta per niente la scenetta! :pistole

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 30 mar 2008, 18:11

ceci73 ha scritto:io ho visto un bambino al supermercato che le aveva e mi ha fatto impressione,più che altro perchè ho visto che suo padre lo tirava per non farlo toccare le cose sugli scaffali :urka quando basta un bel no o una bella sberla!Insomma non mi è piaciuta per niente la scenetta! :pistole
beh non che la scena della sberla sia simpatica... :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 31 mar 2008, 13:46

Per Andrea le usai tanto... soprattutto quando ero in viaggio come ha detto una gollina in un messaggio precedente... in aeroporto con le valigie ed un cucciolo, che camminava già a nove mesi, che scappava a destra e manca non era il massimo della sicurezza!!!
Le usavo quando facevamo lunghe passeggiate... lui nemmeno le sentiva perchè le lasciavo sempre morbide, ma io ero sicura che non andasse per strada e soprattutto aveva una posizione più corretta per camminare in quanto non tenendogli la manina non rischiavo di fargli male il braccino. Però vanno usate solo su bimbi che camminano bene e non come sostegno per tenerli sù!!!
ceci73 ha scritto:io ho visto un bambino al supermercato che le aveva e mi ha fatto impressione,più che altro perchè ho visto che suo padre lo tirava per non farlo toccare le cose sugli scaffali :urka quando basta un bel no o una bella sberla!Insomma non mi è piaciuta per niente la scenetta! :pistole
preferisco il papà che lo tiene lontano dallo scaffale con il guinzaglio piuttosto che un bella sberla... MIA OPINIONE PERSONALE!!!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 31 mar 2008, 15:06

ishetta ha scritto:
:quoto:
quoto anch'io!
non mi sembra carino portare il proprio bimbo al guinzaglio :fischia :fischia
al parco ho conosciuto una mamma che portava una bimba di 22 mesi in quel modo :urka :urka
povera bimba, non era nemmeno libera di correre al parco :martello
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

ceci73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ceci73 » 31 mar 2008, 15:18

sberla in senso di sgridarlo,troppo comodo usare il guinzaglietto eh?

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 31 mar 2008, 15:24

x me mè guinzaglio nè sberla..........opinione del tutto personale eh.....
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 31 mar 2008, 17:57

beh come in tutte le cose ci vuole un po' di buon senso... :sorrisoo
Immagine

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”