Pagina 1 di 1

Girello: opinioni contrastanti

Inviato: 13 nov 2007, 19:13
da Aletta
Cerco opinioni sul girello! Il mio piccolo, quasi 7 mesi, lo adora ma alcuni mi dicono di non metterlo perchè fa venire le gambe storte e ritarda il momento in cui cominciano a camminare. Non è che ce lo lascio 2 ore e me ne vado ma magari x cenare in santa pace ce lo metto! Che mi dite??? se l'argomento è già stato trattato mi mettete il link che io non l'ho trovato?
Grazie baci
aletta

Re: Girello: opinioni contrastanti

Inviato: 13 nov 2007, 21:37
da daniela_m
si ma nell'angolo del bebè.. io sono contraria, se credi davvero di usarlo per poco cabia poco naturalmente se lo usi ore bene non fa...(per me)

Re: Girello: opinioni contrastanti

Inviato: 13 nov 2007, 21:38
da paoladpd
Ciao Aletta ho iniziato a mettere Greta nel girello da 2 settimane (domani fa 8 mesi) diciamo 3/4 volte
al giorno e per non più di mezzora questo quando mangiamo o devo fare cose tipo stendere,spolverare
ecc. io non penso faccia male (se lo sa la pediatra :-D ) ho fatto la stessa cosa con Davide il mio
primo bimbo e non ha mai avuto problemi di gambine storte o meno anzi ha iniziato a camminare a 14
mesi da solo!!
Per cui ben venga il girello.... :yeee :yeee
:bacio

Re: Girello: opinioni contrastanti

Inviato: 14 nov 2007, 11:09
da Haruko
Se ne parla abbondantemente Qui
forum/viewtopic.php?f=9&t=4699&st=0&sk= ... it=girello
e qui:
forum/viewtopic.php?f=9&t=2291&p=108913 ... lo#p108913
Onde avitare di chiedere sempre le stesse cose impariamo a usare la funzione del "cerca" :ok

Re: Girello: opinioni contrastanti

Inviato: 14 nov 2007, 11:11
da Aletta
Ok, grazie

Girello, me lo consigliate?

Inviato: 28 feb 2008, 9:57
da dottbaby
Ciao ragazze, la mia piccola vuole stare seduta e mia mamma mi suggerisce di prendere un girello, che sarà utile per quando comicerà a camminare (lo so, ora è presto...).
Voi che ne dite? L'avete usato? E ai bimbi piaceva?

Re: Girello, me lo consigliate?

Inviato: 28 feb 2008, 12:50
da pattyz
Usatissimo prima da mio fratello piccolo, che adesso ha 11 anni, poi da tutti e due i miei figli, che ora hanno 7 e 9 anni.
Adesso è la in armadio che aspetta il prossimo, o la prossima, ospite.

Re: Girello, me lo consigliate?

Inviato: 28 feb 2008, 14:09
da floddi
Stra-usato.
naturalmente ci vuole un pò di buon senso. Alzarlo all'altezza giusta e non lascircela più di una ventina di minuti.

Re: Girello, me lo consigliate?

Inviato: 28 feb 2008, 14:15
da dottbaby
Floddi, qual'è l'altezza giusta?

Re: Girello, me lo consigliate?

Inviato: 28 feb 2008, 14:18
da floddi
dottbaby ha scritto:Floddi, qual'è l'altezza giusta?
le gambe della bimba non devono poggiare completamente, per evitare sforzi sulla muscolatura. :sorrisoo

Re: Girello, me lo consigliate?

Inviato: 28 feb 2008, 14:20
da dottbaby
Merci beaucoup...me ne ricorderò!

Re: Girello, me lo consigliate?

Inviato: 28 feb 2008, 15:51
da newmamy
NON L'HO VOLUTO PRENDERE X SCELTA.
siamo sopravvissuti anche senza girello. è sconsigliatissimo dalla maggior parte dei pediatri ed ortopedici in quanto potrebbe causare problemi alle anche. il girello non insegna certo a camminare anzi, stimola il bimbo a spingersi in avamnti in una posizione dle tutto innaturale.
cerca di stimolare tua figlia a gattonare e vedrai che pian pianino di tirerà sù d asola e inizierà a fare i primi passi. il passaggio deve avvenire spontaneamente senza l'utilizzo di questi aggeggi inutili!!!!!!
in canada l'hanno ritirato dal commercio :ok