GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

lettino "da grandi".....

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

lettino "da grandi".....

Messaggio da newmamy » 28 gen 2008, 20:49

non so se si tratta della giusta sezione, forse sarebbe meglio aprire questo post in "casa dolce casa" :domanda
beh, in questo caso, chiedo di spostarmi......

stiamo pensando alla sostituzione dell'attuale lettino con sbarre e siamo indecisi sulla scelta del letto singolo per filippo.
avremmo varie possibilità ovvero:
un letto singolo coordinato alla cameretta, (un pò scarno)
un letto da una piazza e mezza coordinato alla cameretta,
un letto singolo imbottito,
un letto da una piazza e mezza imbottito.

il grande armadio in cameretta è di colore bianco, azzurro e blu per cui anche il lettino dovrebbe essere di uno o più colori su queste tonalità.
a me piaerebbe l'ultima opzione ovvero la piazza e mezza imbottita ma, oltre ad essere la soluzione più costosa, temo di avere difficoltà in seguito con gli accessori tessili.

voi che dite??????
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: lettino "da grandi".....

Messaggio da kla » 28 gen 2008, 21:38

A me gli imbottiti non piacciono molto perché mi danno l'idea di diventare in breve un ricettacolo di polvere (sopratutto in casa mia visto che non sono un'amante dei lavori domestici...)

Una soluzione del genere non ti piace?
http://web.doimochannel.it/doimochannel ... 1986_a.jpg

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 28 gen 2008, 22:42

kla ha scritto:A me gli imbottiti non piacciono molto perché mi danno l'idea di diventare in breve un ricettacolo di polvere (sopratutto in casa mia visto che non sono un'amante dei lavori domestici...)

Una soluzione del genere non ti piace?
http://web.doimochannel.it/doimochannel ... 1986_a.jpg
è molto carina la cameretta che linki ma a noi manca solo il letto perchè l'armadio c'è già ed è grandissimo. si tratta di un 6 ante con 6 cassettoni.
ora devo solo abbinare un letto e la scelta è tra un imbottito (completamente sfoderabile x questioni igieniche) e uno scarno lettino con struttura in legno.
poi c'è anche il dilemma 1 piazza o 1 piazza e mezza..........
p.s. com'è intuibile non abbiamo problemi di spazio, la camerina di pippo è una "camerona" :fischia

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 28 gen 2008, 22:50

del link ti indicavo solo il letto eh...
E comunque... visto che lo spazio c'è voto per la piazza e mezza!

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 28 gen 2008, 22:57

GRAZIE, il letto contenitore preferirei evitarlo......temo che certi meccanismi prima o poi si possano inceppare e poi non ne abbiamo la necessità.
ok, andrò alla ricerca di un letto grande, ora devo solo decidere se imbottito o con semplice struttura in legno e/o metallo.
ne ho visto uno "futuristico" in acciaio, molto tecnico e diverso dai soliti.................fichissimo :hi hi hi hi

ceci73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ceci73 » 28 gen 2008, 23:20

anche io eliminerei l'imbottito causa polvere...e anche quelli coi cassetti sotto sempre per lo stesso motivo...

ceci73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ceci73 » 28 gen 2008, 23:25

a me piacciono questi letti un sacco ma dopo va a gusti....
http://www.murilunghi.com/index.htm

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 29 gen 2008, 17:00

ceci73 ha scritto:a me piacciono questi letti un sacco ma dopo va a gusti....
http://www.murilunghi.com/index.htm
SONO MOLTO BELLI E DI PREGIO MA MI SEMBRANO TROPPO "IMPORTANTI" X LA CAMERETTA DI UN BIMBO :che_dici
GRAZIE COMUNQUE

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 2 feb 2008, 15:35

Aurora ha il letto a una piazza e mezza imbottito, è quello della FLOU e se clicchi sul mio photoalbum puoi vederne un pezzo, è color verde tiglio, ma ci sono un sacco di altri colori, a dire il vero non è stata proprio una scelta, perchè era il letto che aveva mio marito quando viveva con i suoi e visto che il materasso era nuovo e che si puo'sfoderare completamente (l'ho montato e rimontato in poco tempo :ok ) e lavare tutto a 40 gradi, abbiamo optato per questo letto, che Aurora apprezza molto .... e pure io, visto che la devo addormentare ogni santo giorno :che_dici ... nelle mie condizioni odierne era impossibile starci in due in un letto singolo!!!
Facci sapere cosa deciderai.
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 3 feb 2008, 21:40

io ho i flexa (http://www.flexa.dk):
http://picasaweb.google.it/mvidali/Sett ... etta_nuova
sono simpatici, non troppo costosi e li puoi modificare come e quando vuoi (da singolo a castello, ci sono 1 piazza e mezzo, si trasformano man mano che crescono)

vichi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vichi » 4 feb 2008, 9:35

Premetto che io non amo le camerette classiche, perchè preferisco una cameretta più personale e "originale", per così dire. Io ho preso un semplicissimo lettino Ikea, di legno chiaro con la sponda fino a metà, così sale e scende in autonomia (è più piccolo del normale letto a una piazza). Il materasso l'ho fatto fare, perchè non mi fidavo molto dei materassi Ikea (e sbagliavo perchè poi ho letto su Altroconsumo che sono ottimi ed hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo). Per quanto riguarda le lenzuola, le ho prese da una piazza, così andranno bene anche quando passerà ad un letto veramente da grande (è sufficiente rimboccarle un pò di più). Mi è sembrata la soluzione ottimale. Quando crescerà (6/7 anni) scegliere,o assieme il letto che preferisce! :ok
  • Marco 26.02.2006 & Luca 10.10.2008

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 5 feb 2008, 16:16

grazie cyber! terrò presente il tuo suggerimento!

x vichi
non capisco la scelta del letto "via di mezzo". ora filippo dorme in un lettino con le sponde della pali di dimensioni standard e vorrei passare al "normale" letto singolo. la misura intermedia sinceramente non mi interessa.
nella cameretta c'è un grosso armadio bianco/azzurro e blu, la tinta legno chiaro "ikea" non si abbinerebbe x nulla.
grazie comunque

vichi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vichi » 6 feb 2008, 9:34

Mah, Newmamy, avendo spostato Marco nel letto grande a 18 mesi (si catapultava dal lettino a rischio fratture multiple :x: ), ho ritenuto più opportuno un letto di dimensioni ridotte, quello normale da una piazza mi sembrava ci si perdesse...poi è una questione di gusti. Io poi gliel'ho preso con una sorta di tenda sopra che fa proprio nido e a lui piace molto. Su un letto normale non avrei potuto farlo. :bacio

vichi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da vichi » 6 feb 2008, 9:36

Dimenticavo...il letto è di legno chiaro, poi se si vuole si può tingerlo con qualsiasi colore, molte mie amiche ce l'hanno rosso!

mammaba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammaba » 12 feb 2008, 15:09

Cybermarzia....mi hai illuminata d'immenso!!!!!
Troppo belli questi letti, penso possano essere la soluzione giusta anche per la mia Luna.
mi puoi dire quanto costa il letto singolo?
E le sue misure? E' come un letto singolo normale?
Scusa dell'interrogatorio, ma non ho l'adsl e non riesco a caricare la pagina del listino e del catalogo in tempi umanamente accettabili!
Mammaba e i suoi cuccioli... LUNA (27/12/2003) e MATTEO (05/10/2007)

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 12 feb 2008, 21:46

ci sono varie misure e 2 tipi di letti. i prezzi sono abb economici, non posso dirti il prezzo perchè sono tutti assemblabili quindi dipende da che pezzi metti, testata, laterale, sponda, ecc ecc.
se gli scrivi ti mandano il catalogo dei prodotti e quello dei prezzi :ok

cancerina72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cancerina72 » 13 feb 2008, 16:58

mi avete messo una curiosità con questi letti... :prrrr meglio di quelli dell'Ikea...e poi soprattutto componibili...

sto giusto interrogandomi su questa prossima spesa e mi avete dato un'idea fantastica ..grazie cyber :bacio
Laura**Matilde 22/08/06 & Sofia 03/08/08**
biblios forever **l'amore non e' dire ti amo, ma dimostrare che e' vero(cit)**

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 14 feb 2008, 21:33

:bacio :bacio
io mi sono trovata benissimo; sono strutturati molto bene, tenete conto che ho messo micol nel letto superiore (è una misura intermendia rispetto al letto a castello, anche se sotto c'è gioele) che non aveva neanche 3 anni. è sicuro e lei non ha mai avuto paura a salirci o dormirci :ok

raffa71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffa71 » 15 feb 2008, 17:53

Noi abbiamo preso un lettino Ikea di quelli allungabili in ferro battuto color bianco/avorio molto molto carino, è basso e largo (infatti il materasso l'ho fatto fare su misura perchè anche io come Viki non mi fidavo di quelli ikea) lei ci si trova benissimo, sale e scende come è quando vuole :ok
m.v. 12.5.05
G. 12.5.10 tieni duro piccolina...

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 17 feb 2008, 14:41

io preferirei la piazza e mezzo semplice...imbottito per un bimbo lo trovo scomodo :fischia
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”