Pagina 1 di 1

Cuscino primi mesi

Inviato: 26 ago 2007, 16:14
da ishetta
Oggi sono andata alla Chicco a comprare il cuscino per la nascita di Emma... chiaramente antisoffoco.
Ho trovato solo un cuscino da usare dopo i 5 mesi per il lettino e uno da usare fin da subito per la carrozzina... Ho preso questo... ma mi è sorto il dubbio... non è che i primi 5 mesi dormono senza cuscino?

Re: Cuscino primi mesi

Inviato: 26 ago 2007, 16:37
da chi069
dipende da come lo abitui, la mia ha sempre dormito col cuscino, basso,ma col cuscino,senza,mi sembrava di essere scomoda io per lei :emozionee

Re: Cuscino primi mesi

Inviato: 28 ago 2007, 10:16
da Mik
Silvia dorme tuttora senza cuscino. Ho preferito non metterlo perché a mio avviso è inutile. Il cuscino serve per non forzare sulle curve fisiologiche della colonna quando si è sdraiati. I bimbi però prima di iniziare a camminare non hanno curve quindi secondo me non hanno bisongo di cuscino.
Ora Silvia ha quadi 5 mesi, sto insistendo a non metterlo perché ora dorme a volte a pancia in giù e in quella posizione il cuscino è dannoso anche per noi.

Senza contare che lo trovo inutile anche perché la maggior parte dei bimbi (almeno quelli che conosco) dal terzo-quarto mese in poi iniziano a "camminare" nel letto. Non li trovi mai nella posizione dove li lasci, si girano di 90° 180° quindi il cuscino è inutile perché poi magari si girano e ci mettono i piedi e la testa è da tutt'altra parte :prrrr

Re: Cuscino primi mesi

Inviato: 28 ago 2007, 10:53
da Notta
Io i primi mesi l'ho fatta dormire senza cuscino...
Adesso dorme con quello che c'è, non gliene potrebbe fregare di meno... :ahaha
Però nella navetta e nella culletta le avevo messo uno di quei cuscini sottilissimi.. sempre anti soffoco, per il problema del rigurgito...

Re: Cuscino primi mesi

Inviato: 28 ago 2007, 10:59
da kik
Quoto Mik. Niente cuscino neppure io, non ne hanno bisogno. Contro i rigurgiti invece mettevo dei piccoli lenzuolini che ho fatto fare a mia madre e che piegavo in 4, come quelli che usano in ospedale nelle cullette (del cuscino avevano solo le misure in sostanza). Ora nel lettino non uso nemmeno più quelli perché appunto lei "naviga" :ahaha

Re: Cuscino primi mesi

Inviato: 28 ago 2007, 13:23
da clizia
Il pediatra mi disse che non sono necessari cuscini. Mio figlio dorme tuttora senza e penso che lo prenderò quando si trasferirà nel suo lettino da adulto. mio figlio ha due anni e mezzo. :sorrisoo dipende poi da come li abitui, ma stare senza cuscino non è comunque un problema.

Re: Cuscino primi mesi

Inviato: 29 ago 2007, 21:22
da Bronty
clizia ha scritto:Il pediatra mi disse che non sono necessari cuscini. Mio figlio dorme tuttora senza e penso che lo prenderò quando si trasferirà nel suo lettino da adulto. mio figlio ha due anni e mezzo. :sorrisoo dipende poi da come li abitui, ma stare senza cuscino non è comunque un problema.
Quoto CLizia... anche il nostro pediatra ci disse che non è necessario il cuscino, al limite lo puoi mettere sotto al materasso per tenergli la testa un po sollevata e farla respirare meglio!

Re: Cuscino primi mesi

Inviato: 29 ago 2007, 22:37
da fifia
anche il mio bimbo che ha quasi sette mesi dorme senza cuscino...io nella carozzella e nella culla all'inizio ho messo un piccolo cuscino ma sotto il materassino per alzarlo un pò per il problema rigurgito

Re: Cuscino primi mesi

Inviato: 29 ago 2007, 22:59
da Chiaretta77
Ciao!

Anche Elisa dorme per ora senza cuscino, ho provato all'inizio a metterle quello sottile da carrozzina, ma ho capito che non lo gradiva; ora poi cominci a muoversi quindi non le servirebbe a nulla :sorrisoo . Più avanti vedremo!

Chiara

Re: Cuscino primi mesi

Inviato: 30 ago 2007, 10:40
da farfalla
il mio cucciolo ha 4 mesi e mezzo e lo metto a nanna col cuscino perchè così ha il busto leggermente rialzato, ma lui soffre di reflusso e per i primi 3 mesi l'ho dovuto tenere con un rialzo a 45° (sofferenza per lui e per noi, ma senza stava peggio). poi durante la notte si gira e rigira e il cuscino diventa inutile, ma almeno la prima mezz'ora dopo la ciucciata per la nanna sta in una posizione migliore pe ril reflusso.
se non avesse avuto questo problemino credo che l'avrei fatto dormire senza cuscino anche io.