GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cuscino primi mesi
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Cuscino primi mesi
Oggi sono andata alla Chicco a comprare il cuscino per la nascita di Emma... chiaramente antisoffoco.
Ho trovato solo un cuscino da usare dopo i 5 mesi per il lettino e uno da usare fin da subito per la carrozzina... Ho preso questo... ma mi è sorto il dubbio... non è che i primi 5 mesi dormono senza cuscino?
Ho trovato solo un cuscino da usare dopo i 5 mesi per il lettino e uno da usare fin da subito per la carrozzina... Ho preso questo... ma mi è sorto il dubbio... non è che i primi 5 mesi dormono senza cuscino?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- chi069
- Master~GolGirl®
Re: Cuscino primi mesi
dipende da come lo abitui, la mia ha sempre dormito col cuscino, basso,ma col cuscino,senza,mi sembrava di essere scomoda io per lei 

ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

-
- Expert~GolGirl®
Silvia dorme tuttora senza cuscino. Ho preferito non metterlo perché a mio avviso è inutile. Il cuscino serve per non forzare sulle curve fisiologiche della colonna quando si è sdraiati. I bimbi però prima di iniziare a camminare non hanno curve quindi secondo me non hanno bisongo di cuscino.
Ora Silvia ha quadi 5 mesi, sto insistendo a non metterlo perché ora dorme a volte a pancia in giù e in quella posizione il cuscino è dannoso anche per noi.
Senza contare che lo trovo inutile anche perché la maggior parte dei bimbi (almeno quelli che conosco) dal terzo-quarto mese in poi iniziano a "camminare" nel letto. Non li trovi mai nella posizione dove li lasci, si girano di 90° 180° quindi il cuscino è inutile perché poi magari si girano e ci mettono i piedi e la testa è da tutt'altra parte :prrrr
Ora Silvia ha quadi 5 mesi, sto insistendo a non metterlo perché ora dorme a volte a pancia in giù e in quella posizione il cuscino è dannoso anche per noi.
Senza contare che lo trovo inutile anche perché la maggior parte dei bimbi (almeno quelli che conosco) dal terzo-quarto mese in poi iniziano a "camminare" nel letto. Non li trovi mai nella posizione dove li lasci, si girano di 90° 180° quindi il cuscino è inutile perché poi magari si girano e ci mettono i piedi e la testa è da tutt'altra parte :prrrr
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x
- Notta
- Expert~GolGirl®
Io i primi mesi l'ho fatta dormire senza cuscino...
Adesso dorme con quello che c'è, non gliene potrebbe fregare di meno...
Però nella navetta e nella culletta le avevo messo uno di quei cuscini sottilissimi.. sempre anti soffoco, per il problema del rigurgito...
Adesso dorme con quello che c'è, non gliene potrebbe fregare di meno...

Però nella navetta e nella culletta le avevo messo uno di quei cuscini sottilissimi.. sempre anti soffoco, per il problema del rigurgito...

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- kik
- Bronze~GolGirl®
Quoto Mik. Niente cuscino neppure io, non ne hanno bisogno. Contro i rigurgiti invece mettevo dei piccoli lenzuolini che ho fatto fare a mia madre e che piegavo in 4, come quelli che usano in ospedale nelle cullette (del cuscino avevano solo le misure in sostanza). Ora nel lettino non uso nemmeno più quelli perché appunto lei "naviga" 

"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- clizia
- Silver~GolGirl®
Il pediatra mi disse che non sono necessari cuscini. Mio figlio dorme tuttora senza e penso che lo prenderò quando si trasferirà nel suo lettino da adulto. mio figlio ha due anni e mezzo.
dipende poi da come li abitui, ma stare senza cuscino non è comunque un problema.

Streghettasaetta
- Bronty
- Active~GolGirl®
Quoto CLizia... anche il nostro pediatra ci disse che non è necessario il cuscino, al limite lo puoi mettere sotto al materasso per tenergli la testa un po sollevata e farla respirare meglio!clizia ha scritto:Il pediatra mi disse che non sono necessari cuscini. Mio figlio dorme tuttora senza e penso che lo prenderò quando si trasferirà nel suo lettino da adulto. mio figlio ha due anni e mezzo.dipende poi da come li abitui, ma stare senza cuscino non è comunque un problema.
La piccola Viola è nata il 14.07.07 alle 22.55
23.12.2009 Aborto spontaneo a 6 settimane - 08.02.2010 Salpigectomia sx per GEU
La piccola Agata è nata il 21.04.11 alle 5.53
23.12.2009 Aborto spontaneo a 6 settimane - 08.02.2010 Salpigectomia sx per GEU
La piccola Agata è nata il 21.04.11 alle 5.53
- fifia
- Master~GolGirl®
anche il mio bimbo che ha quasi sette mesi dorme senza cuscino...io nella carozzella e nella culla all'inizio ho messo un piccolo cuscino ma sotto il materassino per alzarlo un pò per il problema rigurgito
♥ La mia famiglia è la mia vita ♥
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®
Ciao!
Anche Elisa dorme per ora senza cuscino, ho provato all'inizio a metterle quello sottile da carrozzina, ma ho capito che non lo gradiva; ora poi cominci a muoversi quindi non le servirebbe a nulla
. Più avanti vedremo!
Chiara
Anche Elisa dorme per ora senza cuscino, ho provato all'inizio a metterle quello sottile da carrozzina, ma ho capito che non lo gradiva; ora poi cominci a muoversi quindi non le servirebbe a nulla

Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- farfalla
- Master~GolGirl®
il mio cucciolo ha 4 mesi e mezzo e lo metto a nanna col cuscino perchè così ha il busto leggermente rialzato, ma lui soffre di reflusso e per i primi 3 mesi l'ho dovuto tenere con un rialzo a 45° (sofferenza per lui e per noi, ma senza stava peggio). poi durante la notte si gira e rigira e il cuscino diventa inutile, ma almeno la prima mezz'ora dopo la ciucciata per la nanna sta in una posizione migliore pe ril reflusso.
se non avesse avuto questo problemino credo che l'avrei fatto dormire senza cuscino anche io.
se non avesse avuto questo problemino credo che l'avrei fatto dormire senza cuscino anche io.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011