GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI
- vallllina
- Master~GolGirl®
Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI
Due ad anelli, una semirigida, un mei tai.
Coda aperta/chiusa è proprio la parte che entra negli anelli, ce ne sono di quelle che sono una specie di rettangoli e a mio avviso (ma non solo mio) sono più scomode da tensionare.
Quella che ti ho fatto vedere io era a coda aperta.
Per la fascia dimmi quando vuoi/puoi, ci prendiamo un caffè e te la porto
Coda aperta/chiusa è proprio la parte che entra negli anelli, ce ne sono di quelle che sono una specie di rettangoli e a mio avviso (ma non solo mio) sono più scomode da tensionare.
Quella che ti ho fatto vedere io era a coda aperta.
Per la fascia dimmi quando vuoi/puoi, ci prendiamo un caffè e te la porto
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14
- rossomela
- Original~GolGirl®
Ecco i miei consigli per gli acquisti
http://www.ebay.it/itm/fascia-elastica- ... 500wt_1288" onclick="window.open(this.href);return false;
Questa è una BubaMara, marca Italiana di qualità.
Fa dei Mei tai splendidi e personalizzabili
Questa ad anelli e coda aperta
http://www.ebay.it/itm/FASCIA-PORTA-BEB ... 861wt_1037" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.ebay.it/itm/fascia-elastica- ... 500wt_1288" onclick="window.open(this.href);return false;
Fa dei Mei tai splendidi e personalizzabili
Questa ad anelli e coda aperta
http://www.ebay.it/itm/FASCIA-PORTA-BEB ... 861wt_1037" onclick="window.open(this.href);return false;
mamma felice del Gigante e di Pollicino.
- Cippi71
- Master~GolGirl®
allora, l'avevo già vista MA:rossomela ha scritto:Ecco i miei consigli per gli acquisti
http://www.ebay.it/itm/fascia-elastica-" onclick="window.open(this.href);return false; ... 500wt_1288
1) innanzitutto pure questa è usata
2) è un'asta, quindi non è detto che alla fine la prenderei a quel prezzo
3) anche dovendo prenderla a 21 euro, se ci aggiungo le spese di spedizione (10 euro) mi costa 31 euro...aggiungo 5 eurini e me la compro qua che l'ho già vista e toccata con mano, ed è nuovissima !
aggiungendo le spese di spedizione costa 28 euro, alla fine è la stessa cifra (o anche di più) che farla fare da mia suocera ! gli anelli li ho pagati 6.50 , come stoffa mi bastano anche soli 11 euro (l'ho già vista) ! se poi proprio voglio prendere qualcosa di più chic e costoso arriverei comunque a 27/28 euro !rossomela ha scritto:Questa ad anelli e coda aperta
http://www.ebay.it/itm/FASCIA-PORTA-BEB" onclick="window.open(this.href);return false; ... 861wt_1037
grazie comunque

Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- Cippi71
- Master~GolGirl®
vallllina ha scritto:Per la fascia dimmi quando vuoi/puoi, ci prendiamo un caffè e te la porto

domani matt ho il corso preparto
ci sentiamo per una mattina della prox settimana (tranne martedì che ho già un altro impegno) ???

Gollina dal 09/2004 -
- rossomela
- Original~GolGirl®

non mi ero accorta che era usata e in asta.
scusate ho la testa altrove

- vallllina
- Master~GolGirl®
MP per te (e ho anche svuotato la mia casella così magari se mi rispondi mi arrivaCippi71 ha scritto:vallllina ha scritto:Per la fascia dimmi quando vuoi/puoi, ci prendiamo un caffè e te la porto![]()
domani matt ho il corso preparto
ci sentiamo per una mattina della prox settimana (tranne martedì che ho già un altro impegno) ???
![]()
![]()

- sil
- Expert~GolGirl®
Ciao ragazze, ho bisogno di alcuni consigli sull'acquisto del tipo di fascia 
Mi piacerebbe usarla da subito ma il bimbo dovrebbe nascere tra fine giugno/inizio luglio e in quel periodo fino a Settembre, da me, c'è già molto caldo. Pertanto non so se sia utile acquistarla o meno!
Nonostante abbia letto tutte le pag. di questo post...sono molto confusa.Non avendo nessuna esperienza e non avendole mai provate non so cosa scegliere. Stavo pensando che sarebbe più facile iniziare con una semplica fascia ad anelli per vedere se al bimbo piace farsi portare
Inoltre mi potreste consigliare qualche marca, non eccessivamente costosa, per questo tipo di fascia e un sito online dove poterla comprare?
Che mi consigliate?

Mi piacerebbe usarla da subito ma il bimbo dovrebbe nascere tra fine giugno/inizio luglio e in quel periodo fino a Settembre, da me, c'è già molto caldo. Pertanto non so se sia utile acquistarla o meno!
Nonostante abbia letto tutte le pag. di questo post...sono molto confusa.Non avendo nessuna esperienza e non avendole mai provate non so cosa scegliere. Stavo pensando che sarebbe più facile iniziare con una semplica fascia ad anelli per vedere se al bimbo piace farsi portare

Che mi consigliate?

La mia piccola Marta è nata il 13/03/2005)
- ba1976
- Master~GolGirl®
sil oi l'ho usata tanto, anche se avendo partorito in maggio, l'ho usata da quasi subito col caldo. io portavo anche in spiaggia, fascia lunga mammarsupio. faceva tanto tanto caldo ma la mia bimba ci stava così bene dentro che amen se io facevo i sughi.
fascia ad anelli a me personalmente coi piccolissimi non piace ma c'è chi l'ha usata tantissimo dalla nascita.
tu hai una bimba grande, io ti consiglio comunque un supporto (che sia fascia, mei tai o marsupio ergonomico) perchè così potrai continuare a far tutto con la tua grande (io son rimasta tranquillamente al mare da sola con entrambe le bimbe e ho sempre fatto far tutto a gaia, dal corso di nuoto all'uscita serale alla partita di biliardino con me
sempre con sua sorella in fascia.
so che ci son dei bimbi che non amano essere portati, ma la mia nana malefica è denominato cozza visto che vive bene solo appesa a me
lei è nata per essere portata 
fascia ad anelli a me personalmente coi piccolissimi non piace ma c'è chi l'ha usata tantissimo dalla nascita.
tu hai una bimba grande, io ti consiglio comunque un supporto (che sia fascia, mei tai o marsupio ergonomico) perchè così potrai continuare a far tutto con la tua grande (io son rimasta tranquillamente al mare da sola con entrambe le bimbe e ho sempre fatto far tutto a gaia, dal corso di nuoto all'uscita serale alla partita di biliardino con me

so che ci son dei bimbi che non amano essere portati, ma la mia nana malefica è denominato cozza visto che vive bene solo appesa a me

Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012
- sil
- Expert~GolGirl®
Grazie Ba
ma i tipi di supporto che mi hai consigliato possono essere utilizzati sin dalla nascita?.DelLa fascia lunga ho timore!! Sono piccola di statura e l' idea di fasciarmi completamente, in estate,mi spaventa e questo limiterebbe il suo immediato utilizzo!
...Piuttosto dalla nascita è preferibile il mei tai o il marsupio?Inoltre quest' ultimo è molto più scomodo per il bimbo??
Da quanto ho letto il mei tai, per chi è inesperto, non è facile da indossare come non è facile indossare neanche la fascia lunga.
Se tu fossi inesperta come me...quale prenderesti tenendo conto del clima e della praticità della fascia??
Grazie

Da quanto ho letto il mei tai, per chi è inesperto, non è facile da indossare come non è facile indossare neanche la fascia lunga.
Se tu fossi inesperta come me...quale prenderesti tenendo conto del clima e della praticità della fascia??
Grazie

- Cippi71
- Master~GolGirl®
Ciao SILUCCINA bella bella
allora, siccome IO ho già rotto parecchio le scatole qua dentro, e tutte sono state così gentili da rispondermi... e io e te abitiamo nella stessa città (quindi abbiamo gli stessi problemi climatici
) pur non essendo esperta, ma avendo conosciuto un paio di mamme portatrici (e anzi, proprio stamattina ho preso un caffè con VALLLINA che mi ha prestato la sua fascia ad anelli
) ti dico l'idea che mi sono fatta:
il mei-tai da neonati non va bene, va bene quando il bimbo ha già oltre 3 mesi e riesce a reggere la testa
l'ideale coi neonati piccolissimi sarebbe la fascia (sopratutto, parlando di metterceli fin dall'inizio, sarebbe quella elastica) ma da noi c'è il problema del caldo-umido atroce
allora sono giunta a conclusione (supportata appunto anche dalle altre mamme portatrici che conosco, e dalla loro esperienza) che per le ns esigenze va meglio una fascia ad anelli di cotone leggero ...una mamma che conosco (che abita qua da noi) l'ha usata fin dalla prima settimana del bimbo e si è trovata benissimo (il suo è nato a giugno) e adesso che ha 8 mesi la sta ancora usando ...

allora, siccome IO ho già rotto parecchio le scatole qua dentro, e tutte sono state così gentili da rispondermi... e io e te abitiamo nella stessa città (quindi abbiamo gli stessi problemi climatici

il mei-tai da neonati non va bene, va bene quando il bimbo ha già oltre 3 mesi e riesce a reggere la testa
l'ideale coi neonati piccolissimi sarebbe la fascia (sopratutto, parlando di metterceli fin dall'inizio, sarebbe quella elastica) ma da noi c'è il problema del caldo-umido atroce
allora sono giunta a conclusione (supportata appunto anche dalle altre mamme portatrici che conosco, e dalla loro esperienza) che per le ns esigenze va meglio una fascia ad anelli di cotone leggero ...una mamma che conosco (che abita qua da noi) l'ha usata fin dalla prima settimana del bimbo e si è trovata benissimo (il suo è nato a giugno) e adesso che ha 8 mesi la sta ancora usando ...
Gollina dal 09/2004 -
- sil
- Expert~GolGirl®
Ciao Cippi!
che confusione...
okkk...per favore....ricordati di portarmi la fascia così mi faccio un'idea
thanks

che confusione...

okkk...per favore....ricordati di portarmi la fascia così mi faccio un'idea

thanks
- ba1976
- Master~GolGirl®
sil io concordo con cippi, da voi è caaaaaaaaaaaaldo e valllina si è torvata benissimo con fascia a anelli.
sì beh, la mammarsupio è una lunga, ci facevo i sughi in spiaggia!
mei tai con neonatini no, io lo uso ma dai 6 mesi in poi ho cominciato. è molto facile e intuitivo (cosa che la fascia lunga non è).
sennò il manduca (marsupio ergonomico) che pare sia facilissimo e adatto anche ai neonati (ma che personalmente non ho mai provato ma che un giorno sarà mio - io son drogata di supporti, ho fascia lunga, anelli e mei tai).
sì beh, la mammarsupio è una lunga, ci facevo i sughi in spiaggia!

mei tai con neonatini no, io lo uso ma dai 6 mesi in poi ho cominciato. è molto facile e intuitivo (cosa che la fascia lunga non è).
sennò il manduca (marsupio ergonomico) che pare sia facilissimo e adatto anche ai neonati (ma che personalmente non ho mai provato ma che un giorno sarà mio - io son drogata di supporti, ho fascia lunga, anelli e mei tai).
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
- sil
- Expert~GolGirl®
Grazie Ba per gli ottimi consigli!Adesso provo quella ad anelli che ha Cippi 

- Cippi71
- Master~GolGirl®
ciao BAba1976 ha scritto:sennò il manduca (marsupio ergonomico) che pare sia facilissimo e adatto anche ai neonati (ma che personalmente non ho mai provato ma che un giorno sarà mio - io son drogata di supporti, ho fascia lunga, anelli e mei tai).

ti do una notizia in anteprima

però io l'ho visto bene con Marta che ha 7 mesi, ma sinceramente con un neonato ...bohhhh non è che ce lo veda proprio ehhh
Gollina dal 09/2004 -
- Cippi71
- Master~GolGirl®
ahhahaha si, che poi...quella che ho io...sil ha scritto:Adesso provo quella ad anelli che ha Cippi

valllina non ti scoccia, vero ? ti assicuro che a SIL gliela faccio solo vedere

neanche toccare !!! solo guardare ma non toccare

hihihi scherzo, daiii

ahhh i miei anelli sono una tonalità più chiara dei tuoi...son più belli i tuoi

Gollina dal 09/2004 -
- ba1976
- Master~GolGirl®
lo sapevo che la valli non resisteva!!!
valli va là, dimmi che posso risparmiare i soldi del manduca... parlamene MALISSIMO sennò lo so che ci casco e lo prendo...
cippi io avevo valutato il manduca quando Stella aveva 2 mesi, io venivo dal baby bjorn, col quale sinceramente mi trovavo bene, solo che la nana ci voleva vivere dentro giorno e notte, e col baby bjorn la mia schiena urlava. Il manduca ha supporto per la testa per i neonati, ma io son andata in negozio in modalità "VOGLIO ESSERE HIPPY LOVE AND PEACE" e il manduca non era abbastanza hippy (la fascia verde ramarro invece sì
peccato che il momento hippy mi sia durato 5 minuti e la fascia verde ramarro invece continui a essere al cosa più flash che si vede quando arrivo anche a km di distanza).
valli va là, dimmi che posso risparmiare i soldi del manduca... parlamene MALISSIMO sennò lo so che ci casco e lo prendo...
cippi io avevo valutato il manduca quando Stella aveva 2 mesi, io venivo dal baby bjorn, col quale sinceramente mi trovavo bene, solo che la nana ci voleva vivere dentro giorno e notte, e col baby bjorn la mia schiena urlava. Il manduca ha supporto per la testa per i neonati, ma io son andata in negozio in modalità "VOGLIO ESSERE HIPPY LOVE AND PEACE" e il manduca non era abbastanza hippy (la fascia verde ramarro invece sì

- ba1976
- Master~GolGirl®
vallli volevo dirti che son tornata alla fascia lunga per uscire, è troppo una menata mettere il mei tai e la giacca fuori casa, così invece lascio la fascia pronta per la nana malefica. ovviamente sempre e solo davanti perchè mi sentirò di metterla dietro in esterna il suo primo giorno di liceo.
- vallllina
- Master~GolGirl®
Allora:
Cippi certo che puoi, anzi, se a sil serve vedere anche la lunga che ho, o il Manduca (che per i neonati ha un riduttore interno) o il mei tai, io son sempre disponibile.
ba, il Manduca secondo me è imbattibile sulla schiena, mentre davanti appena riuscirò a rivendere il mio mhug mi sa che prenderò un altro mei tai.. Sto sbavando sui Mr Mirko..
(Io il mei tai dal mese e mezzo l'ho usato abbastanza, usando le fasce che passano sulle spalle a mó di fascia lunga come supporto per la schiena)
Cippi certo che puoi, anzi, se a sil serve vedere anche la lunga che ho, o il Manduca (che per i neonati ha un riduttore interno) o il mei tai, io son sempre disponibile.
ba, il Manduca secondo me è imbattibile sulla schiena, mentre davanti appena riuscirò a rivendere il mio mhug mi sa che prenderò un altro mei tai.. Sto sbavando sui Mr Mirko..
(Io il mei tai dal mese e mezzo l'ho usato abbastanza, usando le fasce che passano sulle spalle a mó di fascia lunga come supporto per la schiena)
- vallllina
- Master~GolGirl®
Ah, e comunque ci pensavo oggi, io la fascia ad anelli ho poi iniziato ad usarla dalla sua seconda settimana di vita, mica molto più tardi!
- rossomela
- Original~GolGirl®
negozio peace and love ?
ozuk?