GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 2!

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Bloccato
sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 2!

Messaggio da sbu » 10 ago 2010, 20:48

rusc non mi sembra nomale, io lo farei presente. cmq io lavo a 50°C perchè è più ecologico. a 60°C solo ogi tanto, magari se aggiungo cose particolarmente sporche
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 12 ago 2010, 12:58

rusc, quoto quello che ti ha detto Nocciolina...
Se li hai presi da Chiara su Ecobaby contattala e chiedi info. Lei li sostituisce, gli altri venditori non saprei.

Anche io lavo a 40° e vengono puliti e profumato, ogni tanto faccio 60°... :ok
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 14 ago 2010, 8:57

sì ragazze li ho presi da Chiara. Se ne è rotto un altro :che_dici .... sempre dello stesso colore (avevamo preso colori diversi), quindi forse è quel lotto nato male... chissà

grazie, proverò a contattarla :ok
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 18 ago 2010, 10:22

Io ieri ho aprifittato del offerta -10% da ecobaby :prr
Ho ordinato 6 panolini a -16% :ok

5 kinkilia microfibra
e 1 Mummys Touch

offerta scade oggi a mezzanotte :sorrisoo
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 19 ago 2010, 1:27

ommamma, ormai erano 2 anni che dicevo che col prossimo figlio volevo provare i lavabili e mi sono resa conto solo ora che in effetti è ora di decidere se davvero li voglio provare
anche perchè vorrei cucirmeli io, senza spendere una cifra per una prova, che già immagino che non riuscirò a starci dietro ed il rischio di tornare agli usa-e-getta sarà molto alto (per non parlare poi dei commenti di farfallo e dei suoi genitori... e di quando dovrò lasciare la new-entry a loro... non ci voglio pensare)
non riesco a leggere tutte le pagine indietro, che mi consigliate?
tenete conto che lavoro 10 ore al giorno quando va bene, tornerò a lavorare al più tardi ai 4 mesi del piccolo e quando nascerà il grande avrà 4 anni.
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 19 ago 2010, 9:46

rusc ha scritto:mamme esperte di lavabili... ma è normale che dopo soli 6 mesi di utilizzo un fuzzi bunz si sia rotto?? in pratica si è prima staccata la pellicola trasparente dalla fodera colorata... e poi la pellicola si è rotta, rendendo così inutilizzabile il pannolino

alla faccia che si possono usare anche per i fratelli :che_dici ... sono molto delusa sinceramente

(li lavo ogni 2 giorni a 60° e stesi al sole)
è un problema che si chiama peel-off, ne avevo 1 così che ho ridato indietro a chiara che mi ha fatto un buono :ok :ok
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 19 ago 2010, 11:05

farfalla, io dico, che e vero che se ti li cuci da sola FORSE ti costeranno di meno, ma non so se saranno cosi belli, come quelli comprati.
Fatti un giro su ecobaby.it, guarda come sono splendidi.

Il mio figlio nasce a gennaio, ed io gia ce l'ho 11 pezzi :prr
Li compro un pochini per volta, perche in efetti costichiano.

Anche il mio marito e mia mamma erano contro.
Perche ce da lavarli, asciugarli, asemblarli...
Bhe? Quando con il primo ordine sono arrivati i miei primi 3 pannoli di 3 diverse marche...Loro li hanno toccati, guardati...e si sono convinti :ahaha

Io sono una pigrona. Non amo pulire casa, non amo la fatica,
(amo solo cucinare e preparare le cose in cucina )
Ed anch'io lavoro a tempo pieno...
Temo anch'io di non riuscirci e di lasciar perdere i lavabili...
Ma ci voglio provare, pero. :prr
Sono troppo belli. Ed a me piace distinguermi.
Giuro che in estate metto il cucciolo nella carozina con solo pannolo colorato e la canottiera abbinata :ahaha
Amore di mamma e papà!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 19 ago 2010, 11:08

farfalla...anch'io le marche!!!! Prov MC
Amore di mamma e papà!

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 19 ago 2010, 12:50

AnnaMassimo ha scritto:farfalla, io dico, che e vero che se ti li cuci da sola FORSE ti costeranno di meno, ma non so se saranno cosi belli, come quelli comprati.
Fatti un giro su ecobaby.it, guarda come sono splendidi.
a me dell'estetica importa molto poco, rasento il niente
devono essere funzionali, assorbire decentemente, non cadere, non "perdere", non irritare e non farmi impazzire
ma magari per febbraio/marzo mi saranno arrivati gli arretrati degli stipendi e alla fine li compro già fatti pure io, mai dire mai

(io prov.AN
sei già venuta tra le marchigiane?
fine OT)

domandona: i veli cattura pupu sono necessari? si trovano nei negozi "normali" senza impazzire o dovrei macinare km o comprarli in rete?

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 19 ago 2010, 15:08

Farfalla :ok
Più che leggerti 40 pagine di arretrati concentrati sul primo post, che è quello che riassume tutto.
Qualche domanda per cercare di aiutarti nella scelta.
1- Preferisci fibre naturali o sintetiche?
2- Hai l'asiugatrice e intendi usarla? Come sono le mezze stagioni da te?
3- Preferisci un pezzo unico o più pezzi?

A prescindere dalle risposte che mi darai posso già dirti che se vuoi pannoli che
farfalla ha scritto:devono essere funzionali, assorbire decentemente, non cadere, non "perdere", non irritare e non farmi impazzire
comincia a valutare i fitted, ovvero pannolo mutandina completamente assorbente cui si accompagna la mutandina impermeabile.
Sono a prova di pisciate e scagazzate maxi!
Però li trovi in fibra naturale, cui eventualmente potrai aggiungere dei veli di micropile, che miglioreranno la sensazione di asciutto e aiuteranno con la c@cc@.
Così potrai evitare anche i veli raccogli pupù che riserverei solo ai momenti (se ci saranno) in cui dovrai usare delle creme.
Di per sè il velo raccoglipupù in cellulosa non è necessario, ovvero, è una questione personale. Io lo uso per le creme e qualche volta per le uscite (ma non in montagna, che tanto bagni per buttare velo+c@cc@ non ci sono!!).
Ci sono mamme invece che preferiscono usarlo. Dovrai provare!
Qualsiasi negozio che vende pannoli lavabili dovrebbe avere anche i veli...

Appena mi risponderai sarò più circostanziata nell'aiutarti!!
(intanto se vai su http://www.nonsolociripa.it" onclick="window.open(this.href);return false; trovi i cartamodelli...)
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 19 ago 2010, 18:05

olfersia ha scritto:Farfalla :ok
Più che leggerti 40 pagine di arretrati concentrati sul primo post, che è quello che riassume tutto.
Qualche domanda per cercare di aiutarti nella scelta.
1- Preferisci fibre naturali o sintetiche?
2- Hai l'asiugatrice e intendi usarla? Come sono le mezze stagioni da te?
3- Preferisci un pezzo unico o più pezzi?
Intanto GRAZIE!
Sono 2 anni che giro in rete in cerca di informazioni e tu sei la prima che me ne ha date così tante e così chiare. Finalmente vedo un po' di luce.

1- materiali più sono naturali meno irritano, no? se non danno problemi di irritazioni non mi interessa particolarmente se sono naturali o sintetici. Per un po' tutto tendo a preferire i cotone che "a pelle" mi piace di più, ma non è vincolante.

2- niente asciugatrice. mezze stagioni freschine ma, soprattutto umide. sul mare è sempre umido.

3- immagino che il pezzo unico sia più comodo, col più pezzi temo di metterli male o che si spostino. poi devo pensare anche a mia madre ed alla suocera (che è riuscita a mettergli un pannolino usa e getta al contrario). forse meglio i tutto-in-uno.

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 19 ago 2010, 23:37

Pochi idee ma confuse :ahaha
consolati, io ci ho messo mesi e mesi per iniziare a capirci qualcosa...
poi quando ci sei dentro non ricordi nemmeno come facevi a non sapere certe cose :ok
farfalla ha scritto: 1- materiali più sono naturali meno irritano, no? se non danno problemi di irritazioni non mi interessa particolarmente se sono naturali o sintetici. Per un po' tutto tendo a preferire i cotone che "a pelle" mi piace di più, ma non è vincolante.
No, affatto.
Se solo vai indietro di qualche pagina leggerai che sia io che Emma70, forse pure qualcun' altra, ci troviamo meglio con il micropile proprio perchè le patate delle nostre bimbe si arrossano un sacco a contatto con cotone o bambù.
Ti consiglio anche io come Olfersia, però, recuperale queste 40 pagine, ci metti mezz' ora e fidati che chiariscono tantissimi dubbi :sorrisoo
2- niente asciugatrice. mezze stagioni freschine ma, soprattutto umide. sul mare è sempre umido.
I tutto in uno allora sono i meno consigliati... ci mettono una vita e mezza ad asciugare
3- immagino che il pezzo unico sia più comodo, col più pezzi temo di metterli male o che si spostino. poi devo pensare anche a mia madre ed alla suocera (che è riuscita a mettergli un pannolino usa e getta al contrario). forse meglio i tutto-in-uno.
secondo me l' importante per mamma e suocera è orientarsi sul velcro invece che sui bottoni... vedo che mia madre quando le lascio i pannoli pronti utilizza sempre quelli a velcro per primi, si trova più comoda...
sono molto simili agli usa e getta, dal punto di vista della modalità con la quale si indossano.

così su due piedi ti direi di guardarti i Bumgenius (è appena uscita la versione 4 , magari trovi ancora qualche V3 in offerta stracciata, sono ottimi) e i Mommy's Touch velcro
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 20 ago 2010, 8:24

nocciolina ha scritto: Ti consiglio anche io come Olfersia, però, recuperale queste 40 pagine, ci metti mezz' ora e fidati che chiariscono tantissimi dubbi
sicuramente, quanto prima
tanto ho ancora qualche mese, dovrei riuscire a trovarlo il tempo prima o poi :hi hi hi hi

grazie anche a te per i consigli

(io tremo al pensiero di mia suocera...)

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 20 ago 2010, 20:46

Farfalla.
Io ho preso tutti in micropile, proprio perche asciugano prima e non danno irritazioni rispetto al cottone/bamboo.
Certo la logica portava anche a me a pensare che tessuto naturale a contatto con la pelle sia il migliore...
ma da quanto loggo in giro, non e cosi.
Microplie lascia i sederini piu asciutti. :ok

D'altra parte pero, da come ho capito, il cottone/bamboo assorbe le maggiori quantita di pipi, percio e da preferire di notte.

Eh, si... ce da farsi furbi. :spiteful:
io ho preso i pannolini Tutto in Due, cioe quelli con la tasca.
Cosi a contatto con la pelle ho sempre il micropile,
mentre dentro posso mettere inserti a piacere.
Anche in canapa o bamboo.
Cosi unisco la sensazione di asciutto con maggiore assorbenza :ok
Amore di mamma e papà!

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 20 ago 2010, 21:47

Farfalla :thank_you:

Mettendo insieme quello che hai scritto e dando il maggior peso alle mezze stagioni molto umide dovresti considerare in prevalenza i pocket (ovvero quelli con la tasca in cui si infilano gli inserti assorbenti), perchè sono quelli che asciugano più in fretta.
Più che i mommy's touch velcro io ti suggerirei Happy Heiny's e Kinkilia.
I secondi li puoi trovare anche nella versione con velour di cotone a contatto della pelle, così puoi alternare fibre naturali e micropile.
Se invece apprezzi l'idea del tutto in uno, cerca quelli ibridi, con gli inserti che si staccano... questo garantisce un miglior lavaggio e un'asciugatura più rapida. Per citare alcuni modelli... Ecobù, Natural Mamma, Pop in
Ho scritto in prevalenza perchè non conviene avere pannoli di un solo tipo... potresti non trovarti bene e allora avresti sprecato tempo e denaro.
Inoltre le esigenze di assorbimento possono variare in base all'età... Noi fino a 10 mesi abbiamo usato in esclusiva pocket, poi abbiamo cominciato ad avere fuoriuscite notturne... Ho preso allora dei fitted (pannolo mutandina in fibra naturale + mutandina impermeabile) e ho risolto brillantemente il problema... mai più risvegli bagnati!
All'inizio avevo scartato le fibre naturali, poi l'he ho rivalutate e ora le apprezzo molto.

Per quanto riguarda l'uso da parte delle nonne e del papà... all'inizio avranno sicuramente delle ritrosie, ma impareranno anche loro. Il modo migliore per aiutarli è fornire loro il pannolo pronto all'uso e accettare senza prendersela qualche incidente di percorso.
Esempio ne sono le educatrici del nido dove va riki... in una settimana hganno imparato a gestire i lavabili e non abbiamo avuto problemi o incidenti...
I modelli col velcro sono sicuramente i più facili da gestire...

Adesso non mi viene in mente altro... Ma tu chiedi, eh!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 20 ago 2010, 22:02

AnnaMassimo ha scritto:farfalla...anch'io le marche!!!! Prov MC
scusate se mi intrometto nel vostro OT :fischia AnnaMassimo io sono nata a Bologna, ma sono metà marchigiana, di Cingoli! Ho tutti i parenti là :ok
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 21 ago 2010, 9:31

E bella Cingoli e tutta la zona :cuore ci sono stata 3-4 volte.
Amore di mamma e papà!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 21 ago 2010, 9:41

Più che i mommy's touch velcro io ti suggerirei Happy Heiny's e Kinkilia.
:ok
Ottimi i Kinkilia! Poco ingombranti. Mi piace molto l'idea di due inserti.
Comunque io la calza la metto sempre dento alla tasca. :prr

Ragazze!

Ho avuto modo di toccare e provare i:

- Happy Heinys MINI taglia unica. Favolosi.
Vestono dalla nascita ai circa 6 kg.
Peccato che costano 17 euro l'uno :buuu
Un po tanti se consideri di partorire un cucciolo di quasi 4kg, che in 2 mesi raggiunge i 6
ed il pannolo non gli va piu ... :fischia

-Grobaby Belli!
sembrano veramente funzionali e molto asorbenti.
La mutandina non va lavata ad ogni cambio, ma si cambia solo l'inserto, fissato con due snap.
Vestono dalla nascita al vasino. Ma penso che le primissime settimane infagotta un po troppo.
Counque mi piacciono troppo!
Amore di mamma e papà!

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 31 ago 2010, 14:08

ragazze finalmente sono tornata a casa!!! Mi è mancato moltissimo scrivere e leggere qui...
Ecco, devo dire che la mia prima esperienza di mare con i pannoli...SUPERATA A GRANDI VOTI. :-D sono partita con un paccone dietro di pampers..perchè avevo paura che tra mare, sabbia, lavatrice vecchia come mia nonna che c'era li...magari non li avrei usati...invece sono stata contenta di averlo fatto. andavo al mare ovviamente abbinando il pannolo alla maglietta o vestitino...e li sfoggiavo in spiaggia...tutta goduta. :ok ..e tutte le altre mamme mi guardavano ehehehhe.....ho pure convinto 2 mamme a usarli :clap ...facendo ovviamente pubblicità a chiara...
ogni giorno facevo una lavatrice...diciamo che ne arrivavo a usare 6/7 al dì... al mare beveva tantissimissimo e quindi la cambiavo molto spesso. l'unica cosa ci mettevano molto ad asciugare bene (quasi 3 giorni) perchè la lavatrice vecchissima strizzava poco e quindi...si inzuppavano molto. :che_dici ma insomma li avevo portati giu tutti quindi sono riuscita a evitare i pampers...che vi dirò...i 2 giorni prima di partire ho riposto via tutti i pannolozzi asciutti...e ho usato gli usa e getta per evitare di portarli a casa bagnati o sporchi....e in 2 giorni si è riempita di irritazione nella patata e nella schiena. come sono tornata subito ripreso con questi qui ecologici e...rossore sparito...sono cosi contenta. :sorrisoo ora dovrò rifarle il guardaroba perchè è cresciuta tantissimo e poi ora cammina....e cmq non le va piu niente....e vedrò con i pantaloni e jeans invernali...spero di farcela...magari prendo piu grandi giusto? perchè con quelli della taglia 18 mesi...non le si chiudono. troppo ingombro..uffa...
e i body pure devo usarle i 24 mesi altrimenti non li chiudo...
farò attenzione con i nuovi acquisti... :sorrisoo
un'abbraccio a tutte voi
e congratulazioni alla nostra hillary che ha avuto il pupetto. :cuore ..un bel leoncino come me...un bacione....
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 1 set 2010, 10:44

Buongiorno!
Ho ripreso anche io il lavoro... Forse sarò un po' più presente... forse...
Intanto... mi sto disintossicando, sto uscendo dal tunnel...
Siamo in spannolinamento avanzato... i lavabili non sono ancora stati messi via per una questione di scaramanzia... :incrocini :incrocini :incrocini

Bloccato

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”