GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Bloccato
krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI

Messaggio da krogiolina » 29 dic 2009, 6:55

mirta ciao...!
tots bots provati! Si effettivamente sono belli, ma a quale modello ti riferisci? i fitted o i pocket? cmq, io li ho provati entrambi, i fitted sono assorbentissimi (io ho quelli in bambù) solo che trovo che non vestano per i kg che dicono ma un po' meno.. i pocket sono fantastici, hanno il cavallo un po' stretto che per alcuni bimbi è l'ideale, ma proprio per questo non si prestano benissimo ad essere super farciti, anche se io devo dire la verità lo uso per la notte perciò nonostante tutto ha una gran bella tenuta, il tessuto all'interno è morbidissimo, non si rovina con i lavaggi ed è leggermente elasticizzato.. io mi ci sono trovata bene!

se hai bisogno di altre info, chiedi pure :ok
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mirta » 30 dic 2009, 16:01

grazie Kro... come sempre sei gentilissima
parlavo proprio dei pocket... i fitted non mi convincono granchè attualmente (anche se faccio ancora in tempo a cambiare idea un centinaio di volte prima di procedere all'acquisto)
sono gli unici che ho visto dal vivo (oltre ai prefold) e mi sembravano in effetti molto morbidi e la ragazza che li usa me ne ha parlato molto bene... ma volevo sentire altre campane lei li alterna ai prefold con sopra un velo di micropile e mi dice che i suoi gemelli hanno avuto arrossamenti solo quando hanno messo i dentini...
più passa il tempo più mi convinco...
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 30 dic 2009, 20:56

raggiunto il peso dei 5 kg abbiamo cominciato ad usare i prefold BAMBINOMIO: il primo giro ok, il secondo l'ho trovata bagnata dopo 4 ore e mezza, apro, e la plastichina che è all'interno della mutandina impermeabile si è come sfaldata, appiccicandosi sulla pelle di Violetta.
ho fatto le foto e domani mando una mail alla ditta e pretendo la sostituzione, echecacchio!
I panni interni li avevo lavati 5/6 volte a 60°C, ma le mutande palstificate non le avevo manco lavate a 40°, le avevo lasciate così com'erano, quindi non posso essere stata io che le avevo lavate a temperature troppo elevate rovinandole.
Dopo ho guardato l'altra mutanda ed è leggermente rovinata anche quella, come se la plastichina fosse secca
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 3 gen 2010, 22:19

Sbu :urka :bomba :pistole
Fai benissimo a mandare le foto, una sostituzione mi sembra il minimo!
E' la prima volta che sento una cosa così... sapevo di mutandine molto usate che si rovinavano, ma una cosa così...
Mirta di dove sei? Magari posso aiutarti a vedere pannolini diversi dai tots bots e dai prefold!
Come ti sarai già resa conto ci sono diverse tipologie e molte marche e non è così facile scegliere...
Posso farti alcune domande per aiutarti nella scelta?
Preferisci tessuti naturali o tessuti tecnici?
Hai l'asciugatrice?
Preferisci il sistema panno assorbente + mutandina o un pannolino unico?
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 3 gen 2010, 22:53

recensione numero due: i pannolini naughty baby (quelli che si trovavano su ebay a 18 euro 3 pannoli).
Li ho usati e strausati e adesso in due ha ceduto l'elastico sulla coscetta (solo da una parte però!). Volevo quasi scucirli e cercare di ricucire l'elastico, ma quasi quasi faccio un sistema tipo fuzzi bunz, con elastico che si tira e bottoncino per fermarlo.
Cmq li consiglio ancora per chi volesse provare il sistema dei lavabili senza spendere patrimoni iniziali
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 3 gen 2010, 23:23

Se già ti metti all'opera come sartina... vai col sistema FB!!!
Una mia amica si è modificata tutti gli HH così!!!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

mirta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mirta » 5 gen 2010, 18:30

olfersia, grazie :cuore
ti rispondo
abito in provincia di venezia
preferirei tessuti naturali (mio marito ha spesso problemi con i sintetici, quindi temo per il piccolo/a)
non mi sono veramente preoccupata delle tipologie, penso ci sia più che altro da prendreci la mano
Alessia+Gabriele= Diana 17/05/2010

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 5 gen 2010, 23:10

Per i pannolini in fibre naturali ci sono i pop-in e io mi trovo benissimo, sono i miei preferiti.
https://www.closeparent.com/our-products/pop-in-nappy/" onclick="window.open(this.href);return false;

elevia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da elevia » 5 gen 2010, 23:51

Caspita Sbu ho notato solo ora che i pop in hanno il doppio elastico alla gambina, come i pannolini U&G, mentre i FB hanno elastico unico. E' una sicurezza in più contro le uscite solide!
Speriamo che quelli di Bambinomio ti sostituiscano la merce! :incrocini
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 6 gen 2010, 0:04

i pop in è vero che essendo in cotone rimangono più umidicci sulla pelle, ma per me tengono di più di tutti i vari tipi che ho in microfibra.

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 6 gen 2010, 8:31

ma sai che io i pop in li adoro ma a Jacopo che ora pesa 14 kg non riesco a metterli... e Francesco è ancora troppo piccolo...
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 6 gen 2010, 14:08

io ho cominciato coi pop in alla dimissione dell'ospedale, quindi a circa 3,5 kg, e aveva pure le coscette piccole piccole

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 6 gen 2010, 14:22

sbu ha scritto:Per i pannolini in fibre naturali ci sono i pop-in e io mi trovo benissimo, sono i miei preferiti.
https://www.closeparent.com/our-products/pop-in-nappy/" onclick="window.open(this.href);return false;
sembrano molto morbidi
ma da quanto vestono il bimbo?
hanno gli inserti?
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 6 gen 2010, 14:29

nanachan ha scritto:
sbu ha scritto:Per i pannolini in fibre naturali ci sono i pop-in e io mi trovo benissimo, sono i miei preferiti.
sembrano molto morbidi
ma da quanto vestono il bimbo?
hanno gli inserti?
sono quelli che vendo io :fischia
1) morbidissimi ma con troppi lavaggi un po' si induriscono (ma ti parlo quando ormai son da buttare usati e strausati :ok )
2) vestono da piccolissimo verso circa i 10/12 kg., non di più... (a meno che la corporatura e il girovita non siano da pesi massimi, allora vestono di più)
3) hanno gli inserti che si uniscono tra loro da dei bottoncini a pressione, in commercio non trovi gli inserti aggiuntivi, ma "solo" degli inserti notte, ovvero un panno fatto nella stessa fibra degli inserti che va ad unire quelli già esistenti per una maggiore tenuta notturna...
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 6 gen 2010, 14:33

mirta ha scritto:olfersia, grazie :cuore
ti rispondo
abito in provincia di venezia
preferirei tessuti naturali (mio marito ha spesso problemi con i sintetici, quindi temo per il piccolo/a)
non mi sono veramente preoccupata delle tipologie, penso ci sia più che altro da prendreci la mano
I pop in sono i migliori in commercio come tessuto in bambù...
la struttura del pannolino non è un particolare da sottovalutare, poichè tra il non avere le bandine che trattengono la pipì come un usa e getta e il non averle c'è differenza :fischia
Comunque io sono da Treviso (Paese) e se lì intorno non hai nessun posto dove poterli andare a vedere, fammi un fischio e vieni a fare un salto in negozio, poi sei liberissima di prenderli dove li trovi a meno se ti piace, senza impegno :ok Solo perchè so che certe cse magari fa un po' paura prenderle a "scatola chiusa", o altrimenti comprane uno singolo su internet.
ti asscuro che visti e tccati con mano fanno un'impressione fantastica :ok
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 6 gen 2010, 14:35

sbu ha scritto:raggiunto il peso dei 5 kg abbiamo cominciato ad usare i prefold BAMBINOMIO: il primo giro ok, il secondo l'ho trovata bagnata dopo 4 ore e mezza, apro, e la plastichina che è all'interno della mutandina impermeabile si è come sfaldata, appiccicandosi sulla pelle di Violetta.
ho fatto le foto e domani mando una mail alla ditta e pretendo la sostituzione, echecacchio!
I panni interni li avevo lavati 5/6 volte a 60°C, ma le mutande palstificate non le avevo manco lavate a 40°, le avevo lasciate così com'erano, quindi non posso essere stata io che le avevo lavate a temperature troppo elevate rovinandole.
Dopo ho guardato l'altra mutanda ed è leggermente rovinata anche quella, come se la plastichina fosse secca
Sbu ivolgti immediatamente dov li hai acquistati, altrimenti scavalcali e vai alla "casa madre", pur di non avere una pubblicità negativa te li sostituiranno o te li rimborseranno senz'altro :ok

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 6 gen 2010, 14:42

Savina, ma quando si compra il pannolino è completo di inserto?
la pipì rimane dentro a dovere?
gli inserti notte servono la notte? in effetti quindi assorbono di più?

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 6 gen 2010, 14:43

mirta ha scritto:ciao ragazze
sto iniziando a pensare ai pannolini per il piccolo/a
qualcuna di voi ha mai provato i tot bots?
mi sembravano carini...
IO li tengo in negozio e non hanno molto successo (parlo per quello che riscontro io), sono parecchio rigidi all'esterno, sono proprio di plastica, e poi non mi piace il fatto che gli inserti facciano parte del pannolino solo ripiegati all'interno... se per caso ti si asciuga prima la mutandina dell'inserto non puoi comunque usarla, come invece io consiglio di fare con gli altri pannolini...
mi spiego meglio:
solitamente le mutandine si asciugano prima degli inserti, e se te hai degli inserti aggiuntivi o degli inserti già asciutti, puoi velocizzare tutte le operazioni,e di conseguenza avere meno pannolini, invece i tots bots hanno gli inserti uniti alla mutandina, quindi non intercambiabili con altri e più lunghi da ascugare, anche quelli in microfibra, che son molto più veloci di quelli in bambù...
Non so se mi sono spiegata :domanda

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 6 gen 2010, 14:43

ho visto che vendono una sorta di carta tipo carta da forno... a che serve?

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 6 gen 2010, 14:46

nanachan ha scritto:Savina, ma quando si compra il pannolino è completo di inserto?
la pipì rimane dentro a dovere?
gli inserti notte servono la notte? in effetti quindi assorbono di più?
i pannoli lavabili tengono ovviamente meno ore rispetto a querlli U&G, ma per i primi mesi ti basta tranquillamente l'inserto normale.
La pipì e anche la cacchetta liquida rimane dentro tranquilla, capita che trabordi come capita con gli U&G.
Per la notte io uso l'U&G perchè al mattino già devo inseguire Fabio per farlo vestire, nutrirlo e mandarlo a scuola, e quindi non ho voglia di dover pensare pure al pannolo della piccoletta. Cmq quelle volte che mi diemntico di cambiarla prima della nanna o quando ho voluto fare un test di resistenza l'ho fatto. Ma se la nanetta mi chiede 3 volte la tetta durante la notte rischio di trovarmi la tutina bagnata

Bloccato

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”