GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Bloccato
mamaman
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: FASCIA PORTABEBE':CONSIGLI E SUGGERIMENTI

Messaggio da mamaman » 16 nov 2012, 18:32

ithil ha scritto: fascia lunga elastica ( NON la 40settimane) ma ad esempio Tricot slen o moby wrap
:nonegiusto esattamente quella che comperai io 4 anni fa...ed era L'UNICA CHE SI TROVAVA NEI NEGOZI oltre al fatto che IO ero l'unica a girare per la mia città col bambino addosso (escluse le africane).... :aargh :aargh :aargh :aargh :aargh :aargh :aargh
Federico 7/09/08 e Lucia 13/12/12
MagikellaEX-Smagikata® Dicembrina 2012
Immagine

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 17 nov 2012, 3:54

Mi intrufolo per dire a tutte le mamme interessate che la mia mamma (sarta amatoriale di lunga data) s'è data -dietro spinta della sottoscritta :fischia - alla produzione di mei-tai!
Può farli nel colore che preferite...
l'ho scritto nel thread del salottino, ma forse qui è più opportuno :sorrisoo

A chi interessa, foto di quelli che ha fatto finora! :ok
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nocciolina » 17 nov 2012, 4:25

mercatino :martello
non salottino!
mi sa che è meglio se vado a letto
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 24 nov 2012, 15:01

Golline esperte di fasce e simili ho bisogno di un vostro parere :sorrisoo

Vorrei prendere una fascia per il mio piccolino, nato ad Halloween.
Io non ho mai usato fasce ne' marsupi ne' altro quindi sono totalmente ignorante al riguardo, purtroppo.
Vorrei quindi dei consigli da parte vostra su quali modelli trovate piu' comodi e maneggevoli, ho sempre paura che siano difficili da indossare..
E per favore datemi qualche dritta sui tempi.. Si possono usare da subito? E' meglio aspettare?
Vi ringrazio in anticipo per la pazienza! :thank_you:
M + E = I & C

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 24 nov 2012, 18:32

VioletAstrid, consiglierei da subito fascia rigida o elastica (si usa meno, ma pare sia molto indicata dalla nascita)...c'è chi usa anche MEI TAI e in effetti a me pare più comodo,anche se bisogna saper mettere bimbi nella posizione corretta...io questa volta prenderò fascia elastica, soprattutto da usare inside :risatina: e ergo baby con riduttore neonati, che è un marsupio ergonomico, che mantiene la posizione fisiologica, non come il baby bjiorn, che io ho usato con 3 figli comunque :fischia
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 24 nov 2012, 21:24

francybf grazie della risposta :ok
Vado subito a guardare tutto quello che mi hai suggerito, cosi mi faccio un'idea!
Sul mei tai mi sono gia' un po' informata ma mi sembrava un po' piu' complesso per l'inizio da zero che faro' io.. Pensavo magari piu' avanti!
Adesso cerco fascia elastica e ergo baby! :sorrisoo
M + E = I & C

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 25 nov 2012, 9:41

VioletAstrid ha scritto:francybf grazie della risposta :ok
Vado subito a guardare tutto quello che mi hai suggerito, cosi mi faccio un'idea!
Sul mei tai mi sono gia' un po' informata ma mi sembrava un po' piu' complesso per l'inizio da zero che faro' io.. Pensavo magari piu' avanti!
Adesso cerco fascia elastica e ergo baby! :sorrisoo
ti dico che io vorrei comprare la boba su ecobaby.it perchè la trovo a un buon rapporto qualità/prezzo da quello che ho letto sul gruppo di portatrici a cui partecipo su FB, mentre l'ergo baby o il manduca che pare altrettanto buono, vorrei prenderlo xchè è un vero e proprio marsupio,a cui sono già abituata :ok
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 5 dic 2012, 10:12

francybf o chiunque abbia conoscenze manduca e mei tai. Ma ha senso avere entrambi? io ora uso quasi sempre mei tai, che trovo intuitivo, facilissimo da indossare e riposizionabile al volo se messo male.
ha senso avere anche il manduca? (son drogata di supporti, ho la lunga, la ring e il mei tai)
io continuo a tenere Stella solo davanti, ha quasi 7 mesi ma continua a preferire quella posizione (pur non lamentandosi sulla schiena) ea nche io son più tranquilla per ora a tenerla davanti.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 5 dic 2012, 14:11

dipende da quanti soldini hai
e da quanto sei bulimica di acquisti sul portare....
no... non ha senso :sorrisoo
ma..... stamattina ho detto a mio marito: se riesco ad avere un figlio vero che sta volta compriamo anche tutti i supporti che ci mancano?
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 5 dic 2012, 15:38

ba1976 ha scritto:francybf o chiunque abbia conoscenze manduca e mei tai. Ma ha senso avere entrambi? io ora uso quasi sempre mei tai, che trovo intuitivo, facilissimo da indossare e riposizionabile al volo se messo male.
ha senso avere anche il manduca? (son drogata di supporti, ho la lunga, la ring e il mei tai)
io continuo a tenere Stella solo davanti, ha quasi 7 mesi ma continua a preferire quella posizione (pur non lamentandosi sulla schiena) ea nche io son più tranquilla per ora a tenerla davanti.
servire non credo serva, ma se x questo a me servirebbe anche solo un paio di pantaloni e ne ho N :fischia :prr :risatina: Quindi se ti piace, prendilo. Io credo che prenderò subito ergobaby con riduttore neonato, volevo farmi fare un mei tai, ma poi ho pensato che una fascia in casa la userei forse di più...pur sentendomi molto impedita,finora ne avevo usata solo una ad anelli :pensieroso

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 5 dic 2012, 17:13

francy però quando son porprio microbi, secondo me la scelta migliore in assoluto è la fascia... io con Stella ho cominciato a 2 mesi ma aveva comunque bisogno di essere avvolta e coperta... io ora adoro il mei tai ma non so se lo avrei amato così tanto mesi fa.
comunque mi chiedo se userò mai il mega passeggino nuovo che ci han regalato per battesimo :ahaha
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 7 dic 2012, 20:40

VioletAstrid hai poi deciso cosa prendere? credo dipenda molto da che tipo sei e da come sono le tue giornate ad esempio se esci spesso e ti muovi a piedi o con i mezzi va benissimo la fascia lunga che sia elastica ( ma molto buona e sono poche) o rigida spece se non prevedi di tirar troppe volte fuori il bimbo durante l'uscita. è il supporto per eccellenza, quello più amato dalle portatrici esperte, io che sono neofita posso dirti che non è scattato il feeling, per una cittadina sempre in giro con la macchina è davvero troppo scomoda da gestire, ma è solo la mi apiccolissima epserienza.
se invece ti sposti in macchina e fai vari saliscendi ed hai bisogno di una cosa che sia pratica, leggera, da usare in alternativa la passeggino, da tenere in borsa per ogni evenienza, la fascia ad anelli ( o ring sling) non ha eguali, la metti e la levi in un minuto ed è comodissima, certo meno adatta per fare lunghissimi tragitti a piedi perchè il peso scarica su una sola spalla, è ben distribuito, ma alla lunga pesa.
il meti tai è un compromesso tra i 2, c'è chi lo usa da subito, ma l'ideale secondo me è dai 3 mesi. semplice ed intuitivo da usare, meno ingarbugliato della fascia, peso scaricato su entrambe le spalle e su tutta la schiena quindi confort assicurato, più avanti si può usare anche sulla schiena.
ovviamnete anche qui la marca fa la differenza, se decidi per il mei tai magari ripassa a chiedere lumi sui vari modelli ed occhio alle fasce sulle spalle che se non sono larghe almeno 15 cm ( il famosissimo Mhug le ha di 12 ) rimangono molto scomode!
SOFIA 25/01/09 & GUGLIELMO 2/07/12
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 8 dic 2012, 0:47

ithil non mi sono ancora decisa perche' stiamo iniziando appena adesso ad uscire da vari virus influenzali che hanno beccato prima il grande, poi me e poi il piccolino :(
Quindi ho avuto ben poco tempo per andare per negozi e soprattutto non ho avuto tempo per informarmi meglio, purtroppo.
Ti ringrazio molto per la risposta :sorrisoo
Allora.. io pensavo di usarla innanzitutto in casa, cosi da avere le mani libere e anche da poter seguire meglio il bimbo piu' grande, e poi per quando esco, dal banale fare la spesa all'accompagnare Ivan al nido (in inverno non e' che faro' un granche' di piu' ovviamente)..
Quando esco mi muovo in auto piu' che altro, vado a piedi dalla primavera in poi per le passeggiate, perche' non abito in citta' ma in paese..
La fascia ad anelli e' semplice da indossare? :perplesso
Mi spiego.. il mio timore e' che sia "complicato" metterci il bimbo dentro.. Come faccio a sapere se la posizione e' corretta? :perplesso
Posso poi chiederti tu che marche e tipi consiglieresti?
Grazie per la pazienza, sono proprio ignorante in materia!
M + E = I & C

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 8 dic 2012, 10:00

VioletAstrid ma figurati!!mi fa piacere anche perchè secondo me nell'esperienza del portare se si sbaglia supporto o si fa un acquisto errato poi si rischia di rinuciare ed è un peccato visto quant'è bello e comodo portarsi i propri cuccioli così vicini al cuore!!!
allora la fascia ad anelli è comodissima e veloce da mettere anche in giro, al volo, fuori dalla macchina, perchè è abbastanza corta e non strucia a terra, metterci i lbambino è un attimo, però la posizione che deve assumere il bambino per stare comodo e sicuro non è altrettanto immediata, bisogna capirla e il massimo sarebbe vederla fare da una persona più esperta. io l'ho trovata facile, ma ho un'amica che porprio non riusciva e l'ha rivendura, insommaè soggettivo, certo che una volta capito il principio lo fai in 30 secondi.
con i mei tai la posizione corretta è quasi impossibile sbagliarla, però ha le bretelle più lunghe e fare le legature in strada magari è più scomodo, però si può metterlo in casa e poi sfilare e infilare il bimbo senza doverlo sciogliere.
per farti un'idea visiva dei 2 supporti ( e anche della fascia lunga elastica ) ti consiglio di andare a vedere su you tube i video di Bottega Bubamara che illustrano tutte le posizioni possibili di entrambi così ti rendi conto anche meglio di come si usano e si mettono.
la mia fascia ad anelli io l'ho presa da loro ed è bellissima
lo sono anche i mei tai, altre marche molto buone sono il bbtai di babylonia, il ddtai della didymos, il mr. mirko, hiptai di Hoppediz che sono anche le marche più note che fanno le fasce lunghe.
ah io non ho menzionato i marsupi ergonomici,tipo ergo baby, che non ho ma che credo siano molto comodi, secondo me però tradiscono un pochino il senso del portare tradizionale soprattutto con i bimbi molto piccoli, credo che il contatto e l'avvolgenza siano minori rispetto al solo tessuto, tuttavia sono sempre una buona soluzione. sono più ingombranti, non te lo porti in borsa, ma certamente usarli è più intuitivo ed immediato rispetto a tutte le fasce.
fammi sapere eh!!
"Femmine un giorno e poi madri per sempre,nella stagione che stagioni non sente"F.d.A.

rossomela
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rossomela » 8 dic 2012, 15:48

La fascia lunga fa paura le prime due o tre volte che la si deve indossare.
Poi è di sicuro il supporto più comodo.

Soprattutto per i bimbi grandi il peso è meglio distribuito sulle spalle.

Io prenderei una fascia elastica solo se ho la disponibilità economica di passare ad una rigida e solo se ne prendi una buona (no 40 settimane ) tipo Mammarsupio o Babylonia.

Il mei tai migliore per me è il babilonia.Il Mhug non mi convince affatto.
mamma felice del Gigante e di Pollicino.

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 8 dic 2012, 16:24

Il Mhug non ti convince perché è pessimo.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

ithil
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ithil » 8 dic 2012, 18:01

rossomela sai sulla questione fascia lunga secondo me è davvero soggettivo e a secondo del caso partire ccon quella può scoraggiare se non si è molto motivati e non si hanno delle dinamiche quotidiane idonee al suo uso...io ho capito benissimo come si usa, le legature mi vengono bene e velocemente, ma per come io mi sposto, per come esco, lper la gestione dei 2 bimbi purtroppo la trovo scomodissima fuori, splendida in casa! ovviamente è solo la mia esperienza e predila per quel che vale!

VioletAstrid
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da VioletAstrid » 10 dic 2012, 11:17

ithil ha scritto:allora la fascia ad anelli è comodissima e veloce da mettere anche in giro, al volo, fuori dalla macchina, perchè è abbastanza corta e non strucia a terra, metterci i lbambino è un attimo, però la posizione che deve assumere il bambino per stare comodo e sicuro non è altrettanto immediata, bisogna capirla e il massimo sarebbe vederla fare da una persona più esperta. io l'ho trovata facile, ma ho un'amica che porprio non riusciva e l'ha rivendura, insommaè soggettivo, certo che una volta capito il principio lo fai in 30 secondi.
Io purtroppo non ho nessuno che possa insegnarmi, perchè conosco ragazze che la usano, ma nessuna vicina a me! Quindi dovrò andare di tutorial su internet e cercare di imparare ugualmente bene.. ma questo in generale, qui non si vede quasi nessuno con fasce/marsupi, ed io stessa non conosco mamme che li usano se non quelle conosciute qui su gol..
con i mei tai la posizione corretta è quasi impossibile sbagliarla, però ha le bretelle più lunghe e fare le legature in strada magari è più scomodo, però si può metterlo in casa e poi sfilare e infilare il bimbo senza doverlo sciogliere.
Ecco questo mi piace moltissimo! Il fatto di usarlo in casa poi mi interessa particolarmente.. però mi è stato suggerito più volte di aspettare che il bimbo sia un pochino più grande, e anche vista la mia inesperienza aspetterò.. ma, soprattutto se mi trovero' bene a portare il bimbo in fascia, prima o dopo voglio assolutamente provarlo.
i marsupi ergonomici,tipo ergo baby, che non ho ma che credo siano molto comodi
Ergo baby l'ho cercato e visto e non mi dispiace affatto però è vero, come dicevi tu, che non è come una fascia.. e al momento preferisco puntare su una fascia!

Sono attratta dalla boba baby wrap di eco baby.. me l'hanno consigliata anche per semplicità nell'uso e mi piace visivamente, anche per l'avvolgenza e la posizione possibile.. la conosci? Come ti sembra?

Grazie ancora :sorrisoo
M + E = I & C

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 10 dic 2012, 11:24

come????????????? come si fa a metter bimbo con mei tai indossato??? ILLUMINATEMI!!!

vallllina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da vallllina » 10 dic 2012, 12:01

ba io davanti lo metto, infilo la bambina poi lo stringo, ma la metto sempre col mei tai indossato.
Dietro invece la metto nel mei tai indossato davanti, la passo sul fianco poi la metto dietro, quindi parto da mei tai semi indossato.
Marta (10/07/2012): 3,640 kg per 52 cm di perfezione
Talia (23/01/2014): 3,950 kg per 52 cm di meraviglia
Magika 80ina Emiliana Lugliolina '12 Gennarina '14

Bloccato

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”