GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 4!

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Bloccato
Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 4!

Messaggio da Veru » 13 feb 2011, 22:49

kitty83 ha scritto:
Veru ha scritto:
rayd ha scritto:Veru, non tentare pesciolina con il tuo album, ha già 1212 messaggi e potrebbe darci una sbirciata restando folgorata... :risatina:
pensa che ora i 2 scaffali ikea sono entrambi pieni :fischia :fischia :fischia
potrei venderne qualcuno che ormai è piccolo ma non ce la faccio... :sberla:
:sberla: :sberla: eh no...ormai me l'hai promesso :permaloso:

:risatina: :risatina: :risatina:
kitty, tu stai tranquilla.... :cuore
Non vedo l'ora di vederti e accarezzarti il pancione! :emozionee
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 14 feb 2011, 9:57

ecco, avete nominato l'album di Veru e ci sono andata...
ma che bello l'angolo fasciatoio con quel pensile pieno di lavabili!!!

io sto giusto aspettando un pacco da una gollina con tanti pannoli (grazie Altea che me l'ha suggerita) e un altro paio di pacchettini, sempre da golline :hi hi hi hi
e un pacco con tante cosine m'è già arrivato, e ta tutto c'era anche un pannolo.
Mi sa che ormai ai 22-24 TU ci arrivo pure, e poi dovrei aver preso un 16 small... ho perso il conto... è grave? :domanda :hi hi hi hi

all'inizio volevo anche cucirne qualcuno, ma poi ho rinunciato per mancanza di tempo e paura di sbagliare... in compenso sto cucendo un sacco di assorbenti in cotone per me, che ho sempre il problemino dell'incontinenza e gli usa-e-getta mi stanno irritando da morire, ma di lavabili ne avevo solo 4 (li usavo come protezione extra con la coppetta, quindi non si sporcavano granchè)
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 14 feb 2011, 10:50

farfi tesora.. :cuore .giuro che domani vado inposta..sono stata malissimo stanotte e oggi vado a casa nn ce la faccio proprio..una bella nottata di wc....
cmq hai fato bene. hai risparmiato un po prendendoli da altre golline.

io ne ho messi in vendita alcuni..e spero di venderli, poi sono usati poco e tenuti bene..... Veru dovrebbe seguire il mio consiglio...e liberarsi di quelli in piu....xk tesora....tu ne hai taaaaaaaaaaaaaaaaaaaantiii in piu.....inizia tesora...inizia :cuore :prr :prr :prr :prr
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 14 feb 2011, 12:32

sono entrata nel tunnel e non è ancora nato :che_dici

ho comprato i mini per la nascita sul sito babypur (c'erano delle belle offerte :fischia :fischia anche se non mi fidavo molto )
alla fine ho pensato che è l'ultimo figlio e voglio usarli fin da subito.... ora di taglia xs-s dovrei averne 14....sempre se non mi prende qualche schiribizzo e ne compro altri :che_dici
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 14 feb 2011, 15:13

kitty bellaa non ti avevo riconosciuta m a ciaoooo come stai? sono contenta di risentirti...un bacino.. :cuore

cimoril
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cimoril » 14 feb 2011, 16:23

ciao ragazze, sono anche io un'aspirante utilizzatrice di pannolini lavabili :sorrisoo
cosi' senza saperne molto sarei propensa a provare i pocket o gli all in one, mi sembrano piu' semplici da utilizzare... il dubbio che mi viene è se per una neonata possono andare bene, oppure se conviene partire con gli usa e getta come alcuni mi hanno suggerito...

parlandone con il socio, è venuta fuori la domanda "ma che fine fa la ca**a??" :fischia
nel senso: si fa una pulizia grossolana a mano, oppure va tutto subito nella lavatrice? sto parlando per ora dei primi mesi, poi immagino che, con l'aumentare della "produzione", diventa obbligatorio fare una prepulizia... ho letto che alcune usano dei veli usa&getta proprio per ovviare al problema...

per ora grazie :thank_you:

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 14 feb 2011, 16:28

che tenera cimoril, sembro io i primi tempi.. :emozionee ...qui troverai super esperte... :ok
io ti posso dire qualcosina ina ina..anche xk ho iniziato che lei aveva 14 mesi. cmq non va nella lavatrice :risatina: ..noo, magari metti dei veli biodegradabili che butti nel wc o dei veli di pile che invece lavi...e quindi il grosso va li...lo cattura il velo. poi il pannolo io prima lo sciacquo e lo smacchio con marsiglia e spazzolina... e poi lavatrice....
x i primi mesi nnso...con la pupu liquida...ma vedrai tempo zero ti risponderanno le vere eco addicted... :ok

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 14 feb 2011, 17:01

altea077 ha scritto:farfi tesora.. :cuore .giuro che domani vado inposta..sono stata malissimo stanotte e oggi vado a casa nn ce la faccio proprio..una bella nottata di wc....
tranquilla, non c'è problema, anche settimana prossima mi va bene, o quella dopo
ecco, magari se riesci entro il 14 marzo, che poi lo so che l'ultimo mese vado in fibrillazione... ma tutto sommato l'essenziale ce l'ho già, quindi stai tranquilla e vai quando puoi :ok
:coccola mi spiace che stai male

per il risparmio, altrochè se ho risparmiato, 4,5 contro 18-20 euro ogni pannolo, c'è una bella differenza
certo che poi se mi lascio prendere e prendo anche altri pannoli nuovi il risparmio va a farsi benedire, ma per adesso direi che mi è andata strabenissimo a trovarli :ok
(non vedo l'ora che mi arrivino, csì faccio una lavatrice di pannolini... quanto mi piace vederli stesiiiii)

KITTY se ti può consolare non sei l'unica nel tunnel prima ancora che nasca :fischia

CIMORIL io devo ancora iniziare ad usarli, ma il grosso della cacca si toglie prima di infilare in lavatrice, come quando si sporcano le tutine o se la fanno nelle mutande (spannolinamento e virus intestinale insegnano e mantengono allenate :che_dici )
per la descrizione precisa di come fare aspettiamo le esperte, che anche a me un passo-passo non fa mica schifo, anche se una vaga idea ce l'ho
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 14 feb 2011, 17:13

altea077 ha scritto:kitty bellaa non ti avevo riconosciuta m a ciaoooo come stai? sono contenta di risentirti...un bacino.. :cuore
ciao altea qui tutto bene e manca pochissimo :-D se penso che manuel è nato a 36 settimane :urka
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 14 feb 2011, 22:17

Mi sento chiamata in causa! :hi hi hi hi
Anche se ormai ci ho perso la mano e soprattutto ho perso di vista i nuovi modelli! :perplesso
cimoril ha scritto:parlandone con il socio, è venuta fuori la domanda "ma che fine fa la ca**a??" :fischia
nel senso: si fa una pulizia grossolana a mano, oppure va tutto subito nella lavatrice? sto parlando per ora dei primi mesi, poi immagino che, con l'aumentare della "produzione", diventa obbligatorio fare una prepulizia... ho letto che alcune usano dei veli usa&getta proprio per ovviare al problema...
Puoi utilizzare il velo prepannolino biodegradabile, che se è sporco di cacca finisce nel wc, sennò in lavatrice e poiriutilizzato.
Oppure il velo di micropile, che scrolli nel wc e eventualmente smacchi con spazzolina e poco sapone di marsiglia e poi in lavatrice.
Oppure nulla e scrolli il pannolo nel wc, eventualmente lo smacchi e poi in lavatrice!
Scoprirai che la cacca liquida dei neonati viene via molto bene dai pannoli, sopratutto dai pannoli in micropile!

Benvenuta nel tunnel

:fischia :fischia :fischia
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 14 feb 2011, 22:25

cimoril la mia creatura fa ancora la cacca molliccia e io benedico sempre i veli di carta. Anche perchè col pastone che produce è impossbile scrollarlo nel WC. Già quel poco che traborda è uno schifo da staccare, se non avessi i veli di carta sarei già passata da tempo agli U&G.

Per l'uso sin dalla nascita: io li ho usati dal giorno della dimisisone (circa 3,5 kg con le gambine magre magre dei neonati) e i miei sono tutti Taglia Unica. Ovvio che c'erano quelli troppo grandi (i Mommy's Tocuh o il Fuzzi bunz) ma ad esempio i pop-in vestivano benissimo
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

hope77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da hope77 » 15 feb 2011, 9:31

Ragazze ho in mano i miei primi pannolini lavabili!! Sto aspettando altri pacchetti ma mi sento già più che conquistata...e non li uso ancora!! :risatina:
Melissa: 10/07/2009 Linda: 14/07/2011

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 15 feb 2011, 11:58

e vedrai quando li userai...amoreee :cuore poi fai bene a prenderli prima..cosi inizi a familiarizzare..li monti e li rimonti...e sono pronti x l'uso. poi prendine di diversi che nn si sa come calzano al tuo pupetto...
io li ho un pochino abbandonati sto periodo...ma ritornerò :cuore

cimoril
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cimoril » 15 feb 2011, 14:33

Grazie ragazze per i consigli :ok !

ora rimane solo da capire con che tipo/marca cominciare... mi sembra ci sia da perdersi o sbaglio :risatina: ?

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 15 feb 2011, 14:52

tutte hanno consigliato benissimo sulla cacca attaccata al panno, ma quello che non mi era chiaro all'inizio, e forse per molte di noi è stato così, è che la pupù nei neonati è liquida quindi fai prima a sciacquarla sotto l'acqua (magari dentro al bidet, che non è simpatico lavare il panno e dietro avere l'altro figlio che aspetta di lavarsi i denti :risatina: ) e cmq il panno si sporca lo stesso con la velina.

quando il bimbo/a comincia a fare gli "stronzettini" belli belli... allora si è il caso di usare la velina di carta e buttare il malloppo :risatina: da qualche parte (cmq io non butto la velina biodegradabile dentro al wc, ho paura che si intasi)
aggiungo inoltre che la velina lascia più bagnata la pelle e favorisce le evasioni di cacchina liquida, perciò, secondo me, non conviene usarla con i neonati piccoli piccoli.
spero di essermi spiegata... ultimamente scrivo di "cacca" :ahah :ahah
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 15 feb 2011, 18:49

io invece ho usato la velina sempre (quella specifica per cacca liquida, che è quella che uso tuttora perchè va in lavatrice). Non so, a me fa troppo schifo toccare la cacca (anche se santa) e il buon 80% lo buttavo via. Al massimo rimaneva un po' alonato il pannetto sotto e traborda qualche cm sopra.
Forse dipende dalla carta, io ho sempre usato il rotolo dei popolino.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

rayd
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da rayd » 15 feb 2011, 19:12

sbu, ah però!, certo esistono "veline" di diversi materiali, tipo quelle disana sono proprio di carta (me le hanno regalate da poco) e ci puoi scrivere sopra, mentre quelle di greenbaby sono tipo cellulosa e si vede a occhio che lasciano passare proprio tutto.
magari proprio per quello mi stra-macchiavano i pannoli, alla fine non le mettevo più, era solo uno spreco.
da quando ho iniziato l'introduzione di pappe, invece, fa la pupù solida e allora faccio il fagotto e butto :x: eh si! fa un pò schifo..
Samuele nato il 30/05/2001 kg 3,210 cm 49,5
Giordana nata il 31/08/2010 kg 4,240 cm 53

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 15 feb 2011, 21:23

cimoril ha scritto:Grazie ragazze per i consigli :ok !

ora rimane solo da capire con che tipo/marca cominciare... mi sembra ci sia da perdersi o sbaglio :risatina: ?
Non sbagli :sorrisoo
L'unico consiglio è quello di prenderne qualcuno di marche e modelli diversi in modo da poterli provare prima dell'acquisto "grosso". L'usato è l'ideale per iniziare :ok
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 15 feb 2011, 21:24

hope77 ha scritto:Ragazze ho in mano i miei primi pannolini lavabili!! Sto aspettando altri pacchetti ma mi sento già più che conquistata...e non li uso ancora!! :risatina:
:risatina: :bacio
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 15 feb 2011, 21:38

rayd ho visto che sei di castano! gaurda che c'è questo negozio a casorezzo che vende tra le altre cose i tots bots. La prima volta che devo andare da quelle parti ci volgio andare
http://www.ecorete.it/commerce.php?codi ... sso-prezzo*" onclick="window.open(this.href);return false;

Bloccato

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”