GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 2!

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Bloccato
nocciolina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 2!

Messaggio da nocciolina » 18 mar 2010, 15:09

vale77 ha scritto:ciao!
lorenzo ha 8 mesi e ho sempre pensato ai lavabili

coro: "Ciaaaaaao Vale" :ahah
07.07.2002 23.07.2009 03.08.2012
LaFaraona - The world is changed because you are made of ivory and gold. Thank you.

Immagine

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 18 mar 2010, 17:14

ciao qualcuna ha mai provato i pannolini naughty baby? li ho visti su ebay
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 18 mar 2010, 17:31

Kitty, qui trovi delle esperienze di chi li ha provati (se riesci a leggere se non sei loggata)
http://pannolinilavabili.info/forum/vie ... y&start=20" onclick="window.open(this.href);return false;
in attesa che arrivi qualcunio da qui che li ha usati :ok
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 18 mar 2010, 17:37

io ho 3 naughty baby!
come patella di microfibra sono uguali agli altri, la mutanda dopo 4 mesi di utilizzo ha avuto dei cedimenti sugli elastici, ma ho aperto la cucitura, li ho sostituiti e fanno ancora il loro sporco lavoro. Diciamo che hanno un buon rapporto qulità/prezzo, per me sono una buona soluzione per chi vuole provare l'esperienza dei lavabili senza investirci subito troppi soldi.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 18 mar 2010, 19:40

sbu ha scritto:io ho 3 naughty baby!
come patella di microfibra sono uguali agli altri, la mutanda dopo 4 mesi di utilizzo ha avuto dei cedimenti sugli elastici, ma ho aperto la cucitura, li ho sostituiti e fanno ancora il loro sporco lavoro. Diciamo che hanno un buon rapporto qulità/prezzo, per me sono una buona soluzione per chi vuole provare l'esperienza dei lavabili senza investirci subito troppi soldi.
perfetto io ero curiosa di sapere come fossero ma non volevo spendere troppi soldi anche perchè il bimbo ha già 2 anni e secondo me non vale la pena spendere adesso :ok
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 18 mar 2010, 21:58

KITTY83: se è per provare i naughty baby sono un'ottima soluzione. Metti in conto che dopo un po' l'elastico ti fa SDENG!, il pile non è dei più belli, etc, etc, Se poi arriva un altro pupo ti prendi quelli chic!
io avevo mandato una mail per richiedere dei colori, mi hanno risposto immediatamente e nel giro di 2/3 giorni avevo il pacco :ok
nel mio photoalbum c'è proprio la foto di Violetta con un naughty baby
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 19 mar 2010, 9:26

ora finalmente invece che pensare e basta ne ho comprati due da provare!!
sono i natural mamma di bambù, per il momento mi trovo bene
ma leggendo qui da voi mi sto facendo una cultura !!!

ho letto che sciacquate prima di lavare...io non lo faccio ma lavo tutti i giorni..va bene lo stesso?

che ne pensate dei ciripà?
Se li lavi tutti i giorni non ci sono problemi... io sciacquo quelli sporchi di c@cc@ e li metto nel bidone. Lavo un giorni sì e uno no, a volte uno sì e due no...

Ti sconsiglierei i ciripà per 2 motivi. Uno è che sono meno adatti ai bimbi più grandi sia per l'assorbenza, sia per il modo di indossarli... coi laccetti rischi l'incaprettamento del bambino!!
L'altro è che hai già un pannolo tipo U&G... quindi perchè complicarsi la vita?!?
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 19 mar 2010, 9:35

olfersia ha scritto:
ora finalmente invece che pensare e basta ne ho comprati due da provare!!
sono i natural mamma di bambù, per il momento mi trovo bene
ma leggendo qui da voi mi sto facendo una cultura !!!

ho letto che sciacquate prima di lavare...io non lo faccio ma lavo tutti i giorni..va bene lo stesso?

che ne pensate dei ciripà?
Se li lavi tutti i giorni non ci sono problemi... io sciacquo quelli sporchi di c@cc@ e li metto nel bidone. Lavo un giorni sì e uno no, a volte uno sì e due no...

Ti sconsiglierei i ciripà per 2 motivi. Uno è che sono meno adatti ai bimbi più grandi sia per l'assorbenza, sia per il modo di indossarli... coi laccetti rischi l'incaprettamento del bambino!!
L'altro è che hai già un pannolo tipo U&G... quindi perchè complicarsi la vita?!?
non ho capito quest'ultima considerazione :domanda

cmq i ciripà li ho guardati bene e non mi piacciono, ci vogliono le mutande di lana con le taglie
io vorrei qualcosa di Taglia unica perchè ho intenzione di fare altri figli
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 19 mar 2010, 12:20

Perchè i ciripà sono un po' meno intuitivi da indossare... con i legacci, poi!!!
Ci sono pannolini lavabili comodi da usare come gli U&G, quindi, perchè complicarsi la vita?

Ma la mia è un'opinionem eh!!! Ci sono mamme che usano i ciripà con grande soddisfazione!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 19 mar 2010, 14:16

olfersia ha scritto:Perchè i ciripà sono un po' meno intuitivi da indossare... con i legacci, poi!!!
Ci sono pannolini lavabili comodi da usare come gli U&G, quindi, perchè complicarsi la vita?

Ma la mia è un'opinionem eh!!! Ci sono mamme che usano i ciripà con grande soddisfazione!
ah adesso ho capito.
in effetti hai raguione! :ok
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

artena81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da artena81 » 21 mar 2010, 15:26

ciao a tutte :sorrisoo
ho letto con molto attenzione e interesse questo post,anche perchè al corso pre parto l'ostetrica ha parlato molto entusiasta dei pannolini lavabili spiegando che sono ecologici .. durevoli... e economici e da non sottovalutare che essendo naturali non provocano allergie ..dopo un breve colloquio con mio marito abbiamo deciso di comprarli ma non ho la minima idea di che marca che materiale prendere e quanti.

vorrei dei consigli.. si comprano online?io sono di san marino magari qualcuna di voi sa se qui nelle vicinanze li vendono?
Pamela l'amore della nostra vita è nata il 3/05/2010(3,010 kg 50 cm)-maggiolina 2010

papà mamma e Pamela ti aspettano
Immagine

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 21 mar 2010, 16:51

artena81 alcune marche si trovano sia online che nei negozi (es pop-in, imse vinse, popolini, etc, etc) alcuni solo online. Comincia studiare i vari tipi che trovi all'inzio del topic così ti fai un'idea. all'inizio sembtra tutto un gran casotto poi cominci a comprendere le differenze e tutto si dipana.
per qualsiasi domanda noi siamo qua :ok

artena81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da artena81 » 22 mar 2010, 14:14

grazie sbu :sorrisoo

allora ho cercato in internet e guardando guardando penso che i pocket siano quelli che si adattano di piu alle mie esigenze cioè in verità sono i piu facili da usare per me :fischia penso di prenderli in microfibra che asciuga piu velocemente anche se non sono convintissima perchè non è naturale al 100% ne ho visti di vari modelli prezzi marche ho optato per un one size da 3 a 15 kg volevo sapere se qualcuna di voi ha già usato questo tipo di pannolini pocket one size in microfibra e come si è trovata :bacio
Pamela l'amore della nostra vita è nata il 3/05/2010(3,010 kg 50 cm)-maggiolina 2010

Immagine

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 22 mar 2010, 14:57

è la scelta più comune perchè è la più pratica!
io ho alcuni prefold, il resto è tutto pocket di varie marche, sia in cotone (pop-in) che in microfibra

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 22 mar 2010, 16:17

artena81 ha scritto:grazie sbu :sorrisoo

allora ho cercato in internet e guardando guardando penso che i pocket siano quelli che si adattano di piu alle mie esigenze cioè in verità sono i piu facili da usare per me :fischia penso di prenderli in microfibra che asciuga piu velocemente anche se non sono convintissima perchè non è naturale al 100% ne ho visti di vari modelli prezzi marche ho optato per un one size da 3 a 15 kg volevo sapere se qualcuna di voi ha già usato questo tipo di pannolini pocket one size in microfibra e come si è trovata :bacio
che pannoli hai preso?
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

artena81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da artena81 » 22 mar 2010, 18:03

Savina ha scritto:
artena81 ha scritto:grazie sbu :sorrisoo

che pannoli hai preso?
in verità non li ho ancora presi, però ero orientata sugli easypu o i fuzzybunz, aspettavo consigli prima di procedere con l'ordine :sorrisoo

Immagine

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 22 mar 2010, 22:43

gli Easypu non li conosco, bisognerebbe capire le dimensioni per vedere quanto vestono. I fuzzi li ho usati con Alessia, ma quelli a taglie, e mi sono trovata bene.
Ti dico che comunque praticamente nessun taglia unica veste bene dai 3 gk (se veste bene a 3 kg probabilmente veste piccolo, quindi poi non vestirà da grande), ma vestono bene dai 4,5-5, quindi credo che per il primo mese dovresti organizzarti comunque con u&G oppure, prendere una XS.
Poi ti consiglio di non fare mai un ordine di una sola marca di pannolini, ma se ne prendono 3-4 diversi, si testano e poi si decide. Io ne avevo di diverse marche e diversa vestibilità e li alternavo ai diversi momenti della giornata e alle necessità :ok
Secondo me tra i migliori ci sono gli Happy Heinys taglia unica, quelli vestono veramente fino allo spannolinamento, li adoravo! :sorrisoo
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 23 mar 2010, 9:22

IO pure sto usando dei pannolini in microfibra pocket con Angelo, e ti dico che lui è 96cm. per quasi 17kg. (li avrà pure superati penso ormai... :che_dici )... più vestibilità di questa... :fischia

artena81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da artena81 » 23 mar 2010, 14:06

frab ha scritto:gli Easypu non li conosco, bisognerebbe capire le dimensioni per vedere quanto vestono. I fuzzi li ho usati con Alessia, ma quelli a taglie, e mi sono trovata bene.
Ti dico che comunque praticamente nessun taglia unica veste bene dai 3 gk (se veste bene a 3 kg probabilmente veste piccolo, quindi poi non vestirà da grande), ma vestono bene dai 4,5-5, quindi credo che per il primo mese dovresti organizzarti comunque con u&G oppure, prendere una XS.
Poi ti consiglio di non fare mai un ordine di una sola marca di pannolini, ma se ne prendono 3-4 diversi, si testano e poi si decide. Io ne avevo di diverse marche e diversa vestibilità e li alternavo ai diversi momenti della giornata e alle necessità :ok
Secondo me tra i migliori ci sono gli Happy Heinys taglia unica, quelli vestono veramente fino allo spannolinamento, li adoravo! :sorrisoo
gli easyup vengono commercializzati nel un sito della ditta produtrice hanno anche un buon prezzo i kit :ok

ho guardato per gli happy heinys sembrano molto buoni oggi provo a chiamare il venditore on line per avere più informazioni sul sito dicono che vestono dai 5 ai 20 kg e cmq ho una buona scorta di pannolini U&G 2-5 kg anche perchè me ne hanno regalati forse anche troppi :che_dici

quanti ne devo comprare? i kit sono da 15 pannolini.. ma io pensavo a qualcuno in più tipo 20...

Immagine

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 23 mar 2010, 17:07

allora diciamo che io ne avevo una ventina..... però ti consiglio ancora di non fare un ordine unico di 20 pannolini della stessa marca, che se poi non ti trovi bene che fai??
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

Bloccato

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”