GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quinny Buzz o Jane Slalom Pro

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Quinny Buzz o Jane Slalom Pro

Messaggio da claudia@ » 28 feb 2008, 17:29

lo JANE' è Super Partes :hi hi hi hi :ok

p.s.: eri tu che dicevi che era in arrivo il nuovo leggero della Janè? :domanda
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 28 feb 2008, 17:54

claudia@ ha scritto:
gattoromeo ha scritto:Beh già che parlate di cos'è più comodo vi dico la mia...
Se dovessi mai avere un altro bimbo (cosa che non accadrà al 99%) prenderei un passeggino leggero tipo l'aria e il suo ovetto.
Sono tutti bellissimi questi passeggini ma costosi, enormi, ingombranti e spesso inutili....
dipende da quanto hai intenzione di usarlo...x andare a supermercati è sprecato...ma x fare lunghe passeggiate è fantastico

il mio Janè Nomad ha le ruote consumate ormai...anche xchè è talmente comodo che il bimbo ci fa sempre delle mega ronfate...anche di 3 ore :-D ...dorme + a lungo nel passeggino che nel lettino :che_dici ...lo Janè ha un effetto soporifero fenomenale :yeee

concordo con Newmamy che ha una seduta ultramorbida, larga e comoda :sorrisoo

io ho anche l'aria della Peg...ed è un cessetto al confronto...il bimbo è sempre insaccato e le cinture fanno pena...nn servono a niente e sono sempre in mezzo ai piedi :aargh ...poi nn è ammortizzato come lo Janè...ogni minima buca è un risveglio :x:
in effetti quando lo tiri giù sembra veramente uina carrozzina, più che un paseggino...non posso provarlo di persona ma sembra davvero comodissimo..
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 28 feb 2008, 20:10

x claudia
siiiiii, è arrivato!!!
si chiama sonic e costa circa 165 eurini.
x essere un "leggero" mi sembra molto confortevole. si reclina interamente (praticamente come lo slalom) ed è anche abbastanza imbottito. i tessuti sono , come al solito, molto tecnici.
l'ho visto sul sito di nidodigrazia.it e in negozio a busto è disponibile sia la versione in rosso (fichissimo) che quella in blu(li ho già contattati telefonicamente :hi hi hi hi ).
se riesco a convincere il maritozzo e se ho tempo, sabato pom faccio una scappata x vederlo di persona :fischia :fischia :fischia :fischia
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

silviak
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da silviak » 29 feb 2008, 17:16

Ciao belle, io voto per Janè, non so se Quinny sia cambiato, ma nel 2005 non piroettava la ruota anteriore e dato che era pesantissimo era un bel peso girarlo....specie in ambienti angusti.

Io ho Janè slalom singolo, del 2005, quindi con le ruote più grandi, e se abbassi la pedanina anteriore e lo chiudi bene non ingombra molto, a me entra nel baule di una berlina. Per i viaggi lunghi puoi smontare le due ruote con un click e diventa davvero poco ingombrante. Intendo per viaggi con molto bagaglio.
Ne sono stata così contenta che ho preso anche il doppio all'arrivo del secondo bebè. Poichè è usato è sempre la versione con le ruote più grandi, quindi per farlo entrare purtroppo, per un cm, devo smontare ogni volta le due ruote, ma quello nuovo entrava, avendo le ruote più piccole, senza problemi di ruote.
Entrerebbe anche il doppio senza smontarle, ma ogni volta devi forzare un pò la guarnizione del baule e fiirebbe per entrare acqua.
Lo ricomprerei mille volte, perchè è leggerissimo, maneggevole, ingombra come un singolo un pò grande, i pupi ci stanno benone, e Kai è anche bello alto, non sobbalza troppo grazie alle ruote grandi e ammortizzate, i bimbi pesano la metà che su uno a ruote piccole, perchè scorre molto meglio.

Ma il Quinny è quello con la seduta tipo amaca? qui lo consigliavano se è quello solo per bimbi piccolissimmi, sia per la dimensione della seduta, sia per il fatto di non poterli mettere ben dritti, e si reclina sempre tutto di un pezzo.
* Silvia & Kai * Se fossero di legno, le conchiglie sulla spiaggia sarebbero velieri, la piuma di un gabbiano l'albero maestro e il soffio delle nuvole la carezza di un sogno chiamato Oceano

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 29 feb 2008, 17:24

silviak ha scritto:Ciao belle, io voto per Janè, non so se Quinny sia cambiato, ma nel 2005 non piroettava la ruota anteriore e dato che era pesantissimo era un bel peso girarlo....specie in ambienti angusti.

Io ho Janè slalom singolo, del 2005, quindi con le ruote più grandi, e se abbassi la pedanina anteriore e lo chiudi bene non ingombra molto, a me entra nel baule di una berlina. Per i viaggi lunghi puoi smontare le due ruote con un click e diventa davvero poco ingombrante. Intendo per viaggi con molto bagaglio.
Ne sono stata così contenta che ho preso anche il doppio all'arrivo del secondo bebè. Poichè è usato è sempre la versione con le ruote più grandi, quindi per farlo entrare purtroppo, per un cm, devo smontare ogni volta le due ruote, ma quello nuovo entrava, avendo le ruote più piccole, senza problemi di ruote.
Entrerebbe anche il doppio senza smontarle, ma ogni volta devi forzare un pò la guarnizione del baule e fiirebbe per entrare acqua.
Lo ricomprerei mille volte, perchè è leggerissimo, maneggevole, ingombra come un singolo un pò grande, i pupi ci stanno benone, e Kai è anche bello alto, non sobbalza troppo grazie alle ruote grandi e ammortizzate, i bimbi pesano la metà che su uno a ruote piccole, perchè scorre molto meglio.

Ma il Quinny è quello con la seduta tipo amaca? qui lo consigliavano se è quello solo per bimbi piccolissimmi, sia per la dimensione della seduta, sia per il fatto di non poterli mettere ben dritti, e si reclina sempre tutto di un pezzo.
Non so di quale passeggino stai parlando, ma non del Buzz sicuramente!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

guendya
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da guendya » 1 mar 2008, 15:24

Ultime notizie... Ho acquistato il trio: non il quinny nè lo janè. :yeee Ho acquistato il concord, il neo :yeee . In realtà costa un pò tanto, ma mi è sembrato molto molto curato, comodo e leggero. Grazie a tutte per la "consulenza".
Michele è nato l'8 giugno alle 13 e 40. 3kg e 100gr il mio fagottino!!!!

robby
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da robby » 1 mar 2008, 15:37

a vista è molto carino...
viola-è(ra)unangelo 14/07/2007 2.640 kg e 46 cm
pietro-verdun 20/05/2010 2.910kg e 49 cm

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 1 mar 2008, 23:34

guendya ha scritto:Ultime notizie... Ho acquistato il trio: non il quinny nè lo janè. :yeee Ho acquistato il concord, il neo :yeee . In realtà costa un pò tanto, ma mi è sembrato molto molto curato, comodo e leggero. Grazie a tutte per la "consulenza".
penso sia un ottima scelta.
concord è una marca mooolto affidabile(quasi come janè :prrrr ), noi abbiamo il seggiolino auto concord ultimax e ritengo sia stato un ottimo acquisto (è il seggiolino auto + sicuro della sua categoria)!!!!!!!!!!!
facci sapere come ti trovi :ok

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 3 mar 2008, 12:55

GUENDYA, SPERO TU ABBIA FATTO BENE!
Ma se è davvero buono lo capirai solo col tempo, portandolo(monta, smonta, apri, chiudi, alza, abbassa, solleva, spingi, gira, lava.... :ahaha :aargh )
Baci
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 3 mar 2008, 13:22

claudia@ ha scritto:
gattoromeo ha scritto:Beh già che parlate di cos'è più comodo vi dico la mia...
Se dovessi mai avere un altro bimbo (cosa che non accadrà al 99%) prenderei un passeggino leggero tipo l'aria e il suo ovetto.
Sono tutti bellissimi questi passeggini ma costosi, enormi, ingombranti e spesso inutili....
dipende da quanto hai intenzione di usarlo...x andare a supermercati è sprecato...ma x fare lunghe passeggiate è fantastico

il mio Janè Nomad ha le ruote consumate ormai...anche xchè è talmente comodo che il bimbo ci fa sempre delle mega ronfate...anche di 3 ore :-D ...dorme + a lungo nel passeggino che nel lettino :che_dici ...lo Janè ha un effetto soporifero fenomenale :yeee

concordo con Newmamy che ha una seduta ultramorbida, larga e comoda :sorrisoo

io ho anche l'aria della Peg...ed è un cessetto al confronto...il bimbo è sempre insaccato e le cinture fanno pena...nn servono a niente e sono sempre in mezzo ai piedi :aargh ...poi nn è ammortizzato come lo Janè...ogni minima buca è un risveglio :x:
Ma guarda, mio figlio dormiva benissimo in entrambi i passeggini che avevo. Il passeggino è soporifero cmq!
Io ho usato l'espresso dagli 8 mesi di Max e mi ci sono sempre trovata benissimo. Ho detto l'aria perchè l'espresso non ha l'ovetto.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 3 mar 2008, 15:46

:urka ultime notizie strepitose..... :urka
dopo aver elogiato janè slalom e, avendo la necessità di un "leggero", sapete cosa ho comprato???????
QUINNY ZAPP :yeee :yeee :yeee
lo trovo rivoluzionario per la sua compattezza e penso che lo utilizzerò soprattutto x i viaggi.
il n. 1 resta sempre janè ehhhh :hi hi hi hi

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 3 mar 2008, 15:48

newmamy ha scritto::urka ultime notizie strepitose..... :urka
dopo aver elogiato janè slalom e, avendo la necessità di un "leggero", sapete cosa ho comprato???????
lo trovo rivoluzionario per la sua compattezza e penso che lo utilizzerò soprattutto x i viaggi.
sempre perchè non hai provato il Buzz!!! :prrrr
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 3 mar 2008, 15:53

floddi ha scritto:
cercavo un leggero ed ero orientata sul sonic janè ma, considerando che porta fino ai 15 kg e filippo è già 14, ho optato x lo zapp che lo garantiscono fino ai 20 kg.
ho tradito janè questa volta ma penso di essere giustificata :che_dici
ma tu hai provato lo slalom ?????? :prrrr

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 3 mar 2008, 15:54

newmamy ha scritto:
floddi ha scritto:
cercavo un leggero ed ero orientata sul sonic janè ma, considerando che porta fino ai 15 kg e filippo è già 14, ho optato x lo zapp che lo garantiscono fino ai 20 kg.
ma tu hai provato lo slalom ?????? :prrrr
Si. E' la mia specialità. Il gigante però, non lo speciale.

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 3 mar 2008, 15:56

floddi ha scritto:
newmamy ha scritto:
floddi ha scritto:
newmamy ha scritto: ultime notizie strepitose.....dopo aver elogiato janè slalom e, avendo la necessità di un "leggero", sapete cosa ho comprato???????
ma tu hai provato lo slalom ??????
Si. E' la mia specialità. Il gigante però, non lo speciale.
:ahah :ahah
slalom janè è davvero speciale :ahaha

roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da roxy » 3 mar 2008, 16:10

Anche a noi piace il Quinny buzz, ma secondo voi in una Twingo ci entra?
La navetta poi si può agganciare in macchina per i primi mesi prima di passare all'ovetto?Io ho letto la descrizione su un giornale e mi pare di aver capito così. E poi nel prezzo cosa è compreso?
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 3 mar 2008, 16:14

roxy ha scritto:Anche a noi piace il Quinny buzz, ma secondo voi in una Twingo ci entra?
La navetta poi si può agganciare in macchina per i primi mesi prima di passare all'ovetto?Io ho letto la descrizione su un giornale e mi pare di aver capito così. E poi nel prezzo cosa è compreso?
se levi le ruote (con un click) ci sta sicuramente.
per la navetta devi prendere la carcot (o roba del genere..).
nel prezzo è compreso: telaio + amaca+ovetto+navicella +borsa

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 3 mar 2008, 16:30

[quote="gattoromeo]

Ma guarda, mio figlio dormiva benissimo in entrambi i passeggini che avevo. Il passeggino è soporifero cmq!
Io ho usato l'espresso dagli 8 mesi di Max e mi ci sono sempre trovata benissimo. Ho detto l'aria perchè l'espresso non ha l'ovetto.[/quote]

il mio invece le ronfate le fa solo nello Janè...e di passeggini a casa ne ho 4 :ahaha

L'Espresso è decisamente fatto meglio dell'Aria :ok ...peccato solo che nn ci si possa mettere l'ovetto

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 3 mar 2008, 16:31

gattoromeo ha scritto:
Io ho usato l'espresso dagli 8 mesi di Max e mi ci sono sempre trovata benissimo. Ho detto l'aria perchè l'espresso non ha l'ovetto.
il mio invece le ronfate le fa solo nello Janè...e di passeggini a casa ne ho 4 :ahaha

L'Espresso è decisamente fatto meglio dell'Aria :ok ...peccato solo che nn ci si possa mettere l'ovetto

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 3 mar 2008, 16:38

guendya ha scritto:Ultime notizie... Ho acquistato il trio: non il quinny nè lo janè. :yeee Ho acquistato il concord, il neo :yeee . In realtà costa un pò tanto, ma mi è sembrato molto molto curato, comodo e leggero. Grazie a tutte per la "consulenza".
bello...ma ammazza quanto costa :urka

io forse avrei preso l'altro della Concord...il Fusion...che fatalità assomiglia al Nomad Jane :ahaha

xchè il Neo ha le ruotine piccole davanti :che_dici ...e la seduta rimane piegata anche in posizione distesa? :domanda

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”