GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

TUTTO SUL SACCONANNA

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
Avatar utente
Kylie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®
Messaggi: 13631
Iscritto il: 5 apr 2006, 13:25

Re: TUTTO SUL SACCONANNA

Messaggio da Kylie » 9 ott 2007, 12:43

luka ha scritto:
Kylie ha scritto:
Moretta ha scritto:Acquistato! Sacconanna della Lidl... Carino ma non eccezionale... insomma rispetto a quelli che ho visto della grobe non c'è proprio paragone! Comunque per provare va benissimo...
io alle 16.30 non ho trovato più nulla :che_dici
..anche io ci sono andata ieri alle 16.30
c'era stato l'assalto (sopratutto alle confezioni body a maniche lunghe) me c'è ne erano ancora
ne ho presi due, uno per taglia
carini, non eccezionali e cmq molto economici...io ne avevo addocchiato uno in un negozio non so la marca ma costava più di 40 euro
io ho trovato i pigiamini della montefiore.....8,99 euro e ne ho preso uno 18 mesi che è enorme, ma ci faccio tutto l'inverno, sono quelli che mantengono il calore del corpo la notte, bello è rosa con i piedini completi di antiscivolo, il prezzo è buono!
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!

Avatar utente
italyx
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2511
Iscritto il: 25 ago 2006, 12:57

Re: TUTTO SUL SACCONANNA

Messaggio da italyx » 9 ott 2007, 12:54

l'avevo detto che non ero un'esperta di acquisti internet...
lidl qui a Lecce non c'è..perciò non potevo approfittare dell'offerta...e nemmeno iper bimbo..siamo un pò arretrati con queste grandi catene di ipermercati...
Nei classici negozi per bambini non ho trovato nulla perciò avevo approfittato dell'offerta del sito.
La prox volta prima chiedo consiglio a voi!
Baci e grazie
A. 31Gen07
G. 12Giu12

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: TUTTO SUL SACCONANNA

Messaggio da gz » 9 ott 2007, 16:38

MI SONO LETTA TUTTI I VOSTRI POST

ORA IL MIO PROBLEMA E' QUESTO

HO DUE BELLISSIMI SACCHI NANNA REGALATIMI DALLE AMICHE PCOSSINE QUANDO SONO NATI I TATI :cuore
LI HANNO PRESI DA KIABI E SONO IN TIPO CINIGLIA IMBOTTITA PER INTENDERCI

I MIEI BIMBI HANNO ORMAI UN ANNO E CI STAREBBERO, PERO' NON SI ADDORMENTANO NEL LETTINO MA LI METTIAMO GIU' ADDORMENTATI (AVENDO LA CASA SU PIU' PIANI SI ADDORMENTANO NEL SEGGIOLONE IN SALA E POI LI PORTIAMO NELLA LORO CAMERINA AL PIANO DI SOPRA PER NON DOVER FARE AVANTI E INDIETRO)

MI CHIEDO:
1 - SONO MOLTO GROSSI QUESTI? QUALCUNA LI HA? IN CASA NOSTRA CI SONO SEMPRE INTORNO AI 20-22 GRADI
2 - RIESCO A METTERLI AGEVOLMENTE MENTRE LI METTO GIU NEL LETTINO?
3 - SONO COMODI PER LORO? ANCHE SE SI GIRANO E RIGIRANO E DORMONO A VOLTE A PANCIA SOTTO?

FATEMI SAPERE
ORA NON STANNO ASSOLUTAMENTE PIU' COPERTI E CON L'ARRIVARE DELL'INVERNO VOGLIO TROVARMI PRONTA.
AL MASSIMO NE PRENDO ALTRI DELLA DITTA CHE CONSIGLIATE
FATEMI SAPERE :bacio
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2968
Iscritto il: 18 lug 2007, 15:01

Re: TUTTO SUL SACCONANNA

Messaggio da prestomamma » 9 ott 2007, 16:42

mi avete convinto con i vostri commenti..
e anche se per me è ancora presto, stasera vado a vedere al lidl (ci sono in offerta da ieri) a vedere se lo trovo e lo compro anche io!! :ok
speriamo che ci sia..
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

Avatar utente
Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1391
Iscritto il: 18 apr 2005, 10:46

Re: TUTTO SUL SACCONANNA

Messaggio da Delfinablu » 9 ott 2007, 17:16

1 - SONO MOLTO GROSSI QUESTI? QUALCUNA LI HA? IN CASA NOSTRA CI SONO SEMPRE INTORNO AI 20-22 GRADI

Tu devi adattare il pigiamino sotto. Più la temperatura si abbassa più appesantisci il piagiamino, aggiungendo magari un body manica lunga. Se ci sono 22 gradi e il sacco è imbottito basta un pigiamino in cotone leggero.

2 - RIESCO A METTERLI AGEVOLMENTE MENTRE LI METTO GIU NEL LETTINO?

Si, soprattutto se li prepari "aperti" e hanno la cerniera nel mezzo. Li adagi, chiudi la cerniera e il gioco è fatto.

3 - SONO COMODI PER LORO? ANCHE SE SI GIRANO E RIGIRANO E DORMONO A VOLTE A PANCIA SOTTO?

Certamente. Prima si inizia ad usarli e prima si abituano. Io ricordo che li ho scoperti quando Simone ha imparato ad alzarsi da solo in piedi nel lettino e la prima volta l'ho trovato in piedi nel sacco! Aveva 8-9 mesi. Ora ci fa di tutto, soprattutto se il sacco è abbondante.

AL MASSIMO NE PRENDO ALTRI DELLA DITTA CHE CONSIGLIATE

Sarebbe meglio avere dei ricambi, anche perchè se si bagnano con la pipì d'inverno fa fatica ad asciugarsi se li lavi. E poi puoi prendere diverse pesantezze, poi adegui il pigiama sotto.
Ciao

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Avatar utente
Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1391
Iscritto il: 18 apr 2005, 10:46

Re: TUTTO SUL SACCONANNA

Messaggio da Delfinablu » 9 ott 2007, 17:19

Ieri sono andata alla LIDL alle 18.30 era stato saccheggiato dei vestiti e body ma i sacchi ce ne erano ancora molti (ma per me erano piccoli. La qualità soprattutto del tessuto esterno la trovo orribile, sembra palstica, il tessuto dei giubbini da sci, dei vecchi piumini per intenderci! Mentre è buona quella del rivestimento interno, molto morbida e in cotone e la pesantezza è giusta per questa stagione.
Insomma, per chi vuole provare il sacco o per averne uno di ricambio a quel prezzo va bene...ma c'è di meglio....HM su tutti (per stare sull'economicissimo).

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: TUTTO SUL SACCONANNA

Messaggio da gz » 9 ott 2007, 17:26

Delfinablu ha scritto:1 - SONO MOLTO GROSSI QUESTI? QUALCUNA LI HA? IN CASA NOSTRA CI SONO SEMPRE INTORNO AI 20-22 GRADI

Tu devi adattare il pigiamino sotto. Più la temperatura si abbassa più appesantisci il piagiamino, aggiungendo magari un body manica lunga. Se ci sono 22 gradi e il sacco è imbottito basta un pigiamino in cotone leggero.

OK ANCHE ORA USO LEGGERINI IN GENERALE. A VOLTE SOLO I FELPATINI MA PERCHE' NON STANNO FERMI

2 - RIESCO A METTERLI AGEVOLMENTE MENTRE LI METTO GIU NEL LETTINO?

Si, soprattutto se li prepari "aperti" e hanno la cerniera nel mezzo. Li adagi, chiudi la cerniera e il gioco è fatto.

LA CERNIERA E' DI LATO PERO' NON IN MEZZO: E' UGUALE???

3 - SONO COMODI PER LORO? ANCHE SE SI GIRANO E RIGIRANO E DORMONO A VOLTE A PANCIA SOTTO?

Certamente. Prima si inizia ad usarli e prima si abituano. Io ricordo che li ho scoperti quando Simone ha imparato ad alzarsi da solo in piedi nel lettino e la prima volta l'ho trovato in piedi nel sacco! Aveva 8-9 mesi. Ora ci fa di tutto, soprattutto se il sacco è abbondante.

IO HO SOLO MARLENE CHE HA INIZIATO AD ALZARSI. GIANMARCO ANCORA NO
IN QUESTI GIORNI INIZIO A PROVARE COSI' SO SE VALE LA PENA PRENDERNE NUOVI E ALTRI

AL MASSIMO NE PRENDO ALTRI DELLA DITTA CHE CONSIGLIATE

Sarebbe meglio avere dei ricambi, anche perchè se si bagnano con la pipì d'inverno fa fatica ad asciugarsi se li lavi. E poi puoi prendere diverse pesantezze, poi adegui il pigiama sotto.
Ciao

PERFETTO. PER FORTUNA CON PIPI NON SI SONO ANCORA MAI BAGNATI, COMUNQUE ALMENO UNA RISERVA CI VUOLE.
GRAZIE SEI STATA CHIARISSIMA
E CHE PIACERE RITROVARTI OGNI TANTO
TEMPO FA CI INCROCIAVAMO SPESSISSIMO RICORDI???

OVVIAMENTE HO AGGIUNTO DOMANDE :fischia
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1391
Iscritto il: 18 apr 2005, 10:46

Re: TUTTO SUL SACCONANNA

Messaggio da Delfinablu » 9 ott 2007, 17:53

Anche se la cerniera è di lato fa niente, basta che li prepari il più "aperti" possibile. Poi dipende sempre dai pupi se si svegliano con un nonnulla mentre li metti giù o sono di piombo.

Comunque i prossimi cercali con la cerneira in mezzo sono + comodi! :ok

Puoi anche provare a metterglieli prima di metterli a nanna, anche se poi magari nel seggiolone non ci stanno (se il seggiolone ha quel coso che tiene separate le gambe), se invece si addormentano in braccio allora va bene!Direi che l'età per iniziare è perfetta!

E' un piacere ritrovarsi! :sorrisoo

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: TUTTO SUL SACCONANNA

Messaggio da gz » 9 ott 2007, 17:54

Delfinablu ha scritto:Anche se la cerniera è di lato fa niente, basta che li prepari il più "aperti" possibile. Poi dipende sempre dai pupi se si svegliano con un nonnulla mentre li metti giù o sono di piombo.

Comunque i prossimi cercali con la cerneira in mezzo sono + comodi! :ok

Puoi anche provare a metterglieli prima di metterli a nanna, anche se poi magari nel seggiolone non ci stanno (se il seggiolone ha quel coso che tiene separate le gambe), se invece si addormentano in braccio allora va bene!Direi che l'età per iniziare è perfetta!

E' un piacere ritrovarsi! :sorrisoo
:bacio
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
Vampirya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1132
Iscritto il: 4 ago 2006, 14:10

Re: TUTTO SUL SACCONANNA

Messaggio da Vampirya » 9 ott 2007, 18:11

dipende da come dormono i bimbi... io ho quelli di kiabi con la cerniera laterale e sono costretta a usare quelli perchè ELia dorme a pancia sotto...quindi non riuscirei mai con la cerniera al centro... lo metto nel lettino addormentato con il sacco aperto e lo chiudo facilmente..
Vampy, il patato Elia (3.120 kg* 49 cm) 29/11/2006 10.11 e il patatone Luca (3.140kg* 48 cm) 11/09/2012 9.54

Avatar utente
Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1391
Iscritto il: 18 apr 2005, 10:46

Re: TUTTO SUL SACCONANNA

Messaggio da Delfinablu » 9 ott 2007, 18:25

Suggerivo quelli a cerniera centrale immaginando che se i bimbi di gz si addormentano nel seggiolone lei li porta in camera e li adagia a pancia in su. Poi loro si girano o li gira lei quando sono già nel sacco! :ok

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Avatar utente
Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1391
Iscritto il: 18 apr 2005, 10:46

Re: TUTTO SUL SACCONANNA

Messaggio da Delfinablu » 9 ott 2007, 18:26

Anche perchè bisogna ricordare che ci sono le braccine da infilare e col bimbo a panza in su è più facile! :sorrisoo

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Avatar utente
cristina76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 533
Iscritto il: 27 dic 2005, 10:13

Re: TUTTO SUL SACCONANNA

Messaggio da cristina76 » 9 ott 2007, 18:35

Preso per provare perchè ero troppo curiosa :fischia

E' vero l'esterno è un pò plasticoso, ma come ci ha dormito Celeste stanotte.... uno spettacolo!!! :ok

E vi garantisco che lei (14 mesi) si gira e rigira, infatti prima non stava mai assolutamente coperta.

Ora posso finalmente riutilizzare i pigiamini di cotone manica lunga che avevo riposto da qualche giorno (avevo optato per una soluzione stile orso polare, perchè era già anche mezza raffreddata).

Insomma lo consiglio caldamente soprattutto per questa stagione!

Informazione utile: è vero che sono 90 cm ma dovete considerare che i vostri pupi hanno anche la testa mentre il sacco NO! :ahaha

Celeste su quello da 90 cm ci sta alla grande :yeee
CELESTE è nata mercoledi 09 agosto 2006 alle ore 4.19 50 cm * 3,100 kg
CORINNA è nata giovedi 10 gennaio 2008 alle ore 12.09 48 cm * 3,060 kg

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: TUTTO SUL SACCONANNA

Messaggio da gz » 9 ott 2007, 20:53

OK STASERA SI PARTE
HO GUARDATO E TIRATO FUORI I SACCHI CHE CI HANNO REGALATO
PENSAVO FOSSERO PIU' GROSSI PER CUI CON IL MARITINO ABBIAMO DECISO DI PARTIRE
SONO GIA APERTI NEI LETTINI
LA TAGLIA SONO 6-24 MESI E HO TENTATO ORA DI METTERCI MARLENE (LA PIU' LUNGA) E CI STA ALLA GRANDE E C'E' ANCORA TANTO SPAZIO :ok
SPERIAMO CHE PIACCIA E CHE DORMANO BENE :incrocini
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
dottbaby
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 9076
Iscritto il: 2 mar 2007, 8:46

Re: TUTTO SUL SACCONANNA

Messaggio da dottbaby » 10 ott 2007, 8:17

Oggi ho mandato il papy al Lidl...chissà se trov ancora qualcosa...
Sennò, si va domani da H&M...
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

Avatar utente
prestomamma
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2968
Iscritto il: 18 lug 2007, 15:01

Re: TUTTO SUL SACCONANNA

Messaggio da prestomamma » 10 ott 2007, 9:32

ieri l'ho trovato!!!!
ne volevo prendere 2, delle due taglie diverse, ma non sapendo com'erano, non volevo buttare via dei soldi..
qualcuna di voi ha visto quelli del Lidl? come vi sembrano? per che stagione vanno bene?
dovrei prenderne anche uno per dopo l'anno??
Deborah&Luca e Virginia nata il 20/03/08

Immagine

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: TUTTO SUL SACCONANNA

Messaggio da gz » 10 ott 2007, 14:17

IERI SERA ABBIAMO PROVATO
VOTO 8 :yeee :yeee :yeee
SONO STATI COPERTI TUTTA NOTTE
E STAMATTINA NON HANNO NEANCHE SUDATO QUINDI ANCHE LA PESANTEZZA E' GIUSTA PER QUESTO MOMENTO :ok
LA LAMPO LATERALE PER NOI VA BENISSIMO PERCHE' METTENDO MARLENE DI PANCIA E' COMODO PREPARARE IL SACCO APERTO A ROVESCIO, INFILATA, CHIUSO TUTTO ECC
SE FOSSE STATA DAVANTI PER NOI SAREBBE STATO PIU' COMPLICATO PERCHE' AVREMMO DOVUTO GIRARLA E RIGIRLA COSI' INVECE PERFETTO!
PENSO PROPRIO CHE ALLA PRIMA OCCASIONE PRENDERO' ANCHE QUELLO PIU' PESANTINO PER L'INVERNO VERO E PROPRIO

GRAZIE A TUTTE
:ok
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Avatar utente
mammabarbara72
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 143
Iscritto il: 6 feb 2006, 15:27

Re: TUTTO SUL SACCONANNA

Messaggio da mammabarbara72 » 11 ott 2007, 16:37

è proprio vero,il sacconanna della lidl quest'anno fa proprio pena....quello che avevo preso io era più spesso(almeno attraverso la confezione,quello sembrava sottilissimo)e fuori in morbida ciniglia,era comunque molto morbido e Matteo riusciva a muoversi come voleva :sorrisoo
Sara(15/11/02 ore16 per kg 3,220) Matteo(5/09/05 ore3 per kg 3,120)Andrea(13/12/08 ore3 per kg 3,560)
Matteo...nato in strada!!!

Avatar utente
Delfinablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1391
Iscritto il: 18 apr 2005, 10:46

Re: TUTTO SUL SACCONANNA

Messaggio da Delfinablu » 11 ott 2007, 16:49

Per chi chiede se si dovrebbero prendere anche sopo l'anno...guarda io li ho trovati fino a 3 anni e se ci fossero più lunghi li prenderei anche per dopo! Finchè ci sta dentro li userò, sono di una comodità strepitosa! Poi lui le coperte non le vuole proprio! :ok

GZ sono contenta! La cerniera sta dove ti è + comodo! Per la pesantezza devi variare il sotto, comunque sarebbe bene averne uno pesantone e imbottitone per il freddo freddo, uno intermedio e uno leggero. Io addirittura ne avevo uno fatto di solo lenzuolo per l'estate (con l'aria condizionata anche noi ci copriamo col lenzuolo no?) ora purtroppo è corto e l'ho messo via.

Ciao

Sara & cucciolo Simone (38+0, gr. 3390, 6.6.2005) + patata Aurora (38+5, gr.3.940, 28.9.2012)

Avatar utente
gz
Collaboratore
Collaboratore
Messaggi: 17320
Iscritto il: 20 mag 2005, 10:31

Re: TUTTO SUL SACCONANNA

Messaggio da gz » 12 ott 2007, 13:57

DOMANI ANDRO' IN UN NEGOZIO SPECIALIZZATO A UN CORSO GRATUITO SULLA NANNA APPUNTO E MAGARI LI GUARDO PERCHE' SO CHE LI CI SONO. POI (DATO CHE E' UN NEGOZIO CARO) LI COMPRO ON LINE :ahaha
GZ=Gianna - PCOssina - Cacciatrice - ex SOSsina
Mamma di MARLENE 2,370 kg x 48 cm e GIANMARCO 1,610 kg x 44,5 cm nati l'1 11 2006 alla 32+0 x foto vedi fb

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”