GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

mi offro come consulente per passeggini

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
Avatar utente
Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4555
Iscritto il: 21 nov 2012, 19:23

Re: mi offro come consulente per passeggini

Messaggio da Ste83 » 3 gen 2014, 14:59

Ciao Laura, sempre io che rimugino sul passeggino leggero..
Ricky ha 11 mesi e il peso piuma di 10kg :fischia
Ieri ho guardato qualche passeggino, la commessa mi ha consigliato il city mini, ma non abbiamo sinceramente intenzione di spendere altri 300€ per un passeggino dopo averne spesi più di 500 per il duo.
Io e il socio siamo un pò indecisi, continuiamo a trovare il muum un gran bel passeggino, però è davvero ingombrante per le nsotre auto medie (147 e grande punto)...
C'è un qualcosa di versatile e maneggevole quanto lo janè ma più compatto e su una cifra massima di 200€?
Ieri da iobimbo ho guardato un pò tutto quello che c'era ma oltre i classici a ombrello non c'era molto e pure in quelli, ricky ciccione prendeva praticamente già tutta la seduta.
Adesso stavo ragionando su callisto della cybex (ma costa uno sroposito, se non lo trovo a buon prezzo coi saldi) o addirittura passare al nanuq xl sempre janè, ma li il dubbio sta sulla comodità.. ricky non cammina ancora e quello mi sembra un pò "essenziale" senza imbottiture ne niente.. :perplesso :perplesso :perplesso
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: mi offro come consulente per passeggini

Messaggio da laura s » 5 gen 2014, 13:02

Ste83 potresti dare un'occhiata al babyhome emotion che somiglia molto al calisto ma è più leggero e costa meno!!
Se no, il RE dei leggeri secondo me è il babyzen yoyo ma costa 350 euro!!

Mast: il dot viene venduto come passeggino ma è compatibile con la culla snug acquistabile a parte (sul loro sito in accessories la vedi).
Se ti fa piacere poter vedere dal vivo il passeggino (cosa ssolutamente legittima) ti consiglio di andarti a vedere il Jane, la jane la hanno in molti rivenditori in Italia e secondo me è il giusto passeggino per gli amanti della montagna. Il nuovo uscito, appunto l'epic, è il migliore come rapporto leggerezza/praticità, ma volendo spendere meno anche il muum è ottimo. E già più "tradizionale" come design.
Il trilogy secondo me è un passeggino molto bello e con stoffe e design curati, ma piuttosto pesante e decisamente inadatto alle strade di montagna. Se volete rimanere sul "classicissimo facile da reperire nei negozi" è già meglio il book della peg perego perchè leggermente più leggero e con ruote un pelo più grosse, o per spendere ancora meno il graco evo.
Per la montagna le ruote devono essere o tre o grosse.
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4555
Iscritto il: 21 nov 2012, 19:23

Re: mi offro come consulente per passeggini

Messaggio da Ste83 » 5 gen 2014, 15:31

laura s ha scritto:Ste83 potresti dare un'occhiata al babyhome emotion che somiglia molto al calisto ma è più leggero e costa meno!!
Se no, il RE dei leggeri secondo me è il babyzen yoyo ma costa 350 euro!!.
No quella cifra è assolutamente fuori discussione. Al negozio mi hanno fatto vedere anche il valco che tiene fino a 22kg ed è fatto simile al city mini ma anche quello non si trova a meno di 260€ e non se ne parla. Guarderò il baby Home grazie mille per il consiglio!!! :ok
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: mi offro come consulente per passeggini

Messaggio da laura s » 5 gen 2014, 22:57

La valco non è male. Ad es. lo SNAP è bello e somiglia al citi mini! Non sapevo che si trovasse in Italia dove l'hai visto??
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4555
Iscritto il: 21 nov 2012, 19:23

Re: mi offro come consulente per passeggini

Messaggio da Ste83 » 6 gen 2014, 9:19

Dallo stesso rivenditore dello Janè, si chiama Sognobaby, ma anche da Iobimbo. In entrambi i negozi è la loro novità, me lo hanno proposto perchè piccolo da chiuso, ma tiene fino a 22kg.
E' fatto proprio simile al city miny, e me lo hanno proposto ad un prezzo molto simile (l'offerta migliore è stata 260€, per il city mini 330€)
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★

LidiaBrie
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 137
Iscritto il: 11 dic 2013, 11:33

Re: mi offro come consulente per passeggini

Messaggio da LidiaBrie » 7 gen 2014, 15:57

Come prezzo 260 per l'uno e 330 per l'altro non mi sembrano male, lati negativi lampanti ce ne sono?

Avatar utente
Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4555
Iscritto il: 21 nov 2012, 19:23

Re: mi offro come consulente per passeggini

Messaggio da Ste83 » 7 gen 2014, 21:52

LidiaBrie ha scritto:Come prezzo 260 per l'uno e 330 per l'altro non mi sembrano male, lati negativi lampanti ce ne sono?
Si, che un anno fa abbiamo speso 545€ di duo muum janè, e adesso ci scoccerebbe non poco spenderne altri per cambiare un passeggino che non ha niente che non va, se non l'ingombo :risatina: :risatina:
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★

LidiaBrie
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 137
Iscritto il: 11 dic 2013, 11:33

Re: mi offro come consulente per passeggini

Messaggio da LidiaBrie » 8 gen 2014, 11:59

il mum janè è davvero così ingrombrante?
Magari se proprio dovete cambiarlo un muum janè lo rivendete

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: mi offro come consulente per passeggini

Messaggio da laura s » 8 gen 2014, 22:45

Ste infatti questo è il motivo per cui consiglio sempre di comprare dei trio che come prima cosa siano leggeri e poco ingombranti, il tuo è un problema parecchio ricorrente!!
Non per niente la sottoscritta consulente di passeggini, due figli pure vicini all'attivo, non ha mai comprato un trio... :fischia
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4555
Iscritto il: 21 nov 2012, 19:23

Re: mi offro come consulente per passeggini

Messaggio da Ste83 » 9 gen 2014, 11:15

Guarda Laura, abbiamo scelto il duo perchè ci piaceva un sacco la matrix cup, solo che non abbiamo calcolato che con la seduta l'ingobro del passeggino praticamente raddoppia, sc**i noi a non averci pensato al tempo. con l'ovetta era semplice, tolto quello restava solo il telaio e in macchina ci caricavo anche il mondo.. adesso o divido tutte le volte seduta e telaio, altrimenti se lo chiudo così nel bagagliaio non ci sta altro (nella mia, in quella del socio che ha il serbatoio del gas, deve per forza dividerli altrimenti non ci sta proprio).

Lidia si è un pò ingombrante. validissimo, ma grossetto.. quanto il book pegperego per capirci..

Se dovessi prendere un qualcosa di nuovo adesso probabilmente farei una scelta differente, ma solo appunto per motivi di ingombro, perchè di per se il passeggino continua ad essere migliore di altri.
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★

LidiaBrie
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 137
Iscritto il: 11 dic 2013, 11:33

Re: mi offro come consulente per passeggini

Messaggio da LidiaBrie » 10 gen 2014, 12:22

Stavo vedendo che il Chicco Urban smontato e usato come seggiolino per auto, una volta richiuso è davvero compatto. L'unica "perplessità" sono le ruote un po' grandi

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: mi offro come consulente per passeggini

Messaggio da laura s » 10 gen 2014, 22:29

Lidia le perplessità che ho io sull'urban sono altre.
- peso passeggino 11,6 kg :urka :freddo
- obbligo di smontare il passeggino ogni santa volta che lo apri e lo chiudi

Se ti piace come design allora molto meglio il bugaboo cameleon, da cui è nettamente scopiazzato, che almeno di chili ne pesa 9 e qualitativamente come materiali sta a un altro livello.

Anche se per me il difetto di non poterlo chiudere rapidamente senza ogni volta menarsela a smontarlo è assolutamente inaccettabile.

Non so se hai letto i miei post precedenti, ma hai guardato come idea di cosa veramente pratica il baby jogger citi mini (3, 4 o GT vedi tu, de gustibus, a me piace il 3!) più la sua navicella?? Se faccio mai la follia di un terzo figlio compro quello. City mini 3 più navicella deluxe. Ecchimmeferma a me?? :risatina:
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

LidiaBrie
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 137
Iscritto il: 11 dic 2013, 11:33

Re: mi offro come consulente per passeggini

Messaggio da LidiaBrie » 13 gen 2014, 11:41

laura s ha scritto:Lidia le perplessità che ho io sull'urban sono altre.
- peso passeggino 11,6 kg :urka :freddo
- obbligo di smontare il passeggino ogni santa volta che lo apri e lo chiudi

Se ti piace come design allora molto meglio il bugaboo cameleon, da cui è nettamente scopiazzato, che almeno di chili ne pesa 9 e qualitativamente come materiali sta a un altro livello.

Anche se per me il difetto di non poterlo chiudere rapidamente senza ogni volta menarsela a smontarlo è assolutamente inaccettabile.

Non so se hai letto i miei post precedenti, ma hai guardato come idea di cosa veramente pratica il baby jogger citi mini (3, 4 o GT vedi tu, de gustibus, a me piace il 3!) più la sua navicella?? Se faccio mai la follia di un terzo figlio compro quello. City mini 3 più navicella deluxe. Ecchimmeferma a me?? :risatina:
Sto valutando tutti quelli che mi stai suggerendo, sei una macchina! :D

ma il peso di 11,6 siamo sicuri sia effettivamente corretto? Mi sembra strano!
Io la praticità di chiusura la metto in secondo piano rispetto alla polivalenza del tutto, vado controcorrente! :cuore

Vedevo anche che del Chicco Urban mi piacciono un sacco i colori, li ho visti facendo il test promozionale sulla pagina FB di Chicco https://www.facebook.com/chiccocompanyi ... 5721031600

Avatar utente
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®
Messaggi: 21134
Iscritto il: 8 dic 2006, 14:46

Re: mi offro come consulente per passeggini

Messaggio da laura s » 13 gen 2014, 15:44

Certo che il peso è quello! E non ti deve sembrare strano: è in linea con i pesi dei chicco precedenti...

La praticità di chiusura dipende anche dalle tue abitudini di vita.
Faccio esempio: poniamo che ogni giorno ti in auto debba portare il bambino in 2-3 posti diversi... diventano 8 aperture e chiusure al giorno... e allora diventa fondamentale... se viceversa esci per lo più a piedi a passeggino aperto allora è meno importante... io con il mio secondo neonato portavo la grande al nido (arriva parcheggia scendi accompagnala e ovviamente lui nel passeggino perchè non riesci a tenerlo in braccio e mettere a lei i vestiti da asilo contemporaneamente), poi lui da mia mamma (la quale ovvio voleva il passeggino per poterlo portare in giro quindi ce lo caricavo su e glielo lasciavo), quindi andavo a lavoro, facevo il giro opposto al rientro, e spesso lungo il tragitto per casa mi fermavo anche a fare una rapida spesa.
Se avessi avuto un passeggino da smontare e rimontare ogni volta lo avrei bruciato dopo una settimana.

E comunque parlando di praticità per me anche il peso ha... il suo peso! Un prodotto troppo pesante può essere bellissimo, ma non lo prendo in considerazione, così come nella scelta della mia auto ne avrei esclusa una bellissima ma a tre porte...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Avatar utente
Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4555
Iscritto il: 21 nov 2012, 19:23

Re: mi offro come consulente per passeggini

Messaggio da Ste83 » 13 gen 2014, 22:15

laura s ha scritto:E comunque parlando di praticità per me anche il peso ha... il suo peso! Un prodotto troppo pesante può essere bellissimo, ma non lo prendo in considerazione, così come nella scelta della mia auto ne avrei esclusa una bellissima ma a tre porte...
:quoto_1: :quoto_1: :quoto_1: :quoto_1: :quoto_1:
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★

LidiaBrie
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 137
Iscritto il: 11 dic 2013, 11:33

Re: mi offro come consulente per passeggini

Messaggio da LidiaBrie » 14 gen 2014, 14:19

laura s ha scritto:Certo che il peso è quello! E non ti deve sembrare strano: è in linea con i pesi dei chicco precedenti...

La praticità di chiusura dipende anche dalle tue abitudini di vita.
Faccio esempio: poniamo che ogni giorno ti in auto debba portare il bambino in 2-3 posti diversi... diventano 8 aperture e chiusure al giorno... e allora diventa fondamentale... se viceversa esci per lo più a piedi a passeggino aperto allora è meno importante... io con il mio secondo neonato portavo la grande al nido (arriva parcheggia scendi accompagnala e ovviamente lui nel passeggino perchè non riesci a tenerlo in braccio e mettere a lei i vestiti da asilo contemporaneamente), poi lui da mia mamma (la quale ovvio voleva il passeggino per poterlo portare in giro quindi ce lo caricavo su e glielo lasciavo), quindi andavo a lavoro, facevo il giro opposto al rientro, e spesso lungo il tragitto per casa mi fermavo anche a fare una rapida spesa.
Se avessi avuto un passeggino da smontare e rimontare ogni volta lo avrei bruciato dopo una settimana.

E comunque parlando di praticità per me anche il peso ha... il suo peso! Un prodotto troppo pesante può essere bellissimo, ma non lo prendo in considerazione, così come nella scelta della mia auto ne avrei esclusa una bellissima ma a tre porte...
Quello che dici è indubbiamente vero, però sbaglio a dire che a volte "il peso" fa rima anche con la solidità e qualità dei materiali? Nel senso magari il peso in più giustifica una qualità costruttiva ottima

Avatar utente
Ste83
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 4555
Iscritto il: 21 nov 2012, 19:23

Re: mi offro come consulente per passeggini

Messaggio da Ste83 » 14 gen 2014, 14:32

Mica detto...
I materiali di adesso sono super resistenti eppure super leggeri.. Metti ad esempio alluminio e acciaio...
La differenza di peso è notevole...
I Miei Capolavori: Riccardo 02/02/2013 & Giorgia 12/11/2014
★★Febbrarina '13★★ ★★Novembrina '14★★ ★★80ina★★

Avatar utente
Ariel3
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 74
Iscritto il: 11 dic 2013, 10:38

Re: mi offro come consulente per passeggini

Messaggio da Ariel3 » 14 gen 2014, 17:17

laura s ha scritto:Certo che il peso è quello! E non ti deve sembrare strano: è in linea con i pesi dei chicco precedenti...

La praticità di chiusura dipende anche dalle tue abitudini di vita.
Faccio esempio: poniamo che ogni giorno ti in auto debba portare il bambino in 2-3 posti diversi... diventano 8 aperture e chiusure al giorno... e allora diventa fondamentale... se viceversa esci per lo più a piedi a passeggino aperto allora è meno importante... io con il mio secondo neonato portavo la grande al nido (arriva parcheggia scendi accompagnala e ovviamente lui nel passeggino perchè non riesci a tenerlo in braccio e mettere a lei i vestiti da asilo contemporaneamente), poi lui da mia mamma (la quale ovvio voleva il passeggino per poterlo portare in giro quindi ce lo caricavo su e glielo lasciavo), quindi andavo a lavoro, facevo il giro opposto al rientro, e spesso lungo il tragitto per casa mi fermavo anche a fare una rapida spesa.
Se avessi avuto un passeggino da smontare e rimontare ogni volta lo avrei bruciato dopo una settimana.

E comunque parlando di praticità per me anche il peso ha... il suo peso! Un prodotto troppo pesante può essere bellissimo, ma non lo prendo in considerazione, così come nella scelta della mia auto ne avrei esclusa una bellissima ma a tre porte...
a parte che forse dipende molto da che vita si fa. se non si devono fare scale, se non si viaggia da sole ecc non è per forza fondamentale il peso minimo. naturalmente il peso deve essere gestibile, però ognuna faccia i conti con le proprie abitudini

Avatar utente
Ariel3
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 74
Iscritto il: 11 dic 2013, 10:38

Re: mi offro come consulente per passeggini

Messaggio da Ariel3 » 14 gen 2014, 17:22

LidiaBrie ha scritto:
laura s ha scritto:Lidia le perplessità che ho io sull'urban sono altre.
- peso passeggino 11,6 kg :urka :freddo
- obbligo di smontare il passeggino ogni santa volta che lo apri e lo chiudi

Se ti piace come design allora molto meglio il bugaboo cameleon, da cui è nettamente scopiazzato, che almeno di chili ne pesa 9 e qualitativamente come materiali sta a un altro livello.

Anche se per me il difetto di non poterlo chiudere rapidamente senza ogni volta menarsela a smontarlo è assolutamente inaccettabile.

Non so se hai letto i miei post precedenti, ma hai guardato come idea di cosa veramente pratica il baby jogger citi mini (3, 4 o GT vedi tu, de gustibus, a me piace il 3!) più la sua navicella?? Se faccio mai la follia di un terzo figlio compro quello. City mini 3 più navicella deluxe. Ecchimmeferma a me?? :risatina:
Sto valutando tutti quelli che mi stai suggerendo, sei una macchina! :D

ma il peso di 11,6 siamo sicuri sia effettivamente corretto? Mi sembra strano!
Io la praticità di chiusura la metto in secondo piano rispetto alla polivalenza del tutto, vado controcorrente! :cuore

Vedevo anche che del Chicco Urban mi piacciono un sacco i colori, li ho visti facendo il test promozionale sulla pagina FB di Chicco https://www.facebook.com/chiccocompanyi ... 5721031600
quoto, LauraS sei davvero una macchina, come fai a sapere tutti questi dettagli?? per quanto riguarda le chiusure, io ho sempre adottato la tecnica di andare in negozio e chiedere di provare. toccando con mano si capisce subito se una chiusura è maneggevole o no

Avatar utente
Ariel3
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 74
Iscritto il: 11 dic 2013, 10:38

Re: mi offro come consulente per passeggini

Messaggio da Ariel3 » 14 gen 2014, 17:30

LidiaBrie ha scritto:Stavo vedendo che il Chicco Urban smontato e usato come seggiolino per auto, una volta richiuso è davvero compatto. L'unica "perplessità" sono le ruote un po' grandi
dalla mia esperienza la dimensione delle ruote non è poi così decisiva... almeno, io non ci ho mai fatto caso. la compattezza invece è ottima, soprattutto quando bisogna farlo stare in macchina nel bagagliaio

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”