GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 3!

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Bloccato
farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 3!

Messaggio da farfalla » 31 dic 2010, 9:08

altea077 ha scritto: x farfy..cmq sul mercatino quella ragazza li vende a 5 euro mi pare quindi...anche se nn li conoscei... costano molto poco quindi... :ok
5 euro? eppure ieri ci sono andata nel mercatino, ma non li ho visti... riprovo a cercare meglio, va, che come dici tu per quel prezzo poso anche rischiare un po'

in compenso da ecobaby ieri ho ordinato il tea-tree-oil, una wet-bag, degli inserti aggiuntivi (ripiegabili in flanella), qualche velo in pile e un rotolo di veli monouso... e non ricordo cos'altro, che ho cambiato il carrello almeno 20 volte :fischia

per questa estate se vendi ricordati anche di me :hi hi hi hi
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 31 dic 2010, 9:14

chris ha scritto: La wet bag è comoda per le uscite, all'inizio non credo sia indispensabile....
tutte le domeniche a pranzo dai suoceri (e già abbiamo migliorato molto, che una volta era tutto il giorno), tassativo, non mi sono salvata nemmeno con la mastite con febbre oltre i 39° ed il nano con l'asma :che_dici
credo che mi servirà da subito (ma all'occorrenza anche una busta in plastica credo vada bene, anche se più bruttina)
chris ha scritto: Poi quando sceglierai i modelli migliori e farai "l'ordine grosso" potrai sbizzarrirti :fischia e se finisci come me nessuno ti fermera' piuuuuuuu' :sberla: :ahaha
sono già sulla buona strada, ho iniziato a comprare nel rpimo trimestre di gravidanza :fischia
e mi ferma solo il conto in baca, diciamocelo, se no avrei già una bella scorta di ogni taglia ed ogni modello :spiteful:

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 31 dic 2010, 10:45

spe mo riguardo bene ma avevo letto nella pagina di kate che li vendeva a 5 euro... cmq hai fatto un bell'ordine brava hai tutto l'occorrente x iniziare.

tu guarda sempre nel mercatino...chissà che tra me e veru st'estate...sfoltiamo l'armadio....baciiii :cuore
BUON ANNO A TUTTE ECOMAMME ED ECOBIMBI :cuore
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 31 dic 2010, 10:56

farfalla ha scritto:
chris ha scritto: La wet bag è comoda per le uscite, all'inizio non credo sia indispensabile....
tutte le domeniche a pranzo dai suoceri (e già abbiamo migliorato molto, che una volta era tutto il giorno), tassativo,
:x: :impiccata: :pistole
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 31 dic 2010, 10:58

altea077 ha scritto:BUON ANNO A TUTTE ECOMAMME ED ECOBIMBI :cuore
Buon ultimo dell'anno e buon anno nuovo anche da parte mia :cuore
Altea :bacio
**ecomamma** #mammukka#

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 1 gen 2011, 0:48

:Auguri_1: :festa_2: :Auguri_2: :Auguri_1: :festa_2: :Auguri_2:

BUON ANNO A TUTTE!!!

:Auguri_1: :festa_2: :Auguri_2: :Auguri_1: :festa_2: :Auguri_2:
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 3 gen 2011, 22:30

Buonasera, passo per dirvi che ho ricevuto un'e-mail da una ditta che vende i lavabili che chiude, e pertanto,fa il 50% di sconto sulle rimanenze, se c'è qualcuna interessata mando mp
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 4 gen 2011, 16:09

ciao belle ecomamme :-D ho letto qualcosina di quello che avete scritto(ma non tutte le pagine :fischia ) ma mi perdo ancora con i nomi dei vari pannolini :fischia e perciò vi chiedo
secondo voi quali modelli di pannolini dovrei comprare per iniziare?
vi dò qualche informazione se può esservi utile per consigliarmi,la bimba nascerà a metà marzo :emozionee ,mi doterò presto di lavasciuga,quindi problema asciugatura non ne avrò,mi piace il sistema pocket,ho un naturalmamma con interno in bamboo e mi piace molto come è fatto,ma naturalmente non l'ho ancora usato.in linea di massima preferirei quelli biologici,ma mi piacciono un sacco anche le varie fantasie ,insomma anche l'estetica ha una sua importanza :hi hi hi hi ,preferirei quelli in taglia unica per contenere comunque la spesa,però vorrei usarli da subito,diciamo dopo una decina di giorni di assestamento
allora cosa compro?e dove ?avevo letto di un sito di cui avete parlato voi per acquistare ma non riesco più a trovare il messaggio :domanda
conto su di voi,anche perchè per quello che ho capito alcun sono collezioniste :spiteful:
Loris 3540 (26.10.2006) Eva 3590 (30.3.2011)

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 4 gen 2011, 16:43

saccottino ha scritto:conto su di voi,anche perchè per quello che ho capito alcun sono collezioniste :spiteful:
:fischia :fischia :fischia ma noooooooooooooo
Posso darti il mio parere... i pocket taglia unica sono i migliori almeno per me ovvio... ci sono delle marche che vestono un po' prima ma comunque direi verso i 4 kg non subito :sorrisoo
Cosa acquistare per iniziare sicuramente dipende anche dal peso della piccola alla nascita. Se è gia' sui 3 kg e magari anche qualcosina in piu' non ci metterai molto a farle indossare i taglia unica e quindi potresti comprare solo quelli e magari usare per le prime settimane gli U&G... Se invece nasce piccola, mio figlio ad esempio è nato di 2 kg :cuore , potresti pensare ai dei mini taglia unica o dei prefold + mutandina impermeabile.
Io ho fattoentrambe le scelte, cioè prefold+qualche pocket xs perchè volevo usarli da subito! Ci ho messo un po' a vedere sulla bilancia i 4 kg e mi sono trovata molto bene.
Per quanto riguarda i tessuti è un opinione personale e solo provando diversi tipi capirai quello che fa al caso vostro.
Io ho provato sia pannoli tecnici che in cotone, bambu' ecc... ma con questi ultimi il piccolo aveva spesso il sederino viola perchè con i tessuti naturali il bimbo resta parecchio piu' bagnato. Avevo anche io un naturalmamma in bambu' ma l'ho dato via sempre per questo motivo :sorrisoo
**ecomamma** #mammukka#

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 4 gen 2011, 18:28

grazie chris e mille grazie anche per l'mp!
ecco per esempio non avevo valutato che i tessuti naturali lasciassero più umido il bimbo,io pensavo a quelli naturali solamente e quelli tecnici li tralasciavo completamente :martello
ecco i prefold li stavo considerando per l'inizio,ma praticamente si mettono agganciati con quella specie di clip a 3 punti?(non so come si chiama :fischia )e poi ci metto sopra la mutandina giusto?
ma anche i prefold sono fatti di materiali diversi?

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 4 gen 2011, 18:31

saccottino i miei studi mi avevano portato a scegliere pocket taglia unica preferenza tessuto tecnico e velcro.
poi ho trovato un negozio che mi permetteva di toccare con mano un ecobu e diversi modelli tots bots (ho scelto l'esy fit) ed avendo l'occasione li ho presi pure.
risultato vestibilità sulla mia Giorgia (grandicella) mi piacevano di più gli HH, IL TOTS Bots per niente. nato il piccolino, uscito dall'ospedale 2,9 pensavo di nn poterli usare, poi ho capito che tanto nn era necessario farcirli (bastava proprio il minimo) e così a 3,1 li ho usati (nn ho ancora finito il primo pacco di u&g) però preferivo HH E TOTS BOTS xchè più avvolgenti e morbidi. dai 3,8 kg i miei pannoli sicuri sono diventati gli ecobu e il fuzzy bunny, ma preferisco questo, ancora nn riesco ad usare bene l'ecopipo.
Poi mi trovo bene con fitted (di diverso tipo) e mutandina thirsties I misura.
insomma come ho sempre letto ognuno ha un modello preferito che magari ad altri nn piace e cambia con il crescere del cucciolotto.
lavaggio i più semplici da lavare ed asciugare sono cmq i tecnici
irritazione fino adesso abbiamo avuto qualche problema solo xchè usavo sempre il velo, ora lo uso solo per i tessuti naturali, più difficili da pulire
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 4 gen 2011, 20:12

saccottino ha scritto:grazie chris e mille grazie anche per l'mp!
ecco per esempio non avevo valutato che i tessuti naturali lasciassero più umido il bimbo,io pensavo a quelli naturali solamente e quelli tecnici li tralasciavo completamente :martello
ecco i prefold li stavo considerando per l'inizio,ma praticamente si mettono agganciati con quella specie di clip a 3 punti?(non so come si chiama :fischia )e poi ci metto sopra la mutandina giusto?
ma anche i prefold sono fatti di materiali diversi?
I prefold sono in cotone o in cotone non sbiancato, li ho provati entrambi ma mi sono trovata benissimo con i popolini invece con i pannoli di questa marca.... :x:
Si mettono agganciati con lo snappi oppure anche semplicemente ripiegati e messi nella mutandina. Io mi sono trovata bene con i gancetti, chiudono bene e permettono varie piegature che trattengono meglio la pupu' liquida dei primi tempi.
Si', il cotone e il bambu' lasciano la pelle mooolto piu' umida del micropile e per molti è un problema data la pelle delicata ei bimbi. Io ovviavo al problema mettendo un velo di pile a contatto con la pelle, ma non andava bene comunque e una volta raggiunto il peso per i tecnici in taglia unica, ho lasciato perdere i tessuti naturali anche se uso ogni tanto i prefold come inserto nei pocket, ma con l'inserto in microfibra sopra.
**ecomamma** #mammukka#

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 4 gen 2011, 22:55

lory grazie anche a te per la tua esperienza,una domanda gli hh cosa sono, gli happy heinys?
poi vado a vedere cosa sono i fitted :fischia che non so minimamente cosa siano :domanda

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 4 gen 2011, 23:05

chris quindi con il prefold popolino ti sei trovata bene e con i pannolini no :ok
mi sto facendo una scheda con tutti i dati che sto raccogliendo,e poi sto guardando il sito che mi ha detto chris,vediamo cosa ne viene fuori :fischia

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 5 gen 2011, 10:33

lory75 ha scritto:Buonasera, passo per dirvi che ho ricevuto un'e-mail da una ditta che vende i lavabili che chiude, e pertanto,fa il 50% di sconto sulle rimanenze, se c'è qualcuna interessata mando mp
sì sì mp a me per favore
grazie

SACCOTTINO il mio secondo nano dovrebbe arrivare verso metà aprile, come periodo più o meno ci siamo, ci scartiamo un mesetto
io ho scelto i pocket con inserti e chiusure in velcro, sia per l'asciugatura più rapida che per il fatto di poterli imbottire come più mi starà comodo in base alla pisciosità del nano-a-venire, o magari meno imbottiti di giorno e di più per la notte. e col velcro perchè mi sembra più regolabile (io sono un po' maniacale) e veloce, e semplice anche per i nonni ed il papà (anche se mia suocera è riuscita a mettere un usa-e-getta al contrario, quindi per lei non ci spero più di tanto).
tutti taglia unica, quelli che si ridimensionano coi bottoncini, in modo da portarli fino al vasino, e pensavo di fare i primi mesi con gli usa-e-getta o comprare i prefold con mutandina taglia S, così da usare i prefols come inserti aggiuntivi in seguito.
poi invece mi è capitato di trovare un'offerta nel mercatino (facci un giro ogni tanto, se non ti schifa avere l'usato) di un lotto quasi completo di taglia 1 e sono in trattativa, quindi se va a buon fine avrò anche i pannoli piccini per i primi mesi.
se non hai problemi di asciugatura pui provare anche i tutto-in-uno (o All-In-One, da cui AIO), ma poi non so quanto siano comodi da imbottire nel caso non assorbissero abbastanza.
io per ora ho preso un pannolo per ogni marca, perchè da quanto ho capito hanno vestibilità diversa e bisogna vedere come viene fuori il bambino e come cresce, e a seconda di questo gli veste meglio un tipo piuttosto che un altro, quindi dopo le prime prove post-nascita farò un ordine integrativo per arrivare a 22-24 pezzi (ora ne ho 7, mi sembra).
il sito è ecobaby.it, ma se cerchi in rete ce ne sono altri (chep erò ora non ricordo, scusa).
ah, io ho scelto materiali tecnici (micropile) perchè da quanto ho letto drenano meglio e lasciano più asciutto, evitando qualche arrossamento.

HH dovrebbero essere Happy Hains
e fitted dovrebbero essere i pannolini tutti in fibra naturale a cui va messa sopra la mutandina impermeabile
credo

ieri è arrivato l'ordinino ecobaby (velocissima!!! l'altra volta ero stata sfortunata a beccare proprio il periodo in cui non c'era):
- 100ml tea-tree-oil
- 20 veli in pile
- 1 rotolo veli monouso
- 1 wet-bag
- 10 inserti ripiegabili in flanella di cotone

poi ho trovato nel mercatino la gollina che diceva Altea e forse riesco a prendere qualcosa anche da lei e farmi pure un mini-kit per i primi mesi con le taglie piccole (che per 5 euro a pezzo si può decisamente fare)

io felice, ecco

ma anche un po' in pensiero... e se poi non riesco? e se non so fare? e se...?
credo che vi assillerò di domande
e se non bastasse, al peggio mi ritroverete al mercatino :fischia

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 5 gen 2011, 10:39

Gli HH sono gli Happy Heinys :ok
I fitted sono dei pannolini che necessitano di mutandina impermeabile, sono molto spesso usati la notte perchè molto assorbenti. Per farti vedere sono come questi:
http://www.ecobaby.it/shop/default/happ ... ropile.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
Ci sono sia a taglie che taglia unica e di moltissime marche :sorrisoo
Trovo che i prefold popolino siano i migliori anche per rapporto qualita' prezzo, ovviamente non ho provato tutti quelli che ci sono in giro :fischia
Con i pannolini invece è un altro discorso... li ho trovati lunghissimi da asciugare e di una vestibilita' orrenda, è un opinione personale comunque di sicuro c'è anche qualcuno che si trova bene......
Il fatto è che i popolini sono la marca che piu' facilmente si trova nei negozi e si riesce a toccare con mano, ma se solo si fa un giro nei negozi on line, allo stesso prezzo, o con poco di piu' si acquistano marche decisamente migliori :sorrisoo
**ecomamma** #mammukka#

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 5 gen 2011, 10:44

Farfalla :sorrisoo non preoccuparti, vedrai che ti troverai bene!
Anche io ho preso alcuni pannoli usati e ho benduto quelli con cui non mi trovavo bene... credo che dopo un bel lavaggio a 60° noon ci siano proprio problemi!
**ecomamma** #mammukka#

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 5 gen 2011, 10:52

ciao farfalla mi ricordo di te :-D eri passata nelle marzoline e poi ti sei trasferita quando hai saputo bene la data!come stai sai il sesso del nano?io aspetto una bimba che si chiamerà Eva :emozionee
grazie dei tuoi suggerimenti,ieri sera sono stata a studiarmi un pò i modelli del sito che mi avete segnalato,mi piacciono molto gli happy heins e i kinkilia che anche se sono all in one nanno anche la tasca e si staccano tutti i pezzi.
poi ho visto che hanno delle belle fasce e vorrei prendere anche quella,quando mi decido sul colore visto che cambio idea 100 volte :fischia

saccottino
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da saccottino » 5 gen 2011, 11:02

chris ok,inizio a capirci qualcosa in più :ok
ma qualcuna ha provato quelli in canapa,leggevo che sono più adatti per la notte :domanda o per la notte basta farcirli di più?
altra domanda ,nell'asciugatrice si possono mettere solo gli inserti giusto?non la parte plastificata o sbaglio?

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 5 gen 2011, 12:20

saccottino ha scritto:ciao farfalla mi ricordo di te :-D eri passata nelle marzoline e poi ti sei trasferita quando hai saputo bene la data!
credo di aver rimosso... scusa
il periodo non è dei migliori ed ho la testa un po' incasinata (da più di un anno, ma sono sempre convinta che passerà)
il nano-inside sembra abbia il pisellino, per la gioia del fratellone e del papà
io sto discretamente: tanta stanchezza e tante contrazioni, qualche controllo da fare, ma per fortuna sono ancora in piedi (del primo figlio mi sono beccata un mese di divano-letto ed è stata una tortura)
per la fascia io me la sono cucita
anzi, ne ho cucite due (tanto con la stoffa ci venivano)
e adesso voglio cucirmi due mei-tai (ho già stoffa e modello, mi manca solo il tempo di mettermici)
avrei voluto cucirmi anche qualche pannolino, ma alla fine mi sono resa conto che voglio fare troppe cose e per questi preferisco alla fine comprarli, che sono anche più sicura siano fatti bene. :hi hi hi hi

Bloccato

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”