GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 3!

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Bloccato
altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 3!

Messaggio da altea077 » 28 dic 2010, 15:40

daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che invidia....sono stupendi i miei preferiti...ma io mi sono fermata tesoro. e ne ho che mi bastano.
però ogni tanto apro la pagina e mi viene.....da fare un mega ordine poi mi fermo.... :buuu :buuu :buuu
allora bella fai foto e mettiile daiiii bacii a tutte
BUON ANNO PANNOLINE BELLE :cuore
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 28 dic 2010, 16:11

Pensavo che il mezzo marito mi fermasse invece glieli ho fatti vedere sul sito stamattina e mi ha detto "li voglio, compriamoli!!!" :martello E io che speravo che almeno lui mi fermasse :fischia :sberla:
@Febbrarina 2010@ 35 sett. 2.340kg x 43cm
@Maggiolina 2014@ 36 sett. 2.490kg x 45cm
**ecomamma** #mammukka#

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 28 dic 2010, 16:13

chris ha scritto:Pensavo che il mezzo marito mi fermasse invece glieli ho fatti vedere sul sito stamattina e mi ha detto "li voglio, compriamoli!!!" :martello E io che speravo che almeno lui mi fermasse :fischia :sberla:

Mamma come ho scritto maaaale :dizionario
**ecomamma** #mammukka#

ladytachina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da ladytachina » 29 dic 2010, 11:06

Ragzze, io non sto più usando i lavabili per Ginevra, quindi se a qualcuno interessasse mandatemi un mp. Purtroppo dopo una irritazione bella tosta, zero collaborazione da suocera e marito e niente asciugatrice :stendere: mi sono dovuta arrendere :buuu
Ginevra, la nostra topina dal 15.03.2009
Ludovico, il nostro topino dal 11.10.2013

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 29 dic 2010, 11:14

vi avevo perso :buuu
gol non mi mandava più le notifiche di questo post :buuu

mi avvicino al -100 giorni e mi sta salendo l'ansia da "ommamma non ho niente di prontooooooo"
sono sc**a, loso che c'è tempo, ma se non sto tranquilla non c'è niente da fare

ho 7 pannoli con inserti, marche e modelli diversi per provare, tutto taglia unica
pensavo anche di prendere magari qualche mutandina + prefold taglia S per provare da subito, poi cosa mi serve?
wet-bag e tea-tee-oil, poi?
ansiaaaaaaaaaaaaa
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 29 dic 2010, 15:02

ladytachina ha scritto:Ragzze, io non sto più usando i lavabili per Ginevra, quindi se a qualcuno interessasse mandatemi un mp. Purtroppo dopo una irritazione bella tosta, zero collaborazione da suocera e marito e niente asciugatrice :stendere: mi sono dovuta arrendere :buuu
Noooo mi dispiace :buuu
Anche a me è capitata una bella irritazione tempo fa ma cambiandolo spesso e riempiendolo di bephantenol si è risolto tutto... ci è voluto tempo ma non ho mai smesso di usare i lavabili, li adoro e poi non darei mai questa soddisfazione alla suocera :pistole :che_dici :ahaha
Comunque..... MP :sorrisoo
**ecomamma** #mammukka#

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 29 dic 2010, 15:09

farfalla ha scritto:ho 7 pannoli con inserti, marche e modelli diversi per provare, tutto taglia unica pensavo anche di prendere magari qualche mutandina + prefold taglia S per provare da subito, poi cosa mi serve?
wet-bag e tea-tee-oil, poi?
ansiaaaaaaaaaaaaa
Anche io ho iniziato con prefold+mutandina e mi sono trovata bene anche se poi ho preso anche dei pocket xs perchè mio figlio è nato scricciolo :cuore
La wet bag è comoda per le uscite, all'inizio non credo sia indispensabile....
Il tea tree io lo uso sia nel bidone dove tengo i pannoli in attesa di lavaggio, sia nella vaschetta della lavatrice con l'acido citrico ma ho iniziato a metterlo solo dopo lo svezzamento all'inizio la pupu' e la pipi' del piccolo non è che avessero un odore cosi' forte come ora.
Quello che sicuramente sara' utile all'inizio sono i veli catturapupu', o quelli di carta o quelli in pile. Io mi sono trovata bene all'inizio con quelli di pile dato che il sederino dei mio cucciolo a contatto con il cotone dei prefold diventava viola.
Poi quando sceglierai i modelli migliori e farai "l'ordine grosso" potrai sbizzarrirti :fischia e se finisci come me nessuno ti fermera' piuuuuuuu' :sberla: :ahaha
**ecomamma** #mammukka#

lory75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lory75 » 29 dic 2010, 15:17

Io al posto della wet bag per le uscite sto usando le buste in plastica che si chiudono con quella specie di cerniera, che danno negli omaggi per baby alla nascita.
:domanda quando togliete la cakka dal pannolo, questo lo mettete nella borsa tutto bagnato? nn è troppo umido? così può stare 3 giorni nella borsa? il tea-tree va messo solo in una pezzuola dentro la borsa, nn mi sembra sufficiente per igienizzare o mi sbaglio?
Mamma di Simona (23.09.05), Giorgia (12.07.07) e Riccardo (02.11.10)

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 29 dic 2010, 15:49

lory75 ha scritto: :domanda quando togliete la cakka dal pannolo, questo lo mettete nella borsa tutto bagnato? nn è troppo umido? così può stare 3 giorni nella borsa? il tea-tree va messo solo in una pezzuola dentro la borsa, nn mi sembra sufficiente per igienizzare o mi sbaglio?
Io quando sono in giro metto tutto cosi' com'è nella bag (a parte la cacca ovvio :x: ) e a casa sciacquo i pannoli prima di metterli nel bidone perchè tenendoli chiusi in un sacchetto hanno una puzza esagerata :urka
Invece se sono a casa butto i pannoli cosi' come sono nel bidone, senza bag, e lo lascio aperto perchè ho provato a metterli nella bag con bidone chiuso e :x: :x: :x: per poco all'apertura svenivo...
**ecomamma** #mammukka#

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 29 dic 2010, 16:49

qualcuno la fermiiiiiiiiiiii. :prr ..chris stai battendo veru...che latita sto periodo..
cmq oltre a quelli nuovi prendi pure quelli di lady???????? ah già....vuoi 3 figli..si dai forse li amortizzi .. :ahaha

farfy tesoro..la bag puoi prenderne una media x le uscite...quella x bidone puoi anche aspettare...li sciacqui e li metti cosi nel bidone senza sacchetti o bag....fa uguale....x l'odore si è meglio lasciare il bidone aperto fuori sul balcone (io pure faccio cosi, solo d'estate lo chiudevo e svenivo ogni volta...) però io li sciacquo sempre ...pure la pipi..sennò poi un lavaggio nn basta a pulirli bene.

beh cogli al volo lady che li vende usati....cosi ne hai altri e spendi meno....
mi pare che cmq nel mercatino ci siano altre che li vendono eh...baciiiiii
cris hai fatto foto???????????? daiiiiiiiiiiiiiiii :cuore

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 29 dic 2010, 16:52

i veli sono fondameentali...io li ho scoperti tardi e qualche pannolo è rimasto makkiato..va bè.
sia di pile che quelli di viscosa che poi butti.....cosi nn makki il pannolo :ok

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 29 dic 2010, 16:54

kate74 li vende..ne ha ancora qualcuno guardaaa :incrocini

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 29 dic 2010, 17:02

altea077 ha scritto:qualcuno la fermiiiiiiiiiiii. :prr ..chris stai battendo veru...che latita sto periodo..
cmq oltre a quelli nuovi prendi pure quelli di lady???????? ah già....vuoi 3 figli..si dai forse li amortizzi .. :ahaha
cris hai fatto foto???????????? daiiiiiiiiiiiiiiii :cuore
Altea :prr :prr :prr no, non la batto sono "solo" a quota 24 con i nuovi... non ho fatto le foto, devono ancora arrivare, spero domani :ok
Lady ha degli HH che ho gia' e l'unico che non ho è fucsia :nonegiusto :nonegiusto :nonegiusto
**ecomamma** #mammukka#

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 29 dic 2010, 17:06

altea077 ha scritto:kate74 li vende..ne ha ancora qualcuno guardaaa :incrocini
Ho visto cara ma sono taglie piccole :buuu ci sarebbe il totsboot ma è bianco :x:
Io adoro i colori e le fantasie :emozionee
**ecomamma** #mammukka#

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 29 dic 2010, 20:50

ah capito...si in effetti colorati sono i migliori...poi ci sono delle fantasie stupende... cmq...
chissa se farfalla li ha visti..magari a lei interessano...

allora dai ne hai come me... direi che cmq bstano no?? baciii

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 29 dic 2010, 23:12

buuuuuooooooonaaaaa seeeeeraaaaaa... :bacio
che si dice?
qui siamo alle prese con una bella influenza... A me è passata in 3 giorni ma i bimbi sono in ballo da 1 settimana e non sembra voler passare.

Alteeeeeeaaaaa, io mi sono fermata!!! non compro + nulla!
In questo periodo non li ho nemmeno usati, prima per la kakkina acida causata dai denti (le bruciava la pelle e la dovevo riempire di creme varie) e ora per l'antibiotico che le causa kakka liquida e acida :x:

In primavera voglio provare a toglierle il pannolo per cui NON devo comprare + nulla!!! :hi hi hi hi

Anche se in ritardo: BUON NATALE :smlookwindow:
però sono in tempo per BUON ANNO :Auguri_1: :Auguri_2:
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 30 dic 2010, 9:24

grazie a tutte per i consigli

allora devo procurarmi, prima della prova alla nascita:
- una wet-bag
- tea-tree-oil
- veli catturapupu o veli di pile
altea077 ha scritto: beh cogli al volo lady che li vende usati....cosi ne hai altri e spendi meno....
mi pare che cmq nel mercatino ci siano altre che li vendono eh...baciiiiii
eh, ma finchè non provo qual'è il modello che veste meglio al nano in arrivo rischio di fare scorta di un modello che non gli veste bene e mi fa fuoriuscite
ad aprile-maggio ci sarà qualcun'altra che ha spannolinato e vende, magari
e magari mi sarà arrivato anche il saldo dello stipendio di luglio e speriamo qualcos'altro... maledetta crisi
comunque un giro al mercatino mi sa che lo faccio, magari trovo qualcosa taglia S e mi lascio tentare...
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 30 dic 2010, 10:28

altea077 ha scritto:allora dai ne hai come me... direi che cmq bstano no?? baciii
Diciamo che bastare bastano... credo che questo sia il numero " perfetto" di pannoli...ma......... non si sa mai :sberla: :fischia :ahaha
**ecomamma** #mammukka#

chris
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chris » 30 dic 2010, 15:08

chris ha scritto:Altea :prr :ahaha
Ho preso i cani e le civetteeeeeeeeeeeeeeee :sberla: :emozionee
:yeee :emozionee sono arrivatiiiiiiiiiiiiiiiiiii! spettacoloooooooooo :cuore
Una domandina... qualcuna di voi usa i fitted per la notte? che marca? vi trovate bene? volevo quasi quasi provarne uno ma dato che il mio cucciolo diventava rosso a contatto con il cotone di prefold o il bambu' di un naturalmamma che ho venduto :perplesso non vorrei prenderlo per poi trovarmi male...
**ecomamma** #mammukka#

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 30 dic 2010, 15:24

chris tesoro io ho provato i fitted di due tipi. un HH prestato da un'amica e uno popolino.
il hh orribile. sulla mia topa vestiva malissimo e perdeva cmq...e poi lgi veniva un sedere enorme che manco i body 2anni gli chiudevo e stava con le gambe divaricate..tanto è largo. :che_dici
il popolino stupendo...xo facevo laghi....cioè lei beve tanto..troppo...e cosi li ho restituiti alla mia dolce cara amica...e basta. quando di giorno e di sera beve tanto le metto il pampers...sennò ora che ho gli inserti nuovi (berryplush, rumpa...) la farcisco bene con gli hh e mi basta...al massimo bagna leggermemnte il body.. :ok

x farfy..cmq sul mercatino quella ragazza li vende a 5 euro mi pare quindi...anche se nn li conoscei... costano molto poco quindi... :ok

x l'estate si mi auguro che impari a farla nel vasino o nel wc...e quindi ne avrò anche io da vendeereeeeeeeeeeee :-D

veru cara...brava...ti sei fermata. eh si...ne hai taaaaaaaaanti tu eh.
solo uno te ne manca x la tua collezione favolosa... :fischia :ahaha cmq ti capisco. noi son ogià 2 settimane che andiamo avanti cosi con i bimbi. :impiccata: natale ko. ora dopo 20 giorni iniziano..e iniziano eh a stare meglio..ma ancora tanto catarro e tosse. che stress tesoro... forza e coraggio prima o poi passerà...... :incrocini :incrocini :incrocini

Bloccato

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”